I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si gratta per stress o per allergia?

4 partecipanti

Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Laika Mar Ago 17, 2010 9:36 pm

Ciao a tutti è da un po di tempo che laika si gratta in continuazione sotto il muso e sopra la testa (fino a farsi fare una crosticina) e si mordicchia le zampe anteriori, l'abbiamo fatto presente al veterinario e lui sospetta un'allergia e abbiamo provato a cambiare crocchette ma nulla è cambiato lui ci ha detto di aspettare che potrebbe essere allergica a qualche polline stagionale, ora in ferie abbiamo notato che si grattava molto meno e quindi ci è venuto il dubbio che ne derivi da stress o da fattori climatici, pensiamo principalmente da stress perchè per lavoro la mia ragazza fa degli orari sempre diversi ogni giorno e qualche notte e quando posso la tengo a casa mia per non farla stare da sola tutto il giorno (anche se in realtà c'è la sua famiglia a casa quindi non è che starebbe proprio sola) e qualche sera , ovviamente laika è molto affezionata a tutti e due in quanto l'abbiamo presa assieme e educata entrambi, quindi non vorrei che questa mancanza di uno dei due gli provochi dello stress e si gratti di conseguenza, se questo non fosse allora è da imputare a qualche sostanza che in ferie non c'era mentre a casa si, ma sincerame a parte il clima non cambiava nulla cibo incluso
Laika
Laika

Numero di messaggi : 12
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty Re: si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Elena Mer Ago 18, 2010 12:12 am

Potrebbe essere una di queste cose oppure nessuna. Ti conviene farla visitare appena possibile dal vet Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty Re: si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ago 18, 2010 9:27 am

Il fatto che in ferie, quindi lontano da casa, il problema si riduceva, mi fa pensare a qualcosa presente nella casa. Potrebbe essere allergia da contatto, causata da qualche fattore sconosciuto e contenuto nei prodotti per la pulizia della casa, o nei prodotti per l'igiene personale, per lavaggio abiti, profumi, etc....
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty Re: si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Elena Mer Ago 18, 2010 9:41 am

Comunque, a quanto ne so, se si "grattasse" per malinconia, lo farebbe alla base della coda...però potrei dire una cavolata Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty Re: si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Kiara Mer Ago 18, 2010 9:49 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Il fatto che in ferie, quindi lontano da casa, il problema si riduceva, mi fa pensare a qualcosa presente nella casa. Potrebbe essere allergia da contatto, causata da qualche fattore sconosciuto e contenuto nei prodotti per la pulizia della casa, o nei prodotti per l'igiene personale, per lavaggio abiti, profumi, etc....

... oppure se la causa fosse lo stress, potrebbe darsi che in vacanza il fenomeno si sia ridotto perchè mancavano i fattori scatenanti (le assenze irregolari della padrona, per es). Comunque concordo con Stefano, dovreste indagare (specie se avete anche un giardino)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty Re: si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Laika Ven Ago 20, 2010 7:47 am

grazie a tutti per le risposte, mah per il momento proveremo a vedere se è qualche prodotto per pulire, boh magari il detersivo per pavimenti (purtroppo siamo senza giardino), a settembre comunque la portiamo dal veterinario e vediamo cosa ci dice :)
Laika
Laika

Numero di messaggi : 12
Età : 38
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

si gratta per stress o per allergia? Empty Re: si gratta per stress o per allergia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.