I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mangia la sua cacca :(

+9
Tonino
bebeking
Silvana
LadyDarkness
frajody
trinacria78
bea e penelope
Ando
Cleo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Cleo Gio Apr 01, 2010 9:30 pm

mangia la sua cacca :( Kopfschuettel Ho appena beccato Cleo mangiare la sua cacca con mega gusto..non l'ha mai fatto prima (almeno credo..) e la ricercava proprio...

mangia benissimo e non ha altri problemi..e non l'ho mai sgridata perchè di solito fa tutto fuori..

perchè??
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Ando Gio Apr 01, 2010 9:36 pm

Non so quali possono essere le cause, ma mi sembra di avere letto da qualche parte (non ricordo più dove) che devi mettere delle zucchine in mezzo al cibo. Credo che così le feci per lui non sia più "appetibili".
So dirti solo questo. mangia la sua cacca :( Icon_biggrin

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Cleo Gio Apr 01, 2010 9:41 pm

Ando..credo che le zucchine servano a poco mangia la sua cacca :( Icon_razz
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Ando Gio Apr 01, 2010 9:42 pm

Cleo ha scritto:Ando..credo che le zucchine servano a poco mangia la sua cacca :( Icon_razz

In effetti non serve a togliergli la voglia di mangiarle, ma almeno non gliele fa mangiare.

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 01, 2010 9:59 pm

Ho letto diversi altri topic qui perchè anche la mia lo faceva...
a quello che ho capito i motivi possono essere vari e molteplici, io non ho individuato quali erano per la mia!!

Quello che puoi fare te (e che ho fatto anche io) è distrarla dopo che ha fatto la cacchina in modo da farle passare dalla testolina l'idea di mangiarla
non farti vedere mentre pulisci,
ci sono dei prodotti che ti potrà dare il veterinario da mettere nella pappa in modo da rendere le feci non più gustose e invitanti mangia la sua cacca :( Kopfschuettel ,
crescendo in linea di massima dovrebbe smettere... la P. ha iniziato a smettere da quando la fa fuori casa!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Cleo Gio Apr 01, 2010 10:04 pm

Penelope&BEA ha scritto:Ho letto diversi altri topic qui perchè anche la mia lo faceva...
a quello che ho capito i motivi possono essere vari e molteplici, io non ho individuato quali erano per la mia!!

Quello che puoi fare te (e che ho fatto anche io) è distrarla dopo che ha fatto la cacchina in modo da farle passare dalla testolina l'idea di mangiarla
non farti vedere mentre pulisci,
ci sono dei prodotti che ti potrà dare il veterinario da mettere nella pappa in modo da rendere le feci non più gustose e invitanti mangia la sua cacca :( Kopfschuettel ,
crescendo in linea di massima dovrebbe smettere... la P. ha iniziato a smettere da quando la fa fuori casa!

ma la mia la fa sempre fuori casa..non fa quasi mai i bisognini in casa...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 6:54 am

Che io sappia è una cosa che a volte i cuccioli fanno.
Non ascoltare quelle persone che ti dicono che è un comportamento derivato da carenze vitaminiche o di sali...sono stupidaggini.

Il consiglio che ti ha dato Bea è giustissimo:non appena fa la cacchina,tu la distrai subito con un premietto o richiamandola allegramente a te,coccoline e vocina cretina Very Happy

So che è una cosa che fa schifo...ma noi siamo umani,loro sono cani...abbiamo punti di vista differenti riguardo i profumi e i sapori Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Cleo Ven Apr 02, 2010 6:57 am

Serena77 ha scritto:Che io sappia è una cosa che a volte i cuccioli fanno.
Non ascoltare quelle persone che ti dicono che è un comportamento derivato da carenze vitaminiche o di sali...sono stupidaggini.

Il consiglio che ti ha dato Bea è giustissimo:non appena fa la cacchina,tu la distrai subito con un premietto o richiamandola allegramente a te,coccoline e vocina cretina Very Happy

So che è una cosa che fa schifo...ma noi siamo umani,loro sono cani...abbiamo punti di vista differenti riguardo i profumi e i sapori Very Happy

ieri sera dopo averla mangiata tutta felice ha fatto pure un ruttino gusto cacca che era proprio EAU DE CHANEL!! mangia la sua cacca :( Lol

comunque grazie..appena vedo che ci proverà di nuovo proverò a distrarla..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da trinacria78 Ven Apr 02, 2010 6:59 am

A mio modesto parere le voci che parlano di carenze di vitamine o minkiate varie che i cani cercano nelle feci proprie o altrui sono solo leggende metropolitane...probabailmente si tratta solo di profumi o gusti, a magari una spiegazione si può cercare in natura dove il selvatico avvolte per non lasciare tracce della propria presenza mangia le sue feci
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 6:59 am

Puzzola che non è altro!! Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da frajody Ven Apr 02, 2010 7:00 am

Serena77 ha scritto:Che io sappia è una cosa che a volte i cuccioli fanno.
Non ascoltare quelle persone che ti dicono che è un comportamento derivato da carenze vitaminiche o di sali...sono stupidaggini.

Il consiglio che ti ha dato Bea è giustissimo:non appena fa la cacchina,tu la distrai subito con un premietto o richiamandola allegramente a te,coccoline e vocina cretina Very Happy

So che è una cosa che fa schifo...ma noi siamo umani,loro sono cani...abbiamo punti di vista differenti riguardo i profumi e i sapori Very Happy

Anche la mia cucciola di prima lo faceva..devi distrarla.. mangia la sua cacca :( Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Cleo Ven Apr 02, 2010 7:04 am

Serena77 ha scritto:Puzzola che non è altro!! Very Happy Very Happy

Decisamente..meglio che Cleo non veda mai Shrek sennò è la mia fine ahah

mangia la sua cacca :( Shrek_10
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Ospite Ven Apr 02, 2010 7:06 am

Ahahahahahahahahaha!!Che bellini gli Shrekini!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da frajody Ven Apr 02, 2010 7:34 am

Troppo forte..meglio si si molto meglio che nn veda.. mangia la sua cacca :( 139627
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da LadyDarkness Ven Apr 02, 2010 7:57 am

Non rimproverarla quando la vedi, ma distraila e richiamala e poi pulisci senza che ti veda.
quanti mesi ha?
non è una cosa patologica molti cuccioli lo fanno ma se è grandicella allora c'è qualche problema.
Ci sono delle compresse in commercio che rendono le feci inappetibili chiedi al tuo vet.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Silvana Lun Ott 18, 2010 7:00 am

Ciao ragazzi, ho ripreso questo post, perchè purtroppo, è da due giorni che abbiamo notato che a Maya piace tanto la sua cacca... dry Ho messo in atto i consigli dati da Diana e devo dire che hanno funzionato. Appena la fa la distraggo con un gioco e la porto da un'altra parte e pulisco quando lei non mi vede. Il problema sorge quando non ci siamo per il lavoro e lei rimane sola.
Vorrei sapere, da chi ci è già passato, come ha risolto, se ha risolto e se questa fase è momentanea e ci sono altri consigli da mettere in pratica. Grazie, perchè mi fa troppo schiiiiiiiiiiifooooo 1368
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da bebeking Lun Ott 18, 2010 7:58 am

quanto stà sola maya?

forse la rimangia perchè non vuole cacche nella sua tana.
secondo me, deve solamente imparare i giusti ritmi dandogli una precisa routine e la possibilità di farla fuori...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Silvana Lun Ott 18, 2010 8:05 am

E questo è un problema.. Io lavoro a 80 km da casa, mi sveglio alle 5.30 e non riesco a portarla fuori perchè viaggio in pullman, quindi sono con i minuti contati. Appena sveglia, Maya fa pipì e cacca sulla traversina. A casa ha a disposizione, tutto il corridoio e un paio di stanze, quindi non uno spazio ristretto. Rientro alle 15.30 e dopo stiamo tutto il pomeriggio insieme e la faccio uscire. Ma prima non la mangiava, si limitava ad annusarla soltanto.. passerà vero?? Sad
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da bebeking Lun Ott 18, 2010 8:19 am

orsasvita ha scritto:E questo è un problema.. Io lavoro a 80 km da casa, mi sveglio alle 5.30 e non riesco a portarla fuori perchè viaggio in pullman, quindi sono con i minuti contati. Appena sveglia, Maya fa pipì e cacca sulla traversina. A casa ha a disposizione, tutto il corridoio e un paio di stanze, quindi non uno spazio ristretto. Rientro alle 15.30 e dopo stiamo tutto il pomeriggio insieme e la faccio uscire. Ma prima non la mangiava, si limitava ad annusarla soltanto.. passerà vero?? Sad

no... secondo me devi riuscire a ritagliare 10 minuti per fare il giro d'angolo e farle fare le sue cose. se impara le basteranno anche 5 di minuti. è dura, ma è giusto cosi. come x noi, anche per loro appena svegli devono fare i loro bisogni. e se per te il luogo preposto è il bagno, per loro è fuori dalla loro tana.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Silvana Lun Ott 18, 2010 8:21 am

Si, hai ragione, cercherò in tutti i modi, anche se credimi è dura perchè già faccio i salti mortali per uscire in tempo. Comunque hai ragione, cercherò, ma pensi che sia questo il problema? Se si, perchè è sorto solo ora? grazie dei consigli...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da bebeking Lun Ott 18, 2010 9:40 am

perchè è con la maturità che hanno il desiderio di non sporcare in casa. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Tonino Lun Ott 18, 2010 9:49 am

Quoto Bebe, cerca di fare uno sforzo iniziale Silvana, almeno ora che è cucciola e che apprende ogni cosa...poi i bisogni saranno tutti più facili e gestibili Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Silvana Lun Ott 18, 2010 9:57 am

E se le insegnassi l'uso della palettina con il sacchettino?? I Jack sono intelligenti... alien Very Happy
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Elena Lun Ott 18, 2010 10:08 am

Non imparerà mai a capire che non la deve fare sulla traversina anche quando siete in casa se non la fa sempre fuori Wink per il fatto di mangiarsela...quoto Bebe. E aggiungo che quando la pulisci lei NON TI DEVE VEDERE. Altrimenti pensa che abbia sbagliato e le volte successive la mangerà per "far sparire il cadavere" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da fabiana Lun Ott 18, 2010 10:36 am

quando ho letto il titolo del 3d "mangia la sua cacca" ho pensato: ALMENO LEI MANGIA SOLO LA SUA, LE MIE MANGIANO LA LORO, QUELLE DEI GATTI, QUELLA DI CAVALLO, DI VACCA, DI QUALSIASI ANIMALE SELVATICO.....insomma.....cerca di guardare i lati positivi della cosa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque per esperienza, tutti i miei cani lo fanno o lo hanno fatto a periodi, INDIPENDENTEMENTE DAL TIPO DI ALIMENTAZIONE (che non c'entra).
la smettono da soli (quella di gatto e degli erbivori la mangeranno FOREVER purtroppo). non dare troppa importanza alla cosa in sua presenza o potrebbe farlo anche per attirare l'attenzione! Rolling Eyes

pulisci quando non ti vede, e cmq non ti preoccupare.
non può succederle nulla a livello "sanitario" se mangia la sua cacca.
già se mangia quella dei gatti come fanno le mie c'è da pensare....

però quando sono libere non è facile controllare sempre....
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangia la sua cacca :( Empty Re: mangia la sua cacca :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.