I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pedigree non arriva

+26
Vanna
Siria
Costanza
Tunia
steffy86
frajody
Frankj
ila89
Vane
Erika
Fed&Joy
Mikinz
vapro
Lavi&Ugo
ziobax
Lucilla
Sara&Olivia
Cleo
Giovanna21
LadyDarkness
Andrea
L e l e
Elena
Tonino
˝Chiara˝
sbairds
30 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da steffy86 Mar Nov 02, 2010 10:12 am

Ragazzi ho riaperto questo post perchè il pedigree di boss non è ancora arrivato!!! Lui il 25 agosto ha fatto 1 anno, è possibile che non mi sia ancora arrivato nulla? Nemmeno su internet riesco a visionarlo. Evil or Very Mad
A settembre avevo chiamato l'enci di genova e mi avevano detto di aspettare (ma và!!) e che prima lo avrei visionato su internet e poi mi sarebbe arrivata la lettera a casa per poterlo andare a ritirare (hanno scoperto l'acqua bagnata),cosa mi consigliate di fare?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Tunia Mar Nov 02, 2010 10:24 am

ciao,
io ti consiglierei di chiedere prima di tutto la copia del modulo a e b all'allevatore (o al privato) se sei ancora in contatto, almeno sei certa che la pratica è stata inoltrata, poi prova a richiamare l'enci (come tutti gli uffici burocratici bisogna farsi sentire spesso.. purtroppo)
prova a dire che conosci molta gente a cui è già arrivato nonostante il cane sia più giovane.. io non ci potevo credere ma a 7 mesi è arrivata la cartolina di Tana.
cmq se già hai le copie dei moduli stai tranquilla.. il pezzo di carta arriverà..
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Costanza Mar Nov 02, 2010 10:52 am

Ciao, non ho parole! Anch'io sono in attesa del pedegree di Ludovico, ma lui ha 7 mesi quindi penso sia presto per allarmarmi. Faccio anch'io faccio l'avvocato e ti dico che, se mi trovassi nella tua situazione, procederei quanto prima. Quindi fai bene a dire al tuo amico avvocato di agire. Non bisogna permettere che questa gente la faccia franca!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Elena Mar Nov 02, 2010 11:00 am

Io so che il pedigree della mia cucciola, Acquolina, mi è arrivato quando era con me da nemmeno un mese. Quindi vi direi di aspettare, ma non troppo. Chiamate l'allevatore e chiedete.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Siria Mar Nov 02, 2010 11:17 am

steffy86 ha scritto:Ragazzi ho riaperto questo post perchè il pedigree di boss non è ancora arrivato!!! Lui il 25 agosto ha fatto 1 anno, è possibile che non mi sia ancora arrivato nulla? Nemmeno su internet riesco a visionarlo. Evil or Very Mad
A settembre avevo chiamato l'enci di genova e mi avevano detto di aspettare (ma và!!) e che prima lo avrei visionato su internet e poi mi sarebbe arrivata la lettera a casa per poterlo andare a ritirare (hanno scoperto l'acqua bagnata),cosa mi consigliate di fare?

Qual'è il nome del tuo cane da pedigree ? Se non lo trovi on line vai su quello della mamma o del papà e guarda su DISCENDENZA forse lo trovi lì.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Vanna Mar Nov 02, 2010 11:51 am

Certo normale non è, oggi mi sono arrivati i pedigree delle mie cucciole pagnottelle e sono nate il 18 agosto 2010, non hanno neanche 3 mesi !!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Elena_Ianto Mer Nov 17, 2010 4:53 pm

Il pedigree di Ianto è stato messo on-line oggi, non male visto che è nato il 5 agosto 2009...
Elena_Ianto
Elena_Ianto

Numero di messaggi : 110
Età : 34
Località : Valdobbiadene
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da sbairds Ven Feb 11, 2011 8:30 pm

eccomi qui ad aggiornarvi ulteriormente sulla situazione pedigree di Greg. Ho intrapreso le vie legali, è saltato fuori che gli allevatori hanno presentato in ritardo tutta la modulistica quindi non è vero che l'enci ha perso i moduli...benissimo, il mio avvocato e l'enci hanno richiesto agli allevatori l'esame del dna dei genitori di greg. Io ho mandato il sangue di greg in laboratorio per fare il test di parentela e indovinate? Il dna coincide con il padre, ma non con la madre. Sti furbaccioni hanno mandato il dna di una jack russell che non è la mamma di greg....adesso sono in attesa che mandino la provetta della madre di greg, sempre che questa madre sia in loro possesso....Sono veramente nera. Comunque ho elaborato una teoria, secondo me volevano far risultare 2 cucciolate diverse tutte figlie di una delle loro fattrici, perchè ha un pedigree di secondo livello, in modo che tutti i cuccioli avrebbero avuto un pedigree di terzo livello...dico questo perchè l'altra cagnetta dell'allevamento ha un pedigree di primo livello....e loro greg me l'hanno spacciato per un terzo livello....
sbairds
sbairds

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Feb 11, 2011 9:19 pm

Sicuramente non pecchi di costanza.
E' grazie a comportamenti come i tuoi che si possono smascherare e sbugiardare gli allevatori che troppo spesso fanno carte false (nel vero senso della parola!). Brava!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da anninathea Ven Feb 11, 2011 10:29 pm

io ho lo stesso problema, solo che thea l'ho presa 2 anni fa!! mando le mail all'allevatrice per dirle che il pedegree non arriva e non mi risponde, non so cosa fare..
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Giovanna21 Ven Feb 11, 2011 11:56 pm

Devo ancora fare il prelievo, aspetto di andare a farlo vaccinare...per chi non avesse seguito le puntate precedenti milo è fratello di greg...almeno questo ci hanno sempre detto!! Dio che imbecilli!!!!!!
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da L e l e Sab Feb 12, 2011 8:23 am

bravo
Bravi...devono pagarla queste persone!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Gio Feb 17, 2011 5:53 pm

sbairds ha scritto:eccomi qui ad aggiornarvi ulteriormente sulla situazione pedigree di Greg. Ho intrapreso le vie legali, è saltato fuori che gli allevatori hanno presentato in ritardo tutta la modulistica quindi non è vero che l'enci ha perso i moduli...benissimo, il mio avvocato e l'enci hanno richiesto agli allevatori l'esame del dna dei genitori di greg. Io ho mandato il sangue di greg in laboratorio per fare il test di parentela e indovinate? Il dna coincide con il padre, ma non con la madre. Sti furbaccioni hanno mandato il dna di una jack russell che non è la mamma di greg....adesso sono in attesa che mandino la provetta della madre di greg, sempre che questa madre sia in loro possesso....Sono veramente nera. Comunque ho elaborato una teoria, secondo me volevano far risultare 2 cucciolate diverse tutte figlie di una delle loro fattrici, perchè ha un pedigree di secondo livello, in modo che tutti i cuccioli avrebbero avuto un pedigree di terzo livello...dico questo perchè l'altra cagnetta dell'allevamento ha un pedigree di primo livello....e loro greg me l'hanno spacciato per un terzo livello....

ecco, praticamente quello che è successo a me

modello A inviato, modello B mai mandato all'Enci
poi dopo telefonate varie si scopre che hanno fatto accoppiare la femmina con due maschi diversi nella stessa giornata, perchè non erano certi che il primo accoppiamento fosse andato a buon fine, vista la mancata realizzazione del "laccio"

in caso di presentazione tardiva del modello B bisogna fare i test del DNA e c'era il rischio concreto che dessero esiti diversi rispetto a quelli indicati sul modello A (perchè ovviamente sul modello A avevano indicato come padre il maschio con l'RSR più elevato)

il proprietario della fattrice è un cretino patentato (privato), mentre i proprietari dei maschi (allevamento) si sono comportati da sprovveduti e per paura di grane con l'Enci si sono comunque detti disponibili a rimediare, persino regalandomi un cucciolo, ma per ora non posso, un terzo cane...

la cosa non ha avuto poi seguito perchè ho avuto problemi più seri da fronteggiare e questo è passato in secondo piano
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 3 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.