I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ferita facciale

+14
bull_Boss
*Kia*
bebeking
DjSeta
Donata&Lea
Andrea
LadyDarkness
Mathys e Santy
Eliot T.
iLLy & LiLy
L e l e
Stefano Del Cucina
Dani&Asia&Pepita
domus
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ferita facciale Empty ferita facciale

Messaggio Da domus Sab Gen 30, 2010 9:13 am

Salve a tutti,la settimana scorsa,il mio jkr,un cucciolone di otto mesi ha subito un incidente,travolto da una macchina,la fortuna ha voluto che il conduttore si è fermato sull'istante evitando il peggio.Ho portato il cucciolo ad una clinica veterinaria, assicurandomi che non avesse subito nessun tipo di lesioni interne e fratture ossee,per mia fortuna il cucciolo non ha riscontrato nulla di simile tranne due tagli ben profondi sulla faccia.Poichè quel giorno il cucciolo era molto spaventato,il medico mi ha consigliato di non procedere con la sutura evitando lo stress dell'animale rimandando l'operazione al giono dopo.La mattina seguente con molto stupore ho visto che il cucciolo stava benissimo un comportamento normalissimo,quasi come se non fosse successo nulla,ho subito controllato le ferite facciali,notando che le stesse evevano iniziato il processo di cicatrizzazione naturale,ho contattato il medico delucidandolo sulle condizioni del cucciolo,lo stesso mi riferiva che non ci sarebbe stato bisogno di applicare i punti di sutura,facendo attenzione a medicare le ferite con prodotti sanitari somministrandogli una cura di antibiotici per circa una settimana.Sono trascorsi quattro giorni,il cane risponde benissimo alla mie cure a base di betadine e cicatrene,il problema che più mi preoccupa adesso è quello estetico,motivo per cui mi sono rivolto a voi esperti del settore.Mi chiedo se in futuro al mio cane rimarranno segni permanenti tanto da non essere più considerato nelle esposizioni canine ed altro.In attesa di una vostra risposta porgo a tutti i miei saluti.

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Sab Gen 30, 2010 9:21 am

purtroppo io non so risponderti, volevo solo dare un po' di conforto al tuo piccolino !!! Meno male che non ha subito danni permanenti group ciaoo
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Gen 30, 2010 9:39 am

Il primo pensiero va alla salute del cucciolone, se le ferite si stanno regolarmente rimarginando è già molto.
Per l'aspetto estetico è indispensabile avere almeno qualche foto per ragionarci un po'. E comunque se rimarranno cicatrici molto evidenti è chiaro che sarà penalizzato in un'expo di bellezza. Il danno estetico è grave solo se avevi acquistato il cane appositamente per expo, altrimenti chi se ne frega delle expo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da L e l e Sab Gen 30, 2010 9:41 am

se non erro cicatrici dovute ad incidenti non sono penalizzanti, ma prendilo con le pinze il mio parere perchè non ne sono sicuro.....
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da iLLy & LiLy Sab Gen 30, 2010 9:46 am

Ciao.. mi dispiace davvero per l'accaduto.. povero patatone! Per quanto ne so i danni a livello estetico potrebbero essere gravi e rimanere, ma il tutto dipende dal punto della faccia in cui la ferita è stata inflitta e da molti altri fattori.. per cui penso di non poter dire cose molto sensate. Il tuo veterinario potrebbe fare delle previsioni al riguardo, penso.. Intanto credo che con questi automobilisti indisciplinati al giorno d'oggi già sei stata fortunata a non riscontrare anche problemi di salute.. e meno male che l'incidente non ha determinato per il cane un trauma psicologico (visto che il comportamento da lui assunto è nella norma). Spero di tutto cuore che le ferite possano rimarginarsi completamente e che il tuo cucciolone possa essere ammesso alle esposizioni canine.
ciaoo ferita facciale Icon_flower
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Eliot T. Sab Gen 30, 2010 10:13 am

Ciao, sentendo tutti questi cagnolini che finiscono sotto le macchine mi è venuto un'ansia! mi spiace molto per il tuo cagnolino e spero torni in "forma" presto! Come ha fatto a scappare? Solo per sapere e cercare di evitarlo
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Gen 30, 2010 10:16 am

per fortuna che gli è andata bene!! l'importante è quello!!
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da domus Sab Gen 30, 2010 11:31 am

grazie a voi tutti per la cordiale attenzione,l'incidente è stato causato dal cucciolo,la macchina si trovava nella mia proprietà un'amica di famiglia,stava uscendo ad un tratto il cane si è lanciato non è stato possibile evitarlo,la prontezza dell'autista nel frenare ha evitato il travolgimento,visto le sue dimensioni si è arrotolato sotto l'autovettura riportando le lesioni che ho indicato,forse qualcuno ha frainteso quello che ho detto riguardante un'eventuale esposizione,sinceramente anch'io ritengo che sia più importante la salute del cane,mi spiacerebbe che un bellissimo cane con buoni requisiti non possa essere più mostrato ad altri appassionati di questa razza,essere penalizzati mi darebbe molto fastidio,mi affido alla buona fortuna, sperando che tutto questo non accada,visto che il cane è ancora in fase di crescita molto probabilmente la cute avrà una crescita normale.Appena possibile metterò delle foto per un'analisi più dettagliata.grazie

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da LadyDarkness Sab Gen 30, 2010 12:52 pm

I cani hanno in generale una buonissima capacità di cicatrizzazione. La rimozione costante delle escare sulle ferite aiuta una migliore cicatrizzazione evitando che si formino cicatrici molto evidenti. Non ti posso escludere che ciò non avvenga, ma se il tuo cane è un pelo uvido sicuramente riuscirai a minimizzare i danni estetici.
In bocca al lupo per la guarigione, ci piacerebbe vedere le foto del piccoletto!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da domus Sab Gen 30, 2010 1:08 pm

ferita facciale S5001921ferita facciale S5001922ferita facciale S5001923

Queste sono le fote del mio cucciolone,mi auguro di ricevere qualche buona notizia,incrocio le dita sperando che il tutto si possa risolvere nel migior modo possibile sia per me ma soprattutto per questa povera creatura.ciao

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Andrea Sab Gen 30, 2010 1:16 pm

è un liscio e sulla testa il pelo è meno folto; rimarranno di sicuro dei segni e anche evidenti. figurati che il mio si è preso solo una "zampatina" e il segno è rimasto. comunque se sta bene mi sembra la cosa meno importante aldilà del comprensibile fastidio. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Donata&Lea Sab Gen 30, 2010 1:25 pm

questo è quello che era successo a Punto (un morso di un insetto che ha fatto infezione)

ferita facciale Img_0710

questo è quello che è rimasto

ferita facciale Img_1710

ovviamente non è la stessa cosa di un incidente, ma è per farti vedere che il segno è rimasto...
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da DjSeta Sab Gen 30, 2010 1:58 pm

Mi dispiace tantissimo per il tuo cagnolino... Spero che le cicatrici non restino, ma ricorda che l'importante è che ora stia bene, quelle sono solo ferite superficiali che guariranno, poteva andarti molto peggio, ringrazia i buoni riflessi della tua amica!
Io stesso una volta ho tirato sotto un cucciolo, che purtroppo non se l'è cavata. Quel def ferita facciale 1622 nte del proprietario lo portava a passeggio lungo una strada pubblica senza guinzaglio, io mi sono addirittura fermato 10 metri prima facendo segno di richiamare il cucciolo che era in mezzo alla strada e il tipo l'ha richiamato. Appena ho mollato la frizione il cane però si è letteralmente lanciato sotto le mie ruote e non ho potuto farci niente, ho anche messo 2 ruote fuori strada ma di più non potevo, credetemi. Ci penso tutti i giorni e sto malissimo, però ricordo a me stesso che ho fatto tutto il possibile per evitare che accadesse...
Scusatemi per l'OT, però sentire un cagnolino sotto la macchina mi ha fatto ricordare questo spiacevole episodio, e tutto questo per dire che una cicatrice non è importante, vorrai bene al tuo cane anche se non potrà fare esposizioni, vedrai!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da domus Sab Gen 30, 2010 3:37 pm

diciamo addio alle mostre,tanto non avrebbe vinto comunque(mettiamola così),è chiaro che la mia preoccupazione adesso è rivolta esclusivamente al benessere del cucciolo,sarà un bellissimo maschio per la riproduzione,mi dispiace tantissimo vederlo soffrire,guardando le foto di punto, devo dire che quella cicatrice non guasta la sua bellissima immagine.Ciao

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Donata&Lea Sab Gen 30, 2010 4:53 pm

infatti quasi non si vede, ma c'è ed era molto più piccola delle tue ferita facciale Icon_neutral
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da bebeking Sab Gen 30, 2010 6:04 pm

la mia ha subito 2 operazioni ad una gamba per un incidente. un taglio di circa 10 cm fermato con grappette. poi infettato. ed una volta cicatrizzato riaperto e ricucito ma con punti.
dopo la seconda operazione, passato un bel po' di tempo, la ferita continuava ad essere ben visibile. pensavo che le sarebbe rimasta cosi. ora praticamente non le si vede più ferita facciale Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da *Kia* Sab Gen 30, 2010 7:16 pm

sono contenta che il tuo canetto stia bene, delle mostre scusa se mi permetto ma che ti importa!!!l'importante è la sua salute no? ferita facciale Icon_tongue
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da domus Dom Gen 31, 2010 10:44 am

il cane ha ripreso la sua normale vitalità,devo dire che nel giro di pochi giorni ho notato un notevole miglioramento,le farite non sono più consistenti,dopo aver cambiato la cura,applicando IRUXOL e RIMADYL le ferite facciali non hanno più quel senso di gravità che mi preoccupava,penso che tra pochi giorni continuando questa cura il problema si risolverà definitivamente,il veterinario mi ha assicurato che oggigiorno la medicina estetica viene eseguita anche sugli animali per correggere alcune anomalie,non penso proprio che sia il caso,ho riflettuto su quello che mi avete detto e sono felice che il mio cucciolotto sia vivo e non abbia riportato malformazioni all'apparato motorio.Grazie per il conforto e per il senso di umanità che avete nei confronti di queste creature.ciao

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da bull_Boss Dom Gen 31, 2010 2:09 pm

domus ha scritto:il cane ha ripreso la sua normale vitalità,devo dire che nel giro di pochi giorni ho notato un notevole miglioramento,le farite non sono più consistenti,dopo aver cambiato la cura,applicando IRUXOL e RIMADYL le ferite facciali non hanno più quel senso di gravità che mi preoccupava,penso che tra pochi giorni continuando questa cura il problema si risolverà definitivamente,il veterinario mi ha assicurato che oggigiorno la medicina estetica viene eseguita anche sugli animali per correggere alcune anomalie,non penso proprio che sia il caso,ho riflettuto su quello che mi avete detto e sono felice che il mio cucciolotto sia vivo e non abbia riportato malformazioni all'apparato motorio.Grazie per il conforto e per il senso di umanità che avete nei confronti di queste creature.ciao

ferita facciale Icon_wink ferita facciale 655739
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da LadyDarkness Dom Gen 31, 2010 3:00 pm

Che brutte ferite sembrano un morso!

Comunque si, rimarrà la cicatrice, non so in che misura ma sicuramente non sarà come prima. Ma questo non è un problema per le expo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da frajody Dom Gen 31, 2010 5:46 pm

Sono contenta che si sta' riprendendo bene..un bacione al feritino.. ferita facciale 655739
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Gen 31, 2010 8:50 pm

Whisky di ferite se n'è procurate tante durante lo scambio di opinioni con i vari maschietti e qualcuna anche procurata da Soda, che non gradiva il suo corteggiamento interessato, ma i segni non sono poi così visibili. Consolati pensando che potrebbe essere stato un tasso in tana a procurargliele. Grande onore per un guerriero !!!
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da domus Lun Feb 01, 2010 10:06 am

hai ragione,trattandosi di un maschio di jkr non è poi cosi raro che si procuri ferite sul corpo,il suo temperamento lo rende incosciente di fronte ad animali pericolosissimi.

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 01, 2010 10:17 am

guarda...tutto considerato vi è andata bene...
Io non me ne intendo di expo ma se ladydarkness ti dice che la cicatrice non sarà un problema, fidati.
La mia piccola per un incidente simile purtroppo ha perso un occhio, e quello si che è limitante per le expo, se non sbaglio lo dicono nei regolamenti (NB: a me non sono mai interessate le expo di bellezza, semmai le prove di lavoro).
Fagli tanti grattini da parte nostra! Tanti auguri per una pronta guarigione!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da L e l e Lun Feb 01, 2010 10:20 am

Io lo porterei lo stesso alle expo...le cose che solitamente incidono nel giudizio sono:misure, proporzione, posture, movimenti,e difetti genetici come i denti, ma una cicatrice non penso possa influire piu di tanto...al max non vincerai ma prenderai comunque un giudizio positivo...
tanto è un liscio...non avrebbe vinto comunque ferita facciale Icon_biggrin (mettila così che è meglio)...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

ferita facciale Empty Re: ferita facciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.