I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Trasportino

+3
EleGiò&SuperZoe
Marsilvia
˝Chiara˝
7 partecipanti

Andare in basso

Il Trasportino Empty Il Trasportino

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 11:35 am

Buongiorno a tutti, e da più di 8 mesi che sono iscritto sul forum, i primni giorni che mi sono iscritto ho letto di tutto, ho rsposto a tutto, e ho messo in pratica i consigli che gli utenti iscritti prima di me ha un Jack Russell, ho crontradetto e consigliato anche io, creandomi amici e nemici, ma alla fine ne vale la pena, ora vi spiego il motivo.

Quando sono arrivato sul forum, ho sempre letto quello che fanno gli iscritti al forum con i loro Jack, io all'inizio mi sono meravigliato, credendo che quello che facevo io era giusto ed invece no.. era 60% sbagliato, in tutti i sensi... pian piano mi sono convinto che leggere prima di rispondere è fondamentale, e quello che mi ha colpito di più era come lasciare il mio Jack in casa... personalmente ero convinto che lasciare il proprio 4 zampe in casa solo era necessario che lui sia libero senza Trasportino, perche io e molti siamo convinti che soffra... ed invece non è cosi... il perchè effetivamente siamo NOI che soffriamo, e non lui...

Ho messo in pratica quanto segue:

Per prima cosa ho cmprato DUE trasportini, uno per casa uno per il viaggio, con dimensioni diverse, quello per casa ha la capacità di ospitare 3 Cani, quello per il Viaggio uno, graduatamente ho preso Monster e lo chiuso nel Trasportino, lasciandolo per 2 minuti ( solo ) fino ad arrivare a 30 Minuti, e vero ci vuole tanta ma tanata pazienza, ma vi assicuro che alla fine riuscirete ad ottenere un risultato inaspettato, dopo UN MESE, Monster a associato il trasportino a un LUOGO SICURO, non solo per quando usciamo in Macchina, ma anche per CASA, oltretutto quando ci sono i temporali con tuoni, lui si infila nel suo Trasportino, e ci sta li fino al termine del TEMPORALE, penso che ho ottenuto uno dei migliori risultati, inoltre Monster, quando rimane solo in casa, non rischia di farsi male con nessun oggetto che involontariamente, può prendere senza conoscere il pericolo che va incontro...

Spero che ciò che e succeso a me venga utile a tutti i new entri nel mondo della cinofilia, e a tutti coloro che pur gia in possesso, di un 4 zampe, hanno la tendenza di non credere a chi le da dei consigli.

Concludo col ringraziare tutti, buoni e cattivi, del forum, ed nell'invitare tutti nel dare sempre consigli su come e perchè il 4 zampe è, ma nel osservare coloro che più ne sanno di noi..

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 16, 2009 12:09 pm

Gran bei consigli.... Grazie Anto!! Il Trasportino Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Marsilvia Mer Set 16, 2009 12:15 pm

Grazie Antonio per i consigli! li trovo molto preziosi!

non ci avevo pensato al trasportino più grande per casa...in effetti mi chiedevo se fosse il caso di lasciare la Polly nel trasportino piccolo in casa (e mi pareva davvero brutto...) ma in quello grande è diverso!

La mia perplessità tuttavia è la seguente (parlo del mio caso in particolare):

come tu sai io di cani ne ho 2...e di razze e taglie diverse (piccola e media)

secondo te si possono mettere ognuno nel suo trasportino "da casa" dentro casa per le 4 ore in cui io e mio marito siamo a lavorare?...
Andrebbe bene tenerle entrambe nella stessa stanza o dovrei tenerle in stanze separate?...

il dubbio che mi viene è che, se le tengo entrambe chiuse ognuna nel suo trasportino, ma nella stessa stanza, si vedono, gli vien voglia di giocare, non possono uscire e...si stressano di brutto!

in stanze separate non saprei...se cominciano ad abbaiare si sentono l'un l'altra e secondo me può esserci la stessa frustrazione di cui sopra...

in realtà avendo il recinto fuori il problema non si porrebbe...tuttavia in questi giorni di diluvio universale quando le ritiro in casa non ti dico come son conciate! mi tocca lavarle tutti i giorni...e poi sto pensando anche all'inverno...e qui da noi nevica a volte anche fino a 80 cm...
Mi piacerebbe provare ad abituarle al trasportino in casa perché non credo proprio di poterle lasciare libere dentro casa senza la supervisione di uno di noi bipedi...mi ditruggerebbero casa!!!

consigli?!?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 12:38 pm

Rispondo a te silvia:

Secondo me vale la pena comprare un trasportino più grande e visto che vivono assieme metterli tutte e due in un solo Trasportino, penso che fino ad oggi non hai mai notato attacchi o incomprensioni dei due cuccioli che vivono con te ( mi pare che siano dolci )

Puoi anche metterli ognuno nel suo Trasportino, però non so bene cosa possa sucecdere, al max guaiscono se si vedono, ma da mia esperienza con telecamera puntata su Monster ho notato che dorme tutto il tempo che rimane chiuso dentro al Trasportino.
L'ideale forse da mia personale idea le lascerei ognuno nel suo trasportino Vicini.

Da ieri Monster rimane chiuso nel suo trasportino Dalle 8,45 alle 12,45 4 ore al giorno... e non soffre anzi...

Un'altra cosa, il trasportino meno aperture ha e meglio per loro perchè devono avere la sensazione di protezione, mettilo con l'apertura rivolta verso la finestra o un luogo ben inluminato...

L'estate puoi usare il recinto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Marsilvia Mer Set 16, 2009 12:42 pm

ci avevo pensato anche io di metterle insieme...tuttavia la nostra addestratrice me lo sconsigliava in quanto crescendo, soprattutto durante i periodi del calore, possono arrivare a litigare anche pesantemente e, così diceva lei, le lotte tra femmine possono anche essere abbastanza violente...

sai, nel recinto riescono a correre e sfogarsi, ma nel trasportino...per pur grande che sia...la convivenza è dura!

è un pò come per noi andare in camper con gli amici...o sono ben collaudati o anche la migliore delle amicizie, alla fine della vacanza a stretto contatto, va in fumo...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 12:48 pm

marsilvia ha scritto:sai, nel recinto riescono a correre e sfogarsi, ma nel trasportino...per pur grande che sia...la convivenza è dura!

.

e verò quello che dici ed e quello che pensavo io, in realtà non è cosi, per loro e un luogo sicuro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Marsilvia Mer Set 16, 2009 12:53 pm

intanto comincio a comprarmi il "trasportone" per la Michelle!

poi pian piano ci alleniamo e vediamo se ci stanno senza far storie...

grazie!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Set 16, 2009 1:18 pm

Interessante!....Proverò cn la mia, l inverno è alle porte è il tempo che dovrà passare in casa sarà tanto...
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 16, 2009 1:25 pm

Antonio & Monster ha scritto:
Un'altra cosa, il trasportino meno aperture ha e meglio per loro perchè devono avere la sensazione di protezione, mettilo con l'apertura rivolta verso la finestra o un luogo ben inluminato...
Secondo te perchè Alex fa totalmente il contrario? Cioè, quando è nel trasportino della macchina, che è bello grande, è tutto felice e gioiso, mentre in quello per lo scooter che è più piccino fa un sacco di storie?| Il Trasportino Icon_scratch
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Nadia Mer Set 16, 2009 1:38 pm

io in macchina solitamente la lascio libera , lei si accuccia sul tappetino e nn si muove ......
ma in casa il trasportino lo uso tantissimo e mi sn trovata sempre bene con tutti i miei jack ........ Il Trasportino 81263
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 2:16 pm

ChiarAlex ha scritto:
Antonio & Monster ha scritto:
Un'altra cosa, il trasportino meno aperture ha e meglio per loro perchè devono avere la sensazione di protezione, mettilo con l'apertura rivolta verso la finestra o un luogo ben inluminato...
Secondo te perchè Alex fa totalmente il contrario? Cioè, quando è nel trasportino della macchina, che è bello grande, è tutto felice e gioiso, mentre in quello per lo scooter che è più piccino fa un sacco di storie?| Il Trasportino Icon_scratch

secondo me il trasportino che hai per la Moto tendenzialmente le trasmette più oscillazioni visto che tutte le moto non hanno una comodità come le auto, inoltre i rumori della moto tendono a infastidire facilmente i nostri 4 zampe...

per esempio prova a salutare Alex quando entri in casa xcon un tono di voce dolce, riprova un'altra volta ad entrare e URLARE sempre salutandola, noterai che lei comincera a correre come una pazza ma non si avvicina a te...

per em le da fastidio il rumore della Moto ( Motore )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Ospite Mer Set 16, 2009 2:19 pm

Nadia ha scritto:io in macchina solitamente la lascio libera , lei si accuccia sul tappetino e nn si muove ......
ma in casa il trasportino lo uso tantissimo e mi sn trovata sempre bene con tutti i miei jack ........ Il Trasportino 81263

non voglio insegnare nulla anche io in macchina lo lasciavo Libero Monster, ma il giorno che me lo sono ritrovato sul parabrezza, oltre lo spavento... e lo gelamento del sangue... ho fatto rischiare la vita a lui e noi... Mai più libero in macchina... sempre nel trasportino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da ire Mer Set 16, 2009 2:39 pm

io in macchina uso questo

Il Trasportino Cintur10

è la cintura di sicurezza per cani, la agganci alla pettorina e inserisci l'altra parte nell'aggancio della cintura. si compra nei pet shop, io l'ho presa perchè d'estate nel trasportino la polpy aveva troppo caldo
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Set 16, 2009 2:43 pm

il trasportino in macchina l'ho sempre usato,ma in casa no...non ci ho mai nemmeno provato e ormai credo sia troppo tardi,ma è una buona idea per chi ha cuccioli Very Happy
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Set 16, 2009 3:00 pm

Antonio & Monster ha scritto:
ChiarAlex ha scritto:
Antonio & Monster ha scritto:
Un'altra cosa, il trasportino meno aperture ha e meglio per loro perchè devono avere la sensazione di protezione, mettilo con l'apertura rivolta verso la finestra o un luogo ben inluminato...
Secondo te perchè Alex fa totalmente il contrario? Cioè, quando è nel trasportino della macchina, che è bello grande, è tutto felice e gioiso, mentre in quello per lo scooter che è più piccino fa un sacco di storie?| Il Trasportino Icon_scratch

secondo me il trasportino che hai per la Moto tendenzialmente le trasmette più oscillazioni visto che tutte le moto non hanno una comodità come le auto, inoltre i rumori della moto tendono a infastidire facilmente i nostri 4 zampe...

per esempio prova a salutare Alex quando entri in casa xcon un tono di voce dolce, riprova un'altra volta ad entrare e URLARE sempre salutandola, noterai che lei comincera a correre come una pazza ma non si avvicina a te...

per em le da fastidio il rumore della Moto ( Motore )
Immaginavo che fosse per i rumori molesti dei motorini..è che purtroppo pochi parcheggi=muoversi in scooter...
nn so proprio come farlo tranquillizzare... Il Trasportino Icon_sad
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da ilune Ven Set 18, 2009 5:17 pm

AVEVO LETTO DEL TRASPORTINO IN CASA E MI SEMBRA PIù CHE GIUSTO , è PUR SEMPRE UNA CUCCIA SE SI ABITUA LA PICCOLA PESTA SIN DA NANETTA ED è COMODO PER NOI QUANTO SIAMO FUORI CASA O QUANDO LO DOBBIAMO TRASPORTARE..I TUOI CONSIGLI SONO UTILI E MI STANNO DANDO SEMPRE PIù CORAGGIO NEL FARE IL GRANDE PASSO E PRENDERE CON ME UN JAKKINA!!!!!
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Trasportino Empty Re: Il Trasportino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.