I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una cosa strana

+9
simo
Sonia.Becks.Mia
tinpa
ilune
Elena
Giuliaeco
tito75
˝Chiara˝
AnnalisaeApple
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 08, 2011 8:16 pm

Bene!! cheers continua a lavorare su questa cosa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Kiara Lun Gen 10, 2011 8:48 am

simo ha scritto:
annalisa.grechi ha scritto:
Dream ha scritto:Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Ragazzi, io sto seguendo i consigli di educatrici serie ed esperte, non sono 'educatrici improvvisate'.
Parlo in generale ora, mi sono accorta che in questo forum tutti parlano come fossero educatori professionisti ed esperti di Jack Russel.
Very Happy Very Happy Very Happy

...forse solo perchè siamo in un forum che di nome fà jackrussellterrier(italia)?
A parte l'ironia,ci sono piccole cose e grandi cose che tutti abbiamo affrontato e solo per il fatto che molti ti indichino che QUEL suggerimento prob non è il migliore ti dovrebbe far dubitare. Poi nessuno mi sembra ti dica che siano persone incompetenti quelle che segui,però forse sul caso dell'osso ci sono vie più attinenti alla riuscita. Quello che mi sento di dirti è che essere capobranco non vuol dire imporsi a schiaffoni (e te lo dice uno che qualche volta li ha usati) ma semplicemente essere in grado di gestire il cane abbassandosi al loro livello se necessita. FIDUCIA=ATTENZIONE=FACCIO QUELLO CHE DICI...mi sembrava che i suggerimenti portassero a questo,non a screditare nessuno
ciao Very Happy

ps ho visto le tue emoticon sorridenti Very Happy Very Happy Very Happy il mio tono è uguale,non polemico,ciao

A parte quotare Simone, un breve appunto: come ha evidenziato Serena, non esiste nel linguaggio canino un gesto come quello che ti è stato consigliato (stringere il muso): al massimo, tra i cani (e soprattutto tra i lupi) un dominante prende in bocca la testa o il muso di un sottoposto (vedi le splendide foto di Tesla e Zebra) per "rimetterlo in riga"... ma tentare un'imitazione di questo comportamento, tanto più quando il cane in questione ha qualcosa in bocca, a parer mio è fuori luogo. Il fatto stesso che Apple abbia reagito male, dovrebbe far riflettere.
Quanto agli addestratori vari ed eventuali, sicuramente per chi è alle prime armi sono di aiuto, ma anche dove porto Tina per agility, pur essendoci personale sicuramente competente, ho visto cose che non mi han convinta e comportamenti che non avrei mai seguito, perchè poco consoni ad un cane in particolare, oppure decisamente "fuori luogo" (vedi l'addestratore che consigliava di ribaltare un cucciolone che non obbediva al richiamo). Al di là della formazione, c'è sempre l'impostazione personale (chi è più rigido, consiglierà metodi più coercitivi, per dire...), quindi un atteggiamento critico è opportuno: ok provare a mettere in pratica certe cose, ma mantenedo il beneficio del dubbio quando si rivelano controproducenti.
Comunque presto chi ha un cucciolo diventa il suo miglior "psicologo" e capisce come impostare un solido rapporto di fiducia e reciproco rispetto. Buon lavoro!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da simo Lun Gen 10, 2011 10:28 am

Kiara ha scritto:
Comunque presto chi ha un cucciolo diventa il suo miglior "psicologo" e capisce come impostare un solido rapporto di fiducia e reciproco rispetto. Buon lavoro!

Questa è una delle cose più sane che ho sentito e che spero sempre di vedere applicare a chiunque prenda un animale...il giorno che l'applichiamo anche tra noi umani forse faremo un saltino di qualità amici

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da giacomo Lun Gen 10, 2011 10:17 pm

Giulia&co ha scritto:Apple è abituata alla vostra presenza mantre mangia? Magari lavorando su questo smetterà di ringhiare Very Happy se n'è parlato un paio di giorni fa in un topic sulla difesa del cibo Wink

Si ecco era il mio topic! Bah comunque non capisco. Se gli tolgo l'osso sta zitto! Se gli tolgo i giochi sta zitto! Se gli dico di lasciare qualsiasi cosa abbia in bocca, lascia e sta zitto! Ma porcaccia miseria non c'è verso per la ciotola! Se provo a mettere la mano nella ciotola mi guarda male e ringhia, lo sgrido mi arrabbio ma nulla! Ho provato ad aggiungerli roba in ciotola mentre mangia e questo lo accetta. Boooh... domani ci riprovo ma secondo me è semplicemente un po' stronzetto il mio diavoletto! E ci aggiungo che se mi ringhia ancora lo metto dentro la ciotola e me lo mangio insieme ai suoi croccantini boxer boxer boxer
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da giacomo Mar Gen 11, 2011 9:47 am

giacomo ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Apple è abituata alla vostra presenza mantre mangia? Magari lavorando su questo smetterà di ringhiare Very Happy se n'è parlato un paio di giorni fa in un topic sulla difesa del cibo Wink

Si ecco era il mio topic! Bah comunque non capisco. Se gli tolgo l'osso sta zitto! Se gli tolgo i giochi sta zitto! Se gli dico di lasciare qualsiasi cosa abbia in bocca, lascia e sta zitto! Ma porcaccia miseria non c'è verso per la ciotola! Se provo a mettere la mano nella ciotola mi guarda male e ringhia, lo sgrido mi arrabbio ma nulla! Ho provato ad aggiungerli roba in ciotola mentre mangia e questo lo accetta. Boooh... domani ci riprovo ma secondo me è semplicemente un po' stronzetto il mio diavoletto! E ci aggiungo che se mi ringhia ancora lo metto dentro la ciotola e me lo mangio insieme ai suoi croccantini boxer boxer boxer

yeeeeee vittoria!!! stamattina gli ho infilato la mano nella ciotola mentre mangiava, gli ho scippato un po' di croccantini e ho fatto pure finta di mangiarmeli e lui non ha obiettato!!!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da la cri Mar Gen 11, 2011 10:11 am

beeeeneeee, un passo avanti!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  - Pagina 2 Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.