I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La macchina non va...

+3
bea e penelope
Chiara
simone e vasco
7 partecipanti

Andare in basso

La macchina non va... Empty La macchina non va...

Messaggio Da simone e vasco Sab Mag 01, 2010 3:57 pm

Allora Vasco ha ormai nove mesi ma non si è ancora abituato alla macchina...ogni volta che sale puntualmente si vomita l'anima...è pur vero che non la prende spesso ma pensavo che col tempo la situazione migliorasse un pochino e invece nada de nada...mi devo rassegnare o secondo voi c'è speranza che prima o poi si abitui? ( l'unica opzione che non ho ancora provato è il trasportino perchè non ce l'ho)

p.s. Scusate per il titolo....sembra più adatto ad un forum dedicato alle automobili Very Happy
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Chiara Sab Mag 01, 2010 4:22 pm

Il trasportino aiuterebbe credo, specialmente se lo abitui a dormirci...in questo modo lo metti in macchina ma in un "luogo" sicuro per lui (il trasportino appunto). Provato a farlo salire in macchina a motore spento? Poi macchina ferma a motore acceso e poi via via......Fiori di Bach o altri calmanti? Hai chiesto al vet?
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da bea e penelope Sab Mag 01, 2010 4:35 pm

Chiara ha scritto:Il trasportino aiuterebbe credo, specialmente se lo abitui a dormirci...in questo modo lo metti in macchina ma in un "luogo" sicuro per lui (il trasportino appunto). Provato a farlo salire in macchina a motore spento? Poi macchina ferma a motore acceso e poi via via......Fiori di Bach o altri calmanti? Hai chiesto al vet?
Ciaoooo

fai assolutamente così! Mia sorella in pochi giorni ha abituato la sua... la portava in macchina e la faceva stare un po' li... a giocare... mentre la macchina era ferma. In poco tempo ha smesso di vomitare!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da simone e vasco Sab Mag 01, 2010 5:01 pm

Effettivamente a macchina spenta non ho mai provato...mi rimane solo questa opzione e poi come ultima spiaggia semmai chiedo al veterinario...i fiori di Bach funzionano? Non hanno alcuna controindicazione?
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Mag 01, 2010 5:15 pm

simone e vasco ha scritto:...... l'unica opzione che non ho ancora provato è il trasportino perchè non ce l'ho)

Non è che le opzioni siano infinite!!!!! Se vuoi rispettare la legge e soprattutto salvaguardare la vita tua e di Vasco ha solo due opzioni:
1) Pettorina e gancio collegato alla cintura di sicurezza (sui sedili posteriori)
2) Trasportino (di vari materiali e tipologie)

Compra il trasportino! Abituacelo, fai in modo che lo consideri un posto familiare e sicuro. E segui i consigli che ti hanno già dato!

P.S. Ma come lo portavi in macchina? In braccio? Legato con gli elastici sul portapacchi? La macchina non va... Icon_razz
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Ale_Bessie Dom Mag 02, 2010 6:56 am

anche secondo me l'unica è un trasportino...
e abitualo a macchina ferma per vedere il sedile e l'auto come un amico, un esperienza di divertimento...piano piano e con mooooolta pazienza ;-)
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da DjSeta Dom Mag 02, 2010 7:03 am

Io invece ho avuto il problema opposto, col trasportino vomitava regolarmente una volta sceso dalla macchina, poi ho iniziato con pettorina + gancio e ora non vomita più e sembra molto contento di venire in macchina tanto che vuole saltare dentro non appena apro la portiera!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 8:15 am

Visto che per spostarsi e necessario prendere la macchina ... Vai in Farmacia compri COCCULINE, sono in dosi piccole le dai 1/4 del contenuto al cane prima di partire e vedrai che non vomita più, lasciandolo dormire tranquillo nel trasportino...

senza che ti fasci la testa spendendo soldi a destra e sinistra comprando fasce ecc...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da simone e vasco Dom Mag 02, 2010 9:09 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
simone e vasco ha scritto:...... l'unica opzione che non ho ancora provato è il trasportino perchè non ce l'ho)

Non è che le opzioni siano infinite!!!!! Se vuoi rispettare la legge e soprattutto salvaguardare la vita tua e di Vasco ha solo due opzioni:
1) Pettorina e gancio collegato alla cintura di sicurezza (sui sedili posteriori)
2) Trasportino (di vari materiali e tipologie)

Compra il trasportino! Abituacelo, fai in modo che lo consideri un posto familiare e sicuro. E segui i consigli che ti hanno già dato!

P.S. Ma come lo portavi in macchina? In braccio? Legato con gli elastici sul portapacchi? La macchina non va... Icon_razz

Ho provato a portarlo in braccio e sul sedile posteriore lasciandolo libero di muoversi ( a quanto ho capito ho fatto un errore ma sono stato tratto in inganno dai cani che vedo di solito passare affacciati paciosi col finestrino abbassato che si godono l'arietta fresca)
simone e vasco
simone e vasco

Numero di messaggi : 81
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Mag 02, 2010 9:47 am

simone e vasco ha scritto:Ho provato a portarlo in braccio e sul sedile posteriore lasciandolo libero di muoversi ( a quanto ho capito ho fatto un errore ma sono stato tratto in inganno dai cani che vedo di solito passare affacciati paciosi col finestrino abbassato che si godono l'arietta fresca)

Io do sempre per scontato il rispetto delle leggi, ma probabilmente sono io che sbaglio La macchina non va... Icon_sad .

Un cane libero di muoversi può causare un incidente in un istante, basta che si ecciti per qualunque motivo e salti addosso al giudatore, a maggior ragione se portato addirittura in braccio.

Un cane affacciato al finestrino può anche essere regolarmente allacciato e quindi non può rappresentare un pericolo per il guidatore, ma può prendersi un bel raffreddore, od anche peggio (tracheite, bronchite, etc...).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Ospite Dom Mag 02, 2010 10:07 am

Io porto sempre i Mie in Trasportino mai Liberi solo una volta ho portato Monster Libero .. e non farò più.. comunque io ho il piccolo Freddy che soffre la macchina ed uso COCCULINE, su lunghi tratti... e ti posso garantire che non sta per niente male..

Ma riguardo la sicurezza e meglio metterlo nel trasportino o cintura...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Ale_Bessie Dom Mag 02, 2010 7:59 pm

la mia si siede nella sua cuccetta morbida e dopo nemmeno dieci minuti di viaggio, sopratt se non è tutto curve, si adormenta di bella...cullata dal semiasse. il + è d'estate che cara soffre il caldo, perchè odio l'Aria condizionata quindi è spenta, ma finestrini giù... prova gradualmente a riabituarlo
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da ROBERTA e pocho Lun Giu 28, 2010 9:51 am

HELPP..... IL MIO POCHINO HA LO STESSO PROBLEMA. ORMAI ABBIAMO FATTO PARECCHI VIAGGETTI ANCHE SE HA 3 MESI MA VOMITA COMUNQUE ALMENO UNA VOLTA E SEMPRE ALL'ANDATA MAI AL RITORNO ANCHE SE AL RITORNO HA APPENA MANGIATO (QUINDI LA MACCHINA NON GLI FA MALE AL RITORNO????) . QUANDO LO TENGO IN BRACCIO IO INVECE NON HA PROBLEMI , LI HA SOLO NEL TRASPORTINO ANCHE SE CI HO MESSO TUTTO QUELLO CHE HA DI SOLITO QUANDO DORME... HELP NON VORREI DARGLI DELLE MEDICINE MA MI DISPIACE FARLO STARE MALE .
ROBERTA e pocho
ROBERTA e pocho

Numero di messaggi : 87
Età : 39
Località : prato
Data d'iscrizione : 17.06.10

Torna in alto Andare in basso

La macchina non va... Empty Re: La macchina non va...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.