I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gastrite... :(

+5
Kiara
emlin
Chiara
LadyDarkness
Elena
9 partecipanti

Andare in basso

Gastrite... :( Empty Gastrite... :(

Messaggio Da Elena Mer Set 17, 2008 5:22 pm

Ciao a tutti,
al mio Burton, che mentre son girata un secondo si infogna qualsiasi cosa gli capiti a tiro, capitava a volte (parliamo di una volta al mese circa) di vomitare una schiumetta gialla con pezzetti di quello che aveva appena ingerito (pezzettini di legnetto, erba, etc.). Ultimamente però questa cosa gli capita molto più frequentemente, anche senza che abbia ingerito nulla. L'ho portato dal veterinario e la risposta è stata "Gastrite". Mi ha fatto cambiare la marca di cibo (ora sono passata a Eukanuba) e mi ha detto di dargli 2 volte al giorno l'Enterogermina. Le vomitatine sono diminuite, ma sono comunque presenti. Dalla visita è passata una settimana...dite che devo avere ancora un pò di pazienza o la cura (cambio cibo + enterogermina) dovrebbe avermi già dato risultati? Avete qualche consiglio? Tenete presente che non mostra nessun'altro sintomo (inappetenza nemmeno a parlarne - si divorerebbe qualsiasi cosa, apatia men che meno - lo conoscono tutti per la sua vivacità, e le feci sono sempre perfette).

Help! sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 17, 2008 5:47 pm

Ogni quanto mangia?
Quanto ha burton? Vomita solo questa schiuma giallina (succhi gastrici) o anche cibo?
Se mangia una volta al giorno o due e vomita roba giallina molto lontano dai pasti potrebbe essere legato ad un aumento dell'acidità gastrica. Basterebbe dargli da mangiare tre volte al giorno, o più tardi la sera (se vomita al mattino) per attenuare la sua acidità.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Elena Gio Set 18, 2008 8:51 am

Grazie 1000!
Burton ha 10 mesi e mangia due volte al giorno...alle 13 e alle 20.00. Non vomita MAI cibo ma solo schiumina gialla e sempre lontano dai pasti...o la mattina o la notte. Potrei provare a fare 3 pasti, anche se seguendo le indicazioni delle crocchette dovrei dargliene 85 gr. al giorno...e già mi sembrano pochissimi :alone: divisi per tre saranno 3 crocchette a pasto Razz

Non esiste magari una linea dietetica della Hill's per questo tipo di problema?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Ospite Gio Set 18, 2008 9:18 am

Ele...Eukanuba è veramente un cibo pessimo...cambia marca magari è proprio di scarsa qualità questo!
Come sta oggi Burtonino?
Io sono d'accordissimo con Diana,potrebbe trattarsi di aumento dell'acidità gastrica.
Un bacio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Elena Gio Set 18, 2008 10:02 am

Il vet mi ha detto "Eukanuba o Hill's"... sigh Sad finalmente avevo trovato delle crocchette che mangiava con voracità...

Lui sta sempre benissimo...oggi non ha "schiumato" (come dico io)...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Chiara Gio Set 18, 2008 10:11 am

Secondo me i pasti non sono ben distribuiti......tra le 13 e le 20 ci sono 7 ore, se nelle restanti non mangia niente ci credo che gli viene acidità! Dovresti farlo mangiare la mattina e poi la sera, in modo da dividere la giornata in parti uguali Wink .........i miei cani mangiano verso le 9 e poi verso le 21, con qualche premietto sparso tra uno e l'altro. Gli episodi di vomito di schiumetta gialla, come dici tu, sono dovuti allo stomaco che è vuoto, con la fame aumentano i succhi gastrici che portano al rigetto; a volte mi è capitato di fare tardi nel dargli da mangiare e anch'io ho trovato piccole pozze di schiumetta, ma non tutti i cani sono uguali, ad esempio io ho Patty che è molto sensibile e vomita, mentre gli altri no. Se poi il caso del tuo cane sia legato ad una qualche patologia, questo può dirtelo solo un vet (speriamo di no) tongue
ciaociao

ps: il cibo Eukanuba non è molto buono, almeno, a Patty dava problemi di allergia Suspect . Prova la Hill's Puppy mini ; ottimi anche gli Hill's Nature best puppy mini/medium, per approfondire leggete i dettagli sul prodotto specifico Wink. Di questi ultimi ho preso un sacchetto da due kg da usare come premi, e ne sono entusiasti :ola: è molto buona anche la Royal canin Mini junior Patty la adora.


Ultima modifica di Chiara il Ven Set 19, 2008 10:00 am - modificato 2 volte.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da emlin Gio Set 18, 2008 10:46 am

MA NON SONO POCHI 85GR AL GIORNO?.... CMQ ANCHE JACK HA 10 MESI E MANGIA A PRANZO E A CENA.... MA MAI AVUTO PROBLEMI DEL GENERE.... CMQ VARIA DA CANE A CANE, E SI ANCHE IO TI CONSIGLIO DI DARE EUKANUBA
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Elena Gio Set 18, 2008 11:32 am

85 gr. è quanto è indicato sulla confezione per i suoi mesi e il suo peso (10 mesi x 7 kg)...ora proverò la Hill's e distribuirò in maniera diversa i pasti...

Grazie 1000 per i preziosi consigli!!!!!!!! Anche Burton ringrazia 1016
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da LadyDarkness Gio Set 18, 2008 3:20 pm

Facci sapere :)
Cabiria mangia 100gr scarsi al giorno. Quindi va benissimo :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Kiara Ven Set 19, 2008 9:03 am

Anche a Tina capitano talvolta episodi di questo tipo, e concordo con Chiara circa l'ipotesi che siano legati alla troppa distanza tra un pasto ed il successivo: Tina infatti "sbavacchia giallo" la mattina esattamente quando (raramente, per fortuna) sta da mia madre al pomeriggio e quindi, purtroppo, ottiene quella che dovrebbe essere la cena già alle cinque del pomeriggio... mentre io non gliela do mai prima delle 19, visto che la colazione è 12 ore dopo, cioè entro le 7.30 del mattino. Eeeh, 'ste nonne!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da TGaia22 Ven Set 19, 2008 10:56 am

LadyDarkness ha scritto:Facci sapere :)
Cabiria mangia 100gr scarsi al giorno. Quindi va benissimo :)

Quanto pesa Cabiria Diana?? scratch
Perchè Pedro con i suoi 8.8 Kg...mangia 150 gr di Royal Canin Adult Mini...come da tabella...

Devo dire dopo la colazione con Yogurth e qualche crocchetta e qualche biscottino pomeridiano, Pedro fino a qualche tempo fa, mangiava la sera (21 circa).
Ultimamente riempo la ciotola intorno alle 16...e lui si sbafa tutto in un nano secondo.

Onestamente...forse i suoi ritmi sono cambiati....mah..bisogna fare diversi tentativi per trovare l'accordo giusto con i ns bimbi e i loro stomachini!!! Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Elena Lun Set 22, 2008 2:35 pm

Ciao ragazze,
volevo informarvi che grazie ai vostri preziosissimi consigli Burton è da qualche giorno che non "schiumetta" più cheers Ho iniziato a dargli 3 pasti e funziona Razz

Grazie di cuore!!!!!!!!!!!! Come premio, una foto fatta oggi al mio Burtolino...mi fa morir dal ridere...è venuto con la testa grossa e il corpo piccolino Very Happy

Gastrite... :( Burton3
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Chiara Lun Set 22, 2008 2:41 pm

:carino: che faccia simpaticaaaaa
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da *Marta* Lun Set 22, 2008 2:57 pm

Tenero burton, sì davvero uan facciotta simpatica..con questa foto farai sicuramente contente kiara e gaia che vanno matte x la serie the dog collection..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Erika Lun Set 22, 2008 3:13 pm

Che carino!!!!sembra Penny pelosona!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Kiara Gio Set 25, 2008 9:55 am

*Marta* ha scritto:Tenero burton, sì davvero uan facciotta simpatica..con questa foto farai sicuramente contente kiara e gaia che vanno matte x la serie the dog collection..

Ok, Marta, col mio outing di qualche tempo fa, me la sono cercata rolleyes ...
Comunque vedere Burton grande è stata un'autentica sorpresa... mi era sfuggito, infatti, che fosse un broken!!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da TGaia22 Gio Set 25, 2008 10:26 am

Ma dai Kiara..nell'avatar si vede che sarebbe stato un futuro pelosone!!! yum ...
Cmq..Marta..hai ragione...ehehe sembra uno di quelli!!! Bellino Burton.. e soprattutto niente gastrite per lui!!! cheers
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Kiara Gio Set 25, 2008 10:56 am

TGaia22 ha scritto:Ma dai Kiara..nell'avatar si vede che sarebbe stato un futuro pelosone!!! yum ...

Beh, nel giudicare il pelo di un cucciolo io non mi sbilancio mai troppo, specie dopo aver visto il fratello più raso di Tina rivelarsi un ottimo rough, addirittura, mentre la sorellina Francy che a 70 giorni era una mezza capellona oggi ha il pelo appena più lungo di Tina (vedi foto di qualche tempo fa)....
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Niko & Speed Gio Set 25, 2008 7:56 pm

ma.... ma... ma.... che faccino stupendo ha Burton???
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da emlin Ven Set 26, 2008 7:33 am

è fortissimoo!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Elena Ven Set 26, 2008 8:43 am

Burton ringrazia per i complimenti!!!!!!!!!! cheers

Oltretutto gli è stata appena regalata la medaglietta e si fa troppo figo....come se la tira.... lol2 vi posterò una foto...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite... :( Empty Re: Gastrite... :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.