I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tanta pipì..

+3
Silvietta90
Elena
Fed&Joy
7 partecipanti

Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Tanta pipì..

Messaggio Da Fed&Joy Gio Nov 04, 2010 11:38 am

Vi racconto quel che mi è successo nelle ultime 3 settimane circa con Joy.
E' cominciato il tutto notando che si leccava spesso la patatina a distanza dell ultimo calore avuto a giugno e finito a luglio. A questo si univa il fatto che beveva molto più di prima e di conseguenza faceva molta più pipì.
Abbiamo anche cominciato agility e quindi aumentavano i premietti (carne di tacchino) e corre molto.

Una settimana fa circa abbiamo fatto tutte le analisi del caso...praticamente messa a nudo per scongiurare cisti, tumori infezioni etc.
Esame delle feci...tutto negativo tutto nei valori normali.
Biochimica...tutto nella norma tranne alcuni parametri più alti (Osmosità urinaria 1800 anzichè 500-1200 dei val normali)
Esame urine...Ph 8 (5, 5-7)
Sedimenti ...numerose cellule renali in clusters, cell epiteliali e di transazione + cristalli di ossalato di calcio++
Batteri assenti.
Fatta anche un ecografia ed è risultato tutto perfetto e pulito.
Mi è stato detto di somministrarle mezza compressa di un prodotto che "protegge le basse vie urinarie" al giorno per 90 giorni e poi rifare l esame delle urine per vedere se c'è qualche cambiamento.

Joy mangia solo secco di natural trainer 2 pasti al giorno (mattina e sera) e di tanto in tanto riso soffiato (ma ultimamente poco)
Speravo di avere qualche parere e giudizio in più da Diana o chi ha avuto un caso simile.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Elena Gio Nov 04, 2010 11:41 am

Che stranezza! Aspettiamo pareri!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Fed&Joy Gio Nov 04, 2010 11:46 am

Ah..e mi sono dimenticata la mia bellissima figura la settimana scorsa quando hanno fatto il prelievo del sangue!! Rolling Eyes
Joy non ne voleva sapere e si agitava...via la siringa si farà il prelievo per scolo...brrr....non ce l ho fatta quando ho visto la vet con la mano sporca di sangue.
Mi sono svegliata poco dopo con la vet che mi reggeva i piedi in alto e io sdraiata per terra tongue
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Ospite Gio Nov 04, 2010 11:49 am

Fed&Joy ha scritto:Ah..e mi sono dimenticata la mia bellissima figura la settimana scorsa quando hanno fatto il prelievo del sangue!! Rolling Eyes
Joy non ne voleva sapere e si agitava...via la siringa si farà il prelievo per scolo...brrr....non ce l ho fatta quando ho visto la vet con la mano sporca di sangue.
Mi sono svegliata poco dopo con la vet che mi reggeva i piedi in alto e io sdraiata per terra tongue

Sei una scemotta! Very Happy

Per il problema pipì....mi sa che è meglio aspettare il parere di Diana Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Silvietta90 Gio Nov 04, 2010 11:50 am

Ti riporto la mia esperienza personale: Puntina, la cagnetta che ho avuto fino a qualche anno fa, ha iniziato a bere tantissimo e fare conseguentemente tanta pipì all'età di circa 10-11 anni. Il veterinario in seguito ad esami vari le ha diagnosticato il diabete.
Non credo sia il tuo caso, Puntina era vecchiotta e ha sempre mangiato come un essere umano.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Fed&Joy Gio Nov 04, 2010 11:59 am

Silvietta90 ha scritto:Ti riporto la mia esperienza personale: Puntina, la cagnetta che ho avuto fino a qualche anno fa, ha iniziato a bere tantissimo e fare conseguentemente tanta pipì all'età di circa 10-11 anni. Il veterinario in seguito ad esami vari le ha diagnosticato il diabete.
Non credo sia il tuo caso, Puntina era vecchiotta e ha sempre mangiato come un essere umano.

Avevano considerato il diabete (anche se effettivamente è troppo giovane) ma è stato scartato proprio dalle analisi fatte...forse dovrò passare anche all umido, non so.
Il fatto è che lei soffre anche di tartaro che le si accumula con niente e le crocche stavano già facendo molto...vedremo magari fra 90 giorni se cambierà qualcosa.

Ormai ho capitato che ho preso da mio padre...anche lui sviene con niente! E questa per me era la seconda volta che accadeva Evil or Very Mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Silvietta90 Gio Nov 04, 2010 12:15 pm

Ahaha!!!! Tranquilla Federica, tantissime persone non reggono la vista del sangue è normalissimo Very Happy Mi saperò che Joy è stata più brava di te!
Tienici aggiornati se ci sono novità mi raccomando
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Fed&Joy Gio Nov 04, 2010 12:31 pm

Ma non è che mi da fastidio il sangue....mi fa impressione che le cose che normalmente dovrebbero stare dentro, escono fuori..brrr
Chiudo l OT Very Happy
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Ilenia Gio Nov 04, 2010 1:40 pm

Mmmmm...come ti capisco Fede! Noi stiamo aspettando i risultati delle ultime analisi.
Un bacino alla Joy ed alla padroncina impressionabile! Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da bebeking Gio Nov 04, 2010 2:44 pm

'sti canetti sanno sempre dove trovarne una. mannaggia.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Tonino Gio Nov 04, 2010 2:49 pm

Fed&Joy ha scritto:Ma non è che mi da fastidio il sangue....mi fa impressione che le cose che normalmente dovrebbero stare dentro, escono fuori..brrr
Chiudo l OT Very Happy
Shocked non preoccuparti vedrai che ti passerà... Wink


Cmq vedrai che Joy non avrà niente...sicuramente era solo un bisogno di bere forse un pò per disidratazione o chè bò non lo sò Rolling Eyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da LadyDarkness Gio Nov 04, 2010 6:26 pm

fede carissima che combina joy?
mi mandi le analisi mp? Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Fed&Joy Gio Nov 04, 2010 10:05 pm

LadyDarkness ha scritto:fede carissima che combina joy?
mi mandi le analisi mp? Wink

Ah non lo so...!! Ormai siamo diventati il caso della clinica che si stanno guardando e riguardando le analisi per cercare di capire che cosa ha. Ammesso che abbia effettivamente qualcosa perchè lei è scassa balls come sempre!! Twisted Evil
Ti mando tutto domani che devo scannerizzare le analisi
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Tanta pipì.. Empty Re: Tanta pipì..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.