I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Snoopy- Ringhio

+6
la cri
Elena
fra*rocky & alice*
L e l e
TessaMacchia&Noel
Claudia & Snoopy Nif
10 partecipanti

Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Snoopy- Ringhio

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mar Mar 15, 2011 7:59 pm

Ragazzi vorrei chiarire un piccolo dubbio che ho... sperando possiate aiutarmi..
Ogni volta che piove o che lavo Snoopy... nel momento in cui devo asciugargli le zampine non gliele posso sfiorare che subito mi ringhia e scappa...
Vorrei capire perché non sopporta che gliele si tocchino.. eppure non ha nulla... gli controllo sempre i polpastrelli e tutta la zampetta se ha qualcosa che non va o se si è fatto male.. ma nulla.. Io penso che sia un capriccio.. ma non capisco perché gli dà cosi fastidio... booohhh... succede anche a voi?
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mar Mar 15, 2011 9:33 pm

secondo me anche loro hanno le loro piccole fissazioni... macchia x esempio ha sviluppato una fobia per il taglio delle unghie dopo che se le è ripetutamente spezzate correndo come una sciamannata Rolling Eyes tanto che adesso se devo spuntarle mi tocca farlo una alla volta beccandola in momenti di distrazione! (e rigorosamente mormorando paroline dolci per tranquillizzarla...)
comunque secondo me può sempre tornare utile poter toccare tranquillamente qualsiasi parte dei nostri cani, per cui ti consiglio con tanta pazienza di riabituarlo al contatto con le sue zampine. magari prova con il rinforzo positivo, tipo ti tocco la zampa e poi ti premio (sempre che non ringhi però!)
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da L e l e Mer Mar 16, 2011 8:37 am

Il fatto che non voglia farsi asciugare le zampe, ci può stare, per loro essere manipolati non è il massimo e se non abituati è normale che tendano a scappare...ma il fatto che ti ringhi, non va bene(occhio alle gerarchie!)..prova con qualche bocconcino..inizia a premiarlo anche se solo accenna a stare fermo, poi lo lasci un po libero, lo richiami e riprovi..non forzarlo, e aumenta la "tortuta" graduatamente.
esercitati anche quando non è bagnato.piano piano vedrai che i risultati arriveranno..
Timon oltre a stare fermo, mi alza lui le zampe quando lo devo asciugare..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 8:41 am

L'unico punto in cui il mio Paco odia essere toccato...le zampe Very Happy

Io gli faccio sempre i dispetti per questo Razz ma non per asciugarlo...proprio lo disturbo per farlo arrabbiare e farmi inseguire!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Mar 16, 2011 8:43 am

Anche Rocky non ama molto che gli si asciughino le zampine, tenta sempre di scappare!
Però quando vede che faccio sul serio e mi incavolo..allora resta immobile! Very Happy
E fortunatamente si fa fare di tutto da me, gli taglio le unghie con lui a pancia in su sulle mie gambe e quando ha la terra nelle orecchie (nelle pieghette in alto) se la fa togliere con il cottonfioc..
All'inizio non era molto convinto e dovevamo tenerlo fermo in due, poi (non prendetemi x pazza.. Embarassed ) mi son fatta vedere mentre me lo avvicinavo io alle orecchie e...ha funzionato, provabilmente ha capito che non è nulla di strano...ora se lo fa fare senza neppure tenerlo.. Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da Elena Mer Mar 16, 2011 9:21 am

I miei sono due tonti...si fanno fare qualsiasi cosa...anzi addirittura Burton si addormenta se gli smandruppo le zampine davanti yum amore mio!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da la cri Mer Mar 16, 2011 10:00 am

io non o problemi, nè con le zampe nè con le orecchie. non sono contenti di farsi lavare e asciugare, si deve dall'espressione di rassegnazione che hanno, ma subiscono in silenzio. poi, alla fine del trattamento, tanti bacini e tante coccole, pappa e gioco a volontà. probabilmente sanno che dopo il supplizio viene il godimento!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da britpotty Mer Mar 16, 2011 3:17 pm

Elena ha scritto:I miei sono due tonti...si fanno fare qualsiasi cosa...anzi addirittura Burton si addormenta se gli smandruppo le zampine davanti yum amore mio!

ahahha gimmy mentre lo asciughiamo le zampine si addormenta con la testolina sul petto di mamma Embarassed
britpotty
britpotty

Numero di messaggi : 260
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da giacomo Mer Mar 16, 2011 5:22 pm

anche il mio non vuole che gli si tocchino le zampe! però non mi ringhia e non scappa, semplicemente me le toglie dalle mani e fa un verso tipo miagolio di un gatto
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da ~Marta~ Mer Mar 16, 2011 5:27 pm

Prendi anche la mia risposta con le pinze, ma tutti i Terrier che ho avuto in vita mia amavno poco farsi toccare le zampe non solo i jack. La mia veterinaria (per altro appassionata di jack) mi ha detto che questo comportamento secondo lei è da attribuire al fatto che in natura per i predatori le ZAMPE sono fondamentali come la bocca. Per cacciare,per scappare,per i rapporti sociali etc etc
Quindi,nei nostri cani questo istinto è rimasto e oggi anche se non usano più le zampe per la vita selvatica, continuano a reputarle talmente fondamentali da esserne un pò gelosi.
Per lo stesso motivo amano poco anche farsi mettere le mani in bocca.
Magari son cavolate però pensandoci mi è sembrata una visione plausibile!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Gio Mar 17, 2011 9:45 am

Non penso che dandogli i bocconcini come premio stia fermo... è capitato al parco per esempio che per farlo tornare mi sono portata dei bocconcini.. lui viene vicino lo mangia e poi scappa Shocked comunque sia quando lo lavo che lo devo asciugare vedo... se ringhia appena gli tocco le zampe lo sgrido e lo metto a pancia all'aria sulle mie gambe.. solo cosi sta zitto... Che matto! :)
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da giacomo Gio Mar 17, 2011 9:55 am

Claudia & Snoopy Nif ha scritto:Non penso che dandogli i bocconcini come premio stia fermo... è capitato al parco per esempio che per farlo tornare mi sono portata dei bocconcini.. lui viene vicino lo mangia e poi scappa Shocked comunque sia quando lo lavo che lo devo asciugare vedo... se ringhia appena gli tocco le zampe lo sgrido e lo metto a pancia all'aria sulle mie gambe.. solo cosi sta zitto... Che matto! :)
quando lo richiami e lui arriva fallo sedere o sdraiare e solo allora gli dai il premio. così è costretto a fermarsi.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Mar 17, 2011 9:59 am

Serena77 ha scritto:L'unico punto in cui il mio Paco odia essere toccato...le zampe Very Happy

Io gli faccio sempre i dispetti per questo Razz ma non per asciugarlo...proprio lo disturbo per farlo arrabbiare e farmi inseguire!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy- Ringhio Empty Re: Snoopy- Ringhio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.