I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TREKKING JACK

+3
Veronica
Erika
Kiara
7 partecipanti

Andare in basso

TREKKING JACK Empty TREKKING JACK

Messaggio Da Kiara Lun Ago 18, 2008 1:52 pm

Con oltre una decina di escursioni all'attivo (e se il tempo non si guastasse regolarmente nei weekend, saremmo già oltre), Tina è ormai una trekkista navigata thumbsup . Spesso assume un'aria molto "professional", ma direi che è abbastanza palese il suo divertimento, quando mi accompagna in montagna: per ora di cime impegnative non ne abbiamo ancora fatte, ma sono certa che, messa alla prova, Tina non sarà da meno del suo predecessore (sono io quella che rischia di schiattare sui dislivelli più duri, ormai help ...).
Ho raccolto un po' di immagini delle gite in montagna fatte sinora, eccovela qui foto ...

TREKKING JACK 1_copi12

TREKKING JACK 2_copi11

TREKKING JACK 3_copi10

TREKKING JACK 4_copi10

TREKKING JACK 4i_cop10

TREKKING JACK 4ii_co10

TREKKING JACK 5_copi10

TREKKING JACK 6_copi10

TREKKING JACK 7_copi10

TREKKING JACK 8_copi10

TREKKING JACK 9_copi10

TREKKING JACK 9i_cop10
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Erika Lun Ago 18, 2008 1:57 pm

La super-sportiva Tina!!!!Che belle le foto...sai, mi hai quasi convinta...voglio ank' io cominciare a fare qlk bella girata per i monti!!! E' già un pò ke ci penso e qst anno in Svizzera-Austria ho visto ke tanti lo facevano, specilamente con i cani al seguito e la cosa mi ha incuriosito...kissà!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Kiara Lun Ago 18, 2008 2:07 pm

Dai, Erika, lanciati anche tu bravo !!! Le tue jackine non chiederanno di meglio, vedrai! Basta iniziare con gradualità, senza pretendere subito di spararsi a tremila metri partendo dagli ottocento... E con la soddisfazione che leggerai sui loro musetti, non sentirai manco la fatica, in salita, te lo garantisco victorry ! Occhio solo agli animali selvatici: diversamente da Tina, il mio primo cane aveva un istinto predatorio bestiale e scovava ed inseguiva caprioli, marmotte, lepri, cinghiali... Sono stata presto costretta a tenerlo legato, con la selvaggina in giro non c'era verso che obbedisse Evil or Very Mad : però abbiamo sempre fatto magnifiche escursioni insieme, per quasi 12 anni!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Veronica Lun Ago 18, 2008 2:08 pm

Certo che se vieni in Svizzera io sarò la prima a saperlo...VERO?? Very Happy

cmq Tina é troppo fantastica!!! Si vede proprio che si diverte un mondo a passeggiare...!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da musmus Lun Ago 18, 2008 2:16 pm

anche dalle nostre parti ultimamente si incontrano sempre piu' quadrupedi lungo sentieri di montagna. devo dire che nonosostante noi sia un cane da montagna il jack se la cava egregiamente e' abilissimo a trovare i passaggi piu' sicuri e manco a dirlo é agilissimo. Per ora Mu, che é scusato perché ha solo 10 mesi, non ha molta resistenza. appena puo' si addormenta.... 1324
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Kiara Lun Ago 18, 2008 2:29 pm

musmus ha scritto:anche dalle nostre parti ultimamente si incontrano sempre piu' quadrupedi lungo sentieri di montagna. devo dire che nonosostante noi sia un cane da montagna il jack se la cava egregiamente e' abilissimo a trovare i passaggi piu' sicuri e manco a dirlo é agilissimo. Per ora Mu, che é scusato perché ha solo 10 mesi, non ha molta resistenza. appena puo' si addormenta.... 1324

Beh, Tina ha fatto la sua prima escursione (un giretto tranquillo di 3-4 ore, anche coi cani bisogna essere graduali nell'allenamento, penso) a 6 mesi :face: , anche se in effetti allora si stancava parecchio e ad ogni sosta non perdeva un secondo per acciambellarsi e tentare di schiacciare un pisolino Wink (meglio se in braccio a me così era sicura di non perdermi)... Ora che va per i 10 mesi è molto più allenata e se la gode molto di più: non centellina più le forze, spesso fa avanti e indietro sul sentiero senza risparmiarsi, soprattutto se c'è con noi mia madre (l'oggetto delle sue attenzioni slappettose nella foto :face: ...) che solitamente si attarda un po'. Garantito però che durante il viaggio di rientro dormirà come un sasso senza spostare un solo muscolo rispetto alla posizione in cui è crollata sul sedile :lol: !

P.S.: giusto questa domenica saremmo dovute venire dalle vostre parti, per un giro in Val d'Ayas... ma le previsioni negative e soprattutto un cielo grigio piombo già alle 6 del mattino verso le montagne che vedo da Torino ci han fatto desistere 😢 ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Ospite Lun Ago 18, 2008 2:47 pm

Sono sempre più convinta che una settimana in montagna io,te,Tina & Paco sarebbe fantastica!!!!
Bellissima e bravissima Tinette!La foto più bella è quella dei baci dati alla trekkista!!! kisskiss Dolcissima....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Kiara Lun Ago 18, 2008 3:10 pm

Serena77 ha scritto:Sono sempre più convinta che una settimana in montagna io,te,Tina & Paco sarebbe fantastica!!!!
Bellissima e bravissima Tinette!La foto più bella è quella dei baci dati alla trekkista!!! kisskiss Dolcissima....

Già, Serena, bisognerebbe proprio riuscire a combinare... anche se temo che da inizio settembre la caccia al lavoro mi assorbirà a tempo pieno occhionero cry , e addio gite, in generale.......

Ah, tanto per la cronaca: la trekkista "supportata" da Tinette è mia madre rolleyes ... sapesse che diffondo in rete sue foto in versione spompi lol2 dry baffi ........ Comunque a volte Tina slappa anche dei mezzi estranei, quando li trova ridotti ai minimi termini a lato del sentiero: secondo me lo fa proprio per incoraggiare yum e, inutile dirlo, anche in quest'opera da "piccola samaritana" vuole avere l'iniziativa lei, nel senso che se mentre passa qualcuno cerca di acchiapparla,Tina tira dritto e lo lascia lì a schiattare da solo... IMPIETOSA!

P.S.: quanto al Biondino, non posso nascondere che mi ci sono affezionata subito wub , è un cagnetto simpaticissimo, dolce come tutti quelli che i padroni considerano poco o niente ed anche molto carino; anche a Tina piace parecchio... specie da quando ha smesso di tentare di montarla ogni due passi, come faceva invece la prima volta che l'abbiamo incontrato Rolling Eyes...
E' talmente affamato di coccole che Tina non ha nemmeno avuto da ridire quando a pranzo lui si è letteralmente accomodato addosso a me, godendosi le carezze ad occhi chiusi, totalmente in estasi... Non fosse che abituato alla libertà in città sarebbe preso dal panico, me lo sarei preso! Spero di rivederlo alla prossima occasione yum !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Antonella Lun Ago 18, 2008 6:04 pm

Domanda oziosa: ma come cavolo fate con le pulci???
Per Ferragosto sono stata a prender fresco presso un rifugio del Club Alpino Siciliano, sulle Madonie, a quota 1300 m .
E' stato bellissimo passeggiare per i sentieri tra cavalli e cinghiali selvatici........peccato che al ritorno mi sono accorta che Snoopyno aveva beccato una zecca e, all'inizio, una pulce........non vi dico come si è ridotto nel giro di due gg.... affraid .......dovreste farvelo raccontare da Giuseppe.........poverino è accorso in nostro aiuto.....io mi sono sentita persa..........per poco non mettevamo sù un bell'allevamento di pulci! 1402 1402 Fortunatamente un energico bagno antiparassitario ha messo fine alla tragedia ma, continuo a non capire: come mai la "cara" pipetta di Frontline combo non ha protetto il mio monello :?:
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Ospite Lun Ago 18, 2008 8:27 pm

mamma mia...... un giorno vengo con Voi a farsi la scampagnata,purtroppo a mio fidanzato non piace camminare troppo 1354 anzi per niente! 1363 Ma come devo fare......
Io amo la montagna.....Anno scorso sono salita da sola su Alicudi perche i miei amici si sono fermati doppo 10 min 1368 1368 1368 Vengo da Voi ,a rinascere
1026 1026 1206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Ospite Lun Ago 18, 2008 8:29 pm

:lol: Tina troppo forte.....si sciala 1324

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Antonella Mar Ago 19, 2008 5:27 am

Anche tu, Moni, sei troppo forte!!!!!!!! amici
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2008 6:42 am

Antonella ha scritto:Anche tu, Moni, sei troppo forte!!!!!!!! amici



rosee Allora Antonella riusciremo a prendersi caffe il 31 da Giuseppe? amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da TGaia22 Mar Ago 19, 2008 8:00 am

Che bella Tina..che belle le escursioni...sigh...nostalgia da ex-scoutista...e da ex socia del Club Alpino Siciliano.... cry
Uffa....i miei scarponi li ho appesi al chiodo da troppo tempo... sad

Kiaretta...me la sto seriamente pensando...casomai ospiteresti me e Pedro per un bel week end trekkista?? Non so come nè quando...ma mi piacerebbe proprio tanto!!!!

Vabbè...vedremo.....UFFA LA LONTANANZAAAAAAAAAA

Ps. Serenuccia mia bella...se t'azzardi ad andare senza di me m'offendo a morte e ti tolgo il saluto SAI??? samdur
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da musmus Mar Ago 19, 2008 8:16 am

vivendo in montagna posso affermare che i jack sono agilissimi tra i dirupi e molto molto intuitivi, riescono sempre a trovare il percosr piu' veloce e sicuro. se la cavano bene anche sui sulla neve, quella compatta. 1324 Ultimamente poi, per i sentieri alpini si vedeno sempre piu' cani e soprattuto sempre piu' jack.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Kiara Mar Ago 19, 2008 9:19 am

Antonella ha scritto:Domanda oziosa: ma come cavolo fate con le pulci???
Per Ferragosto sono stata a prender fresco presso un rifugio del Club Alpino Siciliano, sulle Madonie, a quota 1300 m .
E' stato bellissimo passeggiare per i sentieri tra cavalli e cinghiali selvatici........peccato che al ritorno mi sono accorta che Snoopyno aveva beccato una zecca e, all'inizio, una pulce........non vi dico come si è ridotto nel giro di due gg.... affraid .......dovreste farvelo raccontare da Giuseppe.........poverino è accorso in nostro aiuto.....io mi sono sentita persa..........per poco non mettevamo sù un bell'allevamento di pulci! 1402 1402 Fortunatamente un energico bagno antiparassitario ha messo fine alla tragedia ma, continuo a non capire: come mai la "cara" pipetta di Frontline combo non ha protetto il mio monello :?:

Strano caso, Antonella Shocked : io vado in montagna coi cani da una vita e sinceramente non siamo MAI incappati in infestazioni da pulci o zecche... Con questi ultimi schifosissimi parassiti 1368 il mio cane precedente è entrato in contatto rarissime volte, una delle quali a causa del passaggio su pascoli dove per giorni aveva stazionato un gregge di oltre 500 pecore: e quella volta purtroppo abbiam rischiato grosso perchè da una delle due zecche che l'avevan punto Eddie s'era beccato la piroplasmosi pale !!!
Per il resto, mai avuto problemi del genere andando in montagna: sarà una questione di clima? So che per esempio nel nordest è molto più frequente anche per le persone trovarsi qualche zecca addosso girando nei boschi... per non parlare delle foreste casentinesi, abbandonate in fretta e furia da certi miei amici trekkisti perchè ogni passo accresceva la collezione di bestiacce in risalita sugli scarponi baffi...
Quanto alla presunta efficacia dei vari antiparassitari, se n'è già accennato anche qui sul forum e sinceramente a me sembra tutto un po' una fregatura: dipenderà dal notevole e rapido adattamento dei parassiti alle sostanze deterrenti, per carità... ma intanto il risultato è che i cagnetti di fatto si salvano fintanto che non entrano in contatto coi succhiasangue Evil or Very Mad , di fatto, se no son comunque fregati, mi pare!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da musmus Mar Ago 19, 2008 9:41 am

Kiara ha scritto:
musmus ha scritto:1324

Beh, Tina ha fatto la sua prima escursione (un giretto tranquillo di 3-4 ore, anche coi cani bisogna essere graduali nell'allenamento, penso) a 6 mesi :face: , anche se in effetti allora si stancava parecchio e ad ogni sosta non perdeva un secondo per acciambellarsi e tentare di schiacciare un pisolino Wink (meglio se in braccio a me così era sicura di non perdermi)... Ora che va per i 10 mesi è molto più allenata e se la gode molto di più: non centellina più le forze, spesso fa avanti e indietro sul sentiero senza risparmiarsi, soprattutto se c'è con noi mia madre (l'oggetto delle sue attenzioni slappettose nella foto :face: ...) che solitamente si attarda un po'. Garantito però che durante il viaggio di rientro dormirà come un sasso senza spostare un solo muscolo rispetto alla posizione in cui è crollata sul sedile :lol: !

P.S.: giusto questa domenica saremmo dovute venire dalle vostre parti, per un giro in Val d'Ayas... ma le previsioni negative e soprattutto un cielo grigio piombo già alle 6 del mattino verso le montagne che vedo da Torino ci han fatto desistere 😢 ...
Casai decidiate di venire da queste parti fatecelo sapere, se si riesce ad incotrarrsi sarebbe bello. Tral'alatro anche MU ha dieci mesi, ma continua a pigronare appena puo'..... Sleep
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Antonella Mer Ago 20, 2008 9:02 am

Per MONI: ho provato a scrivrti una mail ma non ti si recapita, come mai??
Beh, comunque volevo farti sapere che il 31 da Giuseppe non mancherò, sarà un piacere incontrarsi!!! Che bello, non vedo l'ora.
A presto birra
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Donata&Lea Mer Ago 20, 2008 9:52 am

Kiara i tuoi fotoromanzi sono MITICI!!!!!!!!!!
e poi Tina è uno spettacolo..................
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

TREKKING JACK Empty Re: TREKKING JACK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.