I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

hotel dove si accettano cani

5 partecipanti

Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty hotel dove si accettano cani

Messaggio Da milo Mer Ago 06, 2008 2:35 pm

Inizio io:
Hotel Adria Cesenatico (EmiliaRomagna) accettano cani di taglia medio/piccola ma c'era pure un labrador affraid
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da Mizio Gio Ago 07, 2008 7:46 am

Attenzione, per mia esperienza, accettare non significa che il cane potrà liberamente circolare per l'hotel. Quasi sempre sono vietati tutti gli spazi comuni, tipo bar, ristorante, sale ricreative, piscine, spiagge attrezzate eccetera eccetera..quindi come spesso accade, deve rimanere chiuso dentro la stanza che hai prenotato. Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da Elar85 Gio Ago 07, 2008 7:50 am

il che è una grandissima cavolata..... in teoria uno se chiede di portare il cane è perchè lo vuole avere sempre con se no?non a soffrire in una stanza d'albergo---
Elar85
Elar85

Numero di messaggi : 130
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.08.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da Mizio Gio Ago 07, 2008 8:39 am

Elar85 ha scritto:il che è una grandissima cavolata..... in teoria uno se chiede di portare il cane è perchè lo vuole avere sempre con se no?non a soffrire in una stanza d'albergo---

Come in tutte le cose poi dipende dall'elasticità del gestore dell'Hotel, in montagna lo scorso anno, ad esempio, me lo lasciavano libero di scorazzare , addirittura mi hanno concesso di portarlo anche nella sala ristorante, ma sempre non prima di aver chiesto autorizzazione agli altri ospiti dell'albergo. Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da Kiara Ven Ago 08, 2008 9:48 am

Mizio ha scritto:Attenzione, per mia esperienza, accettare non significa che il cane potrà liberamente circolare per l'hotel. Quasi sempre sono vietati tutti gli spazi comuni, tipo bar, ristorante, sale ricreative, piscine, spiagge attrezzate eccetera eccetera..quindi come spesso accade, deve rimanere chiuso dentro la stanza che hai prenotato. Wink

Hai ragione, Mizio: un caso tipico sono i rifugi di montagna, solitamente gestiti dal CAI. Io ci ho lavorato per una stagione e mi aveva stupito non poco sentire il gestore che al telefono diceva "Certo che può portare il cane", quando poi veniva fuori che l'accesso alle aree comuni E PERSINO ALLE STANZE ooohh (capisco ancora le camerate, ma due persone che prenotano una doppia, quando c'è...) non era consentito, indipendentemente dalla taglia del cane.
Lì si poteva anche arrivare in auto e spesso proprio in auto finivano a passar la notte i cani (di solito, non essendo abituati e per di più coi rumori del bosco, ululavano tutta la notte baffi ...): per chi arrivava a piedi c'era il ripiego di un paio di box (solo perchè il precedente gestore era del soccorso alpino e vi teneva i suoi cani da valanga), ma non mi risulta che altri rifugi ne siano forniti... E comunque i padroni erano giustamente incazzati arrabbiato , visto quel che era stato assicurato loro al telefono! Oltretutto, salvo poche eccezioni, solitamente i rifugi non sono proprio hotel a quattro stelle, la sistemazione è ultraspartana, si sta in coda per fare una doccia che non sempre è calda e comunque con zaini e scarponi odorosi sparsi in ogni angolo, direi che due peletti di cane siano il minore dei problemi igienici...
E dire che la montagna d'estate sarebbe il posto perfetto per le vacanze col cane: meno folla, non troppo caldo, grandi spazi...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da milo Lun Ago 25, 2008 1:15 pm

beh libero di scorazzare penso che siano rari i posti dove sia permesso...pero' anche in montagna dove andrò il prossimo week end accettano cani ovvio non in sala da pranzo ma mi sembra giusto, e vi diro' il mio jackino sta bene pure in camera non soffre affatto anzi dorme sui letti, ed io stessa sono la prima che pur adorando il mio Milo non lo voglio mica vivere in simbiosi cioe' piccoli ritagli di tempo deve pur star da solo anche perchè a casa sempre quando lavoriamo ha diverse ore del giorno che è solo e mica muore anzi...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da milo Lun Ago 25, 2008 1:17 pm

Mizio ha scritto:
Elar85 ha scritto:il che è una grandissima cavolata..... in teoria uno se chiede di portare il cane è perchè lo vuole avere sempre con se no?non a soffrire in una stanza d'albergo---

Come in tutte le cose poi dipende dall'elasticità del gestore dell'Hotel, in montagna lo scorso anno, ad esempio, me lo lasciavano libero di scorazzare , addirittura mi hanno concesso di portarlo anche nella sala ristorante, ma sempre non prima di aver chiesto autorizzazione agli altri ospiti dell'albergo. Wink


come si chiama l'hotel????
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da Erika Mar Ago 26, 2008 9:38 am

Cmq dai un'okkiata al sito www.dogwelcome.it è specializzato in strutture che possano accettare i nostri amici a 4 zampe, hotel, campeggi, ristoranti ecc.
Io lo consulto spesso e partecipo attivamente nel dare giudizi positivi o negativi dei posti ke ho visitato, specialmente campeggi, è un ottimo sito per gli amanti degli animali, in più gli ho mandato la famosa mail del microchip, ricordate?
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da milo Mar Ago 26, 2008 12:43 pm

grazie erika
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

hotel dove si accettano cani Empty Re: hotel dove si accettano cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.