I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo libero?!

+2
Kiara
giugizina
6 partecipanti

Andare in basso

Lo libero?! Empty Lo libero?!

Messaggio Da giugizina Lun Dic 13, 2010 1:21 pm

Ciao a tutti!
sabato scorso Charlie ha fatto il suo ultimo vaccino! cheers

Stasera volevo portarlo al parco e lasciarlo libero nel recinto dei cani, secondo voi va bene o è meglio abituarlo piano piano?!
Non so voi, ma l'idea di lasciarlo libero di gironzolare nel recinto insieme ad altri cani, un pochino mi spaventa....ho paura ke magari lui vada a importunare gli altri cagnetti e nn so come potrebbero reagire! Shocked

Poi c'è anke da dire ke ancora nn mi ascolta molto, se è libero e lo chiamo, nn viene da me, ma si fa gli affari suoi! ihih
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Kiara Lun Dic 13, 2010 1:43 pm

Beh, tanto prima o poi dovrai provare, no? E se non ti fidi di Charlie, devi per forza liberarlo in un'area cintata: scegli però un momento in cui non ci siano tanti cani, specie se grossi e nervosi (ad es., perchè stanno lì dentro a giocare con la pallina). Lascia che se la veda da solo, se qualcuno lo caccia capirà per conto suo chi è meglio non importunare e chi invece può essere un buon compagno di giochi; tu stai a osservare ma non metterti in mezzo, soprattutto non prendendolo in braccio quando è nel gruppo, o rimettendogli il guinzaglio (tanto, dove vuoi che vada?), per apprensione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Tonino Lun Dic 13, 2010 1:46 pm

Certo che devi liberarlo, deve acquisire sicurezza e socializzare con gli altri cani, non farti vedere ansiosa o nervosa perchè loro lo percepiscono...non preoccuparti sul fastidio che darà agli altri fin quando son cuccioli il 90% non succede nulla, almeno che l'altro cane non sopporta i cucciolo.
Cmq fin quando sei in un recinto meglio, inizia subito a richiamarlo ed a premiarlo ogni volta che il comando lo esegue correttamente...poi lo fai giocare e ri inizi con il richiamo...questo comando è molto importante perchè non sempre ti troverai in aree cani...io di solito le evito quale posto migliore per litigi fra vecchi branchi e nuovi arrivati...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da giugizina Lun Dic 13, 2010 1:51 pm

grazie mille, mi state rassicurando moltissimo!
quindi mi armerò di premietti e pallina per farlo giocare! Very Happy

speriamo di nn incotrare tanti cani, anke se mi sa ke le 18.30 nn è l'orario migliore per avere un po' di tranquillità! Rolling Eyes
giugizina
giugizina

Numero di messaggi : 218
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.09.10

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Tonino Lun Dic 13, 2010 1:57 pm

giugizina ha scritto:grazie mille, mi state rassicurando moltissimo!
quindi mi armerò di premietti e pallina per farlo giocare! Very Happy

speriamo di nn incotrare tanti cani, anke se mi sa ke le 18.30 nn è l'orario migliore per avere un po' di tranquillità! Rolling Eyes
Se ci sono altri cani evita la pallina nella maggior parte dei casi se la litigano, successe anche a Teo quando aveva poco più di 5 mesi con un cane più grosso di lui, tutto di un tratto se la sono litigata e di solito con un cucciolo non dovrebbe succedere...cmq la cosa più importate è il richiamo, inizia con piccole lezioni che variano dai 5 hai 10/15 min poi fai delle pause con giochi e poi di nuovo con la lezione del richiamo...io ho fatto sempre così, ma se c'è qualcuno che può suggeriti qualche metodo migliore, bene Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Lun Dic 13, 2010 2:00 pm

fallo socializzare..magari se c'è un altro cane..chiedi al proprietario com'è...se è tranquillo o no...comunque, in genere, tutti i cani con i cuccioli o ci giocano o non se lo filano...difficilmente sono aggressivi...
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Marta&Flo Lun Dic 13, 2010 2:11 pm

Kiara ha scritto:Beh, tanto prima o poi dovrai provare, no? E se non ti fidi di Charlie, devi per forza liberarlo in un'area cintata: scegli però un momento in cui non ci siano tanti cani, specie se grossi e nervosi (ad es., perchè stanno lì dentro a giocare con la pallina). Lascia che se la veda da solo, se qualcuno lo caccia capirà per conto suo chi è meglio non importunare e chi invece può essere un buon compagno di giochi; tu stai a osservare ma non metterti in mezzo, soprattutto non prendendolo in braccio quando è nel gruppo, o rimettendogli il guinzaglio (tanto, dove vuoi che vada?), per apprensione

Quoto!
Per far si che diventi un cane equilibrato è importantissimo che socializzi con i suoi simili e che non si confronti solo con bipedi!!!!
Non tenerlo mai legato mente tutti gli altri sono senza guinzaglio e non prenderlo in braccio....lascia che se la veda da solo e che impari le gerarchie!
Marta&Flo
Marta&Flo

Numero di messaggi : 72
Età : 40
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Elena Lun Dic 13, 2010 2:36 pm

Quoto Kiara! Soprattutto quando dice di NON prenderlo in braccio e di NON rimettergli il guinzaglio per paura che qualcuno gli faccia del male...sarebbe 3.000 volte peggio! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Lo libero?! Empty Re: Lo libero?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.