I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A caccia di nutrie! (immagini cruente)

+48
Miki con Phebe e Kaos
Sharon
fra*rocky & alice*
musmus
Silvietta90
luisannasamluce
Marty*Jodie
Fè "Jonu's JR Kennel"
la cri
bea e penelope
SerenaLL
Loge
Erika
Cleo
massimo cataldi
iLLy & LiLy
Annalisa
Fed&Joy
Siria
yasmi
Marcambro
Whisky Soda e Tequila
SaraP
EleGiò&SuperZoe
aide
Marco Capaldi
elena&eric
niki
LadyDarkness
maurovr
Chiara
Stefano Del Cucina
Andrea
L e l e
Enzo e Benito
tika
Tonino
trinacria78
simo
Gianni&Giotto
bull_Boss
Nino
frajody
Elena
Kiara
Marsilvia
vapro
MascalzoneCanino
52 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Nutrie... (foto esplicite, no per sensibili)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:17 am

domenica e ieri abbiamo fatto incontri pericolosi... due nutrie, una di tre kg (abbastanza piccola), e una nn so, perchè è rimasta dentro la sua tana, alla domenica... e una di 6-7 kg. lunga 80 cm. (!!!) ieri...

che tensione... la prima (la più piccola) domenica pomeriggio, i cani l'hanno trovata sul pulito in mezzo a una risaia, stavamo passeggiando sotto un bellissimo sole, quando Maggie e Mila hanno trovato la traccia e, una volta scovato il selvatico, l'hanno attaccata, si sono aggiunti Ara ed Ettore e quest'ultimo ha effettuato una presa al collo, nella foga Maggie si è fatta morsicare su un orecchio, ma nulla di grave...

pensando che fosse finita, ho chiamato i cani, e, spostatomi di un 200 metri, Ara, si mette ad esplorare un tubo sotto la strada di campagna e... abbaio prolungato! corro e sento Ara che continuava ad abbaiare e subito dopo ho sentito anche il verso della nutria che la minacciava... Ettore e Maggie si sono infilati dall'altra parte del tubo ed è cominciato il lavoro di abbaio... recupero gli altri 3 cani tornando alla macchina e quando mi riporto su luogo dello scontro trovo Ettore che esce da una tana sotto terra tutto eccitato... tenta di rientrare ma lo afferro per la coda e lo metto nel kennel, prendo Maggie e la ritiro ma non riesco a fermare Ara che si infila in questa tana stretta e comincia ad abbaiare e ringhiare. Accipicchia, nn riesco a prenderla e lei sempre più dentro, la nutria che si difende e lei sempre più arrabbiata... decido di scavare... dopo circa mezzo metro di scavo, infilo la mano e l'afferro per la coda, lei si irrigidisce, poi capisce che sono io e si fa tirare fuori... uff! poi via a lavare i tre che si sono ridotti in uno stato pietoso...

Ieri, cambio posto per la passeggiata, cercando di evitare posti da nutrie, quando invece, in una riva altissima, vedo Ara che si infila in una tana... no! (penso)... ma dopo pochi secondi esce tranquilla... uff!... via di qua... nn faccio in tempo a partire che Ara si infila nuovamente nel buco e... abbaio!!! (NO!!!) nn riesco a fermare Ettore e Maggie che si infilano anche loro... macello... abbaii da parte di tutti e tre ed il verso della nutria... ansia a go-go... abbaii sempre più lontani, quasi nn li sento, una tana profondissima... che paura per loro... un attimo per raccogliere le idee e decido di recuperare gli altri cani (a momenti si infila anche Mila, ma mi da retta e si ferma), torno all'auto, chiudo i cani, prendo la pala e torno di corsa alla tana... arrivo... Ettore ed Ara sono all'ingresso della tana che affrontano la nutria che cerca di uscire, riesco ad afferrare Ara per la coda, la lego ad un albero... ed intanto Ettore va in presa sulla nutria, sento il verso del selvatico in difficoltà... aspetto che molli la presa e afferro anche lui per la coda... lo lego... ma cè ancora Maggie dentro ed è rimasta dietro la nutria ad abbaiare (ho pensato pure che dentro ci fosse un secondo selvatico!)... pochi attimi, ed esce dalla tana la nutria con dietro Maggie che l'affronta... denti contro denti... istinto Terrier contro istinto di conservazione... accipicchia! la nutria è più grossa di Maggie penso(6-7 kg., 80 cm. dalla punta della coda alla punta del muso, denti da 3 cm.!!!)... cosa faccio? decido di liberare Ara ed Ettore, in tre avranno più possibilità... infatti dopo un po' di lotta... Ettore effettua una presa al collo e nn la molla più...

è finita... Maggie ed Ara nn hanno segni, ci hanno messo la testa e dimostrato l'intelligenza di questi cani... Ettore ha 3 segni sul muso e sul collo, nn profondi ma evidenti... nulla di grave... l'ho medicato in macchina, dopo aver pulito le ferite, con il Betadine, a casa ho somministrato del Baytrill da 50mg... mi spiace per la nutria... ma sono contento per i cani che hanno lavorato veramente bene... abbaio per segnalare, inchiodato il selvatico, stanato e...

che avventura!

Ciao

Guasko


Ultima modifica di MascalzoneCanino il Mar Feb 02, 2010 11:52 am - modificato 1 volta.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da vapro Mar Feb 02, 2010 11:26 am

Shocked

so' tremendi sti piccoletti :O
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 02, 2010 11:28 am

da cardiopalma il tuo racconto! A caccia di nutrie! (immagini cruente) 748414
che esperienza ragazzi!...ma dove vivi?!? A caccia di nutrie! (immagini cruente) 81263
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Kiara Mar Feb 02, 2010 11:31 am

Eeeh, con la densità di nutrie che c'è nel Vercellese mi sa che questi non saranno i primi incontri, per i tuoi diavoletti.
Occhio che, tra le tante schifezze, le nutrie sono anche portatrici di leptospirosi... vabbe' che i cani sono vaccinati
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:32 am

vapro ha scritto:Shocked

so' tremendi sti piccoletti :O

vero, tutti i Jack sono tremendi...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:34 am

Marsilvia ha scritto:da cardiopalma il tuo racconto! A caccia di nutrie! (immagini cruente) 748414
che esperienza ragazzi!...ma dove vivi?!? A caccia di nutrie! (immagini cruente) 81263

mamma mia... se ci ripenso... vivo a Vercelli... cerco sempre di evitare i posti a rischio... ma cè ne troppe...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:36 am

Kiara ha scritto:Eeeh, con la densità di nutrie che c'è nel Vercellese mi sa che questi non saranno i primi incontri, per i tuoi diavoletti.
Occhio che, tra le tante schifezze, le nutrie sono anche portatrici di leptospirosi... vabbe' che i cani sono vaccinati

speriamo di no... si, cani vaccinati... poi mi dicono che il bacillo della lepto è termosensibile... con queste temperature è molto difficile che sia attivo...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:40 am

eccola... quella di ieri...
A caccia di nutrie! (immagini cruente) Dsc_0710

Ciao

Guasko


Ultima modifica di MascalzoneCanino il Mar Feb 02, 2010 11:53 am - modificato 2 volte.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Elena Mar Feb 02, 2010 11:43 am

Oddio Paolo...la nutria è veramente fetente.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Elena Mar Feb 02, 2010 11:44 am

Paolo magari metti nel titolo qualcosa tipo "Foto esplicite" così non incorriamo in problemi Wink che ne dici?

Che torello comunque sta nutria...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2010 11:47 am

Paura si,ma leggerti mi ha dato soddisfazione!Che ci posso fare?Ho goduto nell'attimo in cui hai raccontato della presa di Ettore!!! Twisted Evil Twisted Evil

Spirito di cooperazione e intelligenza!Bravi Mascalzoni!!!Bravi Russells!! Wink


E rendiamo grazie ai pellicciai di merda...è grazie a loro che ci sono troppe Nutrie...ma che volete...la pelliccia di "castorino" va per la maggiore....Se le signore che vanno a teatro impellicciate vedessero che il castorino è un bel ratto gigante,non so se continuerebbero ad indossare le loro pelli!! tongue


Bacioni,Paolo!!Complimenti ai tuoi cani!! thumbsup

Bella anche la foto della Nutria Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:48 am

Elena ha scritto:Paolo magari metti nel titolo qualcosa tipo "Foto esplicite" così non incorriamo in problemi Wink che ne dici?

Che torello comunque sta nutria...

nn so come modificare il titolo e ho rimosso la foto... hai ragione... ho risolto...

Ciao

Guasko


Ultima modifica di MascalzoneCanino il Mar Feb 02, 2010 11:58 am - modificato 1 volta.
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:50 am

Serena77 ha scritto:Paura si,ma leggerti mi ha dato soddisfazione!Che ci posso fare?Ho goduto nell'attimo in cui hai raccontato della presa di Ettore!!! Twisted Evil Twisted Evil

Spirito di cooperazione e intelligenza!Bravi Mascalzoni!!!Bravi Russells!! Wink


E rendiamo grazie ai pellicciai di merda...è grazie a loro che ci sono troppe Nutrie...ma che volete...la pelliccia di "castorino" va per la maggiore....Se le signore che vanno a teatro impellicciate vedessero che il castorino è un bel ratto gigante,non so se continuerebbero ad indossare le loro pelli!! tongue


Bacioni,Paolo!!Complimenti ai tuoi cani!! thumbsup

Bella anche la foto della Nutria Wink

grazie Serena! un bacio anche da parte mia...

complimenti a tutti i Russell, perchè penso che, quando serve, questo istinto lo tirano fuori!

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da frajody Mar Feb 02, 2010 11:53 am

Complimenti ai tuoi jacks..ma che spavento anche solo ad immaginare la scena..povero ettore..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:54 am

frajody ha scritto:Complimenti ai tuoi jacks..ma che spavento anche solo ad immaginare la scena..povero ettore..

grazie, i Jacks hanno mille risorse...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2010 11:54 am

MascalzoneCanino ha scritto:



complimenti a tutti i Russell, perchè penso che, quando serve, questo istinto lo tirano fuori!

Ciao

Guasko


Il mio si sarebbe fatto addentare o si sarebbe trombato la nutria femmina! Very Happy
Non sono tutti bravi in caccia.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:56 am

Ettore in presa...

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Img_0810

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 11:57 am

Serena77 ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:



complimenti a tutti i Russell, perchè penso che, quando serve, questo istinto lo tirano fuori!

Ciao

Guasko


Il mio si sarebbe fatto addentare o si sarebbe trombato la nutria femmina! Very Happy
Non sono tutti bravi in caccia.... Wink

nn credo... anche il tuo si sarebbe attivato!

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Elena Mar Feb 02, 2010 11:59 am

Che denti! Ettore figurati se molla la presa...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Nino Mar Feb 02, 2010 12:00 pm

Paolo questa dovrebbe essere una esperienza positiva e tu che fai?? Invece di incitare i cani a lavorare, mostrargli fiducia e sicurezza, li togli dalla tana. Mah...
Poi dici che sono io ad essere esagerato... ma da come scrivi sembra che l'unico ad avere problemi sia stato tu e non i cani, che (a questo punto dico poveri loro) avevano voglia di lavorare e tu hai inanellato tutta una serie di errori (sempre stando a quel che scrivi) altro non facendo se non aumentare la confusione nella loro testa e di conseguenza metterne in pericolo l'azione.
MA INSOMMA STI CANI DEVONO LAVORARE O NO?
Una volta tanto che hanno a che fare con un selvatico vero, tu non fai altro che continuare ad inibirli, solo a causa della paura TUA e non dei cani. Ma non è che forse sei tu a non essere abbastanza "Terrier", Paolo?
In bocca al lupo, e soprattutto cerca di avere più fiducia nei tuoi cani.

Come sempre schiettamente, yours in sport Nino.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 12:00 pm

comunque... che coraggio questi Russells!!!

con le Nutrie, avevo visto all'opera Patterdale e Jagd, nn pensavo che sti piccolini cè la facessero...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da frajody Mar Feb 02, 2010 12:00 pm

MascalzoneCanino ha scritto:Ettore in presa...

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Img_0810

Ciao

Guasko

Mamma come sono grosse..mele immaginavo piu' piccole..io sarei morta di paura giuro..meno male che i tuoi sono cosi' coraggiosi e capaci..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Nino Mar Feb 02, 2010 12:01 pm

....dimenticavo, complimenti per il carniere (ai cani, non a te Wink che non lo meriti Very Happy )
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 12:02 pm

Nino ha scritto:Paolo questa dovrebbe essere una esperienza positiva e tu che fai?? Invece di incitare i cani a lavorare, mostrargli fiducia e sicurezza, li togli dalla tana. Mah...
Poi dici che sono io ad essere esagerato... ma da come scrivi sembra che l'unico ad avere problemi sia stato tu e non i cani, che (a questo punto dico poveri loro) avevano voglia di lavorare e tu hai inanellato tutta una serie di errori (sempre stando a quel che scrivi) altro non facendo se non aumentare la confusione nella loro testa e di conseguenza metterne in pericolo l'azione.
MA INSOMMA STI CANI DEVONO LAVORARE O NO?
Una volta tanto che hanno a che fare con un selvatico vero, tu non fai altro che continuare ad inibirli, solo a causa della paura TUA e non dei cani. Ma non è che forse sei tu a non essere abbastanza "Terrier", Paolo?
In bocca al lupo, e soprattutto cerca di avere più fiducia nei tuoi cani.

Come sempre schiettamente, yours in sport Nino.

in questo caso, ti quoto in pieno! però avevo paura che troppi cani creassero dei problemi tra di loro...

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da MascalzoneCanino Mar Feb 02, 2010 12:03 pm

Nino ha scritto:....dimenticavo, complimenti per il carniere (ai cani, non a te Wink che non lo meriti Very Happy )

si, hai ragione, ai cani... A caccia di nutrie! (immagini cruente) 965273

Ciao

Guasko
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

A caccia di nutrie! (immagini cruente) Empty Re: A caccia di nutrie! (immagini cruente)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.