I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TEST DEL DNA

+11
Siria
fra*rocky & alice*
GiuliaeNicola
CLADI87
daniela&milo
Marty*Jodie
Andrea
Tonino
ElenaScottyArgoMarino
bebeking
RAFFAELE PAUTASSO
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TEST DEL DNA Empty TEST DEL DNA

Messaggio Da RAFFAELE PAUTASSO Gio Apr 01, 2010 9:00 am

Volevo indicarvi un servizio nuovo utile a conoscere le razze presenti nel DNA del proprio cane.

Secondo me potrebbe essere un valido strumento per confermare con prove scientifiche
la razza di appartenenza... risolverebbe molte molte cose!
Per me dovrebbe essere obbligatorio visti i molti dubbi sui riconoscimenti ENCI...
che ne pensate?

per informazioni potete andare su www.dnabox.it

saluti a tutti

Raffaele
RAFFAELE PAUTASSO
RAFFAELE PAUTASSO

Numero di messaggi : 14
Età : 65
Località : CERCENASCO
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da bebeking Gio Apr 01, 2010 9:07 am

costasse meno...
ma si sà, motlo probabilmente costerebbe molto meno se fosse una norma.
sarebbe interessante fosse obbligatorio per lo meno per gli allevatori professionisti.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da RAFFAELE PAUTASSO Gio Apr 01, 2010 9:15 am

bebeking ha scritto:costasse meno...
ma si sà, motlo probabilmente costerebbe molto meno se fosse una norma.
sarebbe interessante fosse obbligatorio per lo meno per gli allevatori professionisti.


QUOTO
RAFFAELE PAUTASSO
RAFFAELE PAUTASSO

Numero di messaggi : 14
Età : 65
Località : CERCENASCO
Data d'iscrizione : 11.01.10

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty TEST DEL DNA

Messaggio Da ElenaScottyArgoMarino Gio Apr 01, 2010 10:11 am

BEL ARGOMENTO!!!io lo farei e vi dico il PERCHE:il nostro cane e nato in un allevamento di JACK RUSSELL genitori con pedigree lui venduto senza al precedente proprietario per spendere un po meno,quando lo abbiamo portato alla mostra internazionale per il certificato di tipicita c'era un ragazzo con la sua jackina che e venuto a chiederci di dove era il nostro parlando lui ci ha detto che la sua veniva dallo stesso allevamento,che conosce bene il proprietario,i cani che ha li e che conosce anche il padre del nostro jack e che sono come 2 gocce d'acqua,che sono LANTAKA un nome famoso!dopo aver sentito questo ti girano...ma di brutto perche il nostro e con il pedigree acquistato dopo per colpa di un allevatore poco serio e i suoi genitori sono jack russell DOCG!!!io comunque al piu presto andro a trovare l'allevatore e voglio vedere con i miei occhi i genitori del mio jackino...e volevo dirvi che li vogliamo bene cosi com'e:bello,forte e matto come tutti i JACK TEST DEL DNA Foto0010
ElenaScottyArgoMarino
ElenaScottyArgoMarino

Numero di messaggi : 144
Età : 53
Località : Ancarano
Data d'iscrizione : 08.12.09

https:// jrabruzzo@groups.facebook.com

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Tonino Gio Apr 01, 2010 10:17 am

Non sarebbe male far fare, anche per avere più informazioni anche sui difetti ecc.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 11:06 am

lo farei anche alle persone.....postini tremate! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Marty*Jodie Gio Apr 01, 2010 11:27 am

Interessante.
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da daniela&milo Gio Apr 01, 2010 12:10 pm

quoto l'obbligo per gli allevatori!! Almeno avrebbero cani puù controllati e ci sarebbe meno spaculazione
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da CLADI87 Mer Nov 07, 2012 10:26 am

riapro questo post per sapere se qualcuno di voi sa darmi maggiori informazioni.
io non riesco ad aprire il link sopraindicato.
data la recente scoperta che ho fatto su Lilly (cioè che è nata da genitori con pedigree) vorrei sapere se facendo il test del dna potrei sapere da dove viene.
qualcuno saprebbe illuminarmi?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Nov 07, 2012 11:08 am

Immagino che se il DNA dei genitori è depositato sì...cioè ci sarà una banca dati no?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Nov 07, 2012 11:11 am

Non credo ci sia una banca dati...non tutti sono obbligati a depositare in DNA... scratch
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Nov 07, 2012 11:15 am

fra*rocky & alice* ha scritto:Non credo ci sia una banca dati...non tutti sono obbligati a depositare in DNA... scratch

Ma quelli che lo depositano...dove lo depositano?? scratch
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Nov 07, 2012 11:18 am

GiuliaeNicola ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Non credo ci sia una banca dati...non tutti sono obbligati a depositare in DNA... scratch

Ma quelli che lo depositano...dove lo depositano?? scratch

Si scusa mi son espressa male! Embarassed
Intendevo dire che non è detto che trovi riscontro facendo il test del dna perchè non è detto che i genitori l'abbiano depisitato!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da CLADI87 Mer Nov 07, 2012 11:21 am

ma non si riuscirebbe a trovare dei riscontri nel database? stile csi...
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Siria Mer Nov 07, 2012 11:24 am

http://www.enci.it/news/laboratori_biologico.php

Ecco dove viene depositato il dna dei nostri cani !
Dubito che riesci a risalire così ai genitori della tua jack.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da CLADI87 Mer Nov 07, 2012 11:27 am

eh si infatti avevo trovato la Genefast...
quindi dici che essendo troppi laboratori non si riuscirebbe?
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Siria Mer Nov 07, 2012 11:43 am

Secondo me è un indagine troppo dispersiva, le femmine non hanno quasi mai il dna depositato e anche diversi maschi che hanno fatto poche monte . Diverso sarebbe se sapessi chi sono i genitori , così potresti chiedere un esame incrociato .
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da CLADI87 Mer Nov 07, 2012 11:48 am

intanto ho chiesto a uno dei leboratori...
comunque appena possibile devo rintracciare i precedenti proprietari
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da marco russell Sab Dic 22, 2012 10:45 am

In generale, come la maggioranza delle altre razze il deposito del dna serve solo per portare soldi all'associazione, ma non ad altro!
Al massimo servirebbe per diimostrare l'appartenenza ad un determinato ceppo...!
Per sapere se il tuo cane è figlio di due soggetti determinati, devi fare il riscontro di parentela prelevando il sague ai presunti genitori e figli e così l'enci ti rilascia anche il pedigree.

marco russell

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : napoli
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Drugo Lun Mar 24, 2014 1:25 pm

Ragazzi, chiedo scusa per aver riaperto questo topic, però vorrei qualche info:

A fine Dicembre ho acquistato il pazzo e il vecchio padrone (privato) mi ha avvisato che la richiesta per il chip era già stata inoltrata e, una volta chipato il cane, avremmo potuto provvedere al pedigree.
Ora, quando l'ho preso, il mio Jack aveva 1 mese e 10 giorni; ho aspettato fino alla settimana scorsa (quindi il cane ha superato i 3 mesi) e a casa mia si presentano i vigli urbani (che nel mio paese provvedono alla registrazione dei cani) dicendomi che il vecchio padrone non si era interessato affatto alla documentazione del chip e quindi era slittato tutto.
Contatto la persona da cui ho preso il cane, chiedendo informazioni, e mi dice che ormai è tardi per il pedigree e in più dice: è una peccato perché ha un ROI di 4°, hai aspettato troppo.
Sono abbastanza avvelenato perché non ho potuto fare il pedigree a causa di un disinteressamento di terze persone che, a parer mio, avrebbero dovuto affrontare la situazione con serietà e maturità, soprattutto.
Mi sono informato e, da ignorante sull'argomento, ho scoperto che è possibile richiedere l'RSR di 1°. come capostipite, iscrivendo il cane ad una EXPO e che gli viene concesso solo se rispetta gli standard di razza o, in alternativa, facendo fare un test del DNA ai genitori, in modo da risalire alla generazione ed appurare che, effettivamente, cane è figlio di campioni ROI.

Sapete dirmi di più?
Grazie in anticipo
Drugo
Drugo

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Danilo81 Lun Mar 24, 2014 1:38 pm

Ciao,allora,il pedigree e il microchip lo doveva fare l'allevatore,uso il termine allevatore ma in questo caso specifico nn lo e' affatto.
Alla nascita della cucciolata entro 25 gg va presentato il modello A e entro 90 gg il modello B che consente di avere appunto il pedigree.
Per quanto riguarda il microchip lo deve fare l allevatore cntestualmente alla prima vaccinazione piu' o meno verso i 45 50 gg di eta' del cucciolo.
Traendo le somme l'allevatore e' un bugiardo e un disonesto.
Dubito che sia un Roi ma potrei sbagliarmi e dubito fortemente che il proprietario di fattrice e stallone accettino il test del DNA.
Ti conviene portarlo ad una expo nazionale,iscriverlo in classe RSR.
Il cane deve avere almeno 9 mesi se nn ricordo male e ti verra' rilasciato il certificato che attesta il tuo cane come capostipite.quindi un RSR di prima che ha pochissimo valore ma almeno attesta che il tuo jack sia un jack e non un meticcio.
Danilo81
Danilo81

Numero di messaggi : 1667
Età : 43
Località : pedrengo
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mar 24, 2014 1:48 pm

Drugo ha scritto:Ragazzi, chiedo scusa per aver riaperto questo topic, però vorrei qualche info:

A fine Dicembre ho acquistato il pazzo e il vecchio padrone (privato) mi ha avvisato che la richiesta per il chip era già stata inoltrata e, una volta chipato il cane, avremmo potuto provvedere al pedigree.
Ora, quando l'ho preso, il mio Jack aveva 1 mese e 10 giorni; ho aspettato fino alla settimana scorsa (quindi il cane ha superato i 3 mesi) e a casa mia si presentano i vigli urbani (che nel mio paese provvedono alla registrazione dei cani) dicendomi che il vecchio padrone non si era interessato affatto alla documentazione del chip e quindi era slittato tutto.
Contatto la persona da cui ho preso il cane, chiedendo informazioni, e mi dice che ormai è tardi per il pedigree e in più dice: è una peccato perché ha un ROI di 4°, hai aspettato troppo.
Sono abbastanza avvelenato perché non ho potuto fare il pedigree a causa di un disinteressamento di terze persone che, a parer mio, avrebbero dovuto affrontare la situazione con serietà e maturità, soprattutto.
Mi sono informato e, da ignorante sull'argomento, ho scoperto che è possibile richiedere l'RSR di 1°. come capostipite, iscrivendo il cane ad una EXPO e che gli viene concesso solo se rispetta gli standard di razza o, in alternativa, facendo fare un test del DNA ai genitori, in modo da risalire alla generazione ed appurare che, effettivamente, cane è figlio di campioni ROI.

Sapete dirmi di più?
Grazie in anticipo

Intanto la "richiesta per il microchip" non esiste, perchè basta andare da un qualsiasi veterinario e te lo fa al momento.
Punto 2, uno che ti dà un cane a 1 mese e 10 giorni è un delinquente. 3, se i vihgili son venuti a casa tua vuol dire che un microchip era stato già messo..se no come mai sono arrivati da te?  scratch 
Per il resto quoto quanto detto da Danilo.
Comunque basta chiedere il n. di microchip al proprietario della femmina e del maschio per verificare che abbiano davvero il pedigree.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Drugo Lun Mar 24, 2014 5:10 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:
Drugo ha scritto:Ragazzi, chiedo scusa per aver riaperto questo topic, però vorrei qualche info:

A fine Dicembre ho acquistato il pazzo e il vecchio padrone (privato) mi ha avvisato che la richiesta per il chip era già stata inoltrata e, una volta chipato il cane, avremmo potuto provvedere al pedigree.
Ora, quando l'ho preso, il mio Jack aveva 1 mese e 10 giorni; ho aspettato fino alla settimana scorsa (quindi il cane ha superato i 3 mesi) e a casa mia si presentano i vigli urbani (che nel mio paese provvedono alla registrazione dei cani) dicendomi che il vecchio padrone non si era interessato affatto alla documentazione del chip e quindi era slittato tutto.
Contatto la persona da cui ho preso il cane, chiedendo informazioni, e mi dice che ormai è tardi per il pedigree e in più dice: è una peccato perché ha un ROI di 4°, hai aspettato troppo.
Sono abbastanza avvelenato perché non ho potuto fare il pedigree a causa di un disinteressamento di terze persone che, a parer mio, avrebbero dovuto affrontare la situazione con serietà e maturità, soprattutto.
Mi sono informato e, da ignorante sull'argomento, ho scoperto che è possibile richiedere l'RSR di 1°. come capostipite, iscrivendo il cane ad una EXPO e che gli viene concesso solo se rispetta gli standard di razza o, in alternativa, facendo fare un test del DNA ai genitori, in modo da risalire alla generazione ed appurare che, effettivamente, cane è figlio di campioni ROI.

Sapete dirmi di più?
Grazie in anticipo

Intanto la "richiesta per il microchip" non esiste, perchè basta andare da un qualsiasi veterinario e te lo fa al momento.
Punto 2, uno che ti dà un cane a 1 mese e 10 giorni è un delinquente. 3, se i vihgili son venuti a casa tua vuol dire che un microchip era stato già messo..se no come mai sono arrivati da te?  scratch 
Per il resto quoto quanto detto da Danilo.
Comunque basta chiedere il n. di microchip al proprietario della femmina e del maschio per verificare che abbiano davvero il pedigree.

Cerco di chiarire meglio la situazione:

1. Con "richiesta del microchip" intendo una richiesta che è possibile effettuare in comune; almeno da noi è possibile rivolgersi al comune, il quale, una volta raggiunto un certo numero di cani da chipare, provvederà a chiamare un veterinario che installerà il chip gratuitamente.

2. I cani sono stati svezzati, e successivamente dati, a 1 mese e 10 giorni a causa di una crisi post-parto della madre.

3. I vigili si sono presentati a casa mia solo dopo aver parlato col vecchio padrone (che aveva inoltrato la richiesta per il chip, in comune), che gli ha, appunto, avvisati che lui non era più in possesso dei cuccioli!

Comunque si, sia padre che madre hanno pedigree e, tra l'altro, il padrone del padre ha già dato la disponibiltà nel caso in cui io voglia fare il test del dna per la richiesta del pedigree!

ps: il modello A è stato presentato ma, a causa del disinteressamente del vecchio padrone, i 90gg per il modello B sono scaduti!
Drugo
Drugo

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Mar 24, 2014 5:12 pm

Drugo ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:
Drugo ha scritto:Ragazzi, chiedo scusa per aver riaperto questo topic, però vorrei qualche info:

A fine Dicembre ho acquistato il pazzo e il vecchio padrone (privato) mi ha avvisato che la richiesta per il chip era già stata inoltrata e, una volta chipato il cane, avremmo potuto provvedere al pedigree.
Ora, quando l'ho preso, il mio Jack aveva 1 mese e 10 giorni; ho aspettato fino alla settimana scorsa (quindi il cane ha superato i 3 mesi) e a casa mia si presentano i vigli urbani (che nel mio paese provvedono alla registrazione dei cani) dicendomi che il vecchio padrone non si era interessato affatto alla documentazione del chip e quindi era slittato tutto.
Contatto la persona da cui ho preso il cane, chiedendo informazioni, e mi dice che ormai è tardi per il pedigree e in più dice: è una peccato perché ha un ROI di 4°, hai aspettato troppo.
Sono abbastanza avvelenato perché non ho potuto fare il pedigree a causa di un disinteressamento di terze persone che, a parer mio, avrebbero dovuto affrontare la situazione con serietà e maturità, soprattutto.
Mi sono informato e, da ignorante sull'argomento, ho scoperto che è possibile richiedere l'RSR di 1°. come capostipite, iscrivendo il cane ad una EXPO e che gli viene concesso solo se rispetta gli standard di razza o, in alternativa, facendo fare un test del DNA ai genitori, in modo da risalire alla generazione ed appurare che, effettivamente, cane è figlio di campioni ROI.

Sapete dirmi di più?
Grazie in anticipo

Intanto la "richiesta per il microchip" non esiste, perchè basta andare da un qualsiasi veterinario e te lo fa al momento.
Punto 2, uno che ti dà un cane a 1 mese e 10 giorni è un delinquente. 3, se i vihgili son venuti a casa tua vuol dire che un microchip era stato già messo..se no come mai sono arrivati da te?  scratch 
Per il resto quoto quanto detto da Danilo.
Comunque basta chiedere il n. di microchip al proprietario della femmina e del maschio per verificare che abbiano davvero il pedigree.

Cerco di chiarire meglio la situazione:

1. Con "richiesta del microchip" intendo una richiesta che è possibile effettuare in comune; almeno da noi è possibile rivolgersi al comune, il quale, una volta raggiunto un certo numero di cani da chipare, provvederà a chiamare un veterinario che installerà il chip gratuitamente.

2. I cani sono stati svezzati, e successivamente dati, a 1 mese e 10 giorni a causa di una crisi post-parto della madre.

3. I vigili si sono presentati a casa mia solo dopo aver parlato col vecchio padrone (che aveva inoltrato la richiesta per il chip, in comune), che gli ha, appunto, avvisati che lui non era più in possesso dei cuccioli!

Comunque si, sia padre che madre hanno pedigree e, tra l'altro, il padrone del padre ha già dato la disponibiltà nel caso in cui io voglia fare il test del dna per la richiesta del pedigree!

Comunque il modello A è stato presentato!

E' possibile inviare adesso il modello B e completare la procedura? Se non è possibile io procederei col test del dna, almeno non perdi tutta la sua genealogia come accadrebbe nel caso del riconoscimento come capostipite.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Drugo Lun Mar 24, 2014 5:14 pm

No, purtroppo ora non è più possibile inviare il modello B, sono fiscalissimi!
Quindi le due opzioni sono o il test del dna o l'expo!
Speriamo bene  Wink 
Drugo
Drugo

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

TEST DEL DNA Empty Re: TEST DEL DNA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.