I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Snoopy è diventato un pulcino!

+3
Fed&Joy
Veronica
Claudia & Snoopy Nif
7 partecipanti

Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mer Nov 10, 2010 8:50 pm

Aiuttttoooooooo.... io non so più che fare! Snoopy pigola TUTTO il santo giorno! piange.. piange... piange... piange... non si sa per quale motivo.. forse per i dentini eh ok... ma li ha messi fuori quasi tutti oramai... quando ci sediamo a tavola con i miei genitori.. inizia a pigolare e non smette! uffaa! eppure da mangiare gliene do! il problema sono anche i miei genitori però! lo viziano troppo..dal tavolo guarda caso cade sempre qualcosa di buono.. -.-' dopodichè si mette di fianco a mio padre sulla panca e aspetta che mia mamma gli tagli la mela per papparsela! e poi continua a pigolare... pigolare...abbaiare...abbaiare..pigolare...
Non so più che fare! affraid
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Veronica Mer Nov 10, 2010 8:59 pm

Mi sa che ha capito che è la parolina magica per ottenere tutto ciò che vuole...!! Imponiti con i tuoi genitori, dovete fargli capire che puo' piangere in greco antico e voi non gli darete nulla comunque! Sono davvero, ma davvero davvero, degli ottimi attori...!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Nov 10, 2010 9:06 pm

1) I tuoi genitori nn devono dargli niente da tavola
2) Fatelo mangiare solo dopo che voi avete finito

Deve capire che voi siete come il capobranco, impassibile e colui che mangia per primo. Poi dopo che avete mangiato lui può mangiare tranquillamente (non disturbatelo)
Questi sono i consigli che mi ha dato un educatore.. :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Eliot T. Mer Nov 10, 2010 9:12 pm

Magari tra un po' ti fa anche le uova dai! Di che ti lamenti!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mer Nov 10, 2010 9:22 pm

Io sto cercando di impormi in tutti i modi con i miei genitori.. ma non mi ascoltano!!! mia madre poi dice la classica frase di chi non conosce il carattere del jack russell.. "ma non lo vedi che ha fame?? non vedi che occhi dolci?" -.-'
Solitamente lui mangia la mattina verso le 9-10 e poi la sera lo faccio mangiare presto perchè un pò di tempo fa.. mangiava e poi la notte mi vomitava tutto.. per paura che non digerisse nei tempi giusti ho deciso di farlo mangiare alle 19-20...
MA non pigola solo mentre mangiamo... anche durante la giornata!! affraid
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Nov 10, 2010 9:28 pm

Claudia & Snoopy Nif ha scritto:Io sto cercando di impormi in tutti i modi con i miei genitori.. ma non mi ascoltano!!! mia madre poi dice la classica frase di chi non conosce il carattere del jack russell.. "ma non lo vedi che ha fame?? non vedi che occhi dolci?" -.-'
Solitamente lui mangia la mattina verso le 9-10 e poi la sera lo faccio mangiare presto perchè un pò di tempo fa.. mangiava e poi la notte mi vomitava tutto.. per paura che non digerisse nei tempi giusti ho deciso di farlo mangiare alle 19-20...
MA non pigola solo mentre mangiamo... anche durante la giornata!! affraid

La mia ancora adesso pigola quando sa che dobbiamo uscire in passeggiata, semplicemente perchè sa che andrà a divertirsi e si eccita (anche in ascensore aumenta).
Da piccola invece pigolava quando si annoiava o la ignoravamo.
Ma il tuo Snoopy quanto ha?

Imponiti di più con i tuoi, magari facendoli sentire in colpa, come faccio io con mio padre...ora invece ha capito e non le da più niente.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Claudia & Snoopy Nif Mer Nov 10, 2010 9:36 pm

Snoopy ha 5 mesi.. e cmq i miei non si sentono in colpa.. fanno finta di non sentire!!!
Claudia & Snoopy Nif
Claudia & Snoopy Nif

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.06.10

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Andrea Mer Nov 10, 2010 9:40 pm

fatti una domanda, datti una risposta. Very Happy spiega bene le cose ai tuoi genitori. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Fed&Joy Mer Nov 10, 2010 9:44 pm

Claudia & Snoopy Nif ha scritto:Snoopy ha 5 mesi.. e cmq i miei non si sentono in colpa.. fanno finta di non sentire!!!

Quando mio padre faceva finta di niente, io mi incavolavo..e parecchio!!!
Non devi assolutamente lasciarli fare. Se il cane è tuo, gli dai da mangiare, lo porti fuori etc, non permetterlo! Evil or Very Mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Nov 10, 2010 9:53 pm

Claudia il cane è tuo? Allora devi essere tu a dettare le regole per una buona convivenza e per la giusta crescita fisica e psicologica del tuo cane.
Spiegalo bene ai tuoi genitori, loro devono collaborare con te, non ostacolarti. Se può essere utile fai leggere a loro quanto viene detto su questo forum.
Non so se hai fatto un corso di educazione di base, ma te lo consiglio.
Giuste regole e coerenza nel farle rispettare, non serve altro.
Il cane piange perchè ha capito che non appena piange gli verrà dato del cibo e delle attenzioni, da adesso in poi, se piange, non deve essere minimamente considerato.
Niente cibo a tavola. Devi essere tu, quando hai finito di mangiare, a dargli la sua razione di crocchette.
Tu deciderai quando giocare, tu deciderai quando andare fuori.

Coerenza, ripeto, perchè il tuo cane ci proverà sempre e comunque ad approfittare della situazione, non permetterglielo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Veronique Mer Nov 10, 2010 9:54 pm

Claudia & Snoopy Nif ha scritto:Aiuttttoooooooo.... io non so più che fare! Snoopy pigola TUTTO il santo giorno! piange.. piange... piange... piange... non si sa per quale motivo.. forse per i dentini eh ok... ma li ha messi fuori quasi tutti oramai... quando ci sediamo a tavola con i miei genitori.. inizia a pigolare e non smette! uffaa! eppure da mangiare gliene do! il problema sono anche i miei genitori però! lo viziano troppo..dal tavolo guarda caso cade sempre qualcosa di buono.. -.-' dopodichè si mette di fianco a mio padre sulla panca e aspetta che mia mamma gli tagli la mela per papparsela! e poi continua a pigolare... pigolare...abbaiare...abbaiare..pigolare...
Non so più che fare! affraid

Ciao
mio marito è educatore cinofilo, la prima cosa che diciamo quando consegnamo un cane è "non dategli cibo da tavola" è questione di gerarchie - nel branco il primo a mangiare è il capobranco poi arrivano gli altri. Una mia vicina dopo 4 anni ha dovuto dar via il cane perchè non potevano più avvicinarsi al tavolo, doveva mangiare lui! era diventato persino cattivo, come lo sarebbe un capobranco se un subordinato tentasse di mangiare il suo cibo. Ora questo è un caso estremo, comunque i cani imparano benissimo quello che a loro conviene, specialmente se si tratta di cibo. Ci sono delle semplici regole da applicare e non sottovalutare, una di queste è proprio questa.....fai leggere questo messaggio ai tuoi genitori, penso che possano capire che si può resistere per il benessere del cane stesso......se un bambino che ama le caramelle si mettesse continuamente a frignare per ottenerle continuerebbero a dargliele sapendo che prima o poi gli si carierebbero i denti?........se vuoi posso anche consigliarti qualche libro da far leggere...ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Veronique Mer Nov 10, 2010 10:00 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Claudia il cane è tuo? Allora devi essere tu a dettare le regole per una buona convivenza e per la giusta crescita fisica e psicologica del tuo cane.
Spiegalo bene ai tuoi genitori, loro devono collaborare con te, non ostacolarti. Se può essere utile fai leggere a loro quanto viene detto su questo forum.
Non so se hai fatto un corso di educazione di base, ma te lo consiglio.
Giuste regole e coerenza nel farle rispettare, non serve altro.
Il cane piange perchè ha capito che non appena piange gli verrà dato del cibo e delle attenzioni, da adesso in poi, se piange, non deve essere minimamente considerato.
Niente cibo a tavola. Devi essere tu, quando hai finito di mangiare, a dargli la sua razione di crocchette.
Tu deciderai quando giocare, tu deciderai quando andare fuori.

Coerenza, ripeto, perchè il tuo cane ci proverà sempre e comunque ad approfittare della situazione, non permetterglielo.

Concordo,
un corso di educazione di base potrebbe essere utile almeno per capire come instaurare il rapporto con il cane. Se avete tempo e voglia potrebbe essere un'ottima idea, altrimenti anche delle buone lettura aiutano. Concordo anche sul punto "coerenza", è alla base del rapporto.
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Snoopy è diventato un pulcino! Empty Re: Snoopy è diventato un pulcino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.