I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gastrite e crocche Royal

3 partecipanti

Andare in basso

Gastrite e crocche Royal  Empty Gastrite e crocche Royal

Messaggio Da Egin Lun Mar 04, 2013 9:39 am

Cari tutti...
vorrei un confronto con voi in merito a quanto successo alla mia piccola (1 anno e 4 mesi): dieci giorni fa ha vomitato per due ore ininterrottamente, portata dal veterinario diagnosi forte grastrite. Il fatto è il seguente: tramite l'allevamento in cui abbiamo preso la piccola, compro i mega pacchi da 15 kg di Royal ad un prezzo decisamente basso rispetto a tutti i rivenditori. Bene, mai avuto problemi con queste crocche, tranne l'ultimo pacco che, appena aperto ho notato avere un profumo leggermente diverso dalle altre ed anche una forma un pochino diversa. Detto ciò, il cane ha mangiato comunque tutto subito senza problemi, fino appunto al giorno in cui è stata male. Dato fermenti vari, Zantadine (tutt'ora) e cibo assolutamente in bianco, nella fattispecie, solo pollo. Qualche giorno fa le ho messo nel pollo una manciata (davvero poche) delle crocche, risultato la mattina alle 3 ha vomitato di nuovo... Torno al solo pollo fino a ieri sera in cui le ho aggiunto 10 crocche di numero.. Stanotte non ha vomitato ma ho sentito i succhi gastrici... Insomma sembra tutto normale. Ecco, il mio dubbio che sta diventando certezza,. è che sia diventata un po' intollernate alle Royal... Cerco un'alternativa di crocche, le Trainer non le ama molto... Le Forza10 invece le ama molto, mi sembrano di buona qualità... Voi avete esperienze in merito a gastriti ecc ecc? Grazie

Egin

Numero di messaggi : 31
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Gastrite e crocche Royal  Empty Re: Gastrite e crocche Royal

Messaggio Da Kiara Lun Mar 04, 2013 10:09 am

Una certa intolleranza (spesso con problemi dermatologici, anche) ai prodotti Royal è abbastanza diffusa, stando anche a quel che sento extra-forum... Se vuoi cambiare, visto che già ha lo stomaco disturbato, dovresti comunque farlo gradualmente (ormai le stai dando pollo, affianca le nuove crocchette a quello): come prodotti, oltre a Forza10 sono di buona qualità anche le N/D della Farmina, se le trovi.
A parte la mia personale diffidenza verso Royal, comunque, nel tuo caso mi viene da pensare che le crocche di quella specifica confezione potessero essere alterate, in realtà
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gastrite e crocche Royal  Empty Re: Gastrite e crocche Royal

Messaggio Da Egin Lun Mar 04, 2013 10:27 am

Kiara ho pensato che io che fosse una cosa magari legata a quella confezione... Insomma, concordo esattamente con te anche sulla graduale introduzione delle nuove crocche. Grazie mille. Tu cosa usi?

Egin

Numero di messaggi : 31
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Gastrite e crocche Royal  Empty Re: Gastrite e crocche Royal

Messaggio Da Kiara Lun Mar 04, 2013 11:08 am

Io sono per la pappa casalinga Wink , ma per viaggi/emergenze/gite in giornata tengo di solito in casa o le Trainer o le N/D (seconda scelta, ProLife Club): posto che non ho un cane di gusti difficili (eufemismo per dire che ingoia di tutto con grande entusiasmo...), le N/D sono in assoluto le preferite di Tina, in tutte le varianti di gusto, e spesso le prendo anche per il gatto (che se no mangia Trainer o Almo, un po' più economiche)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gastrite e crocche Royal  Empty Re: Gastrite e crocche Royal

Messaggio Da Elena Lun Mar 04, 2013 12:16 pm

Anche a me sembra strano e credo sia legato specificatamente a quella confezione.

Anche io come Kiara vado di pappa casalinga yum quando sono in giro dò l'umido della Almo Nature, ne vanno pazzi.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gastrite e crocche Royal  Empty Re: Gastrite e crocche Royal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.