I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack e la cacca nel trasportino.

+4
Fed&Joy
Giuliaeco
Elena
AlessiAeJacK
8 partecipanti

Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Nov 12, 2010 11:43 am

ciao a tutti!
ho un piccolo problema con jack.
Il trasportino lui non lo può proprio vedere...!!!!
quando lo mettiamo dentro non fà altro che piangere e dato che vede che noi lo ignoriamo lui fà la cacca (oggi ne ha fatte addirittura tre)
io l'ho lasciato dentro finchè non siamo arrivati a casa.
a mio malincuore Sad
piangeva come un disperato e gli è anche venuta la bavetta...!!!! 1354 1354
arrivati a casa gli ho dovuto lavare le zampine e la pancia...!!!
e adesso è qui che trema e mi guarda con la faccia offesa...!!!!
secondo voi faccio bene a lasciarlo nel trasportino anche se c'è la cacca??
se lui capisce che se fà la cacca lo tiriamo fuori è la fine...!!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Ospite Ven Nov 12, 2010 11:51 am

Ma.....scusate.....come lo avete utilizzato questo trasportino??E' evidentissimo che il cucciolo non c'era abituato e che voi lo stiate utilizzando male,molto male!!!

Si fa gradatamente....si deve far accettare come luogo sicuro,non come luogo di prigionia....se voi lo prendete e lo chiudete là quando uscite,è normale che pianga e ci faccia i bisogni dentro!!!
Il trasportino va lasciato aperto,deve essere abbastanza grande da contenere le ciotole di acqua e cibo e dei giochi.
Il pasto deve essere servito ogni tanto là dentro,con lo sportellino sempre aperto....SEMPRE,il cucciolo deve capire che non è un mostro! Very Happy

Quando si sarà abituato,potrete chiuderlo dentro e lui dormirà...ma non adesso....poveretto,lo fate sclarare così!! E certo che dovete tirarlo fuori dato che è sporco!!

Sù...coraggio....riprogrammate tutto,ragazzi!! Wink


Ultima modifica di Serena77 il Ven Nov 12, 2010 11:53 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Elena Ven Nov 12, 2010 11:53 am

Io non credo che faccia la cacca dentro per dispetto...ma semplicemente perché gli scappa! Ed è normalissimo! E' piccolissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Ospite Ven Nov 12, 2010 11:54 am

Elena ha scritto:Io non credo che faccia la cacca dentro per dispetto...ma semplicemente perché gli scappa! Ed è normalissimo! E' piccolissimo!

Ma certo,quale dispetto?! Il dispetto non è contemplato nel mondo animale se non in uomini e scimpanzè! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Nov 12, 2010 11:58 am

il trasportino non lo uso per lasciarlo a casa ma per tenerlo in macchina...!!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Elena Ven Nov 12, 2010 12:00 pm

No ma davvero non puoi credere che lo faccia di proposito...è un bisogno fisiologico...io se voglio fare un dispetto a qualcuno posso impegnarmi ma se non mi scappa non mi scappa...Dai Razz

Per la bavetta, soffrirà un pò la macchina...è del tutto normale nei cuccioli!

E se fa la cacca nel trasportino mentre fate dei viaggi, la pulite e lo rimettete dentro. E' giusto così. Non è che dovete essere a quel punto voi dispettosi dicendo "Ora rimani nella tua cacca!" Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Nov 12, 2010 12:05 pm

Elena ha scritto:No ma davvero non puoi credere che lo faccia di proposito...è un bisogno fisiologico...io se voglio fare un dispetto a qualcuno posso impegnarmi ma se non mi scappa non mi scappa...Dai Razz

Per la bavetta, soffrirà un pò la macchina...è del tutto normale nei cuccioli!

E se fa la cacca nel trasportino mentre fate dei viaggi, la pulite e lo rimettete dentro. E' giusto così. Non è che dovete essere a quel punto voi dispettosi dicendo "Ora rimani nella tua cacca!" Wink

mi sono fermata tutte e tre le volte che l'ha fatta...l'ho pulito e l'ho messo dentro.
molto probabilmente la macchina gli stimola la cacca...dato che tutte le volte che sale in macchina la fà...!!! Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Ospite Ven Nov 12, 2010 12:06 pm

Alessia&Jack ha scritto:il trasportino non lo uso per lasciarlo a casa ma per tenerlo in macchina...!!!!

Non avevo letto bene io.Chiedo scusa allora Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 12, 2010 12:08 pm

L'argomento mi interessa xche' io non ho abituato gradualmente Lia al trasportino della macchina,solo a quello in casa.. Ho fatto male? C'è un metodo anche x quello? Un po' piange appena partiamo ma poi smette,e x ora i viaggi sono stati corti,mai più di un quarto d'ora!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Fed&Joy Ven Nov 12, 2010 12:09 pm

Joy ogni tanto fa ancora adesso la popò nel trasportino, però è abituata.
Prima di salire in macchina cerco di farle fare tutto, ma a volte anche se l'ha già fatta ad un certo punto del tragitto ..sento un odorino!! pale

Fuori il cane, pulitina profonda e via che si riparte!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Elena Ven Nov 12, 2010 12:10 pm

Secondo me varia da cane a cane.

Con Burton non ho MAI usato il trasportino per i viaggi (in casa sono liberi ovunque). Quando è arrivata Acquolina è stata un pò una scelta obbligata. In più lei era stata abituata fin da cucciolissima a fare viaggi in macchina nel trasportino (Grazie Diana!).

Beh, pensavo che con Burton ormai adulto sarebbe stato una tragedia abituarlo...e invece ZERO! Mi ha sconvolto piacevolmente!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Nov 12, 2010 12:11 pm

Serena77 ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto:il trasportino non lo uso per lasciarlo a casa ma per tenerlo in macchina...!!!!

Non avevo letto bene io.Chiedo scusa allora Very Happy

no vai tranquilla Very Happy
è che sono un pò giu' mi dispiace sentirlo piangere...ma purtroppo il trasportino in macchina bisogna usarlo per forza!! :carino:
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Ospite Ven Nov 12, 2010 12:18 pm

Si abituerà pian pianino yum

Io non l'ho mai usato....il mio sta sul sedile lato passeggero seduto.Quando è occupato da umani,o ci si mette in braccio o va dietro...sceglie lui.

Solo per viaggi molto lunghi (tipo palermo-merano) lo tengo dietro con pettorina e cintura di sicurezza per cani (va bene per legge anche questo)

Ma non prendere esempio da me...e poi la mia città vive nell'anarchia...quindi meglio lasciar perdere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Utopia Ven Nov 12, 2010 12:46 pm

Da quello che leggo Jack si fà la cacca addosso perchè soffrendo la macchina entra in ansia.
Cercate di affrontare i due problemi,trasportino e macchina,in maniera separata facendogli accettare il trasportino a casa come un luogo piacevole e sicuro e la macchina facendolo abituare prima a motore spento e poi a piccoli giri.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da tinpa Ven Nov 12, 2010 12:52 pm

Io ne ho uno che offriva tantissimo la macchina e l'altro che dormiva, devi cercare di abituarlo pian piano!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Vincenzo Ven Nov 12, 2010 7:10 pm

Ciao Alessia!
Io ho gestito un simile problema e l'ho risolto con successo da sole due settimane!
Il cucciolo evidentemente, come il mio Spillo, soffre il mal d'auto....e non tanto la chiusura dentro il trasportino (che pur sempre lo irrita visto che ha paura dell'auto!).
Prova a farlo mangiare dentro l'auto (ovviamente ferma) un paio di volte, vedrai che inizierà ad associare auto a cibo e quindi ad un evento piacevole!!
Il mio da quando ho adottato questa tattica non vomita +, nè fa + cacchina dentro (per me la fanno perchè spaventati e nauseati dal veciolo in marcia)! Adesso in auto soffre un pò ma riesce a trattenere il vomito!
P.S. cerca cmq di fare tratti brevi e frequenti, così si abituerà, e poi armati di tanta pazienza!!
Vincenzo
Vincenzo

Numero di messaggi : 45
Età : 40
Località : Sciacca
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Tunia Ven Nov 12, 2010 7:23 pm

per me dovresti iniziare a usarlo invece anche a casa il trasportino: il problema sta tutto li: macchina ansia, macchina dentro trasportino (questo sconosciuto) ansia e orrore..
usa il trasportino aperto come cuccia a casa come ti hanno spiegato gli altri e poi lo usi allo stesso modo in macchina, diventerà un posto sicuro e gli passerà anche l'ansia da viaggio.
poi, se fa la cacca io lo pulirei, non ce lo farei restare dentro fino alla fine del viaggio..
una volta con Tana mi è capitato che ha fatto la pipì e poverina, ha iniziato a scavare tutta la traversina fino ad ammucchiarla nel fondo.. non gli piace stare nello sporco.. tanta pazienza e coraggio.. diventeranno grandi!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Nov 12, 2010 7:47 pm

grazie a tutti per le risposte
cercherò di usare il trasportino anche a casa...vediamo se si abitua.
kmq stasera l'ho tenuto in braccio mentre tornavamo a casa e lui ha dormito come un ghiro. Sleep
grazie ancora a tutti mi fà star meglio sapere che c'è qualcuno a cui chiedere consiglio Very Happy
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - jack e la cacca nel trasportino. Empty Re: jack e la cacca nel trasportino.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.