I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora unghie

4 partecipanti

Andare in basso

ancora unghie Empty ancora unghie

Messaggio Da katrina Mer Giu 09, 2010 3:25 pm

la storia è questa: un mesetto fa mentre la piccola katrina si divertiva a correre come una furia tra i prati fioriti si è spezzata un'unghia (nn lo sperone ma la successiva) proprio alla radice....non si è staccata ed è ancora salda...per sicurezza l'ho portata dal veterinario il quale l'ha semplicemente fasciata dicendomi che sarebbe dovuta crescere continuando a tagliarla periodicamente. l'unghia è cresciuta lasciando intravedere la parte spezzata che è completamente nera. bene.....se non fosse che domenica mentre giocava al parco il piccolo uragano ha guaito e si è fiondato a terra a leccarsi i litri di sangue che sgorgavano dalla'unghietta sickk
io memore delle esperienze precedenti ho disinfettato e fasciato....ora però noto che "il dito" incriminaoi è leggermente gonfio ed arrossato, nn vorrei ci fosse un'infezione in atto!!!domani la porto dal vet (sarei andata già oggi pomeriggio ma è chiuso)....voi mi consigliate di aspettare semplicemente domani o d'intervenire in qualche modo da subito e cmq domani farla visitare 1218 help....confido nella vostra esperienza!!!
katrina
katrina

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : foggia
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da Andrea Mer Giu 09, 2010 3:28 pm

vai sicuramente dal veterinario. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da Chiara Mer Giu 09, 2010 4:00 pm

A rottura di unghia, il mio veterinario mi disse di non fasciare per fare asciugare e prendere aria alla parte. L'unghia era rimasta attaccata a metà, lui ha rasato il pelo intorno, medicato e mi ha detto di mettere una pomata per aiutare la guarigione e di tenerla pulita dai corpi estranei (sassolini&co. ma in realtà appena asciutta non si è attaccato più niente). Niente altro. Dopo un pò l'unghia è caduta e dopo ancora ha iniziato a ricrescere normale. Ora è un pò storta ma normale, gliela anche taglio con il tagliaunghie ed è come le altre. Devo anche aggiungere, che dopo l'incidente andammo in vacanza al mare e lei fece il bagno.....all'inizio si grattava la parte, ma credo che l'acqua salata abbia aiutato, io ho solo dovuto lavare la sabbia quando rientravamo a casa dalla spiaggia.
E' probabile che si sia sviluppata una infezione......io toglierei la fasciatura e disinfetterei lasciandola poi all'aria.........sono cani rustici, vedrai che si risolverà in fretta.......l'unghia è rimasta attaccata?
Comunque vai dal vet, che valuta se c'è bisogno di antibiotico.
ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da Elena Mer Giu 09, 2010 4:02 pm

Quoto gli altri...vet e senti cosa ti dice!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da Elena Mer Giu 09, 2010 4:02 pm

Tienici aggiornati mi raccomando!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da katrina Mer Giu 09, 2010 5:49 pm

grazie a tutti.....domani subito dopo il vet vi faccio sapere il responso!!!oggi per la piccola è stata veramente una giornataccia, è super nervosa e non può giocare come vorrebbe....speriamo di risolvere sta cosa!!!
ancora grazie group
katrina
katrina

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : foggia
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty responso veterinario

Messaggio Da katrina Gio Giu 10, 2010 9:56 am

post veterinario: l'unghia è spezzata molto in profondità e l'unica soluzione è tenerla fasciata (impossibile a farsi); per il gonfiore punturone di antibiotico (da ripetersi).....mah....vedremo come finirà sta storia!!!
katrina
katrina

Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : foggia
Data d'iscrizione : 10.02.10

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da Chiara Gio Giu 10, 2010 10:45 am

Io sarò ignorante, ma non capisco che vuol dire "unghia spezzata molto in profondità" Suspect un'unghia è un'unghia, mica un osso.......boh. Ripeto che sono ignorante. Fasciata perchè non si sporchi o fasciata perchè avete messo qualcosa che lei non deve leccare?
Comunque, per inciso, quando è successo alla mia cagnetta, il mio veterinario voleva amputare il dito ratz così sono andata da un altro veterinario che ha risolto nel semplice modo che ti ho descritto.............
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

ancora unghie Empty Re: ancora unghie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.