I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una cosa strana

+9
simo
Sonia.Becks.Mia
tinpa
ilune
Elena
Giuliaeco
tito75
˝Chiara˝
AnnalisaeApple
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Una cosa strana  Empty Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Gen 07, 2011 6:50 pm

Shocked Oggi, Apple stava morsicando un osso di bue. Io mi avvicino per farle una carezza e lei mi ringhia, convinta che volessi portarle via l'osso. Io le stringo il musetto, dicendole un NO secco (comportamento consigliato dall' educatrice).
Aspetto un po, torno dolcemente da lei, che stava ancora morsicando l'osso, e mi ringhia di nuovo. Io rifaccio la stessa cosa, le stringo il musetto e le dico NO.
MAI SUCCESSO!!!
Ci sono rimasta malissimo.. Sad Sad Sad
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Gen 07, 2011 6:51 pm

stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice?????? affraid affraid
Secondo te perchè ogni volta che le stringevi il musetto continuava a ringhiarti?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Gen 07, 2011 6:55 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice?????? affraid affraid
Secondo te perchè ogni volta che le stringevi il musetto continuava a ringhiarti?
No, mentre le stringevo il musetto, Apple ne era 'risentita', smetteva di ringhiare!
Me l'ha consigliato l'educatrice dove sto facendo fare il corso di educazione ad Apple.
Guarda, lei alleva ed educa Jack da una vita.. Wink
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da tito75 Ven Gen 07, 2011 6:56 pm

stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice??????
Visto che a spesso miglia di euro e un sacco di anni per avere una educazione cinofila AVRA RAGIONE QUESTA EDUCATRICE o no?? 1206
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Gen 07, 2011 6:56 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice?????? affraid affraid
Secondo te perchè ogni volta che le stringevi il musetto continuava a ringhiarti?
No, mentre le stringevo il musetto, Apple ne era 'risentita', smetteva di ringhiare!
Me l'ha consigliato l'educatrice dove sto facendo fare il corso di educazione ad Apple.
Guarda, lei alleva ed educa Jack da una vita.. Wink
se io vengo da te, ti prendo il muso e te lo stringo, come reagiresti? Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Gen 07, 2011 6:58 pm

tito75 ha scritto:
stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice??????
Visto che a spesso miglia di euro e un sacco di anni per avere una educazione cinofila AVRA RAGIONE QUESTA EDUCATRICE o no?? 1206
sai se ha speso miliardi di euro e anni per farsi un'educazione cinofila?
sto dando un consiglio, e te ne esci con queste frecciatine?! ma cos'hai? 3 anni?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Giuliaeco Ven Gen 07, 2011 7:07 pm

Apple è abituata alla vostra presenza mantre mangia? Magari lavorando su questo smetterà di ringhiare Very Happy se n'è parlato un paio di giorni fa in un topic sulla difesa del cibo Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Gen 07, 2011 7:08 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
annalisa.grechi ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice?????? affraid affraid
Secondo te perchè ogni volta che le stringevi il musetto continuava a ringhiarti?
No, mentre le stringevo il musetto, Apple ne era 'risentita', smetteva di ringhiare!
Me l'ha consigliato l'educatrice dove sto facendo fare il corso di educazione ad Apple.
Guarda, lei alleva ed educa Jack da una vita.. Wink
se io vengo da te, ti prendo il muso e te lo stringo, come reagiresti? Wink
Bhe, reagirei come ha fatto Apple, inizierei a temere chi mi stringe il muso!
Non e' lei che comanda.. Apple e' gia' molto dominante di carattere.
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da tito75 Ven Gen 07, 2011 8:35 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
tito75 ha scritto:
stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice??????
Visto che a spesso miglia di euro e un sacco di anni per avere una educazione cinofila AVRA RAGIONE QUESTA EDUCATRICE o no?? 1206
sai se ha speso miliardi di euro e anni per farsi un'educazione cinofila?
sto dando un consiglio, e te ne esci con queste frecciatine?! ma cos'hai? 3 anni?
Alle ore 12.27 pm chiara diceva questo su un altro topic :
no che offesa, mica mi offendo io!
solo che se c'è gente che studia anni, spende miliardi per farsi una cultura cinofila, arrivi te e sentenzi che sono braccia rubate all'agricoltura..insomma capisci che prima di dire una cosa del genere ce ne passa di acqua sotto i ponti!
Se fosse un veterinario a dirti che il collare può portare seri problemi al cane che fai? dici anche a lui che sono braccia rubate all'agricoltura?
.Non ho fatto altro che rispondere con le tue parole. Cacchio ma coerenza proprio zero. Ho capito con chi ho d'affare Very Happy clap PS. Annalisa scusa per OT.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Elena Ven Gen 07, 2011 8:57 pm

Ringhiare perché pensa che le porterai via l'osso secondo me è un comportamento tipico di un cane che pensa di essere il capobranco. Quindi non basta il NO secco, ci vuole un lavoro molto più ampio. Lei deve arrivare al punto d capire che se tu, capobranco, le tiri via l'osso è perché è giusto che tu lo faccia. Ai miei posso mettere la mano nella ciotola e il massimo che fanno è leccarmela Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da ilune Ven Gen 07, 2011 9:27 pm

Elena ha scritto:Ringhiare perché pensa che le porterai via l'osso secondo me è un comportamento tipico di un cane che pensa di essere il capobranco. Quindi non basta il NO secco, ci vuole un lavoro molto più ampio. Lei deve arrivare al punto d capire che se tu, capobranco, le tiri via l'osso è perché è giusto che tu lo faccia. Ai miei posso mettere la mano nella ciotola e il massimo che fanno è leccarmela Very Happy

lula ci ha provato una volta e le ho detto un no secco....
il ragazzo da cui andavo io (per educare prima me e poi il cane) mi ha sempre detto che fin da cuccioli gli devi mettere le mani dentro la ciotola e levargliela per poi rimettergliela (parlo di secondi) ...beh il risultato è quello che ha elena con i suoi....lula mi lecca la mano!!!!!!!ma sopratutto quando le dico lascia smette di rosicchiare e mi prendo l'osso! Wink
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Ospite Ven Gen 07, 2011 9:48 pm

Non è una cosa strana,è normalissimo che un cane protegga con i suoi mezzi quello che sta goduriosamente tenendo in bocca e sgranocchiando,deve solo capire che non c'è motivo di temere che tu possa sottrarglielo.E tenere il muso tra le mani,non è proprio il metodo migliore,per il semplice motivo che nel comportamento canino non esiste una cosa neppure lontanamente simile a questa.Noi abbiamo le mani e noi le usiamo,non i cani.L'educatrice cui ti sei rivolta,sarà esperta ed anche allevatrice,ma forse non passa molto tempo ad osservare i cani............comunque....
Dovresti avvicinarti alla tua cucciola,mentre ha l'osso in bocca...non guardarla negli occhi,ma stai seduta vicino a lei.Se si innervosisce,fregatene e persevera...appena smette di ringhiare o ti accorgi che è rilassata (sguardo tranquillo,orecchie rilassate,corpo non in tensione),mettile una mano sulla groppa,delicatamente (per i cani questo è un segno di dominanza,di chi lo fa,intendo) e parla dolcemente.
Se vedi che accetta,puoi mettere la mano vicino la sua bocca (stai sempre attenta e osserva il corpo...loro "parlano" anche così).Se va bene tutto questo,prova a tenere l'osso mentre lei lo sgranocchia,SENZA sottrarglielo,devi solo reggerlo.
Se le hai già insegnato il comando "lascia" potrai anche farglielo mollare.Se non glielo hai ancora insegnato,fallo Wink

Il mio jack non si è mai permesso di ringhiare,posso togliergli l'osso quando voglio.Ma io,e nessun altro...perchè se li sbrana.
Il metodo che ti ho descritto,l'ho usato con 2 pitbull,un amstaf e un mastino spagnolo....cani "leggermente" più reattivi di un jack.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Ospite Ven Gen 07, 2011 9:49 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
annalisa.grechi ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:stringere musetto è comportamento consigliato da educatrice?????? affraid affraid
Secondo te perchè ogni volta che le stringevi il musetto continuava a ringhiarti?
No, mentre le stringevo il musetto, Apple ne era 'risentita', smetteva di ringhiare!
Me l'ha consigliato l'educatrice dove sto facendo fare il corso di educazione ad Apple.
Guarda, lei alleva ed educa Jack da una vita.. Wink
se io vengo da te, ti prendo il muso e te lo stringo, come reagiresti? Wink
Bhe, reagirei come ha fatto Apple, inizierei a temere chi mi stringe il muso!
Non e' lei che comanda.. Apple e' gia' molto dominante di carattere.

Il cane non deve TEMERE e in base a ciò ubbidire.Il cane deve CAPIRE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da tinpa Ven Gen 07, 2011 10:12 pm

Io prendevo tranquillamente l'osso al mio Schnauzer gigante, lui mi leccava la mano e si metteva seduto in posizione supplicante per riaverlo!
Con questi non mi diverto perché se li chiamo mi portano l'osso per giocare a chi tira più forte!
Comunque posso fare quello che voglio perché non temono di non averlo più.
Io non gli ho mai stretto il muso e neppure picchiati.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Sab Gen 08, 2011 10:13 am

tinpa ha scritto:Io prendevo tranquillamente l'osso al mio Schnauzer gigante, lui mi leccava la mano e si metteva seduto in posizione supplicante per riaverlo!
Con questi non mi diverto perché se li chiamo mi portano l'osso per giocare a chi tira più forte!
Comunque posso fare quello che voglio perché non temono di non averlo più.
Io non gli ho mai stretto il muso e neppure picchiati.
Precisiamo: io non ho mai picchiato Apple!!!
Apple e' molto dominante. Io e la sua educatrice abbiamo iniziato a lavorare su questo.
Lei deve capire che sono IO il capobranco!!!
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Sab Gen 08, 2011 11:10 am

Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Sab Gen 08, 2011 12:29 pm

Dream ha scritto:Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Ragazzi, io sto seguendo i consigli di educatrici serie ed esperte, non sono 'educatrici improvvisate'.
Parlo in generale ora, mi sono accorta che in questo forum tutti parlano come fossero educatori professionisti ed esperti di Jack Russel.
Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di annalisa.grechi il Sab Gen 08, 2011 12:36 pm - modificato 1 volta.
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 08, 2011 12:30 pm

Non mi permetto di dire se l'educatrice ti ha dato un consiglio giusto o sbagliato,io cmq non lo condivido. Ho due cuccioli dominanti: Lia appena presa mordeva, Imo morde, abbaia e piange per chiedere e tenta già di montare. Userò con Imo lo stesso metodo usato con Lia x fargli capire che non è lui che comanda: cibo dopo di noi, nessuna possibilità di salire su divano o letti, lo ignoro se abbaia, lo metto a pancia all'aria se morde. Certo ci vuole un po' xche' impari. Ma Lia che ora ha quasi 6 mesi non morde,non ci ringhia,non ci monta e sale sul letto se invitata. È un cane dolcissimo ed ubbidiente nei limiti che ha un jack Wink non mi teme, mi rispetta come capobranco. Ambisci a quello e cerca di essere coerente con la tua Apple: imposta delle regole e seguile sempre Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Giuliaeco Sab Gen 08, 2011 12:34 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Dream ha scritto:Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Ragazzi, io sto seguendo i consigli di educatrici serie ed esperte, non sono 'educatrici improvvisate'.
Parlo in generale ora, mi sono accorta che in questo forum tutti parlano come fosseroeducatori professionali ed esperti di Jack Russel.

credo che chi ti da dei consigli lo faccia con cognizione di causa,magari a volte le risposte sono un po' brusche ma sono x darti una mano! Io ho frequentato un corso ed ho letto i consigli sul sito 'dalla parte del cane', mi
pare di averti postato il link in un altro topic! Li leggerai tutto tranne metodi coercitivi che qui non sono amati anche xche' non danno grandi risultati Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty RE;Una cosa strana

Messaggio Da Sonia.Becks.Mia Sab Gen 08, 2011 12:45 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Dream ha scritto:Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Ragazzi, io sto seguendo i consigli di educatrici serie ed esperte, non sono 'educatrici improvvisate'.
Parlo in generale ora, mi sono accorta che in questo forum tutti parlano come fossero educatori professionisti ed esperti di Jack Russel.
Very Happy Very Happy Very Happy

E solo una mia opinione personale, non sono una esperta, anzi..... di errori nè ho fatti molto con i miei cani, ma penso che non seguirei mai i consigli della tu educatrice, qui nel forum siamo tutti della stessa opinione, poi vedi tu...
Sonia.Becks.Mia
Sonia.Becks.Mia

Numero di messaggi : 472
Età : 58
Località : Savona Genova
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Ospite Sab Gen 08, 2011 12:46 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Dream ha scritto:Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Ragazzi, io sto seguendo i consigli di educatrici serie ed esperte, non sono 'educatrici improvvisate'.
Parlo in generale ora, mi sono accorta che in questo forum tutti parlano come fossero educatori professionisti ed esperti di Jack Russel.
Very Happy Very Happy Very Happy

Bhe,ok,allora però non stupirti più di tanto se la cucciola ringhia se ti avvicini all'osso.

Se qui dentro si parla,lo si fa per aiutarci l'un l'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da simo Sab Gen 08, 2011 1:38 pm

annalisa.grechi ha scritto:
Dream ha scritto:Io credo che stringendoli il muso , non li fai capire che sei il capobranco.... così li fai capire ,che ti deve temere!
Ragazzi, io sto seguendo i consigli di educatrici serie ed esperte, non sono 'educatrici improvvisate'.
Parlo in generale ora, mi sono accorta che in questo forum tutti parlano come fossero educatori professionisti ed esperti di Jack Russel.
Very Happy Very Happy Very Happy

...forse solo perchè siamo in un forum che di nome fà jackrussellterrier(italia)?
A parte l'ironia,ci sono piccole cose e grandi cose che tutti abbiamo affrontato e solo per il fatto che molti ti indichino che QUEL suggerimento prob non è il migliore ti dovrebbe far dubitare. Poi nessuno mi sembra ti dica che siano persone incompetenti quelle che segui,però forse sul caso dell'osso ci sono vie più attinenti alla riuscita. Quello che mi sento di dirti è che essere capobranco non vuol dire imporsi a schiaffoni (e te lo dice uno che qualche volta li ha usati) ma semplicemente essere in grado di gestire il cane abbassandosi al loro livello se necessita. FIDUCIA=ATTENZIONE=FACCIO QUELLO CHE DICI...mi sembrava che i suggerimenti portassero a questo,non a screditare nessuno
ciao Very Happy

ps ho visto le tue emoticon sorridenti Very Happy Very Happy Very Happy il mio tono è uguale,non polemico,ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da maya2010 Sab Gen 08, 2011 7:21 pm

.....ciaooo... anche io ho letto vari post e mi sembra che stringere il muso non sia molto consigliato... tra l'altro anche la mia mamma mi ha consigliato di non farlo mai, perchè serve solo a farla arrabbiare di più.
In realtà la mamma (Maya l'abbiamo da 3 settimane) ci fa avvicinare a tutti e 3 (io che ho 10 anni, mia sorella che ha 8 anni e il mio fratellino che ne ha 4) mentre mangia e ci fa mettere anche le mani dentro la ciottola per abituarla a non ringhiare.... e ti assicuro che anche la nostra Maya è dominante.... lei l'ha letto su un libro...


maya2010

Numero di messaggi : 50
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Sab Gen 08, 2011 7:29 pm

maya2010 ha scritto:.....ciaooo... anche io ho letto vari post e mi sembra che stringere il muso non sia molto consigliato... tra l'altro anche la mia mamma mi ha consigliato di non farlo mai, perchè serve solo a farla arrabbiare di più.
In realtà la mamma (Maya l'abbiamo da 3 settimane) ci fa avvicinare a tutti e 3 (io che ho 10 anni, mia sorella che ha 8 anni e il mio fratellino che ne ha 4) mentre mangia e ci fa mettere anche le mani dentro la ciottola per abituarla a non ringhiare.... e ti assicuro che anche la nostra Maya è dominante.... lei l'ha letto su un libro...

ciao Wink
grazie per i tuoi consigli!
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da AnnalisaeApple Sab Gen 08, 2011 7:42 pm

RAGAZZI, VI AGGIORNO!
PRIMA, HO RIFATTO LA STESSA COSA DI IERI CON APPLE.
PRIMA APPLE STAVA MANGIANDO IL SUO OSSO, IO MI SONO AVVICINATA DOLCEMENTE, E LEI HA LASCIATO L'OSSO, COME PER DIRMI CHE POTEVO PRENDERLO, SCONDINZOLANDO TUTTA CONTENTA..
COSI MI SONO CHINATA ACCANTO A LEI, E MENTRE LEI ROSICCHIAVA IL SUO OSSO, IO LE ACCAREZZAVO LA SCHIENA..[b]
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Una cosa strana  Empty Re: Una cosa strana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.