I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arriva Byron!!!!!!

+6
Herry76-Bart-
la cri
Claudios
fra*rocky & alice*
fabiola80
MarcoeByron
10 partecipanti

Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Feb 17, 2011 8:40 am

Ragazzi, oggi vado a prendere il mio pestifero peloso, avete qualche suggerimento da darmi per i primi approcci a noi, alla casa, al nuovo ambiente in generale? Stasera per dormire cosa mi consigliate? vorrei evitare sin dall'inizio di abituarlo alla mia stanza da letto, quindi trasportino-cuccia in cucina e mi sa che io dormirò sul divano della cucina, che ne pensate? si accetta ogni tipo di consiglio, naturalmente per domani prometto tante 1092 1092 1092 1092 1092 1092
Ps. conviene sin da subito farlo uscire nella villetta(al piano terra con aiuole frequentata solo da gatti ) o meglio in casa. Preparatevi ad una marea di domande......
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da fabiola80 Gio Feb 17, 2011 8:59 am

Fantastico.. l'arrivo di un cucciolo è una emozione impagabile!!!
Io Wendy l'ho abituata ai gatti così evita di corrergli dietro tutto il giorno come una rimbambita... risultato ora dormono insieme!
fabiola80
fabiola80

Numero di messaggi : 130
Età : 43
Località : Narzole
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Feb 17, 2011 9:03 am

Fuori subitooooo!!!!
Bello bello domani le fotoooo....e raccontaci tutto nei minimi dettagli Wink Very Happy

Arriva Byron!!!!!! 463766
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Gio Feb 17, 2011 9:54 am

Non mancherò di rendervi partecipi di tutto!!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Claudios Gio Feb 17, 2011 9:54 am

Marco&Byron ha scritto:Ragazzi, oggi vado a prendere il mio pestifero peloso, avete qualche suggerimento da darmi per i primi approcci a noi, alla casa, al nuovo ambiente in generale? Stasera per dormire cosa mi consigliate? vorrei evitare sin dall'inizio di abituarlo alla mia stanza da letto, quindi trasportino-cuccia in cucina e mi sa che io dormirò sul divano della cucina, che ne pensate? si accetta ogni tipo di consiglio, naturalmente per domani prometto tante 1092 1092 1092 1092 1092 1092
Ps. conviene sin da subito farlo uscire nella villetta(al piano terra con aiuole frequentata solo da gatti ) o meglio in casa. Preparatevi ad una marea di domande......
Io ti consiglio SOLO x le prime notti, per farlo sentire più tranquillo, di lasciarlo dormire nel suo trasportino-cuccia con te nella tua camera e poi, qundo avrà preso conoscenza del nuovo ambiente, di provare a lasciarlo da solo al giorno gradualmente x diversi minuti ...... Quando poi avrà familiarizzato con la tua casa, fallo dormire da solo anche se le prime notti potrà un pò piangere. 1354 baby

Mi raccomado ..... quando arriva, tante e tante ... 1092 1092 1092 1092

In bocca al jack !!! 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da la cri Gio Feb 17, 2011 10:04 am

BENEEEEE!!!! foto subito, mi raccomando! Wink
magari una passeggiata in giardino fagliela fare, stai attento che non mangiucchi schifezze di vario genere!
boh, io forse sono stata un po' duretta con samsam: dalla prima notte l'ho messo in bagno con il suo trasportino, la traversina, qualche giochino, l'acqua,ecc. ha piagnucolato per un po', ma poi si è addormentato; la seconda notte è andata meglio, e via via fino ad arrivare all'equilibrio: adesso....dorme sul letto con noi! Very Happy eh, quando si dice la coerenza... Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Herry76-Bart- Gio Feb 17, 2011 10:27 am

Mi associo a claudios, ma io non faccio testo, dopo 2 sett. che era con noi non abbiamo resistito e ora dorme con noi nella sua cuccia a fianco al letto poi verso le 5 del mattino lo mettiamo vicino a noi sul letto, risultato... tanti bacini e un pisolino con i suoi genitori non biologici. sapendo questo ovviamente prima di andare a nanna una bella pulita con acqua calca e salviette igeniche.
Che bello quando arriva in casa per la prima volta!
Auguroni
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Roby0367 Gio Feb 17, 2011 10:33 am

la cri ha scritto:
la seconda notte è andata meglio, e via via fino ad arrivare all'equilibrio: adesso....dorme sul letto con noi! Very Happy eh, quando si dice la coerenza... Wink

sei fantastica, Cri ....
anche noi abbiamo optato per la linea dura : in cucina da subito... e' stato buonissimo... adesso, dopo 6 mesi si sta facendo furbo, fa finta di avere paura dei temporali per farsi portare in camera nostra.... la prima mezz'oretta se ne sta buono buono in cuccia, poi se na va a dormire sul letto di Gabriele, mio figlio piu' piccolo (perche' e' il letto piu' vicino alla porta e, si sa, la notte e' fatta per ronfare.... Rolling Eyes )
Roby0367
Roby0367

Numero di messaggi : 33
Età : 57
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Claudios Gio Feb 17, 2011 12:11 pm

Che paraculi questi jackini, ......... tutti uguali, tutti furbissimi !!!!!!

Il mio Jacky ha dormito in camera con me fino a qualche settimana fa ma ora, considerato che è aumentata la famiglia e, per giunta ha una bella jackina, preferisco che dormano insieme anche per non dare brutte abitudini alla piccola. 1393 1363
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Ven Feb 18, 2011 8:15 am

Eccomi qui, davanti al pc di casa con byron sulle gambe.
Per le foto rimando a lunedì perchè windows vista è litigato con molti driver, fra cui quelli del bluetooth.
Vi racconto. Ieri appena uscito da casa di Mariapia che ringrazio sempre per la squisitezza dimostratami, ha iniziato a piagnucolare, ma appena in macchina ha passato più tempo a dormire in braccio che altro(ops, penso abbia fatto un piritello silenzioso, ma non per il mio naso);
appena arrivati a casa subito pipì e cacca sulla traversina, o quasi.... ma che gli potevo dire? coccole e complimenti per esserci andato vicinissimo.
Poi gli ho fatto fare tante passeggiatine nella villetta che mi circonda l'appartamento sempre sotto controllo, ha fatto pipì e ha iniziato a fare l'aspirapolvere...... mette in bocca di tutto ma a questo mi avete preparato bene.
Stanotte fino a mezzanotte niente pianti, poi ha iniziato e l'ho raggiunto in cucina dove mi sono addormentato sul divano. Ogni tanto piagnucolava, ma poi gli porgevo la mano e via col meglio sonno.
Alle quattro mi ha chiamato, non ditemi come ma ho capito che aveva bisogno di qualcosa, lo esco dal trasportino(che comunque era aperto) lo porto sulla traversina e tanta pipì.
Stamattina croccantini alle 7, prima cacca sulla traversina, poi siamo usciti nelle villetta e tanta altra cacca.
Per ora sembra davvero bravino, ma non canto vittoria naturalmente.
A presto raga.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Claudios Ven Feb 18, 2011 8:22 am

Molto bene, tutto nella norma, premialo con qualche biscottino o bocconcino che a lui piace ogni volta che fa i bisognini nella traversina ... !!! clap


ps: la mia porcona ...... a tre mesi compiuti, incomincia ora a fare qualche bisognino fuori di casa ...... !! arrabbiato
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Ven Feb 18, 2011 8:27 am

grazie claudio, ho cominciato ogni tanto a chiuderlo in cucina e rientrare dopo 10 minuti senza dargli confidenza, appena ha smesso di piagnucolare tante carezzine
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da la cri Ven Feb 18, 2011 8:52 am

Claudios ha scritto:Molto bene, tutto nella norma, premialo con qualche biscottino o bocconcino che a lui piace ogni volta che fa i bisognini nella traversina ... !!! Arriva Byron!!!!!! 0429


ps: la mia porcona ...... a tre mesi compiuti, incomincia ora a fare qualche bisognino fuori di casa ...... !! Arriva Byron!!!!!! 742264
NO, scusa se mi permetto! non premiarlo se fà sulla traversina, al massimo digli un bravo senza troppi complimenti, premialo e fagli un sacco di complimenti solo quando fà fuori, se quello è il posto dove vuoi che la faccia per sempre!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Ven Feb 18, 2011 9:15 am

grazie cri, farò come dici tu.
E' allucinante come ti facciano capire le cose.
Mi sono alzato dalla sedia per un pò e dove lo trovo? che piagnucola davanti la sedia perchè vuole che mi sieda e che me lo metta sulle gambe mentre sono al pc baby
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Ospite Ven Feb 18, 2011 9:30 am

Marco&Byron ha scritto:Eccomi qui, davanti al pc di casa con byron sulle gambe.
Per le foto rimando a lunedì perchè windows vista è litigato con molti driver, fra cui quelli del bluetooth.
Vi racconto. Ieri appena uscito da casa di Mariapia che ringrazio sempre per la squisitezza dimostratami, ha iniziato a piagnucolare, ma appena in macchina ha passato più tempo a dormire in braccio che altro(ops, penso abbia fatto un piritello silenzioso, ma non per il mio naso);
appena arrivati a casa subito pipì e cacca sulla traversina, o quasi.... ma che gli potevo dire? coccole e complimenti per esserci andato vicinissimo.
Poi gli ho fatto fare tante passeggiatine nella villetta che mi circonda l'appartamento sempre sotto controllo, ha fatto pipì e ha iniziato a fare l'aspirapolvere...... mette in bocca di tutto ma a questo mi avete preparato bene.
Stanotte fino a mezzanotte niente pianti, poi ha iniziato e l'ho raggiunto in cucina dove mi sono addormentato sul divano. Ogni tanto piagnucolava, ma poi gli porgevo la mano e via col meglio sonno.
Alle quattro mi ha chiamato, non ditemi come ma ho capito che aveva bisogno di qualcosa, lo esco dal trasportino(che comunque era aperto) lo porto sulla traversina e tanta pipì.
Stamattina croccantini alle 7, prima cacca sulla traversina, poi siamo usciti nelle villetta e tanta altra cacca.
Per ora sembra davvero bravino, ma non canto vittoria naturalmente.
A presto raga.


Direi che meglio di così,non poteva andare!! Very Happy Very Happy

Avete la fortuna di avere il giardinetto condominiale....via le traversine,a meno che non siate fuori per lavoro e lui solo!!

Congratulazioni....comincia la vostra vita-jackosa!! cheers cheers cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Cleo Ven Feb 18, 2011 9:33 am

Marco&Byron ha scritto:grazie cri, farò come dici tu.
E' allucinante come ti facciano capire le cose.
Mi sono alzato dalla sedia per un pò e dove lo trovo? che piagnucola davanti la sedia perchè vuole che mi sieda e che me lo metta sulle gambe mentre sono al pc baby

ahahah anche Cleo lo faceva già da quando aveva 2 mesi e continua ora che ha un anno Razz Razz

se mi siedo alla scrivania per usare il pc inizia a fare dei versacci che non ti dico..e si arrampica come le scimmie per salire.. Very Happy


Inizia l'avventura....complimenti!!!! cheers cheers
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Claudios Ven Feb 18, 2011 9:43 am

la cri ha scritto:
Claudios ha scritto:Molto bene, tutto nella norma, premialo con qualche biscottino o bocconcino che a lui piace ogni volta che fa i bisognini nella traversina ... !!! Arriva Byron!!!!!! 0429


ps: la mia porcona ...... a tre mesi compiuti, incomincia ora a fare qualche bisognino fuori di casa ...... !! Arriva Byron!!!!!! 742264
NO, scusa se mi permetto! non premiarlo se fà sulla traversina, al massimo digli un bravo senza troppi complimenti, premialo e fagli un sacco di complimenti solo quando fà fuori, se quello è il posto dove vuoi che la faccia per sempre!

...... era sottointeso in questo momento temporale che il cucciolo sta imparando dove vare i bisogni!! Very Happy

Con questo sistema sono stato, addirittura, capace di insegnare a Jacky a farla fuori in balcone sulla lettiera come il gatto ........ e tuttora (oggi fa 23 mesi), la usa x i suoi bisogni quotidiani. cheers

Per la femmina, stesso sistema ma, è ancora un pò troppo piccolina per farla sulla lettiera .... pig


Ultima modifica di Claudios il Ven Feb 18, 2011 9:46 am - modificato 2 volte.
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Ospite Ven Feb 18, 2011 9:43 am

Cleo bungabunga ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:grazie cri, farò come dici tu.
E' allucinante come ti facciano capire le cose.
Mi sono alzato dalla sedia per un pò e dove lo trovo? che piagnucola davanti la sedia perchè vuole che mi sieda e che me lo metta sulle gambe mentre sono al pc baby

ahahah anche Cleo lo faceva già da quando aveva 2 mesi e continua ora che ha un anno Razz Razz

se mi siedo alla scrivania per usare il pc inizia a fare dei versacci che non ti dico..e si arrampica come le scimmie per salire.. Very Happy


Inizia l'avventura....complimenti!!!! cheers cheers

Il mio rincoglionito lo fa pure... wub io gli dico "Che c'è,amore?Sei il mio piscialetto mammone? " I love you e lui si mette tutte le orecchie indietro e scodinzola a rallentatore....mi amor!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 18, 2011 9:54 am

Serena77 ha scritto:
Cleo bungabunga ha scritto:
Marco&Byron ha scritto:grazie cri, farò come dici tu.
E' allucinante come ti facciano capire le cose.
Mi sono alzato dalla sedia per un pò e dove lo trovo? che piagnucola davanti la sedia perchè vuole che mi sieda e che me lo metta sulle gambe mentre sono al pc baby

ahahah anche Cleo lo faceva già da quando aveva 2 mesi e continua ora che ha un anno Razz Razz

se mi siedo alla scrivania per usare il pc inizia a fare dei versacci che non ti dico..e si arrampica come le scimmie per salire.. Very Happy


Inizia l'avventura....complimenti!!!! cheers cheers

Il mio rincoglionito lo fa pure... wub io gli dico "Che c'è,amore?Sei il mio piscialetto mammone? " I love you e lui si mette tutte le orecchie indietro e scodinzola a rallentatore....mi amor!!

Anche Burton lo fa, solo che oltre al mugugno, fa una specie di scalpiccio con le zampine...tipo cavallino che sta per imbizzarrirsi wub
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Ven Feb 18, 2011 11:58 am

ma sono tutti uguali sti jackini!!
sere, la villetta non è condominiale, è proprio mia, non è grande, ma circonda il mio appartamento al piano terra, ci sono aiuole e vasi .
Ho notato che trema un pò ogni tanto, ma mi sembra di avere letto che è normale.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Sab Feb 19, 2011 7:36 am

buongiorno ragazzi, stamane andrò dalla vet per il richiamo del vaccino.
Stanotte tutto bene, è stato in cucina quasi tranquillo, se non che mi sono svegliato col pensiero a lui verso le tre e lo sono andato a trovare..... :carino:
e mi sono fregato con le mie mani, ho dovuto pulire una pipì fuori traversina e non mi ha mollato più.... forse io non lo volevo mollare... fatto sta che sono stato con lui.....fino alle sette.
Considerando che la prima notte siamo stati insieme da mezzanotte, la seconda dalle tre, adesso penso sia arrivato il momento di rivederlo al mattino, cuore stretto ma lo devo fare.
Il teppista alterna momenti di stasi tipo ameba, a momenti di pazzia che rasentano la possessione diabolica...
1372
la percentuale di centri nelle traversine è alta, ieri sera e stamane il tempo è proprio pessimo, non l'ho fatto uscire.
Sto facendo tante foto, fra cui qulla di quando mentre siamo a tavola si viene ad accucciare sui miei piedi. Starebbe incollato a noi 24 ore su 24.
a presto raga Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Marietto Sab Feb 19, 2011 8:05 am

Marco&Byron ha scritto:grazie claudio, ho cominciato ogni tanto a chiuderlo in cucina e rientrare dopo 10 minuti senza dargli confidenza, appena ha smesso di piagnucolare tante carezzine

Secondo me il metodo giusto sarebbe non premiarlo dopo che ha piagnucolato e smette ma se non piagnucola proprio al tuo ritorno. Se tu lo premi quando smette di piagnucolare, lui non associa il fatto che piagnucola a qualcosa di negativo e continuerà a piagnucolare... almeno secondo me che sono l'ultimo arrivato e che per ora ho solo basi teoriche! Rolling Eyes Correggetemi se sbaglio!

Inoltre anche quando richiedono attenzioni, sempre secondo il mio modestissimo ed inesperto parere, dovrebbero essere ignorati. Siamo noi a decidere quando vogliamo giocare con loro e dargli attenzioni e non viceversa. Anche in questo caso: correggetemi se sbaglio! Wink

Per la questione letto... anche io proverò a farlo dormire in cuccia, attaccato al mio letto. Ma un mio amico che mi conosce bene, sa già come andrà a finire... Rolling Eyes
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da MarcoeByron Sab Feb 19, 2011 11:02 am

hai ragione marietto, noi dobbiamo decidere cosa devono fare e loro devono imparare a non essere accontentati appena chiedono, ma la paraculite acuta che hanno nel dna non ti facilita il tutto.
poco fa ho assistito davanti ai miei occhi ad un furto di cavo usb con relativa caduta di pennino internet a terra e perdita di connessione. mi è venuto da ridere che ci posso fare? magari si sarebbe meritato un rimprovero.
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Arriva Byron!!!!!! Empty Re: Arriva Byron!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.