I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viaggiare in Nave con jack...

+4
Chiara
Mizio
Kiara
TGaia22
8 partecipanti

Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 8:46 am

Ciao bellissimi!! bravo
Quest'anno per la primissima volta nella mia vita (sono molto perplessa ed ansiosa!!! dead ) viaggerò con un cane!
Dovrei imbarcarmi per andare a Lampedusa, ma non ho la più PALLIDA IDEA di come regolarmi con Pedro.
E' ovvio che le mie finanze non mi consentono di prenotare una cabina (ragazzi mi sta costando più la nave che il soggiorno!!! opss ) per cui viaggerò posto ponte!
Pensavo di appropriarmi di un paio di poltrone, e crearmi la mia area privata (fanno tutti così, e ho sempre fatto così!!).
L'unica mia perplessità è che stavolta c'è anche il mio bimbo...help
Dovrò comprarmi un trasportino e provare a farlo stare lì dentro (anche se durante la notte dubito fortemente che ci dorma!!).
Ma i bisognini? scratch Quello liquido....vabbè...ma....quello solido.... ratz scratch

Le norme prevedono che il cane viaggi dentro quella specie di gabbie inutili, sporche e piene di zecche...ma ovviamente, a costo di farmi arrestare, non entrerà manco un minuto là dentro.

Qualcuno avrebbe delle dritte da darmi?
Esperienze precedenti con la Siremar?

Sono tutta occhi.... :shock2: (le orecchie non servono..... lol2 )


Graazieeeeeeeeeeeee :ola:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Kiara Mer Ago 13, 2008 9:28 am

Ciao, Gaia!
Io ho all'attivo solo un viaggio in traghetto da "cane-munita", viaggio MEMORABILE, però: nel lontano 1996 sono stata in Sardegna con i miei, mia nonna, ed Eddino, ovviamente... il che all'andata (Genova-Olbia) ha implicato 14-dico-14 ore di navigazione (3 soltanto per le manovre necessarie all'attracco: il capitano aveva la stessa perizia di un cane drogato, al timone!) con la Tirrenia, su un traghetto che persino i clandestini avrebbero trovato scandalosamente sporco e pericolante... forse in virtù di questo nessuno dell'equipaggio obiettava vedendo i cani TUTTI in giro per i ponti (peraltro di gabbie ce n'eran solo 6, di cui 2 inspiegabilmente allagate...).
Era agosto, il traghetto strapieno, Eddie NON ERA AFFATTO un cane facile (molto nevrile, aggressivo coi maschi, iperattivo) e quindi siam partiti con un patema che non ti dico: però, miracolosamente, a bordo Eddie s'è mostrato come il più docile dei cani, non abbaiava agli altri, non ha annaffiato manco un sacco a pelo, s'è imbucato in cabina tanto silenzioso che nessuno l'ha sgamato... In realtà lì dentro faceva talmente caldo che la maggior parte della notte io lui e mio fratello l'abbiam trascorsa sui ponti, per non schiattare: ovviamente Eddie non ha chiuso occhio (lui era della serie "all'erta sto, SEMPRE e COMUNQUE"... mica pisoloso come Tina!), ma si è ugualmente comportato benissimo.
Non posso che augurarti che Pedro faccia altrettanto e lasciarti due consigli pratici: scorta di sacchettini igienici per "il solido" (con eventuale spruzzino caricato a Lisoform di aggiunta, così nessuno può rampognarvi) e ovviamente acqua abbondante perchè non so la Siremar, ma la Tirrenia dopo le prime 5 ore di navigazione aveva esaurito le scorte di cambusa per i cristiani, figurati per i cani (roba da terzo mondo)...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 10:00 am

Grazie mille Kiara!!! thumbsup
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Mizio Mer Ago 13, 2008 10:23 am

Scusa ma da Palermo a Lampedusa quante ore di navigazione sono?? Shocked
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Kiara Mer Ago 13, 2008 10:24 am

Mizio ha scritto:Scusa ma da Palermo a Lampedusa quante ore di navigazione sono?? Shocked

E' vero, Gaia, non ci avevo pensato: tu e Pedro farete un viaggio assai breve, no? Quindi direi che non c'è da preoccuparsi più di tanto Wink...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 10:27 am

8 ore circa...
Si il viaggio è breve per fortuna...ma sapete com'è...gli str censura ci sono sempre...e 8 ore rischiano di diventare un eternità... Rolling Eyes

Speriamo bene.... Sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 10:38 am

Un'altra domandina....le femminucce risolvono facendola su un faldone... Embarassed ma il maschietto spruzzino???:scratch:Che faccio? Allago la nave? Mi metto a passare lo straccio?

Oppure, asciugo con la scottex e poi giù di lysoform?? scratch
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Chiara Mer Ago 13, 2008 10:45 am

beh........l'unico viaggio in nave finora è stato quando siamo andati a prendere Patty a Messina, al ritorno è stata sul traghetto nel trasportino ai miei piedi, era ancora piccina piccina wub ......viaggio molto breve comunque yum mi sa che non fa testo..... ..........nessuno ci ha detto niente, ma c'era un gruppetto di bambini che non l'ha mollata un secondo, ovviamente tongue e poi ho visto un Pastore belga al guinzaglio, ma ripeto, la brevità del viaggio sicuramente rende le cose più elastiche.
8 ore di inattività sicuramente sono pesanti per un jack, soprattutto se a quanto ho capito non è abituato a stare nel trasportino (ahi ahi ahi pale ) magari alterna il riposo forzato tenendolo un pò in braccio o portandolo fuori con il guinzaglio............. speriamo che non ti facciano storie cattivo e speriamo che Pedro faccia il bravo lol!
buon viaggiooooo ciao

ps: per la pipì non saprei, posso dirti che io asciugherei e il lysoform non guasta, bisogna vedere dove la fa scratch
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Mizio Mer Ago 13, 2008 10:53 am

Rilassati e fottitene delle regole!!!!!

La mia non'è istrigazione a delinquere è solo che ci sono appena passato e come te avevo 1000 paranoie, poi le cose sono più semplici del previsto.

Il Jack oltre ad essere un cane di piccola taglia attira simpatia quindi non dovresti incontrare tanti problemi Wink

Per quanto riguarda i bisogni Rocco ha innaffiato il ponte della nave in più punti mentre il bisogno grosso lo ha saputo trattenere Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 11:09 am

Rilassati e fottitene delle regole!!!!!

1025102510251025
Rocco ha innaffiato il ponte della nave in più punti

wink wink wink
lol2 lol2
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Chiara Mer Ago 13, 2008 11:57 am

Mizio ha scritto:
Per quanto riguarda i bisogni Rocco ha innaffiato il ponte della nave in più punti mentre il bisogno grosso lo ha saputo trattenere Very Happy

ma infatti si.........in fin dei conti è un posto su cui piove :face: lol
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Antonella Dom Ago 17, 2008 1:10 pm

Io ho preso la nave per portare Snoopy a Pa. Ci siamo imbarcati a Civitavecchia e volevano metterlo giù al "canile".
Di che luogo si trattasse non l'ho MAI scoperto in quanto li ho SUPPLICATI (sinceramente non ho dovuto faticare neanche tanto...) di lasciarmelo poichè, essendo cucciolino, non aveva completato i vaccini!
In cabina è stato buonissimo ed ha fatto i suoi bisognini SOLO sul faldone. Ti consiglio di munirtene...........sono molto utili. Pensa che tutt'ora che lui è abituato ad andare in giardino , se esco e lo lascio in casa, gliene metto sempre uno a disposizione per le "emergenze"....
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Ospite Dom Ago 17, 2008 2:48 pm

.....Gaia,ma perche con la nave?????Non ti conveniva con l'aerio?????Noi anno scorso da Palermo abbiamo pagato pocchissimo,e vuolo durava 40 min..... thumbsup
certo, dovresti vedere se ci sono ancora i posti per il cane......sul bordo accettano solo due....
buone vacanze aa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Erika Dom Ago 17, 2008 7:07 pm

Come ho già scritto, sono stata in Sardegna con Penny qlc anno fa, io ero molto preoccupata per il fantomatico canile....e la gente invece che aiutarti con le sue solite storie-per-sentito-dire non fanno altro che metterti in ansia, così ho chiamato più volte la compagnia navale e per sicurezza mi sono comprata una borsa morbidona per metterci Penny dentro all'occorrenza, tipo scale affollate da salire ecc.
Cmq qnd poi sono salita sul ponte c'erano in giro cani di tutti i tipi, quindi fottitene, come dice Mizio!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Lun Ago 18, 2008 7:03 am

quindi fottitene, come dice Mizio

Penso proprio che farò così!!! lol!

Per rispondere a Monika, vado in nave perchè lì affittare una macchina costa troppo!!! fischio


Per Anto: i faldoni non sa nemmeno come sono fatti Pedro!! ma soprattutto è già adulto e la pipì...la fa con la gambina alzata.... Shocked
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Lun Ago 18, 2008 7:05 am

PS. cmq...grazie mille e a tutti per i suggerimenti!!! thumbsup
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Donata&Lea Mer Ago 20, 2008 10:35 am

Gaia non preoccuparti, vedrai che tutto andrà bene: Punto tutti gli anni si fa il traghetto Piombino - Portoferraio, è vero che dura solo un'ora ma credo che per i bisogni per un cane otto ore non siano un'eternità, se riesci cerca di fargli fare il bisognino solido prima di salire e poi per la pipì - come ti hanno già detto in tanti - fregatene, sei sul ponte di una nave "spazzata dai venti e dalle piogge" e un po' di pipì non le farà certo male.....comunque non dimenticare i sacchetti per il solido...
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 20, 2008 11:12 am

non dimenticare i sacchetti per il solido

Quelli camminano sempre con me!!


Grazie Doni per le rassicurazioni!!! Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Marco Dom Ago 31, 2008 8:02 am

Gaia come è andata a finire questa storia hai avuto problemi? Shocked no perche ho letto tutto e manca la fine!! testata


:ola:
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Chiara Dom Ago 31, 2008 9:45 am

Ciao Marco, Gaia è partita ieri :face: ci racconterà tutto al suo ritorno thumbsup spero con abbondanti testimonianze fotografiche 1092 ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Marco Dom Ago 31, 2008 9:46 am

Ahhhh! Very Happy

quando torna? sono curioso!!!! cheers
Marco
Marco

Numero di messaggi : 89
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Erika Dom Ago 31, 2008 9:56 am

Ciao Marco, Gaia dovrebbe tornare tra una settimana, se non erro!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Viaggiare in Nave con jack... Empty Re: Viaggiare in Nave con jack...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.