I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo Tuffo?

+3
Kiara
TGaia22
Dome
7 partecipanti

Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Primo Tuffo?

Messaggio Da Dome Mar Ago 05, 2008 7:56 am

Hola! Ieri coffinho ha fatto il richiamo dal veterinario, e per il week end sarà pronto per iniziare a vivere più serenamente in giro per i parchi del pordenonese!
Però mi son dimenticato di chiedere al veterinario se potrà fare un bagnetto al mare.. la prossima settimana sono in ferie e mi piacerebbe fare un salto in spiaggia ma alcuni amici mi hanno detto che è ancora troppo cuccioloso per fare bagno in mare..

Se lo asciugo bene bene quando esce dall'acuqa, dite che potrebbero esserci comunque problemi?
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da TGaia22 Mar Ago 05, 2008 8:05 am

Sinceramente sembra troppo piccolo anche a me..... Shocked
Non è tanto il fatto che poi lo asciughi bene bene appena esce...quanto la temperatura corporea che raggiunge stando in acqua... :face: brrr

Boh? Magari sto sparando caz censura te..... scratch


Ultima modifica di TGaia22 il Mar Ago 05, 2008 8:07 am - modificato 1 volta.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da TGaia22 Mar Ago 05, 2008 8:06 am

cmq...Pedro ha fatto il primo tuffo a mare alla tenera età di 5 mesi.... 1073
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Dome Mar Ago 05, 2008 8:13 am

no beh coffee ha 2mesi e mezzo, ma mica ho intenzione di buttarlo in acqua e lasciarlo la mezzora..

però se vado in spiaggia mi piacerebbe portarlo e fargli conoscere il mare..

in caso posso sempre portarlo e farlo giocare in spiaggia e mi prendo la piscinetta per bambini Very Happy l'acqua si scalda in 10 minuti in quelle piscinette
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Kiara Mar Ago 05, 2008 8:15 am

Io so che sconsigliano il bagno ai cuccioli prima dei 4 mesi e suppongo che l'unica spiegazione risieda in effetti nella possibilità che il piccolo prenda un colpo di freddo... cosa che data la stagione mi pare improbabile. Tina è venuta meno a questa regola perchè a tre mesi scarsi ha deciso di attraversare a nuoto un canale largo un paio di metri Shocked , in campagna da sua madre: notare che era febbraio, io giravo col piumino e quando Tina è uscita dall'acqua dal suo pelo saliva fumo, talmente era fredda l'aria pale... Non ci son state conseguenze, ma non per questo consiglierei l'esperienza con un cucciolo così piccolo!
Al mare, secondo me, il grosso rischio per Coffee è legato al fatto che senza dubbio slappetterà acqua salata, sabbia e quant'altro, lo fanno gli adulti, figurati lui... l'inevitabile conseguenza è una serie di svomitacchiate a raffica, solitamente in contemporanea con attacchi di dissenteria Rolling Eyes, e questo, in un cucciolo e col caldo di adesso temo possa dare un alto rischio di disidratazione... Aspetta magari il parere di qualcuno più esperto di me (tipo LadyDarkness), ma considera eventualmente la possibilità di non portare Coffee in spiaggia, per ora...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da TGaia22 Mar Ago 05, 2008 8:52 am

Beh...Kiaretta...in effetti Pedro..appena assaggiata l'acqua di mare ha nell'ordine:
SCAGAZZATO A SPRUZZO. dry ...e VOMITATO SCHIUMA.... dry
Poi però..lui..tutto felice....ed io ha risolvere il danno!!! ratz

1025 che belli i ns bimbi..quante soddisfazioni!!! 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ago 05, 2008 8:44 pm

non è piccolo, puoi portarlo cn te ma se non vuole entrare in acqua non forzarlo :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Dome Mer Ago 06, 2008 6:27 am

Ya Vol! Mein Führer! Primo Tuffo? Hitler

Scherzo.. Grazia mille a tutti! Mi fido di Lady e appena mi libero dal lavoro e lo porto al mare gli farò 82 miliardi di foto tutte per voi!
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 06, 2008 6:52 am

Dome ha scritto:Ya Vol! Mein Führer! Primo Tuffo? Hitler

1334 1025 1025

Dome ha scritto:Scherzo.. Grazia mille a tutti! Mi fido di Lady e appena mi libero dal lavoro e lo porto al mare gli farò 82 miliardi di foto tutte per voi!

Si si si si si siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :1280: :1280: :1280: :1280:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da emlin Mer Ago 06, 2008 8:08 am

secondo me si spaventerà del rumore delle onde.... aggiornaci
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da *Marta* Mer Ago 06, 2008 8:40 am

Secondo me è un periodo delicato per fargli fare certe esperienze xkè per quel che ne sò fino ai 6mesi è il periodo più delicato nell'instaurarsi delle paure..magari se si spaventasse del mare adesso poi col cavolo che ci si riavvicina!Dome comunque poi facci sapere com'è andata che questi jackini prima che si spaventano...
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Dome Mer Ago 06, 2008 9:44 am

Si marta ma mi hanno consigliato che proprio per evitare future paure è meglio far conoscere tutto nei primi sei mesi. Sicuramente sarà un po' sulla difensiva appena vede le onde, ma pian piano son sicuro che capirà che non c'è niente di cui aver paura...in ogni caso starò attento ad ogni sua mossa Very Happy

ps: ieri dovevate vederlo come guardava male il rastrello del giardiniere.. è stato mezzora a guardarlo..poi pian piano si è avvicinato..annusatina.. e via.
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 06, 2008 10:14 am

ieri dovevate vederlo come guardava male il rastrello del giardiniere.. è stato mezzora a guardarlo..poi pian piano si è avvicinato..annusatina.. e via.

Quando iniziano a fare ste cose...io esco pazza!!! wub
Pedro ce l'ha ancora con la scopa...la uso pochissimo (preferisco l'aspirapolvere)...ma quando la vede!!! :1280:
Che ridere!!! 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Peritas87 Mer Ago 06, 2008 1:32 pm

a proposito di bagni in mare, mi sapete dire quali sono le sanzioni se mi porto la cloe in una spiaggia libera?
Peritas87
Peritas87

Numero di messaggi : 122
Età : 36
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da *Marta* Mer Ago 06, 2008 3:11 pm

Sì Dome in effetti il periodo un pò delicato il massimo delle esperienze con il minimo di traumi..Io l'unico consiglio che ti dò (e che sono certa che sai già)è banale, non rinforzare le sue paure, se piange ho vedi che è timoroso non rinforzare questo suo comportamento con carezze etc..
Scusa non vorrei esserti sembrata "antipatica" era solo per essere utile Very Happy visto che con il mio primo cane su alcune cose(parecchie a dire il vero )ho fatto casini in buona fede
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Dome Mer Ago 06, 2008 4:19 pm

accetto sempre consigli marta! cmq ho letto un po' di cose in giro e se vedo che ha paura di qualcosa di innocuo cerco di fargli vedere che, per l'appunto, sono innocue. Ieri ad esempio ha conosciuto la bicicletta.. quando le vedeva parcheggiate incominciava con gli agguati, i guaiti etc allora ho accarezzato la bicicletta e ha preso coraggio, annusatina e via!
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 39
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Ago 06, 2008 6:30 pm

Sarà che io son stata fortunata, Cabiria ha conosciuto il mare a tre mesi, non si è avvicinata ma con i giochi si bagnava le zampette per andarli a prendere e poi si allontanava, quest'anno invece, appena ha visto il mare si è tuffata a capofitto!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da emlin Gio Ago 07, 2008 6:40 am

Lady d. io ho avuto la stessa esperienza con jack... l'importante è non forzarli mai devono fare ciò che sentono, vedi Sophie, una settimana prima piagnucolava e non voleva entrare in acqua e una settimana dopo nuota come un pesce! secondo me sono anche molto utili i giochi che aumentano l'autostima nel cane... e altra cosa mooooolto importante è non commiserarli (con urletti o carezze) quando si fanno male, magari durante un gioco, oppure quando hanno paura di qualcosa.... Jack non ha mai ricevuto una parola di conforto in questi casi...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo Tuffo? Empty Re: Primo Tuffo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.