I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pedigree non arriva

+26
Vanna
Siria
Costanza
Tunia
steffy86
frajody
Frankj
ila89
Vane
Erika
Fed&Joy
Mikinz
vapro
Lavi&Ugo
ziobax
Lucilla
Sara&Olivia
Cleo
Giovanna21
LadyDarkness
Andrea
L e l e
Elena
Tonino
˝Chiara˝
sbairds
30 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Mikinz Ven Lug 16, 2010 12:08 pm

è davvero vergognoso... comunque bisogna stare attenti, informarsi sempre sugli allevamenti... ma non solo, perchè di truffatori ce ne sono ovunque!!! bisognerebbe visitarne più di uno, per poi valutare quale può andar bene...
comunque io la mia l'ho presa da un privato a 450 euro con visite veterinarie e tutto il resto, senza pedigree ovviamente che però ho ottenuto dopo portandola ad un expo... io degli allevamenti non mi fido molto... poi fanno dei pasticci assurdi! per esempio conosco un jack che supera di gran lunga i 30 centimetri di altezza... magari ti viene da pensare che è un parson e invece no! questa signora è andata in un allevamento di jack russell terrier! e se lei volesse partecipare a qualche expo non può mica..! bhò... io di quelli li non mi sono mai fidata... o poi ci sono si degli allevamenti come si deve, questo non lo metto in dubbio!!!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Giovanna21 Ven Lug 16, 2010 12:59 pm

beh cosa dire....purtroppo adesso non risponde nemmeno più ai messaggi...per il momento gli spediremo una raccomandata "minatoria"...ma è giusto che ci siano persone così? Io ho anche mandato una mail alla s.i.t. perchè il nome di quei signori era sul loro sito...e visto che qualcuno potrebbe pensare che se sono su quel sito magari è un allevamento serio, gli ho consigliato di eliminarli dalla pagina:loro mi hanno ringraziato per la segnalazione e credo proprio li elimineranno.
Per lucilla: è vero, cocacola e cocaina sono sul sito dell'enci e hanno il pedigree, ma secondo me è da qualche anno che non ne chiedono proprio più!
Ma la cosa che mi fa più incazzare...è che gli hanno sequestrato i cani...e li hanno portati in canile! Ma io a questo punto mi chiedo: la veterinaria (e io l'ho vista andare da loro per i microchip) non ha visto che i box erano piccoli? Nessuno sa fare il proprio lavoro?? La prossima volta che prenderò un jack come farò a fidarmi dopo questa esperienza (visto che vorrei una compagnuccia per milo pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Herz )
Anche perchè davvero sembravano bravissime persone...
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da ziobax Ven Lug 16, 2010 1:04 pm

Ti consiglio un privato. Con i privati vai sul sicuro, vedi i " veri " genitori del cucciolo e cosa piu' importante i privati non hanno nessun interesse a fregarti.
.......modesto parere personale.....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Giovanna21 Ven Lug 16, 2010 1:11 pm

eeehhhh....sai era il mio primo cane e quello che pensi è:"lo prendo in allevamento così sono più tranquilla"...poi sono stati proprio loro a dirmi che il cane senza pedigree non lo vendevano, e lo hanno pure scritto sul contratto!! Che facce di pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 1622
Giovanna21
Giovanna21

Numero di messaggi : 398
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Fed&Joy Ven Lug 16, 2010 1:36 pm

Giovanna21 ha scritto:eeehhhh....sai era il mio primo cane e quello che pensi è:"lo prendo in allevamento così sono più tranquilla"...poi sono stati proprio loro a dirmi che il cane senza pedigree non lo vendevano, e lo hanno pure scritto sul contratto!! Che facce di pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 1622

Stessa cosa che pensavo io inizialmente...ed ho fatto bene!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Lucilla Ven Lug 16, 2010 2:05 pm

Hai provato a fare una ricerca sul sito dell'enci nell'albero genealogico on line?! Metti il nome del cane preceduto da % e senza spazio o cerca col nome del babbo o della mamma e poi cerca la discendenza...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da vapro Ven Lug 16, 2010 2:26 pm

ma che discorsi saltano fuori? ora siamo agli opposti, cioè privati che fanno cucciolate sicure e allevatori truffaldini che vendono cani a scopo di lucro?

ricordate che sono tutti esseri umani e l'etichetta allevatore o privato non identifica per forza una "sòla" o una sicurezza.

purtroppo mi spiace per giovanna, perchè lei ha fatto tutto secondo il buon senso, andando addirittura a cercare l'allevamento sulle pagine sit... ma quella è solo pubblicità, a pagamento. spero che dopo questa esperienza facciano dei controlli...

riguardo al discorso dei cani sopra i 30 negli allevamenti: ogni tanto su una cucciolata ci può stare che ci siano soggetti non in standard, e cmq se un allevatore o privato che sia è onesto non lo vende alla cifra X ma a molto meno, oppure lo regala.

ma nn venitemi a dire che oggi è meglio andare da un privato rispetto ad un allevatore che non è vero. se pensate così allora avete visto solo allevatori sbagliati.

ps: voglio specificare che vardesca nn sono io, nn difendo la categoria, ma david (è lui vardesca) come sutri, san martino, touchstar, mascalzone etc etc sono seri e meritano rispetto.
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da vapro Ven Lug 16, 2010 2:27 pm

ah ovviamente se ci sono privati che fanno tutto in regola nessuno si deve sentire obbligato ad andare negli allevamenti, ci mancherebbe...

ma deve essere un privato che conosci e appassionato, altrimenti succedono cose spiacevoli...
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Tonino Ven Lug 16, 2010 2:37 pm

Tutto il mondo è paese. pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da vapro Ven Lug 16, 2010 2:39 pm

si stava meglio quando si stava peggio Very Happy
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Tonino Ven Lug 16, 2010 2:41 pm

vapro ha scritto:si stava meglio quando si stava peggio Very Happy
Parole sante..... pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Mikinz Ven Lug 16, 2010 2:47 pm

ovvio che i mascalzoni ci sono anche dai privati, ... quelli li ci sono dappertutto! ciò che io volevo dire è valutare in quale allevamento scegliere il proprio jack! è ovvio che ci sono quelli buoni e poi quelli cattivi.. io quando ho preso Diana ho avuto modo di conoscere i suoi genitori e la loro padrona... anche li va di culo...

poi per quel cane sopra i 30( non è l'unico e non so da che allevamento viene) non le è stato regalato per niente, anzi...
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 35
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da ziobax Ven Lug 16, 2010 2:52 pm

Io Artu' l'ho preso da Mascalzone Canino......bellissimo allevamento, bellissimi cani, allevatore serio ed eccezionale.
P.S. è mio amico da piu' di vent'anni......
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da sbairds Mer Set 01, 2010 9:50 am

eccomi dopo qualche mese, ad aggiornarvi sulla questione pedigree... dopo aver martellato l'allevatore con sms, oggi mi ha scritto che, visto che non riesce ad ottenere il pedigree, può al massimo ridarmi 300 euro degli 800 che ho pagato, perchè sostiene che 500 euro è i lcosto di un cucciolo senza pedigree. Gli ho detto che non sono fessa, che un cucciolo senza pedigree è tecnicamente un "bastard*" e che solo un'idiota può pagare 500 euro per un cane senza pedigree.
Vorrei sapere da voi se è vero ciò che dico, nel senso..se gli facessi causa, potrebbe tirare fuori sta storia dei 500 euro o è solo una sua invenzione per cercare di farmi fessa?
sbairds
sbairds

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Erika Mer Set 01, 2010 9:53 am

La storia del "con pedigree"ha un prezzo e "senza pedigree" un altro è ormai vecchia e molti ci provano. Secondo me 500 euro sono un pò troppi, dovrebbe al massimo chiederti un rimborso spese per vaccini, chip etc....quindi al massimo un centinaio di euro.Però non so qnt ti convenga andare x vie legali....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da ziobax Mer Set 01, 2010 9:56 am

sbairds ha scritto:eccomi dopo qualche mese, ad aggiornarvi sulla questione pedigree... dopo aver martellato l'allevatore con sms, oggi mi ha scritto che, visto che non riesce ad ottenere il pedigree, può al massimo ridarmi 300 euro degli 800 che ho pagato, perchè sostiene che 500 euro è i lcosto di un cucciolo senza pedigree. Gli ho detto che non sono fessa, che un cucciolo senza pedigree è tecnicamente un "bastard*" e che solo un'idiota può pagare 500 euro per un cane senza pedigree.
Vorrei sapere da voi se è vero ciò che dico, nel senso..se gli facessi causa, potrebbe tirare fuori sta storia dei 500 euro o è solo una sua invenzione per cercare di farmi fessa?

500 euro senza pedigree non è un prezzo eccessivo per un cucciolo tipico che si può comunque sempre far riconoscere.
La cosa assurda e stupida è che l' allevatore in pratica ti ha fregata.
Come sarebbe che non riesce ad avere il pedigree ?
I casi sono due:
1 ) I suoi cani non hanno pedigree
2) non ha iscritto i cuccioli per tempo all' ENCI.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Vane Mer Set 01, 2010 10:00 am

sbairds ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato il mio Greg ben 2 anni fa in un allevamento sulle colline reggiane. L'allevamento è riconosciuto dall'ENCI e ho anche conosciuto on line gente che ha preso JRT presso di loro. Il problema è che dopo 2 anni ancora non ho il pedigree. Ho chiamato ripetutamente l'allevatore per chiedere chiarimenti, dopo aver temporeggiato mi ha praticamente detto che l'ufficio ENCI di Reggio Emilia aveva perso gli incartamenti e non li aveva mai mandati a Milano (questo me l'ha detto 2 mesi fa) e di conseguenza il mio cane non risultava registrato da nessuna parte. Mi ha poi detto che ha rifatto tutta la trafila e che adesso sta aspettando. Dice che questa cosa gli è successa per due cucciolate del 2007.... io non so più cosa pensare, vorrei far accoppiare Greg, ma volevo farlo con il pedigree (visto che in teoria ce l'ha...).
A voi è mai successa una cosa simile? Che devo fare? Vado per avvocati? Greg l'ho pagato 800 euro e pretendo di avere questo benedetto pedigree! Mad Mad


Io ho aspettato un anno a causa delle lungaggini dell'ENCI. Penso sia stato "solo" un anno perchè sono stata abbastanza pressante con telefonate, richieste, ecc... Due sono tanti! Se serve secondo me è giusto anche andare per vie legali. Se il pedigree effettivamente il cane non ce l'ha è stata una truffa bella e buona. E non è giusto che questi imbroglioni la passino liscia! Evil or Very Mad
Vane
Vane

Numero di messaggi : 304
Età : 37
Località : Bettola
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da ila89 Mer Set 01, 2010 10:12 am

secondo me anche, continuando a dire "per vie legali no" continuiamo lasciare campo libero a questi disgraziati che vogliono fregare le persone che sono desiderose di prendere un cucciolo..se invece facciamo vedere che ci stiamo dando una svegliata, sempre secondo me, esiteranno un pò di più la prossima volta che vogliono fare i furbi!
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da sbairds Mer Set 01, 2010 10:25 am

ziobax ha scritto:
500 euro senza pedigree non è un prezzo eccessivo per un cucciolo tipico che si può comunque sempre far riconoscere.
La cosa assurda e stupida è che l' allevatore in pratica ti ha fregata.
Come sarebbe che non riesce ad avere il pedigree ?
I casi sono due:
1 ) I suoi cani non hanno pedigree
2) non ha iscritto i cuccioli per tempo all' ENCI.

beh 500 euro per avere un cane con un pedigree di primo livello, quando io mi sono rivolta ad un allevamento apposta per avere la certezza di avere un cane con pedigree di terzo livello per farlo riprodurre con una femmina con pedigree dello stesso livello, mi sembrano eccessivi.

Il mio cane lo amo e mi va bene così, però rivoglio i miei soldi visto che ho pagato per una cosa che alla fine non ho.

Il problema è che non ha scritto i cuccioli all'enci in tempo, ho scritto sia all'enci di reggio che a quella di milano e mi hanno detto che hanno il modula A ma non il modulo B
sbairds
sbairds

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Ospite Mer Set 01, 2010 10:28 am

sbairds ha scritto:
ziobax ha scritto:
500 euro senza pedigree non è un prezzo eccessivo per un cucciolo tipico che si può comunque sempre far riconoscere.
La cosa assurda e stupida è che l' allevatore in pratica ti ha fregata.
Come sarebbe che non riesce ad avere il pedigree ?
I casi sono due:
1 ) I suoi cani non hanno pedigree
2) non ha iscritto i cuccioli per tempo all' ENCI.

beh 500 euro per avere un cane con un pedigree di primo livello, quando io mi sono rivolta ad un allevamento apposta per avere la certezza di avere un cane con pedigree di terzo livello per farlo riprodurre con una femmina con pedigree dello stesso livello, mi sembrano eccessivi.

Il mio cane lo amo e mi va bene così, però rivoglio i miei soldi visto che ho pagato per una cosa che alla fine non ho.

Il problema è che non ha scritto i cuccioli all'enci in tempo, ho scritto sia all'enci di reggio che a quella di milano e mi hanno detto che hanno il modula A ma non il modulo B

Concordo su tutto.Un cane senza pedigree è di fatto un cane non appartenente alla razza,quindi un meticcio.E i meticci non si pagano.Casomai si chiede un rimborso per le spese sostenute.Stop.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Frankj Mer Set 01, 2010 10:44 am

Quoto, 500 euro per un meticcio è un furto, per quanto possa essere in standard e tu possa farlo riconoscere come capostipite, è un discorso che non sta in piedi, hai chiesto un cane già con pedigree, puoi avere il diritto di non partecipare ad expo ? Direi di sì! Io fossi in te gli farei mandare una lettera dall'avvocato, in cui chiedi il risarcimento di almeno 6-700 euro, magari basta quella per farlo andare in "panico", senza dover andare in causa.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da frajody Mer Set 01, 2010 10:57 am

Serena77 ha scritto:
sbairds ha scritto:
ziobax ha scritto:
500 euro senza pedigree non è un prezzo eccessivo per un cucciolo tipico che si può comunque sempre far riconoscere.
La cosa assurda e stupida è che l' allevatore in pratica ti ha fregata.
Come sarebbe che non riesce ad avere il pedigree ?
I casi sono due:
1 ) I suoi cani non hanno pedigree
2) non ha iscritto i cuccioli per tempo all' ENCI.

beh 500 euro per avere un cane con un pedigree di primo livello, quando io mi sono rivolta ad un allevamento apposta per avere la certezza di avere un cane con pedigree di terzo livello per farlo riprodurre con una femmina con pedigree dello stesso livello, mi sembrano eccessivi.

Il mio cane lo amo e mi va bene così, però rivoglio i miei soldi visto che ho pagato per una cosa che alla fine non ho.

Il problema è che non ha scritto i cuccioli all'enci in tempo, ho scritto sia all'enci di reggio che a quella di milano e mi hanno detto che hanno il modula A ma non il modulo B

Concordo su tutto.Un cane senza pedigree è di fatto un cane non appartenente alla razza,quindi un meticcio.E i meticci non si pagano.Casomai si chiede un rimborso per le spese sostenute.Stop.

D'accordissimo Twisted Evil
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da LadyDarkness Mer Set 01, 2010 11:18 am

Quoto Vapro bisogna andare SOLO in allevamenti SERI!!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da sbairds Mer Set 01, 2010 11:51 am

io mi sono rivolta a questo allevamento perchè ho conosciuto una ragazza che ha preso il cane lì e lei non ha avuto nessun problema, anzi mi aveva assicurato che fossero brave persone.... sì proprio! Evil or Very Mad
sbairds
sbairds

Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : parma
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Lucilla Mer Set 01, 2010 12:02 pm

Giovanna21 ha scritto:
Per lucilla: è vero, cocacola e cocaina sono sul sito dell'enci e hanno il pedigree, ma secondo me è da qualche anno che non ne chiedono proprio più!
Ma la cosa che mi fa più incazzare...è che gli hanno sequestrato i cani...e li hanno portati in canile! Ma io a questo punto mi chiedo: la veterinaria (e io l'ho vista andare da loro per i microchip) non ha visto che i box erano piccoli? Nessuno sa fare il proprio lavoro?? La prossima volta che prenderò un jack come farò a fidarmi dopo questa esperienza (visto che vorrei una compagnuccia per milo pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Herz )
Anche perchè davvero sembravano bravissime persone...

CocaCola, la mamma della mia Liù ora è di proprietà di un altro allevamento che si trova a Reggio Emilia Wink gestito da due sorelle, hanno anche un maneggio e sono brave persone Wink
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Il pedigree non arriva - Pagina 2 Empty Re: Il pedigree non arriva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.