I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

+2
Michela
lucagius
6 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da lucagius Sab Ott 30, 2010 12:48 pm

Ragazzi, buongiorno; un chiarimento per piacere. Si e' detto, o meglio cosi' ho capito, che se un soggetto IV° generazione prende (almeno) un "MB" in esposizione si puo' chiedere l'iscrizione al LOI. Ora facciamo l'ipotesi che il soggetto IV° generazione rimane tale, ossia non prende un "MB" perche' non viene portato in esposizione o qualsiasi altro motivo; lo stesso soggetto, per ipotesi consideriamo "femmina", viene ingravidata da un maschio "LOI" : i cuccioli saranno "d'ufficio" LOI ? Come al solito, grazieeeeeeeeee

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da Michela Sab Ott 30, 2010 4:13 pm

No, i cuccioli saranno sempre RSR di IV fino a che non ci sarà il riconoscimento.
Michela
Michela

Numero di messaggi : 228
Età : 50
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 15.08.09

http://www.allevamentolavioletta.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da lucagius Sab Ott 30, 2010 5:30 pm

Scusami Michela x la mia ignoranza in materia, ma devo chiarire queste cose, altrimenti navigo sempre nel buoio...
1) Quindi rimangono in IV° generazione, la quinta non esiste? O meglio, non vige il criterio che i discendenti (cuccioli), come fatto dalla I° Classe alla IV°, aumentano di una classe in piu'?
2)E poi, se la fattrice passa a ROI dopo tempo che ha fatto gia' una cucciolata ( che era IV°), questi cuccioli possono passare poi al ROI?

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da Siria Sab Ott 30, 2010 7:34 pm

Da quello che ne so io solo tra due genitori loi ottieni d'ufficio cuccioli loi (con pedigree marroncino), altrimenti se anche uno solo dei genitori ha pedigree rsr (di 4,5 ecc.)i cuccioli avranno sempre pedigree rsr (verdino). Per il cambiamento tra rsr e loi i cani devono sempre essere giudicati in expo ed in seguito far le pratiche alla delegazione di pertinenza.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da lucagius Sab Ott 30, 2010 7:55 pm

Siria grazie, anche io so' che tra LOi ottieni d'ufficio LOI, ma vorrei mettere fine ai 2 dubbi che ho manifestato prima, ossia:
1) Quindi rimangono in IV° generazione, la quinta non esiste? O meglio, non vige il criterio che i discendenti (cuccioli), come fatto dalla I° Classe alla IV°, aumentano di una classe in piu'? E se aumentano, quanti classi in RSR vi sono?
2)E poi, se la fattrice passa a ROI dopo tempo che ha fatto gia' una cucciolata ( che era IV°), questi cuccioli possono passare poi al ROI?
Grazie

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da Siria Sab Ott 30, 2010 8:06 pm

Non sono sicura ,ho avuto una situazione simile con i cavalli, ma credo che per avere cuccioli loi la femmina doveva già averlo prima della nascita dei cuccioli, quelli nati nelle cucciolate antecedenti rimangono rsr.
Credo che la classe rsr anche avendo più generazioni di 4 dia ai suoi appartenenti al massimo il riconoscimento di 4,generazione.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da lucagius Dom Ott 31, 2010 8:17 am

Ragazzi, mi date una mano a chiarire al 100% i miei dubbi? La gentilissima Siria ha premesso di non essere sicura!
1) Quindi rimangono in IV° generazione, la quinta non esiste? O meglio, non vige il criterio che i discendenti (cuccioli), come fatto dalla I° Classe alla IV°, aumentano di una classe in piu'? E se aumentano, quanti classi in RSR vi sono?
2)E poi, se la fattrice passa a ROI dopo tempo che ha fatto gia' una cucciolata ( che era IV°), questi cuccioli possono passare poi al ROI?
Grazie

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da tinpa Dom Ott 31, 2010 10:29 am

1) oltre la IV generazione non esiste, i cuccioli restano di IV, i documenti possono essere cambiati solo dopo una conferma in expo.
2) se la fattrice passa LOI i cuccioli che avrà dopo, con uno stallone LOI, saranno LOI, quelli che ha già rimarranno di IV, per passare LOI devono passare per l'expo.
Se anche in Italia si riuscisse a creare un sistema come quello francese avremmo molti meno problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da SOUTHJACK Dom Ott 31, 2010 11:52 am

Si, credo assolutamente che i cuccioli saranno ROI d'ufficio, c'è lo scatto generazionale!!!!!!
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da lucagius Dom Ott 31, 2010 11:55 am

Tutto chiaro TINPA e SOUTHJACK...chiarissimo, grazieeeeeeeeeeeeee Very Happy

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da LadyDarkness Dom Ott 31, 2010 11:55 am

No non sono ROI di ufficio rimangono lir di IV.
il roi lo hanno solo se vengono confermati in expo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da SOUTHJACK Dom Ott 31, 2010 12:27 pm

Ciao Diana, come va?Non ti sento più.....io non ho più tempo nemmeno per dormire....
Ok, credevo ci fosse il salto generazionale come solitamente capita per due soggetti 2 gen.-2 gen. uguale cuccioli di 3 gen......
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da lucagius Dom Ott 31, 2010 2:21 pm

Ragazzi, quindi, ricapitolando:
1) Oltre la IV° generazione, se la fattrice od il maschio restano tali,
ossia non si "qualificano" al ROI, si produrranno sempre jack in IV°; questi ultimi, se in esposizione raggiungono almeno un "MB" possono passare (su richiesta) al ROI;
2) In ipotesi di una fattrice che da IV passa a ROI, saranno ROI d'ufficio solo i cuccioli nati dopo la qualificazione a ROI della fattrice, quelli avuti prima rstano tali

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da Siria Dom Ott 31, 2010 4:26 pm

lucagius ha scritto:Ragazzi, quindi, ricapitolando:
1) Oltre la IV° generazione, se la fattrice od il maschio restano tali,
ossia non si "qualificano" al ROI, si produrranno sempre jack in IV°; questi ultimi, se in esposizione raggiungono almeno un "MB" possono passare (su richiesta) al ROI;
2) In ipotesi di una fattrice che da IV passa a ROI, saranno ROI d'ufficio solo i cuccioli nati dopo la qualificazione a ROI della fattrice, quelli avuti prima rstano tali

Si proprio così !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da LadyDarkness Dom Ott 31, 2010 6:21 pm

SOUTHJACK ha scritto:Ciao Diana, come va?Non ti sento più.....io non ho più tempo nemmeno per dormire....
Ok, credevo ci fosse il salto generazionale come solitamente capita per due soggetti 2 gen.-2 gen. uguale cuccioli di 3 gen......

Ciao Vi', tutto a posto Wink
sei superimpegnato.. anche io ultimamente Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI Empty Re: chiarimenti IV° Generazione ed iscrizione LOI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.