I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità dei nostri jackini

+9
Genny67
TGaia22
debby&totò
Veronica
Donata&Lea
emlin
Kiara
Mizio
Francesca
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Francesca Gio Mar 27, 2008 3:40 pm

Ho pensato di aprire questo topic per raccontarci un po' le cose più buffe che fanno i nostri amici: comportamenti che si ripetono, paure strane, fisse con oggetti particolari...

Il topic mi è stato ispirato prima mentre ridevo per Melie che litigava con lo stendino dei panni sulla terrazza... Lei non lo sopporta proprio, come apriamo la porta della terrazza corre verso lo stendino abbaiando istericamente, saltandoci intorno nervosamente e mordendolo facendoselo cadere addosso! e nonostante più volte sia rimasta seppellita da stendino e panni non ha mai desistito dal continuare a farlo!!! Ancora non ho capito come sia nata questa fissazione... Shocked

Smack invece ha una paura matta della... chitarra! Ebbene sì, l'ho scoperto casualmente quando aveva già 6 mesi perché un mio amico mi stava accordando la chitarra e lui ha cominciato a ringhiare e scappare... ovviamente la mia famiglia ha preso la palla al balzo utilizzandola ogni volta che Smack si comportava male come monito! :lol: In questo momento, per esempio, sono tornati tutti e due dal giardino con la zampe sporche e mia mamma, per evitare che salissero sui divani, ha sistemato in bella mostra le chitarre! :geek: Il problema è che invece Melie non ha paura della chitarra e dovreste vedere la faccia di Smack quando lei si mette a sedere accanto alla chitarra!!!

Comunque Smack è un fifone... ha paura tantissimo anche dell'aspirapolvere, mentre Melie le abbaierebbe 24 ore su 24 -.-°

E i vostri? con cosa sono fissati? bounce
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Mizio Ven Mar 28, 2008 9:39 am

Il mio è curioso e dispettoso come una scimmia.
Penso come tutti, odia il phon e l'aspirapolvere.
Sta ore in terrazza a controllare chi passa, guai se è un suo simile.
E' particolarmente avverso all'antiparassitario, ogni volta che glie lo devo somministrare(advantix) devo fare la sceneggiata napoletana! Very Happy

Dimenticavo, quando sono per strada ha paura e terrore dei Bar, specialmente quelli con i tavolini all'aperto, però di quello sotto casa è uno dei clienti più assidui Very Happy Che strano Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Kiara Ven Mar 28, 2008 10:08 am

A Tina non piace sentire altri cani che abbaiano: lei è molto silenziosa, al massimo sbuffa se sente rumori sulle scale, ma se incontra cani "abbaioni" si preoccupa, anche quando non ce l'hanno con lei, e inizia a guardarsi intorno nervosamente... per fortuna non scappa!
La sua vera fobia, però, è per una (orrenda) bambolona vestita da ballerina di flamenco che uno studio fotografico vicino a casa si ostina ad esporre in vetrina: ci siam passate davanti per un mese senza conseguenze, poi un giorno Tina ha alzato lo sguardo e... credo che il suo senso estetico sia rimasto profondamente offeso. Da allora ringhia regolarmente a quello obbrobrio kitch... impossibile darle torto, vi assicuro!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da emlin Ven Mar 28, 2008 10:54 am

Anche a jack da fastidio l'abbaiare degli altri cani e si comporta proprio come tina.
A tre mesi aveva paura di una radice di un albero, ogni volta che la vedeva gli si alzava tutto il pelo e allungava il passo... poi in casa quando mia madre passa la scopa elettrica comincia a ringhiare, ad abbaiare e a saltellare lateralmente (penso che lo capiate).... poi vediamo......... ha paura dei carrelli, delle biciclette. I poveri operatori ecologici (quella categoria che una volta si chiamava "spazzini") non possono lavorare quando c'è lui, si fionda ad azzannare senza pietà la scopa :lol: certe volte mi fa fare veramente delle brutte figure.... :face: ma è pur sempre il mio amico peloso ed è grande così com'è.... domenica vi farò sapere se ha paura del bagnetto....povero....lui ancora non lo sa ihihihihihih Razz
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Donata&Lea Ven Mar 28, 2008 1:47 pm

anche Punto odia aspirapolvere e phon, ma la cosa che lo fa letteralmente impazzire è la parola "NASO" e tutto quello che ha a che fare...tipo "fazzoletto" e starnuti vari; qualunque cosa lui stia facento, mangiare, giocare, guardare la tv o dormire, alla parola naso scatta come una molla e ti si mette davanti iniziando a uggiolare in crescendo, soprattutto se non lo si prende in considerazione No , finchè alla fine abbaia; quindi l'unico modo per farlo smettere è prendere un fazzoletto, fingere di soffiarsi il naso, e correre a gettarlo nel wc o nella pattumiera: a questo punto lui insegue il possessore finchè il corpo del reato non è sparito giù per la tazza o nel pattume: è una cosa assolutamente esilarante ma, per altro, fuori dal modo :?: .
Non so assolutamente perchè faccia così, persino se si parla tra amici e tu dici una frase tipo "perbacco, quello si ha naso..." lui si fionda e inizia il balletto bounce ; prima o poi lo filmo e ve lo mando... Very Happy Very Happy Very Happy
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Veronica Ven Mar 28, 2008 5:38 pm

cavoli donata il tuo punto é proprio un mito!! Abbiamo riso per 10 minuti io ed il mio compagno leggendo il tuo post... hehe!
Mira invece, é una piagniucolona! Piange per qualsiasi cosa, se vuole giocare, se vuole uscire, se vuole cambiare stanza, se ha fame, se vuole le coccole, se é gelosa.. insomma, sembra che parli!! Tutto quello che non le va bene te lo fa notare.. Pensate che quando la porto fuori, piange finché non raggiunge il prato!! La cosa buffa, é che si diverte a giocare con l'acqua, con la ciotola per esempio, a volte la vedi che ci infila il muso dentro e fa le bollicine! Stessa cosa nella vasca..!
Malak al contrario detesta tutto quel che contiene acqua! Terrorizzato dal bagno.. detesta la neve.., quando piove e lo portiamo fuori, torna a casa e diventa un pazzo furioso!! Corre per 30 minuti senzua fermarsi buttandosi, strusciandosi e saltando su tutto quello che potrebbe asciugarlo, letto, divano, tappeti, insomma, una forza della natura!! Quando trovo i video li metto sul forum.. comunque la miglior stranezza finora é Punto.. un mito!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Francesca Ven Mar 28, 2008 9:27 pm

Concordo con Veronica, bellissimo il fatto di Punto e del naso Donata!!!
E non faccio fatica a crederti, perché sono veramente troppo buffi i jack con le loro fisse!!!

Oggi ho scoperto che Melie si arrabbia tantissimo con quel coso sul quale è arrotolato quella carta adesiva che serve per togliere peli, capelli e fili dai vestiti... quel coso che ha un manico di plastica e un cilindro lungo quanto il manico... COME SI CHIAMA?!? insomma, quello Very Happy

Oggi l'ho preso per togliermi un po' di peli bianchi di dosso (indovinate di chi erano quei peli... Rolling Eyes ) e lei ha cominciato a strillare con una vocetta isterica talmente acuta che mi sono dovuta tappare le orecchie!!! Strillava e saltava, se glielo avvicinavo scappava e ringhiava... Shocked il buffo è che allo stesso tempo ho scoperto che Smack ha paurissima di quel coso, forse perché una volta quand'era piccolo mi consigliarono di pulirgli il pelo con quel coso... E quindi ho fatto questa scoperta: Melie abbaia nervosamente a tutto ciò quello di cui Smack ha paura!!! anche se magari lei non ha avuto traumi con quell'oggetto, però si vede che nota qualcosa nel comportamento di Smack, chissà... non può essere un caso!!!
Che dite? confused
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 304
Età : 41
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Tanto per sapere...

Messaggio Da Kiara Lun Apr 14, 2008 10:22 am

... c'è qualche altro jackino che, come Tina, quando sbadiglia lancia regolarmente dei buffi urletti Shocked ? Ho notato che la cosa è tipica soprattutto del risveglio del mattino, più Tina è assonnata allo squillo della sveglia (h 06.35, sigh...), più si lancia in queste "performance canore", come se quegli urletti la aiutassero a scacciare rapidamente il sonno :lol:
Altra stranezza: a Tina la pioggia non fa nè caldo nè freddo, s'è già tuffata in acqua da sola, eppure è impossibile farla attraversare se sulla strada o a bordo del marciapiede c'è una pozzanghera Rolling Eyes ... idem per i ruscelletti incontrati durante una gita in collina: la contessina li ha saltati tutti, badando bene ad atterrare sull'asciutto e non dove c'era fango Wink ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da debby&totò Lun Apr 14, 2008 10:33 am

Anche Totò quando sbaiglia fa proprio degli urletti buffissimi! Lui odia tutto ciò che è umido o odia quando gli soffi sul musetto! è ossessionato dallo swifer lo rincorre per tuttta casa saltellando! Ama le bocchette della macchina da cui esce l aria soprattutto se è aria calda!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Veronica Lun Apr 14, 2008 11:00 am

sii anche i miei strillano quando sbadigliano!! Mira é buffa invece.. ultimamente si mette sulla sua cucciona, prende l'angolo e si mette a ciucciarlo, non a leccarlo o morderlo, lo ciuccia proprio come se stesse prendendo il latte dalla mamma!!! Poi piange... mentre lo fa, respira affannosa e piange, come se sospirasse!! È tenerissima..chissà.. non la capisco!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2008 11:38 am

Paco invece è un cantante!!Non può sentire la canzone Mrs.Robinson di PaulSimon & The Art Garfunkel che subito attacca ad ululare...ancora sto cercando di capire quale suono possa dargli così sui nervi!!!La cosa è che ormai,ulula anche se la canto io senza nessuno strumento...bhoooo!Però fa troppo ridere,soprattutto se siamo in macchina e malauguratamente la radio trasmette questa canzone...tutti rallentano per sentirlo,ridono da matti e bloccano il traffico!!! lol! lol! lol!
Gli sbadigli rumorosi li fa eccome,non parliamo dei ruttini(chiamiamoli "ini")...una cosa stranissima è un verso che emette quando finisce di mangiare e si lecca il musetto..è un qualcosa di assimilabile al miagolio di un gatto...qualcosa tipo "hhmmmmuaaaaaoooooo"! HUAHAHAUAHAHAUAUAHA!Fa sbellicare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da TGaia22 Lun Apr 14, 2008 3:47 pm

Ne vogliamo parlare dei "petini"rumorosi che fa Pedro?? pale
Cioè proprio Prrrrrr...con puzza annessa ovviamente!!! Suspect Suspect

Sere, se qualche volta mi vedi con un ciuffo biondo sappi che non sarò andata a farmi le meches....
C'avrà pensato il mio coiffeur personale mentre lo tenevo in braccio!!!! affraid affraid

Ogni tanto il mio Pedro, a parte darci dentro di "ambipur", mentre è sul divano salta come un pazzo e abbaia DA SOLO!
Nella tranquillità della casa, all'improvviso vedi sto nano che salta tipo molla bounce bounce e abbaia a mo di sbuffo!

Le cose giuste, sti canuzzi mettono allegria anche se ti girano di brutto!!

VIVA I JACK!!!
E viva il mio Pedrucciolo!!! Razz Razz Razz
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Genny67 Lun Apr 14, 2008 3:58 pm

Bè a sentire voi di cose stranissime ne fanno i ns Jack, ma nascondersi sotto il comò in camera da letto in spazio alto 6cm? :?: si infila come un serpente è il suo posto preferito... bounce bounce
Genny67
Genny67

Numero di messaggi : 104
Età : 57
Località : NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Peritas87 Lun Apr 14, 2008 4:03 pm

Anche cloe appena vede lo swiffer impazzisce, si stampa su tutti i muri dove lo passo :lol:
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Donata&Lea Mer Apr 16, 2008 12:13 pm

ho ancora una curiosità di Punto da raccontare dopo il "NASO"...
quando dorme secondo me sogna di rincorrere dei cavalli da corsa eh eh eh Very Happy perchè tante volte fa dei versetti come se abbaiasse sottovoce Razz , vi è mai capitato? e poi si muove tutto, come quando si scrollano dalla pioggia, è troppo tenero I love you I love you I love you cocco di mamma..........alle volte mio figlio è geloso Rolling Eyes
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da debby&totò Mer Apr 16, 2008 12:44 pm

Si lo fa anche Totò lui addirittura nel sonno ringhia e abbaia e certe volte muove le zampine come se stesse correndo! :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da *Marta* Mer Apr 16, 2008 12:52 pm

Magò da un pò fa una cosa stranissima, se le dico sorridi mentre io le sorrido arricciando il naso lo fà anche lei in una sorta di ghigno.. Very Happy che ridere!A parte questo le piace mentre è in braccio arrampicarsi sulla mia spalla e andare sulla mia schiena..credo che sia una piccola jack scalatrice, la cosa bella è quanto si fida di me che non la faccio cadere..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da TGaia22 Mer Apr 16, 2008 2:34 pm

*Marta* ha scritto:Magò da un pò fa una cosa stranissima, se le dico sorridi mentre io le sorrido arricciando il naso lo fà anche lei in una sorta di ghigno.. Very Happy che ridere!A parte questo le piace mentre è in braccio arrampicarsi sulla mia spalla e andare sulla mia schiena..credo che sia una piccola jack scalatrice, la cosa bella è quanto si fida di me che non la faccio cadere..


Hey Marta!!
I ns due Jack fanno la stessa cosa!!! Il mio da qualche tempo appena lo prendo in braccio, mi sale sulla spalla e si posiziona li tipo sacco di patate!!!
Il bello è che non si muove!!! E' a suo agio come se fosse nella cuccia!! I love you I love you

L'altro giorno siamo stati in questa posizione per ore mentre io facevo un puzzle seduta sulla sedia!!! :) :)
Ma si può!!!
Baci!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da *Marta* Mer Apr 16, 2008 6:15 pm

TGaia22 ha scritto:
*Marta* ha scritto:Magò da un pò fa una cosa stranissima, se le dico sorridi mentre io le sorrido arricciando il naso lo fà anche lei in una sorta di ghigno.. Very Happy che ridere!A parte questo le piace mentre è in braccio arrampicarsi sulla mia spalla e andare sulla mia schiena..credo che sia una piccola jack scalatrice, la cosa bella è quanto si fida di me che non la faccio cadere..


Hey Marta!!
I ns due Jack fanno la stessa cosa!!! Il mio da qualche tempo appena lo prendo in braccio, mi sale sulla spalla e si posiziona li tipo sacco di patate!!!
Il bello è che non si muove!!! E' a suo agio come se fosse nella cuccia!! I love you I love you

L'altro giorno siamo stati in questa posizione per ore mentre io facevo un puzzle seduta sulla sedia!!! :) :)
Ma si può!!!
Baci!!



Detto fatto Gaia, proprio oggi nel negozio della vodafone l'alpinista è precipitata Rolling Eyes ...che paura mi sono messa per fortuna non si è fatta nulla..credo che d'ora in poi lo farà solo quando è il caso..Però è bello il jack a sacco di patate Very Happy
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Veronica Mer Apr 16, 2008 6:49 pm

é un'immagine che mi fa morire dal ridere il "jack ad incastro". lol! lol! lol!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Il cane giardiniereeee

Messaggio Da emlin Gio Apr 24, 2008 5:38 am

Ragazzi questi Jack sono uno spasso!!! ieri quello "stupido" del mio cane ha fatto una cosa da morire dal ridere.... eravamo in giardino, io, Ottavia e jack dopo alcuni comandi decido di dare un bel pezzo di pane duro al mio squaletto..... si distende a terra e comincia a sgranocchiare felice, dopo un po rimane solamente un pezzettino di pane e, per gioco, decido di inseguirlo facendo finta di volerglielo rubare... naturalmente jack si mette a correre più veloce che può e come sempre il primo a stancarsi sono io.... mi fermo e rimango a guardarlo, non sgranocchiava più ma teneva semplicemente quel pezzetto di pane duro tra le sue fauci.... dopo un po lo vedo dirigersi verso il giardino, comincia a scavare e dopo aver fatto un bel buco lascia il pezzo di pane e lo ricopre con il muso, finisce di ricoprirlo e si gira..... aveva tutto il MUSO NERO di terra, a quel punto non ce l'ho fatta e sono scoppiato a ridere.... ho ancora in mente quel muso nero, peccato che non sono riuscito a fargi una foto..... vi è mai capitato? non avevo mai visto una cosa del genere....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Veronica Gio Apr 24, 2008 8:00 am

hahahhaah che grande!!! Si a me era capitato, nel giardino dei miei, Mira e Malak si litigavano un osso, Mira era ancora piccola e stava scappando con l'osso in bocca, si é infilata attraverso la rete nell'orto, il povero Malak non ci passava... lei é rimasta li dentro a fissarlo, poi si é messa a scavare, l'ha sotterrato e coperto col muso, proprio come jack!! Very Happy:D!! Il povero Malak le ha provate tutte... ma ormai l'osso era al sicuro.... HAHA..!! che mitiii lol! lol!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da TGaia22 Gio Apr 24, 2008 2:42 pm

In questo istante c'è Pedro che fissa il vetro del mobile Tv e abbaia come un pazzo....a volte ci sbatte pure sopra col muso!! boxer
Io lo prendo sempre per cretino!!!hihihihi!! fischio fischio

Ma lo adoro quando fa ste cose da scemo!!! aa aa
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Curiosità "pedestri"

Messaggio Da Kiara Lun Apr 28, 2008 7:35 am

Ciao a tutti,
stranezza per stranezza ero curiosa di sapere se TUTTI i jackini hanno i cuscinetti delle due dita centrali dei piedini "fusi insieme"... L'ho notato guardando le odorose fettine di Tina: in pratica ci sono due cuscinetti esterni e poi uno centrale che si potrebbe definire a due lobi...
La cosa mi ha stupito perchè anni fa ad un convegno sul ritorno del lupo sulle Alpi avevo sentito che questa è una caratteristica diagnostica proprio delle impronte del lupo, che potrebbero così essere distinte da quelle di cani di taglia analoga: secondo il relatore, facevano eccezione le razze canine di tipo "primitivo" (spitz e cani nordici), che proprio per la loro vicinanaza genetica col lupo hanno conservato questa particolarità cyclops
MA ALLORA I NOSTRI PUFFETTI SONO DEI LUPI DA TASCHINO Shocked Shocked ?!?
In realtà, propendo piuttosto per l'ipotesi che il relatore fosse un po' un banfone che di cani non sapeva nulla :lol:
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da TGaia22 Lun Apr 28, 2008 4:49 pm

Kiara ha scritto:Ciao a tutti,
stranezza per stranezza ero curiosa di sapere se TUTTI i jackini hanno i cuscinetti delle due dita centrali dei piedini "fusi insieme"... L'ho notato guardando le odorose fettine di Tina: in pratica ci sono due cuscinetti esterni e poi uno centrale che si potrebbe definire a due lobi...
La cosa mi ha stupito perchè anni fa ad un convegno sul ritorno del lupo sulle Alpi avevo sentito che questa è una caratteristica diagnostica proprio delle impronte del lupo, che potrebbero così essere distinte da quelle di cani di taglia analoga: secondo il relatore, facevano eccezione le razze canine di tipo "primitivo" (spitz e cani nordici), che proprio per la loro vicinanaza genetica col lupo hanno conservato questa particolarità cyclops
MA ALLORA I NOSTRI PUFFETTI SONO DEI LUPI DA TASCHINO Shocked Shocked ?!?
In realtà, propendo piuttosto per l'ipotesi che il relatore fosse un po' un banfone che di cani non sapeva nulla :lol:

Sorry Kiara...ma tu intendi che quelli centrali sono uniti da un lembo di pelle? Ho appena controllato le zampine di Pedro ed è così.
In realtà anche gli altri miei canuzzi (meticci) hanno le zampine così...me lo ricordo perchè ogni volta, nel periodo delle zecche, quel posto sembra sia il loro preferito!!! Sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Curiosità dei nostri jackini Empty Re: Curiosità dei nostri jackini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.