I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per trasportino

+2
elena&eric
SerenaLL
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio per trasportino Empty consiglio per trasportino

Messaggio Da SerenaLL Lun Set 27, 2010 9:51 pm

Ciao ragazzi,
so che questo topic è già stato aperto tante altre volte, ma per ragioni di tempo non posso spulciarmeli tutti.
Dunque, vorrei comprare un trasportino di tessuto a Billi, però vorrei sapere quali sono le dimensioni accettate pure sugli aerei, e quindi gliene comprerei uno che abbia quelle.

Grazie mille.

Sere e Billi.

P.S. Billi è guarito!! Very Happy Very Happy
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da SerenaLL Lun Set 27, 2010 9:51 pm

ah, e pure sui treni!
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da elena&eric Lun Set 27, 2010 9:52 pm

Ciao secondo me è meglio rigido: Atlas 40
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da Elena Mar Set 28, 2010 8:52 am

Quoto Elena. Meglio rigido.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 28, 2010 8:54 am

Secondo me ragazze però per gli aerei è meglio quello non rigido, perchè quello rigido pesa di più..e dovendo stare attenti al peso che si porta in cabina..
mentre per il treno è uguale! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da Elena Mar Set 28, 2010 8:56 am

Ah giusto il peso...ma aspetta..io temo che Serena, come l'altra Serena, debba mettere necessariamente il cane in stiva perché già di suo sfora come peso. Forse mi sbaglio Embarassed ma mi sembra di ricordare che Billi pesi sui 10 kg, giusto?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da steffy86 Mar Set 28, 2010 8:57 am

Scusate la domanda, ma io non ho ancora ben capito: sui treni è necessario il trasportino o no? Intendo treni a breve percorrenza...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 28, 2010 8:58 am

Beh con l'easyjet (se non ricordo male) puoi arrivare a 10 kg di cane...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 28, 2010 8:58 am

steffy86 ha scritto:Scusate la domanda, ma io non ho ancora ben capito: sui treni è necessario il trasportino o no? Intendo treni a breve percorrenza...
si Stef, sennò il cane paga il biglietto (la metà di quello che paghi tu)..
Oppure lo devi tenere in braccio..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da steffy86 Mar Set 28, 2010 9:00 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
steffy86 ha scritto:Scusate la domanda, ma io non ho ancora ben capito: sui treni è necessario il trasportino o no? Intendo treni a breve percorrenza...
si Stef, sennò il cane paga il biglietto (la metà di quello che paghi tu)..
Oppure lo devi tenere in braccio..

Ma io ho chiesto + volte ai capotreni e mi hanno detto che il cane può stare tranquillamente senza trasportino, senza pagare il biglietto però soltanto nella prima o nell'ultima carrozza...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Set 28, 2010 9:02 am

steffy86 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
steffy86 ha scritto:Scusate la domanda, ma io non ho ancora ben capito: sui treni è necessario il trasportino o no? Intendo treni a breve percorrenza...
si Stef, sennò il cane paga il biglietto (la metà di quello che paghi tu)..
Oppure lo devi tenere in braccio..

Ma io ho chiesto + volte ai capotreni e mi hanno detto che il cane può stare tranquillamente senza trasportino, senza pagare il biglietto però soltanto nella prima o nell'ultima carrozza...
Questi si vede che non ne sapevano molto......
La prima volta che ho portato Alex in treno sono andata in stazione da me e ho chiesto..
E mi hanno detto così..anche sul sito di Trenitalia c'è scritto..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da steffy86 Mar Set 28, 2010 9:05 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
steffy86 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
steffy86 ha scritto:Scusate la domanda, ma io non ho ancora ben capito: sui treni è necessario il trasportino o no? Intendo treni a breve percorrenza...
si Stef, sennò il cane paga il biglietto (la metà di quello che paghi tu)..
Oppure lo devi tenere in braccio..

Ma io ho chiesto + volte ai capotreni e mi hanno detto che il cane può stare tranquillamente senza trasportino, senza pagare il biglietto però soltanto nella prima o nell'ultima carrozza...
Questi si vede che non ne sapevano molto......
La prima volta che ho portato Alex in treno sono andata in stazione da me e ho chiesto..
E mi hanno detto così..anche sul sito di Trenitalia c'è scritto..

E' vero, sono andata sul sito di trenitalia e c'è scritto proprio come mi ha detto tu. Ma che gente incompetente...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da Silvana Mar Set 28, 2010 9:06 am

Ciao serena, ti posso rispondere io con cognizione di causa perchè sono rientrata da poco da Torino con Maya al seguito.
Dunque, ho viaggiato con Wind Jet e questo è il regolamento della compagnia per quanto riguarda il trasporto di animali:
8.8 Trasporto di animali domestici
- Il vettore accetta il trasporto in cabina passeggeri di piccoli animali domestici cani, gatti e furetti. Per altre specie di animali si dovrà preventivamente contattare il call center per ottenere un’autorizzazione scritta. Saranno accettati in particolare massimo due animali in cabina alla tariffa di € 30,00 per i voli nazionali ed € 40,00 per i voli internazionali. Eventuali richieste di trasporto per animali in cabina passeggeri devono essere fatte al momento dell’acquisto del biglietto, fatta espressamente salva la disponibilità di posto in cabina passeggeri, se tutte le seguenti condizioni verranno rispettate.
Il peso dell'animale e dell’apposito contenitore non devono superare i 10kg. L’animale deve essere posto a cura del passeggero in un contenitore resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e previsto di un’apertura per una sufficiente aerazione, ma che non consenta all’ animale di uscire o esporsi. Inoltre l’animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore.
Il vettore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri sovrastanti non verranno rispettati ed inoltre non si assume nessuna responsabilità nel caso di incongruenze con le leggi dello stato di atterraggio. Le dimensioni del contenitore non dovranno eccedere le seguenti misure: lunghezza: 48cm; larghezza: 33cm; altezza: 29cm. Non più di 5 animali della stessa specie possono essere trasportati nel contenitore; in tal caso il peso massimo degli animali più la gabbia deve essere 7 Kg. È necessario esibire il certificato sanitario del veterinario completo di vaccinazioni e, per i voli internazionali, il Passaporto Europeo per animali da compagnia. E' necessario sia consentito il trasporto, dalle leggi dello Stato, e/o dai regolamenti anche aeroportuali, e/o che non sussistono restrizioni in essere anche relative alla mancanza di autorizzazioni presso gli scali aeroportuali oveatterrae/o decolla l'aeromobile. Non sono ammessi animali in stiva. Non sono ammessi roditori.
Il vettore si riserva il diritto di rifiutare il trasporto degli animali se i criteri sovrastanti non verranno rispettati. Fermo restando quanto sotto specificato, il passeggero che sia autorizzato al trasporto in cabina passeggeri di piccolo animale domestico, resta obbligato per tutta la durata del volo e durante l'espletamento delle operazioni connesse a mantenere l'animale all'interno dell'apposita gabbia. Onde verificare la disponibilità di spazio a bordo dell’aeromobile per il trasporto degli oggetti e degli animali , il passeggero deve contattare il Call Center con congruo anticipo prima della partenza.
In difetto l'accettazione di tali oggetti o degli animali al momento del check-in potrebbe non essere garantita. Le tariffe applicabili per il trasporto dei bagagli debbono essere pagate al momento della loro registrazione presso il check-in. Le tariffe applicabili per il trasporto degli animali debbono essere pagate al momento dell’acquisto del titolo di viaggio.

Noi abbiamo comprato il trasportino rigido rispettando le dimensioni. Non è chiaramente specificato ma se deve essere resistente ed impermeabile credo che "rigido" sia sottinteso. Il peso è di 10 kg compreso il cane. Abbiamo pagato 30 euro a tratta. Devo dire che non abbiamo avuto nessun problema e Maya ha dormito per tutto il tempo. Inoltre abbiamo preso una borsa omologata per portarcela a spasso. Il viaggio è andato benissimo.

Spero di esserti stata utile
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da SerenaLL Mar Set 28, 2010 9:08 am

Ciao ragazzi.
Scusate l'assenza, poi apro un topic e vi spiego come mai sono sparita...
allora sì, lui pesa già 10kg, però magari se lo prendo di stoffa riesco a non sforare!
Sapete le dimensioni?

Grazie.

P.s. grazie per l'info dei treni.
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da Elena Mar Set 28, 2010 9:08 am

Billi...subito a dieta! Razz Razz Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da Silvana Mar Set 28, 2010 9:10 am

Le dimensioni te le ho scritte ma ti consiglio di contattare la compagnia e chiedi se di stoffa può andare bene...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da SerenaLL Mar Set 28, 2010 9:22 am

Vi spiego: non so quando e con quale compagnia partirò (per es la wind jet no perchè da Roma non fa voli!), per cui volevo sapere se esistevano delle misure.. universali.

Ce l'avevo un trasportino rigido, ma Billi pesa troppo per cui quando me lo portavo in giro era una faticaccia!!
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per trasportino Empty Re: consiglio per trasportino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.