I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee da Jack...utili e divertenti: il Trasportino!

Andare in basso

220111

Messaggio 

Idee da Jack...utili e divertenti: il Trasportino! Empty Idee da Jack...utili e divertenti: il Trasportino!




Idee da Jack...utili e divertenti: il Trasportino!



  • La vostra macchina ha un elegante rivestimento in pelo di jack?
  • Il tavolino del salotto è stato trasformato in un simpatico treppiede da un eminente designer di nome Milo, Jack, Ercole?
  • L’hotel in cui avete passato le vacanze vi chiede i danni perché una federa di cotone egiziano è stata trasformata in coriandoli?

La soluzione per queste piccole grandi “catastrofi” potrebbe essere più semplice del previsto: il trasportino.

Il mio cucciolo dentro un trasportino? Mai!”. In molti l’hanno pensato, ma quello che apparentemente potrebbe sembrare un crudele strumento di tortura, un antro infernale degno di Hannibal Lecter, in realtà si rivelerà un comodo rifugio dove sentirsi al sicuro da tutti e da tutto.

Il trasportino offre un’infinità di vantaggi e risponde a due requisiti che ci stanno molto a cuore: sicurezza e protezione.

Sicurezza e protezione in casa: non dovrete più far benedire la casa e votarvi a San.Non-Rosicchierò-Mai-i-Mobili, vi basterà chiudere il cucciolo all’interno del trasportino ed eviterete così che lui giri per casa impunito alla ricerca di qualcosa da rosicchiare che potrebbe anche rivelarsi dannosa per la sua salute.

Sicurezza e protezione in auto: non rischierete più che il cucciolo si ritrovi in forma bidimensionale dopo essere stato schiacciato dal pedale del freno, o che venga spalmato sul parabrezza in seguito ad una frenata improvvisa, vi basterà chiudere il cucciolo all’interno del trasportino ed eviterete così che giri per l’abitacolo, diventando fonte di distrazione e sarà inoltre al sicuro da eventuali brusche frenate o tamponamenti.

Sicurezza e protezione da altri cani: esposizioni, gare in tana, mostre cinofile, potrebbero diventare fonte di stress per il cucciolo, ma basterà chiuderlo all’interno del trasportino per farlo sentire protetto e al sicuro.

Sicurezza e protezione in situazioni particolari: dovete lasciare il cucciolo in una stanza d’albergo e non volete trovare, al vostro rientro, la polizia in allerta e il quadrupede chiuso in una camicia di forza? Vi basterà chiuderlo all’interno del trasportino e per lui sarà impossibile usufruire del mini-bar e rubare a man bassa asciugamani e accappatoi di spugna.

Ok, vi ho convinti e ora ritenete anche voi che il trasportino sia un valido strumento per la gestione del proprio amico?

Ora viene la parte più difficile: chiudere il cucciolo all’interno e resistere alle espressioni da attore consumato che lo renderanno degno di un Oscar e ai lamenti stile mattatoio. Basterà ricordarsi sempre che è per il suo bene e che, come in ogni cosa, l’abitudine farà sì che la parola “trasportino” evochi solo situazioni positive, gite in macchina e rientri a base di coccole.

Riguardo alla scelta del trasportino, in commercio ne esistono di diverse forme, dimensioni e materiali.

Con sportellino anteriore o con apertura scorrevole sul lato lungo, rigidi o morbidi, l’importante è che le dimensioni siano tali da consentire al cucciolo di stendersi o stare in piedi al suo interno comodamente.

Ora non vi resta che scegliere il trasportino più adatto alle vostre esigene e provare per credere!

Idee da Jack...utili e divertenti: il Trasportino! 94573_10
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit

Idee da Jack...utili e divertenti: il Trasportino! :: Commenti

Erika

Messaggio Mer Mar 23, 2011 8:09 pm Da Erika

In effetti devo ammettere ke anke io sono stata una di qll inizialmente diffidente nei confronti del trasportino.....poi pian pianino ce le abituti (anke xchè in 3....non è semplice) con premietti e tutto diventa più semplice!!!
Un esempio ne è Chiara che con Aria è riuscita a risolvere il problema della pipì....
Ben detto Elenucci!!!!

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer Mar 23, 2011 8:13 pm Da Ospite

Io non mi pronuncio perchè sono l'anti-trasportino! Razz Però quello che hai scritto è utilissimo e l'ho anche stampato...per il prossimo cane! Very Happy

Torna in alto Andare in basso

tinpa

Messaggio Mer Mar 23, 2011 8:35 pm Da tinpa

Io non ci credevo, ora lo utilizzano come tana per andare a dormire!

Torna in alto Andare in basso

DjSeta

Messaggio Mer Mar 23, 2011 8:51 pm Da DjSeta

Il mio Oliver odia le costrizioni, box o trasportini che siano, abbiamo provato ma con risultati pessimi, quindi l'abbiamo abbandonato.
Per la macchina abbiamo risolto il problema peli con gli interni in pelle che mi ha regalato un mio amico che aveva la 147 come la mia che si è schiantato e prima di buttare la macchina mi ha lasciato prendere i sedili.
Per la casa... ormai è troppo tardi, i mobili sono andati. Tutti.
Per i divani ho risolto semplicemente con la disciplina, non ci sale punto e basta.
So che il trasportino è una mano santa, ma se il mio cane non l'accetta che devo fare? Gli do una botta in testa e ce lo ficco dentro tramortito??? Non mi sembra proprio il caso!

Torna in alto Andare in basso

Andrea

Messaggio Mer Mar 23, 2011 9:23 pm Da Andrea

potrebbe essere un'ipotesi da non scartare. ciao! Very Happy

Torna in alto Andare in basso

avatar

Messaggio Mer Mar 23, 2011 10:04 pm Da Tonino

Dovevo comprare quello della foto, più facile da usare sopratutto per chi come me fà fatica a far entrare un cane nel trasportino... cattivo

Torna in alto Andare in basso

Rudozzo

Messaggio Ven Set 23, 2011 10:07 am Da Rudozzo

non parliamo di trasportino, il mio odia il viaggio di venti minuti, ma nel frattempo dorme, all'arrivo a destinazione, scende dalla macchina e chi si è visto si è visto assurdo ahahhaha

Torna in alto Andare in basso

Elisabetta

Messaggio Ven Set 23, 2011 1:16 pm Da Elisabetta

Su consiglio dell'allevatrice Isy i primi 3/4 mesi ce la chiudevo dentro la notte.. mai fatto una piega, nemmeno la prima notte a casa da sola... anzi è stato utile per imparare a trattenere la pipì! Poi x una serie di motivi ho smesso di chiuderla.. e di notte ora dorme.. nel letto (mio) fischio
Ma in vacanza e tutte le volte che per qualche motivo dormiamo fuori + di una notte lo porto e lei lo usa come rifugio, dal casino, dal caldo, dalla gente e come nascondiglio per portarci i trofei che scova in giro..
Per me è stato utile.. se fossi diligente lo userei anche per gli spostamenti in auto ma.. vuoi mettere avere tutti i vetri sporchi dalle impronte del naso del tuo cane o il sedile del passeggero con il rivestimento in pellicciotta??

Torna in alto Andare in basso

jo83

Messaggio Ven Set 23, 2011 6:50 pm Da jo83

sar anche bello avere i vetri pieni di nasate ma in caso di incidente (speriamo mai facciamo gli scongiuri) i cani lasciati liberi in macchina sono quelli che se la passano peggio e rimbalzano nell'abitacolo a destrae e sinistra prima di essere proiettati fuori...non è piacevole. Quindi per la loro, la nostra e la sicurezza di tutti in macchina trasportino sempre!!!
A chi mi dice chè è crudele rispondo: Tu faresti viaggiare tuo figlio in auto senza seggiolone appoggiato sul sedile????

Torna in alto Andare in basso

Domenica & Nenè

Messaggio Ven Set 23, 2011 7:26 pm Da Domenica & Nenè

ok..... io il trasportino non ce l'ho forse perchè danni non ne ho mai avuti (tranne un paio di ciabatte).......... Very Happy
per gli spostamenti, in macchina
ho legato un guinzaglio al poggiatesta del sedile....
aggancio la pettorina di Nenè, in questo modo sa che deve stare straiata sul sedile e si mette a Sleep

quant'è bravo la mia piccina!!!!!

Torna in alto Andare in basso

LaEli

Messaggio Dom Apr 07, 2013 9:39 pm Da LaEli

grazie trasportino di esistere....io mio ci dorme da quando é arrivato...molto utile e pratico!!!!

Torna in alto Andare in basso

veronica68

Messaggio Dom Apr 07, 2013 10:24 pm Da veronica68

ce l'ho proprio uguale.. ma devo dire che Toby non va dentro volentieri, specialmente quando gli chiudo davanti le grate..

Torna in alto Andare in basso

catamarana

Messaggio Lun Apr 08, 2013 6:22 am Da catamarana

Anch'io sono per il trasportino, utile per,la nanna la sera, e per i lunghi viaggi al sicuro.
L'importante e sceglierne uno comodo, no modello gatto.

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.