I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

salivazione eccessiva

4 partecipanti

Andare in basso

salivazione eccessiva Empty salivazione eccessiva

Messaggio Da domus Gio Mar 25, 2010 10:19 am

Salve a tutti,gradirei un consiglio riguardante un'eccessiva salivazione del mio jkr.Ho notato che il disturbo avviene quando il cane si trona all'interno del trasportino in macchina,inizialmente non manifestava nessun disagio,a mano a mano il disturbo è diventato eccessivo,visibilmente antipatico e ancosciante,pochi km in macchina ed inizia ad avere una forte salivazione, ostruendogli l'intero apparato boccale. Mi chiedo Qual'è la causa scatenante di questo fenomeno,ho timore di affrontare un lungo viaggio,gradirei un vostro prezioso consiglio al fine di conoscere le cause che hanno determinato questo disturbo.grazie

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

salivazione eccessiva Empty Re: salivazione eccessiva

Messaggio Da L e l e Gio Mar 25, 2010 10:24 am

Soffrirà di mal d'auto??a Timon non è mai capitato quindi no so risponderti..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

salivazione eccessiva Empty Re: salivazione eccessiva

Messaggio Da Kiara Gio Mar 25, 2010 10:26 am

Oltre alla salivazione, noti anche respiro accelerato, ansimare vistoso? Sono tutti segnali d'ansia, evidentemente il tuo cane in macchina non è affatto tranquillo: quanto ha? L'hai sempre portato in auto, e sempre nel trasportino? Una mia amica aveva risolto un problema analogo coi fiori di Bach, perchè i prodotti ad uso veterinario contro il mal d'auto non servivano, nel caso della sua cagnetta
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

salivazione eccessiva Empty Re: salivazione eccessiva

Messaggio Da carlottina Gio Mar 25, 2010 10:30 am

Buongiorno!! si, può essere mal d'auto....a me succedeva che incominciava a salivare (non in quantità eccessiva però) e dopo poco vomitava... invece adesso noto che si sta abituando, soprattutto sta molto meglio quando non è dentro il trasportino, penso che sia molto più pesante essere chiusi li dentro con il movimento della macchina...
Prova a fare piccoli tragitti per farlo abituare e magari non farlo bere e mangiare subito prima....ma è cucciolo?ha mai vomitato o è solo salivazione? di più non saprei!sentiamo altri pareri!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

salivazione eccessiva Empty salivazione eccessiva

Messaggio Da domus Gio Mar 25, 2010 11:13 am

Il cane ha 10 mesi,ha sempre viaggiato in auto senza nessun problema,ho fatto viaggi di oltre 200 km senza accusare nessun disturbo,il fenomeno mi si è presentato ultimamente,bastano pochi km ed inizia a salivare,con perdita di gocciolie nasali,non presenta nessun tipo di tremore,neppure riscaldamento cutaneo,è un fenomeno molto strano,non riesco a capire il problema sorto in pochi giorni.grazie

domus

Numero di messaggi : 12
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

salivazione eccessiva Empty Re: salivazione eccessiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.