I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSEGGIATE DIFFICILI e CUCCIA

2 partecipanti

Andare in basso

PASSEGGIATE DIFFICILI e CUCCIA Empty PASSEGGIATE DIFFICILI e CUCCIA

Messaggio Da OmarLeon Lun Nov 28, 2011 10:56 am

Ciao a tutti,
Leon la peste, 7 mesi e mezzo, è un cane molto socievole e giocherellone con tutti i cani che incontra anche troppo a volte, coccolosissimo con me e le persone di fiducia con cui sta più spesso ma il problema arriva quando si cerca di passeggiare al guinzaglio.
Raramente la passeggiata è tranquilla e continuativa,nella maggior parte di esse o tira con incredibile forza (tanto da dover essere passato al collarino ad un pettorina della Hurrta per evitare problemi di sftrangolamento) o si pianta fisso per strada guardandomi o tende a tornare verso casa o la macchina in breve tempo, non esistono premietti o incitamenti che tengano.Questa cosa non accade però al parco quando viene lasciato libero di passeggiare e non si allontana mai più di una ventina di metri...stessa cosa quando ci troviamo in vie piuttosto buie non prosegue le passeggiate.
Qualche consiglio?
Altro problema, qui sarò più breve è la cuccia scambiata per un gioco da trascinare in giro per casa o da montare al ritorno in casa dopo essere stati fuori...inutile ogni rimprovero o tentativo di farlo rimanere lì per più di due minuti se non coccolato.
Grazie ed un saluto!
Omar
OmarLeon
OmarLeon

Numero di messaggi : 114
Età : 42
Località : Monza
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

PASSEGGIATE DIFFICILI e CUCCIA Empty Re: PASSEGGIATE DIFFICILI e CUCCIA

Messaggio Da PEF Lun Nov 28, 2011 11:06 am

Io ancora adesso,dopo mesi e mesi di addestramento, non sempre riesco ad ottenere una passeggiata tranquilla. Purtroppo mi è stato detto da più parti che questa è una caratteristica della razza, che non è fatta per il guinzaglio ma per correre in libertà. Per cercare di arginare il problema prova a vedere nel "cerca" per capire il metodo..ma ci vuole tanta pazienza, coerenza e tanto tempo.
Per la cuccia non saprei..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.