I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

+8
Teodolinda
˝Chiara˝
la cri
bebeking
TessaMacchia&Noel
Daniele_jack_roky
Elena
maya2010
12 partecipanti

Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da maya2010 Gio Dic 23, 2010 5:07 pm

ciao a tutti.....
volevamo sapere se è possibile fare il bagnetto 1073 alla nostra Maya di 2 mesi.... perchè purtroppo puzzecchia...

grazie e BUON NATALE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII

maya2010

Numero di messaggi : 50
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Elena Gio Dic 23, 2010 5:10 pm

Ha una puzza classica da cane, o si è rotolata in vari tipi di escrementi?

Perché io tenderei a non fare il bagno così piccoli...anche perché immagino sia appena arrivata, se non è più che necessario, io eviterei di "disorientarla" ulteriormente.

Se è necessario invece, fateglielo...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Daniele_jack_roky Gio Dic 23, 2010 5:12 pm

Ciao,
per quanto so, puoi tranquillamente farlo con acqua tiepida e cercando di non far entrare l'acqua nelle orecchie Very Happy Very Happy Very Happy
1073
e utilizza sempre prodotti apposta per i cani.....con quelli devi stare attenta anche al naso e agli occhietti oltre che alle orecchiette 1206
Logicamente si evita i primi tempi....
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Gio Dic 23, 2010 5:18 pm

io (con approvazione dell'allevatrice) ho fatto il bagno a macchia il giorno che l'ho portata a casa, a 2 mesi, in una bacinella nella vasca. se è già rilassata in casa e non è un cucciolino pauroso, può essere anche un'esperienza piacevole. utili coccole e massaggi, accompagnati da complimenti e paroline dolci. l'importante è non farle prendere freddo (scaldare prima la stana con una stufetta e non fare uscire il cucciolo prima che sia completamente asciutto) e usare prodotti delicati specifici per cuccioli. attenzione infine al phon... non è un oggetto particolarmente amato, anche a due anni mi fa la faccia a cane bastonato quando la asciugo. io ho visto che con il diffusore (quello x i riccioli), fa un getto meno diretto e quindi da meno fastidio.
ps. io ho fatto anche il video al primo bagnetto!
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da bebeking Gio Dic 23, 2010 5:26 pm

no
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Elena Gio Dic 23, 2010 5:28 pm

bebeking ha scritto:no

Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da la cri Gio Dic 23, 2010 5:32 pm

dalle magari una passata con i fazzolettini imbevuti per cani!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 23, 2010 6:18 pm

bebeking ha scritto:no
Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da maya2010 Gio Dic 23, 2010 6:36 pm

cri e samsam ha scritto:dalle magari una passata con i fazzolettini imbevuti per cani!

abbiamo provato ma puzza lo stesso!!!!!

maya2010

Numero di messaggi : 50
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Teodolinda Gio Dic 23, 2010 8:09 pm

Ciao io quando sono andata in allevamento a prendere JK mi hanno severamente vietato di fare il bagnetto prima dei 3 mesi! Il mio consiglio è di aspettare e portare un po di pazienza, nel frattempo usa le salviettine umidificate! By
Teodolinda
Teodolinda

Numero di messaggi : 9
Età : 41
Località : Biassono Brianza
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Andrea Gio Dic 23, 2010 8:17 pm

lascia perdere e piuttosto abituati all'odore; a meno che non sia stato cresciuto nei pressi di una vasca per liquami quello è il suo odore naturale. rischi di alterarne la salute della pelle e basta. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 23, 2010 10:12 pm

Niente bagnetto se non in 2 casi particolari:
1) Expo di bellezza imminente.
2) Cane che si è rotolato con grande soddisfazione negli escrementi altrui.
Il cane non puzza, ha il suo naturale odore che deriva anche dalle sostanze oleose che rendono impermeabile il pelo, fare il bagno al cane significa abbassare le sue difese naturali contro le intemperie, esponendolo maggiormente a patologie delle vie respiratorie.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da milaria Gio Dic 23, 2010 10:43 pm

io quando uso le salviettine al muschio bianco me lo riempio di baci... strano che puzzi.. di solito sanno di cucciolo... di buono .. I love you
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Chiara Ven Dic 24, 2010 9:04 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Niente bagnetto se non in 2 casi particolari:
1) Expo di bellezza imminente.
2) Cane che si è rotolato con grande soddisfazione negli escrementi altrui.
Il cane non puzza, ha il suo naturale odore che deriva anche dalle sostanze oleose che rendono impermeabile il pelo, fare il bagno al cane significa abbassare le sue difese naturali contro le intemperie, esponendolo maggiormente a patologie delle vie respiratorie.
......quoto! e aggiungo che il bagno toglie la naturale protezione della pelle, che cerca di riequilibrare prodecendo più sebo.....e potrebbero insorgere problemi dermatologici.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Daniele_jack_roky Ven Dic 24, 2010 9:11 am

Mi sa tanto che devo cambiare veterinario da quello che mi ha detto.....mhà....cambierò cambierò Very Happy Very Happy
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma Empty Re: bagnetto o non bagnetto... questo è il dilemma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.