I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

+12
nemesi_17
˝Chiara˝
MissCat
Paolo-Lilly-Simo
la cri
Chiara
SOUTHJACK
Max 75
Elena
bebeking
Stefano Del Cucina
marko
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Nov 26, 2010 11:31 am

Il veterinario mi ha consigliato di usare questo:
Allercalm Shampoo Pelli Sensibili Confezione: 250 ml
si trova in farmacia, costa € 15.40 è delicato e non fa male alla pelle del cane, certo non bisogna lavarlo in continuazione ma quando serve è meglio usare un prodotto del genere.
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Tunia Ven Nov 26, 2010 11:43 am

ma io che uso il sapone di marsiglia?.. prima o poi la Tana mi si squama..
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Ospite Ven Nov 26, 2010 11:45 am

Tunia ha scritto:ma io che uso il sapone di marsiglia?.. prima o poi la Tana mi si squama..

E' il miglior detergente in assoluto Wink ( a condizione che sia quello puro)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 28, 2010 9:03 am

A proposito di lavare i cani.. Lia è con noi da due mesi e mezzo e non ha mai fatto un bagno,rare volte l'ho pulita con acqua e aceto se era sporca ma in genere è pulita ed ha un odore buonissimo kisskiss anche se si bagna sotto la pioggia! Giotto ha un odore completamente diverso,forte e se si bagna non proprio buono.. Dipende dal tipo di pelo che è differente? È soggettivo? Acqua e aceto non danno risultati,ho provato a ripiegare sull'olio essenziale di timo nella cuccia xche' da quando c'è lui ha cambiato odore anche il mio soggiorno!! Consigli? Lavarlo non so se possa risolvere completamente il problema a meno di farlo spesso ma non mi pare il caso..
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Tunia Dom Nov 28, 2010 10:36 am

Giulia&co ha scritto:A proposito di lavare i cani.. Lia è con noi da due mesi e mezzo e non ha mai fatto un bagno,rare volte l'ho pulita con acqua e aceto se era sporca ma in genere è pulita ed ha un odore buonissimo kisskiss anche se si bagna sotto la pioggia! Giotto ha un odore completamente diverso,forte e se si bagna non proprio buono.. Dipende dal tipo di pelo che è differente? È soggettivo? Acqua e aceto non danno risultati,ho provato a ripiegare sull'olio essenziale di timo nella cuccia xche' da quando c'è lui ha cambiato odore anche il mio soggiorno!! Consigli? Lavarlo non so se possa risolvere completamente il problema a meno di farlo spesso ma non mi pare il caso..

esperienza personale.. i mii cani a pelo lungo quando si bagnano puzzano (di cane bagnato, appunto) e finchè non si asciugano non c'è profumo che tenga.
poi mia nonna mi ha tramandato la convinzione che profumo su puzza alla fine puzza il doppio.
Tana che è una Jack a pelo liscio puzza di brutto (cioè sa di cane, ma viste le ridotte dimensioni lo senti proprio se le affondi il naso nel pelo). anche quando non è bagnata, è proprio l'odore della sua pelle credo.
io l'ho lavata 3 volte da quando è qui (8 mesi) con sapone di marsiglia proprio quando si era rotolata su schifezze indicibili, altre volte ho usato le salviette umidificate al talco.. qualcosa fanno..
consoliamoci, ieri è entrato in casa mia un mio amico con il suo pastore dell'asia x corso (per farvi capire le dimensioni..), ho lavato il pavimento tre volte e ancora viene su odore di cane..
Baci!!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 28, 2010 1:26 pm

Grazie Laura! Le salviette al talco mi sembra non servano a molto.. Ce lo terremo un po' puzzone il nostro uomo di casa Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack) - Pagina 2 Empty Re: Shampoo per i nostri Jack (...e non solo Jack)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.