I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

unghia quasi staccata e ferita piccola

+3
Carlo
Kiara
April & Teo
7 partecipanti

Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da April & Teo Mer Dic 29, 2010 3:20 pm

ciao a tutti il mio Teo ha da circa una settimana l unghia della zampa posteriore semi staccata con leggera infezione, l ho portato dal veterinario immediatamente e mi ha detto di fargli impacchi acqua e sale.
Ma la situazione non è migliorata e il giorno dopo santo stefano l ho riportato dal veterinario perchè in piu' mi ero accorta che sotto il polpastrello dell unghia infetta aveva una piccola ferita,lui mi ha detto di continuare con acqua e sale e fare una cura con antibiotico in pastiglie Synulox 50 per una settimana.Devo fargli la visita di controllo il 3 gennaio, ma a me non sembra che stia migliorando anzi sembra ci sia una ferita anche sotto l altra zampa posteriore posterò al più presto foto appena riesco a farlo stare fermo!!!! grazie a tutti
April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 41
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da Kiara Mer Dic 29, 2010 3:26 pm

Le ferite ai polpastrelli, per quel che ho sperimentato io con Tina (e il suo era un profondo e lungo taglio da vetro), guariscono sorprendentemente in fretta: ma se c'è un'infezione già in corso, la cosa si complica. Non son sicura che bagnare di continuo, seppure con acqua salata che disinfetta, sia una buona idea... aspettiamo Diana.
Quanto all'unghia, se è quasi staccata come mai han preferito lasciarla lì? Non è improbabile che si risaldi (considerando anche che il cane continua a camminarci su)?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da April & Teo Mer Dic 29, 2010 4:09 pm

provo a varvi vedere qualche foto anche se non venute benissimo Teo non sta mai fermo
unghia quasi staccata e ferita piccola Immagi10
unghia quasi staccata e ferita piccola Immagi11
unghia quasi staccata e ferita piccola Immagi12
grazie ancora a tutti

April & Teo
April & Teo

Numero di messaggi : 96
Età : 41
Località : Latina
Data d'iscrizione : 18.08.10

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001557135155

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da Carlo Mer Dic 29, 2010 8:24 pm

La mia Ceci si era fatta male alla zampa infilandola sotto la sedia stokke (con me sopra=100 Kg). Siamo andati dal veterinario che ha pensato di fasciargliela
unghia quasi staccata e ferita piccola Pict6310
in pochi minuti la fasciatura è diventata un nuovo gioco Neutral
Carlo
Carlo

Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da Andrea Mer Dic 29, 2010 10:10 pm

scusate ma con acqua e sale le ferite non ci mettono una marea di tempo a chiudersi?...mi ricordo che quando mi facevo male al mare mi trascinavo le croste per tutta la stagione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da la cri Mer Dic 29, 2010 10:59 pm

Andrea ha scritto:scusate ma con acqua e sale le ferite non ci mettono una marea di tempo a chiudersi?...mi ricordo che quando mi facevo male al mare mi trascinavo le croste per tutta la stagione. ciao!
detto popolare pugliese: ferite di mare guariscono a terra, ferite di terra guariscono in mare!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Dic 30, 2010 8:24 am

Ma lo sapete che la saliva del cane ha un grandissimo effetto cicatrizzante? Quando mi sono fatta una ferita sulla gamba Birillo stava sempre a leccarmela... ed è guarita in un batter d'occhio... quindi io lascerei che il cane si lecchi tranquillamente la ferita e basta impacchi con acqua e sale. Questo è ciò che penso io ma lasciamo il responso finale a Diana.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da Kiara Gio Dic 30, 2010 8:51 am

Il problema è che i leccamenti ripetuti non sono poi quel gran toccasana, oltre al fatto che posso instaurare nel cane una sorta di mania, che lo porta ad insistere e a fissarsi sulla ferita: uno dei boxer di mio zio, a forza di lapparsi una banale escoriazione su un garretto si è procurato una piaga di 5 cm abbondanti che ci ha messo quasi un mese a chiudersi, e solo perchè il cane portava il collare elisabettiano 24h/24.
Oltretutto, mi pare di aver capito che stiamo parlando di una ferita già infetta, visto che è stato consigliato un antibiotico
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 30, 2010 8:52 am

Le foto purtroppo non sono chiare.
Tuttavia da il tempo all'antibiotico di fare effetto e vedrai che migliorerà Wink
Se non dovesse migliorare potrebbe esserci in gioco anche qualche componente fungina.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

unghia quasi staccata e ferita piccola Empty Re: unghia quasi staccata e ferita piccola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.