I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti,mi presento...

+8
Andrea
˝Chiara˝
milaria
Dani&Asia&Pepita
Miki con Phebe e Kaos
Elena
GIULYeZED
Juliettina86
12 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Juliettina86 Gio Mar 03, 2011 12:07 pm

Buongiorno a tutti voi e a tutti i vostri pelosini :)

Il mio nick è Juliettina86 e abito a Firenze.
Da poco ho perso il mio cucciolo a causa della mielopatia degenerativa. Era un meticcio dolcissimo e vispo di 11 anni che mi ha accompagnata nella crescita,insegnandomi tantissime cose e facendomi diventare ogni giorno di più amante dei cani. A dire il vero,tra le mie prime parole c'era la frase "canino io" a cui mia madre rispondeva "ho fatto una bambina non un cane" Wink

In questa presentazione vorrei darvi la mia visione di questi magici nostri amici.
Ho avuto due meticci : il primo da caccia (ma in realtà per noi era solo da compagnia) che mi è stato avvelenato sotto casa a soli 2 anni;qualche mese dopo la dipartita ho preso Lucky (decisamente un pastore ) che è scomparso poco tempo fa. La loro compagnia e la loro presenza in casa rendeva tutto più vivo,anche se spesso stavano a cuccia a dormicchiare.

Per me il cane è l'animale più bello in assoluto.
Oltre alla bellezza estetica -che poco conta- è quello che trasmettono che colpisce nel profondo del cuore. Il loro sguardo di ammirazione verso il padrone è commuovente : non gli interessa se sei alto,basso,magro,grasso,ricco o povero...loro ti amano e ti vedono come il migliore in assoluto. Desiderano la tua vicinanza,anche se hanno una quantità enorme di metri quadrati dove correre. Quando conquistano il divano (e tanto prima o poi tutti lo fanno) si accoccolano accanto al padrone per sentirne il calore, non in termini di temperatura,ma di affetto. Spesso amano stare con noi umani,diversi dalla loro specie,piuttosto che con i loro simili. E si fidano di noi. Io trovo che sia una cosa splendida e da loro non si può far altro che imparare... le persone non sono così. Siamo sempre diffidenti e ci capita di giudicare gli altri dal loro aspetto.

Ho educato i miei due cani personalmente -nonostante la giovane età- e sono cresciuti bene,con amore e senza urlate o violenza. Gli unici schiaffetti che Lucky si è preso sono stati quando nelle uscite si buttava con foga a mangiare i cibi per i gatti o altre cose per strada (eppure a casa la ciotola era piena). Penso che possiate comprendere,data la mia prima esperienza. E comunque gli schiaffetti erano seguiti dal tentativo di tirar fuori dalla sua bocca quanto aveva appena preso...bava o meno non mi importava,bastava che non prendesse cibo avvelenato.

Potrei dire altre mille cose,ma alla fine sarebbe un'autobiografia più che una presentazione Wink

Adesso sono in cerca di una JRT e spero di trovarne presto una. Ecco perché sono su questo forum.

Grazie per l'attenzione,
Juliettina86

ps. metterò delle richieste per cercare la cucciola,quindi magari dateci un'occhiata!
Juliettina86
Juliettina86

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da GIULYeZED Gio Mar 03, 2011 12:09 pm

benvenuta!
GIULYeZED
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Elena Gio Mar 03, 2011 12:13 pm

Benvenuta!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Gio Mar 03, 2011 12:17 pm

Benvenuta Very Happy Tra di noi ci son semplici amanti di cani,ma anche allevatori amatoriali e non,e chissà negli annunci quanti cuccioli troverai Very Happy Quindi non posso far altro che darti il benvenuto e augurarti buona ricercaaaaaaaaaaaaa cheers E dalle parole lette sopra,penso che il tuo jackino sarà fortunato ad averti come sua umana Razz
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Mar 03, 2011 12:18 pm

Benvenuta!!!!! e che bella presentazione
Vedrai che troverai presto il tuo cucciolo. Ciao Wink
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da milaria Gio Mar 03, 2011 12:25 pm

Juliettina86 ha scritto:Buongiorno a tutti voi e a tutti i vostri pelosini :)

Il mio nick è Juliettina86 e abito a Firenze.
Da poco ho perso il mio cucciolo a causa della mielopatia degenerativa. Era un meticcio dolcissimo e vispo di 11 anni che mi ha accompagnata nella crescita,insegnandomi tantissime cose e facendomi diventare ogni giorno di più amante dei cani. A dire il vero,tra le mie prime parole c'era la frase "canino io" a cui mia madre rispondeva "ho fatto una bambina non un cane" Wink

In questa presentazione vorrei darvi la mia visione di questi magici nostri amici.
Ho avuto due meticci : il primo da caccia (ma in realtà per noi era solo da compagnia) che mi è stato avvelenato sotto casa a soli 2 anni;qualche mese dopo la dipartita ho preso Lucky (decisamente un pastore ) che è scomparso poco tempo fa. La loro compagnia e la loro presenza in casa rendeva tutto più vivo,anche se spesso stavano a cuccia a dormicchiare.

Per me il cane è l'animale più bello in assoluto.
Oltre alla bellezza estetica -che poco conta- è quello che trasmettono che colpisce nel profondo del cuore. Il loro sguardo di ammirazione verso il padrone è commuovente : non gli interessa se sei alto,basso,magro,grasso,ricco o povero...loro ti amano e ti vedono come il migliore in assoluto. Desiderano la tua vicinanza,anche se hanno una quantità enorme di metri quadrati dove correre. Quando conquistano il divano (e tanto prima o poi tutti lo fanno) si accoccolano accanto al padrone per sentirne il calore, non in termini di temperatura,ma di affetto. Spesso amano stare con noi umani,diversi dalla loro specie,piuttosto che con i loro simili. E si fidano di noi. Io trovo che sia una cosa splendida e da loro non si può far altro che imparare... le persone non sono così. Siamo sempre diffidenti e ci capita di giudicare gli altri dal loro aspetto.

Ho educato i miei due cani personalmente -nonostante la giovane età- e sono cresciuti bene,con amore e senza urlate o violenza. Gli unici schiaffetti che Lucky si è preso sono stati quando nelle uscite si buttava con foga a mangiare i cibi per i gatti o altre cose per strada (eppure a casa la ciotola era piena). Penso che possiate comprendere,data la mia prima esperienza. E comunque gli schiaffetti erano seguiti dal tentativo di tirar fuori dalla sua bocca quanto aveva appena preso...bava o meno non mi importava,bastava che non prendesse cibo avvelenato.

Potrei dire altre mille cose,ma alla fine sarebbe un'autobiografia più che una presentazione Wink

Adesso sono in cerca di una JRT e spero di trovarne presto una. Ecco perché sono su questo forum.

Grazie per l'attenzione,
Juliettina86

ps. metterò delle richieste per cercare la cucciola,quindi magari dateci un'occhiata!


BENVENUTA :ola:
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Mar 03, 2011 12:53 pm

Benvenuta!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Andrea Gio Mar 03, 2011 1:21 pm

benvenuta! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da RoyalYuri Gio Mar 03, 2011 1:34 pm

Benvenuta
RoyalYuri
RoyalYuri

Numero di messaggi : 549
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da eva&alle Gio Mar 03, 2011 1:35 pm

Buongiorno a tutti,mi presento... 983937 Benvenuta!!!!!!!
eva&alle
eva&alle

Numero di messaggi : 154
Età : 25
Località : Novi di Modena
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Ilenia Gio Mar 03, 2011 1:37 pm

Benvenuta! Very Happy
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da la cri Gio Mar 03, 2011 1:37 pm

benvenuta! cheers
dai un'occhiata nella sezione JACKANNUNCI, chissà mai che salta fuori il TUO cucciolo! Very Happy
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti,mi presento... Empty Re: Buongiorno a tutti,mi presento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.