I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

+3
alessia81
fra*rocky & alice*
Mara & Milo
7 partecipanti

Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 11:16 am

Come ci vedono i nostri Jack?
Questa è una domanda che mi sono posta spesso. Come appariamo ai loro occhi? Cosa capiscono di noi? E' successa una cosa che mi ha fatto pensare, e ve la racconto.
Ieri pomeriggio, durante il nostro solito giretto, io e Milo ci siamo imbattuti in un'anziana signora impellicciata. Come l'ha vista il cucciolo ha iniziato ad abbaiarle contro con il pelo alto un palmo. Era molto spaventato, ma non certo disposto a tacere e nascondersi. La signora gli ha offerto un biscotto tipo Pavesini che lui ha divorato standomi vicinissimo e continuando a tenerla d'occhio. Ho spiegato che non si era mai comportato così e siamo giunte alla conclusione che della signora Milo ha visto solo una gran brutta bestia, simile a me e alle altre persone, ma pelosa... una cosa mai vista prima che si muoveva e parlava! La morale: i cani non amano le pelliccie. I cani fiutano il pellame morto con diffidenza e incredulità. Le disgustose pellicce li gettano nello sgomento... Fa pensare, vero??? supersmile Ogni giorno da un cane c'è sempre qualcosa da imparare! Come ci vedranno attraverso i loro occhi?
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Dic 22, 2011 11:22 am

mara braidotti ha scritto:Come ci vedono i nostri Jack?
Questa è una domanda che mi sono posta spesso. Come appariamo ai loro occhi? Cosa capiscono di noi? E' successa una cosa che mi ha fatto pensare, e ve la racconto.
Ieri pomeriggio, durante il nostro solito giretto, io e Milo ci siamo imbattuti in un'anziana signora impellicciata. Come l'ha vista il cucciolo ha iniziato ad abbaiarle contro con il pelo alto un palmo. Era molto spaventato, ma non certo disposto a tacere e nascondersi. La signora gli ha offerto un biscotto tipo Pavesini che lui ha divorato standomi vicinissimo e continuando a tenerla d'occhio. Ho spiegato che non si era mai comportato così e siamo giunte alla conclusione che della signora Milo ha visto solo una gran brutta bestia, simile a me e alle altre persone, ma pelosa... una cosa mai vista prima che si muoveva e parlava! La morale: i cani non amano le pelliccie. I cani fiutano il pellame morto con diffidenza e incredulità. Le disgustose pellicce li gettano nello sgomento... Fa pensare, vero??? COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  557373 Ogni giorno da un cane c'è sempre qualcosa da imparare! Come ci vedranno attraverso i loro occhi?

I miei non guardano con sgomento e diffidenza le pellicce...Rolling Eyes non ci fanno proprio caso...e credo che il pellame stratrattato non lo possano "fiutare" e riconoscere come ex animale vivo.Quando un selvatico muore, già dopo poche ore non lascia emanazioni.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 11:29 am

Ciao, Fra! Forse dipende dal fatto che il mio ha quasi sette mesi e ha ancora da imparare e scoprire. Morde addirittura i colletti e i cappucci delle giacche se non sto attenta! Io ho pensato che quella "donna pelosa" fosse abominevole per lui! Una specie di Yeti!!! Si è spaventato a morte, poverino...
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 22, 2011 11:33 am

secondo me ha fatto così perché non era abituato alla "forma" della persona. proprio l'altro giorno ho letto il capitolo di "All'altro capo del guinzaglio" che spiega come i cani a volte facciano un po' di difficoltà a capire che quando ci imbacucchiamo siamo sempre noi perché distinguono gli oggetti dalla loro silhouette, noi cambiamo spesso aspetto indossando cappotti occhiali cappelli eccetera, mentre gli animali rimangono sempre "nudi" e riconoscibili
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 11:38 am

alessia81 ha scritto:secondo me ha fatto così perché non era abituato alla "forma" della persona. proprio l'altro giorno ho letto il capitolo di "All'altro capo del guinzaglio" che spiega come i cani a volte facciano un po' di difficoltà a capire che quando ci imbacucchiamo siamo sempre noi perché distinguono gli oggetti dalla loro silhouette, noi cambiamo spesso aspetto indossando cappotti occhiali cappelli eccetera, mentre gli animali rimangono sempre "nudi" e riconoscibili

E' vero! Si è spaventato per quella strana sagoma! Quando mi preparo per uscire, Milo mi osserva e annusa. Anche i profumi li disorientano: "Non è il tuo odore, questo!". Certo che fanno fatica! alien "Ma tu chi sei? Come ti sei conciata?" Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da alessia81 Gio Dic 22, 2011 12:11 pm

pensa che mia madre a causa di una frattura ha camminato le stampelle per un mesetto, così adesso Toby quando vede qualcuno per strada che cammina con le stampelle comincia a scodinzolare Very Happy
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Chiara Gio Dic 22, 2011 1:11 pm

I miei guardano in modo strano, e si comportano di conseguenza, le persone di colore o di altra nazionalità (marocchini, indiani...) ma non credo siano razzisti Very Happy Rolling Eyes penso semplicemente che, non essendo abituati a vederne spesso, li riconoscono come "particolari" o non comuni....o semplicemente li distinguono da me e da mio marito. Qualcuno mi aveva anche detto che sentono odori diversi (ad esempio le differenze che ci sono nella cucina= odori molto diversi e anche nell'igiene= prodotti che noi non usiamo....o cose così).
Comunque sono convinta che sia tutta questione di abitudine e di socializzazione.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Simo&Musa Gio Dic 22, 2011 1:44 pm

Musa ringhia e abbaia alzando il pelo quando vede persone con il casco, con strani cappelli, persone che camminano troppo lentamente o in maniera strana (zoppi o gobbi..) e anche con le persone di colore..Penso lo faccia ogni volta che qualcosa le appare fuori falla norma...Fino a che non capisce la ragione di questa diversità e non ne prende confidenza..continua a ringhiare. Caso vuole che nel mio condominio c'è un signore anziano gobbo (cammina praticamente quasi piegato a 90°) ha sempre ringhiato ogni volta che lo ha visto. Qualche sera fa ho provato a farla avvicinare al posto di cambiare direzione e lui si è fatto annusare e conoscere. Lo abbiamo incontrato anche stamattina e non ha fatto nulla lo ha osservato un attimo ferma e non ha ringhiato. Sono sicura che più passerà il tempo e più l'atteggiamento di Musa diventerà normale..
Simo&Musa
Simo&Musa

Numero di messaggi : 511
Età : 41
Località : monza
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 1:48 pm

alessia81 ha scritto:pensa che mia madre a causa di una frattura ha camminato le stampelle per un mesetto, così adesso Toby quando vede qualcuno per strada che cammina con le stampelle comincia a scodinzolare Very Happy

Pensa come si diverte quello con la gamba rotta! 1025
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 1:49 pm

Simo&Musa ha scritto:Musa ringhia e abbaia alzando il pelo quando vede persone con il casco, con strani cappelli, persone che camminano troppo lentamente o in maniera strana (zoppi o gobbi..) e anche con le persone di colore..Penso lo faccia ogni volta che qualcosa le appare fuori falla norma...Fino a che non capisce la ragione di questa diversità e non ne prende confidenza..continua a ringhiare. Caso vuole che nel mio condominio c'è un signore anziano gobbo (cammina praticamente quasi piegato a 90°) ha sempre ringhiato ogni volta che lo ha visto. Qualche sera fa ho provato a farla avvicinare al posto di cambiare direzione e lui si è fatto annusare e conoscere. Lo abbiamo incontrato anche stamattina e non ha fatto nulla lo ha osservato un attimo ferma e non ha ringhiato. Sono sicura che più passerà il tempo e più l'atteggiamento di Musa diventerà normale..

Foooorte, Musa! Ci mancava il gobbo!!! baffi
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 1:51 pm

Chiara ha scritto:I miei guardano in modo strano, e si comportano di conseguenza, le persone di colore o di altra nazionalità (marocchini, indiani...) ma non credo siano razzisti Very Happy Rolling Eyes penso semplicemente che, non essendo abituati a vederne spesso, li riconoscono come "particolari" o non comuni....o semplicemente li distinguono da me e da mio marito. Qualcuno mi aveva anche detto che sentono odori diversi (ad esempio le differenze che ci sono nella cucina= odori molto diversi e anche nell'igiene= prodotti che noi non usiamo....o cose così).
Comunque sono convinta che sia tutta questione di abitudine e di socializzazione.
Ciao

Credo anch'io che sia un fatto di abitudine e curiosità tipica del jack! Socializzazione con i bipedi più strani! Wink
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Dic 22, 2011 1:57 pm

Mara fortunata te che si spaventa... Dante adora i manicotti delle pellicce... è una guerra... se li vuole rosicchiare tutti... non ti dico le figure...
E se ne becca una vado in rovina... Twisted Evil
A parte gli scherzi... lui "detesta" quelli che corrono o camminano veloci... per non parlare dei motorini!!! se non stò attenta prima o poi mi farà cadere qualcuno...
E mi sono accorta di una cosa... non lo so forse sarà una coincidenza... Non vi è mai capitato di conoscere qualcuno che a parole vi dice di amare gli animali... ma voi sapete che non è così???
Ecco Dante con queste persone non lega affatto... ci stà alla larga e ne è quasi intimorito... anche se forse sarebbe più corretto dire che è diffidente...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da catamarana Gio Dic 22, 2011 2:07 pm

Bhe questa ve la racconto...tra tutti i vari animali che ho avuto..per la maggior parte roditori avevo 3 furetti....super domestici...spesso portato tutti quanti in giro a guinzaglio per il centro di treviso...bhe una volta abbiamo incrociato una signora con una bella pelliciotta bianca e un coprispalla in pura volpe..non vi dico il furetto..ha cominciato a saltellare a fare versi...finche non si è arrampicato e ha morso il mantello..quindi...se un furetto riconosce strani odori figuriamoci un cane
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 2:27 pm

Anna&Dante ha scritto:Mara fortunata te che si spaventa... Dante adora i manicotti delle pellicce... è una guerra... se li vuole rosicchiare tutti... non ti dico le figure...
E se ne becca una vado in rovina... Twisted Evil
A parte gli scherzi... lui "detesta" quelli che corrono o camminano veloci... per non parlare dei motorini!!! se non stò attenta prima o poi mi farà cadere qualcuno...
E mi sono accorta di una cosa... non lo so forse sarà una coincidenza... Non vi è mai capitato di conoscere qualcuno che a parole vi dice di amare gli animali... ma voi sapete che non è così???
Ecco Dante con queste persone non lega affatto... ci stà alla larga e ne è quasi intimorito... anche se forse sarebbe più corretto dire che è diffidente...

Dante è un convinto animalista!!! Abbasso le pelliccie!!! Razz Si, anch'io incontro gente di m... , tutta sorrisi quando Milo fa il ballerino per fare le feste e poi... Aspetta, copioncollo quello che ho scritto ieri sera. Ero nera di rabbia!L'ho scritto sempre ieri sera su FB..

"OK! Mi impegno a non arrabbiarmi! Ma... "Oh, tu... che passi rapido nel buio e di tutta fretta col tuo sacchettino con i caccapanettoni di natale, e mandi a cagare il mio cane perchè ti ha leggermente scontrato per farti le feste... Oh, tu... caccauomo, ... prenditela con me, che sono più grande così ti ci mando..." Buona serata, amici! ;-))) E che peste lo colga esattamente dal 24 sera! supersmile))))))))))))"... 1180
Vai tranquilla che i cani sentono eccome chi è amico o no! Milo è ancora un "bambino" e non sa ancora nulla sulla gentaglia e la vita in generale... Amiamo i nostri cani proprio per questo... Sono anime pure!
lalala
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 2:32 pm

catamarana ha scritto:Bhe questa ve la racconto...tra tutti i vari animali che ho avuto..per la maggior parte roditori avevo 3 furetti....super domestici...spesso portato tutti quanti in giro a guinzaglio per il centro di treviso...bhe una volta abbiamo incrociato una signora con una bella pelliciotta bianca e un coprispalla in pura volpe..non vi dico il furetto..ha cominciato a saltellare a fare versi...finche non si è arrampicato e ha morso il mantello..quindi...se un furetto riconosce strani odori figuriamoci un cane

Apperò! Il tuo furetto si è inca.... o! Forse anche Milo... Ci tenevo a capire quasta cosa... Cane vede pelliccia sospetta= cane non capisce= cane reagisce con paura, cautela o attacca!!!
Ci può stare! Bellini i furetti 1025
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 2:34 pm

mara braidotti ha scritto:Ciao, Fra! Forse dipende dal fatto che il mio ha quasi sette mesi e ha ancora da imparare e scoprire. Morde addirittura i colletti e i cappucci delle giacche se non sto attenta! Io ho pensato che quella "donna pelosa" fosse abominevole per lui! Una specie di Yeti!!! Si è spaventato a morte, poverino...

Mi piace questo topic! Forza, altri aneddoti? supersmile
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da catamarana Gio Dic 22, 2011 3:18 pm

mara bellini e puzzolenti...in più erano 3...dovevo tenermeli in camera e avevo l'asma...quindi ho dovuto darli via tutti....non sai ancora oggi quanto mi piacerebbero...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Mara & Milo Gio Dic 22, 2011 6:07 pm

Puzzolenti... eh, ma sono bestioline! cheers
Mara & Milo
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?  Empty Re: COME CI VEDONO I NOSTRI JACK?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.