I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbio !?!?!?

+6
RoyalYuri
Frankj
LadyDarkness
Chiara
Andrea
Milo.
10 partecipanti

Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Ven Dic 10, 2010 10:04 pm

intanto un grosso abbraccio a tutti da parte mia e di Milo...come state? e come stanno i vostri jack?
è da un bel po che nn mi collego nel forum causa lavoro e studio...vedo che siamo sempre di più gli iscritti....complimenti!!!
volevo chiedervi una cosa. chi ha acquistato il sacco di rojal canin da 15 kg? oggi mi è capitata una cosa strana, almeno a me mi sa strana, cmq andiamo al dunque....i sacchi che ho sempre comprato sono quelli da 4 kg e ho notato che sono sempre impacchettati ( cioè incollati perfettamente nella parte superiore) si deve quindi tagliare il sacco con la forbice.
oggi ho acquistato un sacco da 15 kg e nn ci ho fatto caso...sono arrivato a casa e ho visto che la parte superiore era cucita con un filo e sopra questa cucitura c'era uno strato di plastica adesiva che in teoria doveva evitare che entrasse aria nel sacco, cosa che nn è successa.
ora mi chiedo è normale o c'è sotto qualche truffa?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Ven Dic 10, 2010 10:22 pm

che ne pensate?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Sab Dic 11, 2010 9:44 am

nessuno compra confezioni da 15 kg?
perchè nessuno mi risponde Sad Sad Sad 1354 1354
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Sab Dic 11, 2010 10:36 am

può essere che nn può aiutarmi nessuno???
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Andrea Sab Dic 11, 2010 12:09 pm

a volte quando il prodotto viene confezionato troppo fresco si manifesta una tendenza eccessiva alla formazione di gas di fermentazione all'interno del sacco medesimo. questi gas essendo costretti all'interno del volume di confezionamento (che presenta sì una certa elasticità, ma pur sempre limitata) non trovano sfogo e si accumulano dando luogo ad un aumento di pressiona interna. ora, questa pressione genera uno sforzo diretto radialmente dall'interno verso l'esterno del sacco che sarà pari, in modulo, proprio alla nostra pressione. considerando trascurabili gli sforzi circonferenziali, il recipiente si troverà a dover resistere solo a questa p, la quale possiamo pensare agente anche in direzione assiale andando così a forzare il punto critico per i cedimenti ossia la chiusura. quest ultima viene di norma ottenuta per incollaggio o con trattamento termico ma in alcuni casi particolari in cui essa debba essere sottoposta a carichi particolarmente gravosi (è questo il nostro caso) si opta per un imbastitura (procedimento più elaborato e quindi costoso) in modo da migliorare le caratteristiche di resistenza meccanica; oltre a questo devi anche pensare che oltre a p potresti avere in aggiunta la forza peso (o una sua componente) dovuta al fatto che nessuno ti garantisce in origine che il sacco non possa venir rovesciato. in ultimo come ulteriore fattore gravoso a carico del sacco bisogna tener conto anche che esso potrebbe essere stivato in modo da dover sostenere il peso di altri sacchi e ciò come intuibile aggraverebbe ancora lo stato di sollecitazione. la striscia adesiva viene posta sulla cucitura per impedire il contatto diretto con l'esterno e quindi la possibili intrusione di corpi estranei che potrebbero alterare o compromettere lo stato del prodotto. il fatto che essa non abbia retto può essere attribuibile: ad un errato dimensionamento, ad un errato posizionamento o ad una forzatura esterna della stessa (non per forza attuatasi in maniera volontaria); da non escludere la concomitanza di tutti questi fattori. per assicurarti che il sacco sia integro lo puoi sempre pesare e in caso di dubbio rivolgiti al negozio presso cui lo hai acquistato. ciao!

p.s se hai ulteriori quesiti domanda pure.
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Sab Dic 11, 2010 12:20 pm

no ...il peso è giusto ma mi domandavo questo, solo perchè quando ho comprato il sacco di natural trainer da 12,5 kg era incollato perfettamente e quindi nn poteva entrare aria, come nelle confezioni piccole...
ora nn so da quanto tempo queste crocchette hanno preso aria, e sinceramente sono curioso di andare in qualche altro negoziante per vedere se li trovo incollati o cuciti con filo....cmq grazie
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Sab Dic 11, 2010 12:25 pm

ti immagini se qualcuno ( un po b.....rdo) riempisse una confezione con crocchette scadute, la ricucisse e la vendesse come buoni....

cosa potrebbe succedere ai nostri cari cani!?????
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Andrea Sab Dic 11, 2010 12:34 pm

in quel caso basterebbe cambiare la data di scadenza....senza stare a travasare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Sab Dic 11, 2010 12:42 pm

come fai a cambiare la data di scadenza? nn si può....è stampata sulla confezione
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Andrea Sab Dic 11, 2010 12:46 pm

se è inchiostro con qualcosa viene via di sicuro...e la rimetti con un timbro. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Chiara Sab Dic 11, 2010 1:42 pm

Ciao, io prendo i pacchi da 20 kg di un'altra marca e sono sigillati, la confezione è formata da due sacchi, uno interno marrone non traspirante e uno esterno bianco con le varie informazioni; i due sacchi sono saldati a caldo tra loro e ripiegati, quindi devo usare la forbice altrimenti aprendo strappo tutto.
La cucitura che dici tu la vedo più di frequente sui sacchi dei mangimi che prendo per i polli e i maialini, ma non credo che il cibo vada a male. Forse dipende dal tipo di alimento e dalla modalità di conservazione propria......e forse anche dalla velocità di vendita e consumo. C'è da dire, però, che una chiusura di questo tipo mi fa venire un ragionevole dubbio sulla dispersione dell'aroma, dell'umidità, e sull'entrata di insetti delle derrate alimentari che potrebbero infestare i sacchi..... scratch
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Milo. Sab Dic 11, 2010 2:01 pm

Chiara ha scritto:Ciao, io prendo i pacchi da 20 kg di un'altra marca e sono sigillati, la confezione è formata da due sacchi, uno interno marrone non traspirante e uno esterno bianco con le varie informazioni; i due sacchi sono saldati a caldo tra loro e ripiegati, quindi devo usare la forbice altrimenti aprendo strappo tutto.
La cucitura che dici tu la vedo più di frequente sui sacchi dei mangimi che prendo per i polli e i maialini, ma non credo che il cibo vada a male. Forse dipende dal tipo di alimento e dalla modalità di conservazione propria......e forse anche dalla velocità di vendita e consumo. C'è da dire, però, che una chiusura di questo tipo mi fa venire un ragionevole dubbio sulla dispersione dell'aroma, dell'umidità, e sull'entrata di insetti delle derrate alimentari che potrebbero infestare i sacchi..... scratch
Ciao

la penso prorpio come te e sinceramente, la prossima volta ci starò più attento al costo di cambiare marca....
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da LadyDarkness Sab Dic 11, 2010 2:08 pm

io uso proprio quello che hai preso tu e la confezione è così, chiusa con il filo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Frankj Sab Dic 11, 2010 2:14 pm

Ma quanto vi dura un pacco così per un jack ? Io prendo quelli da 15 per il p.t. e ci faccio un mese, travasandolo in un bidone con chiusura "ermetica", per il jack prendo sempre quelli da 3 kg.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da RoyalYuri Sab Dic 11, 2010 2:16 pm

Andrea ha scritto:a volte quando il prodotto viene confezionato troppo fresco si manifesta una tendenza eccessiva alla formazione di gas di fermentazione all'interno del sacco medesimo. questi gas essendo costretti all'interno del volume di confezionamento (che presenta sì una certa elasticità, ma pur sempre limitata) non trovano sfogo e si accumulano dando luogo ad un aumento di pressiona interna. ora, questa pressione genera uno sforzo diretto radialmente dall'interno verso l'esterno del sacco che sarà pari, in modulo, proprio alla nostra pressione. considerando trascurabili gli sforzi circonferenziali, il recipiente si troverà a dover resistere solo a questa p, la quale possiamo pensare agente anche in direzione assiale andando così a forzare il punto critico per i cedimenti ossia la chiusura. quest ultima viene di norma ottenuta per incollaggio o con trattamento termico ma in alcuni casi particolari in cui essa debba essere sottoposta a carichi particolarmente gravosi (è questo il nostro caso) si opta per un imbastitura (procedimento più elaborato e quindi costoso) in modo da migliorare le caratteristiche di resistenza meccanica; oltre a questo devi anche pensare che oltre a p potresti avere in aggiunta la forza peso (o una sua componente) dovuta al fatto che nessuno ti garantisce in origine che il sacco non possa venir rovesciato. in ultimo come ulteriore fattore gravoso a carico del sacco bisogna tener conto anche che esso potrebbe essere stivato in modo da dover sostenere il peso di altri sacchi e ciò come intuibile aggraverebbe ancora lo stato di sollecitazione. la striscia adesiva viene posta sulla cucitura per impedire il contatto diretto con l'esterno e quindi la possibili intrusione di corpi estranei che potrebbero alterare o compromettere lo stato del prodotto. il fatto che essa non abbia retto può essere attribuibile: ad un errato dimensionamento, ad un errato posizionamento o ad una forzatura esterna della stessa (non per forza attuatasi in maniera volontaria); da non escludere la concomitanza di tutti questi fattori. per assicurarti che il sacco sia integro lo puoi sempre pesare e in caso di dubbio rivolgiti al negozio presso cui lo hai acquistato. ciao!

p.s se hai ulteriori quesiti domanda pure.

Sarò OT lo so, però posso complimentarmi per la bella risposta? io penso di si Very Happy
Ps: Studente di Fisica vero? Very Happy in alcuni punti necessitava allegare una dispensa di Fisica 1
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Andrea Sab Dic 11, 2010 2:43 pm

non ti complimentare troppo..ingegneria. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Chiara Sab Dic 11, 2010 3:24 pm

Frankj ha scritto:Ma quanto vi dura un pacco così per un jack ?
io ho 5 jack Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Ospite Sab Dic 11, 2010 5:10 pm

Io non mi complimenterei così tanto con il cervello di Andrea...... Very Happy Very Happy Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da frajody Sab Dic 11, 2010 8:30 pm

Ot Andre dimmi che sarai il mio ingegnere personale Wink!!!!
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Ale_Bessie Sab Dic 11, 2010 8:36 pm

Serena77 ha scritto:Io non mi complimenterei così tanto con il cervello di Andrea...... Very Happy Very Happy Very Happy

nemmeno io.... stai rischiando grosso
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Utopia Dom Dic 12, 2010 12:08 pm

Lionel ha scritto:
Andrea ha scritto:a volte quando il prodotto viene confezionato troppo fresco si manifesta una tendenza eccessiva alla formazione di gas di fermentazione all'interno del sacco medesimo. questi gas essendo costretti all'interno del volume di confezionamento (che presenta sì una certa elasticità, ma pur sempre limitata) non trovano sfogo e si accumulano dando luogo ad un aumento di pressiona interna. ora, questa pressione genera uno sforzo diretto radialmente dall'interno verso l'esterno del sacco che sarà pari, in modulo, proprio alla nostra pressione. considerando trascurabili gli sforzi circonferenziali, il recipiente si troverà a dover resistere solo a questa p, la quale possiamo pensare agente anche in direzione assiale andando così a forzare il punto critico per i cedimenti ossia la chiusura. quest ultima viene di norma ottenuta per incollaggio o con trattamento termico ma in alcuni casi particolari in cui essa debba essere sottoposta a carichi particolarmente gravosi (è questo il nostro caso) si opta per un imbastitura (procedimento più elaborato e quindi costoso) in modo da migliorare le caratteristiche di resistenza meccanica; oltre a questo devi anche pensare che oltre a p potresti avere in aggiunta la forza peso (o una sua componente) dovuta al fatto che nessuno ti garantisce in origine che il sacco non possa venir rovesciato. in ultimo come ulteriore fattore gravoso a carico del sacco bisogna tener conto anche che esso potrebbe essere stivato in modo da dover sostenere il peso di altri sacchi e ciò come intuibile aggraverebbe ancora lo stato di sollecitazione. la striscia adesiva viene posta sulla cucitura per impedire il contatto diretto con l'esterno e quindi la possibili intrusione di corpi estranei che potrebbero alterare o compromettere lo stato del prodotto. il fatto che essa non abbia retto può essere attribuibile: ad un errato dimensionamento, ad un errato posizionamento o ad una forzatura esterna della stessa (non per forza attuatasi in maniera volontaria); da non escludere la concomitanza di tutti questi fattori. per assicurarti che il sacco sia integro lo puoi sempre pesare e in caso di dubbio rivolgiti al negozio presso cui lo hai acquistato. ciao!

p.s se hai ulteriori quesiti domanda pure.

Sarò OT lo so, però posso complimentarmi per la bella risposta? io penso di si Very Happy
Ps: Studente di Fisica vero? Very Happy in alcuni punti necessitava allegare una dispensa di Fisica 1

Ho pensato esattamente la stessa cosa🤖
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da yasmi Dom Dic 12, 2010 12:55 pm

Royal canin fino ai formati di 4 chili ha un imballaggio di cartone, con pesi superiori i sacchi sono singoli disposti su pedane.
L'aroma varia a seconda di quanto tu tieni aperto un sacco x il consumo.
Il 15 o 20 chili ha un rapporto qualita' prezzo superiore, ma dipende sempre dal tuo consumo.
Ogni casa ha il suo metodo d'imballaggio + o - costoso e per mantenerne freschezza: chi incolla, chi pressa, chi fa linguette apribili e chi cuce.
Ogni confezione ha durata di un anno di scadenza dalla data di fabbricazione ed e' indicativa per l'efficacia delle vitamine, non per la 'durata' del prodotto.
yasmi
yasmi

Numero di messaggi : 146
Età : 54
Località : cumiana
Data d'iscrizione : 08.12.09

http://www.dugrandbleu.it

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Andrea Dom Dic 12, 2010 6:19 pm

ma di cosa avete paura?! ciao! Very Happy

dubbio !?!?!? Megamind-2
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

dubbio !?!?!? Empty Re: dubbio !?!?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.