I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

buongiorno a tutti! mi presento.

+24
bebeking
Giovanna21
Eliot T.
Faby & SuperMilo
Kiara
˝Chiara˝
Ilenia
lorenaL&L
Costanza
erikac
fgariazzo
frajody
ila89
BUMMY
Gabrielomar
Fed&Joy
la cri
Cleo
Vane
gio&jd
L e l e
Tonino
fra*rocky & alice*
mia
28 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da lorenaL&L Dom Ott 24, 2010 8:41 pm

inviato mp con l'indirizzo email Wink
lorenaL&L
lorenaL&L

Numero di messaggi : 113
Età : 44
Località : Terranova Dei Passerini
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Ilenia Lun Ott 25, 2010 8:48 am

Benvenuta Mia!
Se hai ancora bisogno lile-79@libero.it
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 25, 2010 8:55 am

Benvenuta!
deroiachiara@gmail.com
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da mia Lun Ott 25, 2010 2:47 pm

che meraviglia ...

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da mia Gio Nov 04, 2010 2:52 pm

ragazzi purtroppo la mia tesi va un pò a rilento. oltre a questa c'è da studiare e ho anche un lavoro a tempo pieno. ad ogni modo ho dato un'occhiata alle vostre risposte. sono rimasta colpita. onestamente pensavo che la gestione dei vostri jack non fosse così semplice. i vostri jack non sono abbaioni e molto eccitabili. eppure queste caratteristiche sono dei terrier com'è vero che esiste il mondo. tenere a bada un cane facilmente eccitabile non è cosa semplice. vogliamo parlare un pò?

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Kiara Gio Nov 04, 2010 3:46 pm

Mah, secondo me le leggende metropolitane abbondano su questa razza più che su altre... da qui a trovare una spiegazione, non saprei, comunque. Per dire, su Labrador e Golden, "tradizionalmente" tutti si sperticano in complimenti su quanto siano dolci, socievoli, affidabili e docili... beh, io potrei enumerare almeno 10 proprietari di labrador che lamentano nei loro cani una testardaggine patologica, una spiccata tendenza alla distruzione ed al furto sistematico e, soprattutto nei maschi, atteggiamenti tutt'altro che tolleranti verso gli altri cani.
Quanto a noi, buttandola banalmente sulla statistica, mi sembra rilevante che con oltre 1700 iscritti (in minima parte ANCHE frequentati, beninteso), per una stima complessiva di almeno almeno 2000 jrt, il forum abbia ad oggi rilevato non più di 3 casi (se non ricordo male...) di soggetti seriamente "problematici". Credo sia un dato perfettamente comparabile con la casistica di qualsiasi altra razza... ergo: il jrt NON è una razza "complicata"... anche se qualcuno potrebbe obiettare che da un esercito di jack-dipendenti come noi ricavare un dato negativo sarebbe come cavar sangue da una rapa (sai com'è, dio li fa e poi li accoppia...) lol!
A parte le battute, secondo me in questi cani l'animaccia terrier c'è eccome: per l'inesauribile energia, l'inventiva, l'istinto venatorio, il brio, la pronta reattività... se però questo fattore viene interpretato tipo "abbaio a muzzo ogni due per tre", allora non ci siamo, è l'idea di partenza che è sbagliata, non è il jack "poco terrier".
Che ne dite?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da la cri Gio Nov 04, 2010 5:24 pm

Kiara ha scritto:Mah, secondo me le leggende metropolitane abbondano su questa razza più che su altre... da qui a trovare una spiegazione, non saprei, comunque. Per dire, su Labrador e Golden, "tradizionalmente" tutti si sperticano in complimenti su quanto siano dolci, socievoli, affidabili e docili... beh, io potrei enumerare almeno 10 proprietari di labrador che lamentano nei loro cani una testardaggine patologica, una spiccata tendenza alla distruzione ed al furto sistematico e, soprattutto nei maschi, atteggiamenti tutt'altro che tolleranti verso gli altri cani.
Quanto a noi, buttandola banalmente sulla statistica, mi sembra rilevante che con oltre 1700 iscritti (in minima parte ANCHE frequentati, beninteso), per una stima complessiva di almeno almeno 2000 jrt, il forum abbia ad oggi rilevato non più di 3 casi (se non ricordo male...) di soggetti seriamente "problematici". Credo sia un dato perfettamente comparabile con la casistica di qualsiasi altra razza... ergo: il jrt NON è una razza "complicata"... anche se qualcuno potrebbe obiettare che da un esercito di jack-dipendenti come noi ricavare un dato negativo sarebbe come cavar sangue da una rapa (sai com'è, dio li fa e poi li accoppia...) lol!
A parte le battute, secondo me in questi cani l'animaccia terrier c'è eccome: per l'inesauribile energia, l'inventiva, l'istinto venatorio, il brio, la pronta reattività... se però questo fattore viene interpretato tipo "abbaio a muzzo ogni due per tre", allora non ci siamo, è l'idea di partenza che è sbagliata, non è il jack "poco terrier".
Che ne dite?
assolutamente ti quoto, io pensavo di prendermi in casa un terremoto e mi ero preparata a riguardo, ma devo dire che il mio samsam mi ha "deluso" (so che non è la parola giusta!), nel senso che è un cane equilibrato, intelligente, capisce quando è ora di giocare o di uscire, e quando invece è ora di stare tranquillo. si è perfettamente e tempestivamente abituato alla ruotine quotidiana e al menage della nostra famiglia, fatta di uscite continue con e senza di lui, fatta di lavoro, corsi sportivi, mestieri, spesa, compiti e quant'altro. certo, quado gioca o corre è un pazzo scatenato, ma ha portato tanta allegria nella nostra casa!!!! e ti quoto anche quando dici che noi siamo di parte!!!! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da mia Ven Nov 05, 2010 8:33 am

intendiamoci io sono stra contenta! c'è da dire però che purtroppo da un sondaggio così riduttivo (purtroppo) non ci si puoi cavare gran chè! non dico che i jack siano identificabili solo dall'abbaio, ma come ben saprete loro sono nati anche per abbaiare e tenderanno a farlo in altri momenti se eccitati. i terrier sono sicuramente quello che dici tu kiara, ma sono anche dei cani facilmente eccitabili e abbaioni. vorrei solo riuscire a fare una discussione costruttiva se vi va.

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Faby & SuperMilo Ven Nov 05, 2010 8:45 am

Ciao, benvenuta...che idea grandiosa..
supermilojr@alice.it
Faby & SuperMilo
Faby & SuperMilo

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Gualtieri
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da mia Ven Nov 05, 2010 8:49 am

Faby & SuperMilo ha scritto:Ciao, benvenuta...che idea grandiosa..
supermilojr@alice.it
ciao!!! grazie mille!

mia

Numero di messaggi : 65
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Eliot T. Ven Nov 05, 2010 8:55 am

Bella idea!
Mandato MP nel caso avessi bisogno di ulteriore "aiuto"!
Ciao!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da la cri Ven Nov 05, 2010 8:55 am

mia ha scritto:intendiamoci io sono stra contenta! c'è da dire però che purtroppo da un sondaggio così riduttivo (purtroppo) non ci si puoi cavare gran chè! non dico che i jack siano identificabili solo dall'abbaio, ma come ben saprete loro sono nati anche per abbaiare e tenderanno a farlo in altri momenti se eccitati. i terrier sono sicuramente quello che dici tu kiara, ma sono anche dei cani facilmente eccitabili e abbaioni. vorrei solo riuscire a fare una discussione costruttiva se vi va.
allora mia, se devo fare un confronto tra la mia dobermann e il mio jack (riduttivo, capisco!) sicuramente il jack abbaia di più, ma non è così estenuante come lo si dipinge... i miei partono insieme (anzi, ti direi che è la dobby ad iniziare) per gli stessi motivi: cani che passano, qualcuno che si ferma al cancello ecc, ma la dobby fa due/tre BAU, mentre il jack continua finchè non gli dico basta, grazie, ho capito, ssssthhh!!!! (io l'ho abituato così? Very Happy )
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Giovanna21 Ven Nov 05, 2010 8:56 am

Mmmmm....sarà anche come sono abituati...il mio miletto lo porto in campagna tutti i giorni, libero, almeno un'ora e mezza e se un giorno mi capita di "saltare" lo vedo che è bello nervosetto Wink per quanto riguarda l'abbaio, abbaia sopratutto quando vuole qualcosa ehehehe! comunque non posso lamentarmi, anzi, perchè è dolcissimo con chiunque e va daccordo con tutti (o quasi) i cani, anche maschi! Il lato terrier del suo carattere comunque lo adoro, e non lo cambierei col più mansueto dei cani! E' iperattivo, energico ed eccitabile...e lo adoro così Wink
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 45
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Kiara Ven Nov 05, 2010 9:54 am

mia ha scritto:intendiamoci io sono stra contenta! c'è da dire però che purtroppo da un sondaggio così riduttivo (purtroppo) non ci si puoi cavare gran chè! non dico che i jack siano identificabili solo dall'abbaio, ma come ben saprete loro sono nati anche per abbaiare e tenderanno a farlo in altri momenti se eccitati. i terrier sono sicuramente quello che dici tu kiara, ma sono anche dei cani facilmente eccitabili e abbaioni. vorrei solo riuscire a fare una discussione costruttiva se vi va.

Rivolgiti a Erika, lei ha 4 pelosine mediamente sbraitanti, potrebbe variare significativamente la tua statistica!
A parte gli scherzi, spero dicano la loro i forumisti con passione venatoria: penso ti confermeranno che il jrt abbaia "con cognizione", cioè in tana o comunque contro il selvatico... e non credo che altre razze terrier nate per le stesse finalità si comportino diversamente: conosco moltissimi Westy (ok, non è proprio il terrier più verace, ormai...), per esempio, e nessuno che sia abbaione...
Certo, qualunque terrier, con buona probabilità, sarà più reattivo di qualunque molossoide, ma quest'idea dell'abbaio ad ogni costo secondo me è un luogo comune... Un po' come dire che tutti i Rott sono aggressivi, tutti i Golden docilissimi, tutti i Barboncini mordaci, tutti i Maremmani inaffidabili, tutti i PT dei campioni di addestrabilità ed equilibrio...............................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da bebeking Ven Nov 05, 2010 10:07 am

mea non abbaia mai, chi la conosce può confermare... fischio
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Siria Ven Nov 05, 2010 12:26 pm

Noi abbiamo 4 jack, due non abbaiano quasi mai (pur essendo grandissime cacciatrici ),gli altri due abbaiano ma sempre meno dei 2 meticci dei vicini.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Benvenuta

Messaggio Da Sem64 Ven Nov 05, 2010 2:00 pm

anche io e il mio Jack di nome Tappo ti abbiamo inviato un MP.
Sem64
Sem64

Numero di messaggi : 320
Età : 59
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 18.08.10

http://Album personale : http://www.jackrussellitalia.com/galler

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Elena Ven Nov 05, 2010 2:25 pm

bebeking ha scritto:mea non abbaia mai, chi la conosce può confermare... fischio

Mai mai mai Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 05, 2010 5:48 pm

Elena ha scritto:
bebeking ha scritto:mea non abbaia mai, chi la conosce può confermare... fischio

Mai mai mai Razz
come mai! ha ringhiato ad Alex Twisted Evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Erika Ven Nov 05, 2010 9:24 pm

Anke Mina non abbaia mai!!! lol!
io ho già mandato il mio questionario a Mia e sono stata molto onesta...i miei cani abbaiono solo se c'è motivo, non così a caso...passa il gatto nel giardino abbaiano e se ce la fanno un pizzico glielo danno, ci sono persone che non conoscono che girano intorno casa beh, abbaiano, ma è giusto così.
Poi qnd sono eccitati per il gioco o il lavoro in tana...qll è un altro discorso, Mina non la smette più (e ancora non è arrivato il suo turno!).....Heidi invece non la si sente quasi mai.
Sinceramente non posso lamentarmi, per me non sono "abbaioni", lo shi-tsu davanti casa è molto più rompiballe!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da la cri Ven Nov 05, 2010 9:32 pm

Erika ha scritto:Anke Mina non abbaia mai!!! lol!
io ho già mandato il mio questionario a Mia e sono stata molto onesta...i miei cani abbaiono solo se c'è motivo, non così a caso...passa il gatto nel giardino abbaiano e se ce la fanno un pizzico glielo danno, ci sono persone che non conoscono che girano intorno casa beh, abbaiano, ma è giusto così.
Poi qnd sono eccitati per il gioco o il lavoro in tana...qll è un altro discorso, Mina non la smette più (e ancora non è arrivato il suo turno!).....Heidi invece non la si sente quasi mai.
Sinceramente non posso lamentarmi, per me non sono "abbaioni", lo shi-tsu davanti casa è molto più rompiballe!!!
ah, giusto, il cane dei miei vicini, uno yorkshire abbaia dal momento che mette zampa fuori casa fino al momento di rientrare,e tu dirai "certo è un terrier!" e io ti dico invece che quel povero canetto non esce quasi mai di casa e fà i suoi bisogni sulla traversina, è straviziato e coccolato, trattato come un peluche, tu non abbaieresti?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Fed&Joy Ven Nov 05, 2010 9:43 pm

La mia pantagana abbaia solo quando gioca con altri cani o con i suoi ossi/pupazzi...oltre che ai gatti, uccelli, criceti, formiche, lombrichi etc
Ma da uando è con noi i nostri vicini (la maggior parte anziani e poco tollerabili) non l hanno mai sentita. Tanto che a volte mi chiedono se la lascio in casa ogni tanto Rolling Eyes
So però di Jack che abbaiano al suonare del campanello o del telefono...ma dipende sempre da come si abitua il cane e dai primi mesi di convivenza.

Se io eccito un cucciolo ogni qual volta mi suonano al citofono...è ovvio che il cane crescerà con questa "mentalità". Campanello=novità=eccitamento.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

buongiorno a tutti! mi presento. - Pagina 2 Empty Re: buongiorno a tutti! mi presento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.