I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipì e cacca ovunque

+11
_Sara
Ale_Rino_Yago
DjSeta
frajody
Tonino
Manu&Lia
pixie
bebeking
˝Chiara˝
carlottina
Artù
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Artù Mar Mar 23, 2010 5:46 pm

Salve a tutti!!!
il mio piccolo artù fa i suoi bisogni ovunque...ha 3 mesi ma non ha ancora imparato che deve fare i suoi bisogni sulla traversa...siamo disperati...che qualcuno ci aiuti Sad
Artù
Artù

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da carlottina Mar Mar 23, 2010 5:53 pm

Ummmmh mesà che dovrai pazientare un bel pò....comunque per ora munisciti di traversina se già non la usi (pannolino fatto proprio per i cuccioli o traversa da sotto letto) e fai in modo che la riconosca così andrà sempre li a fare i bisogni...bagnala poco poco della sua pipì e mettila bene in vista e ogni qual volta va li sopra e fa qualcosa tante coccole e un premietto! poi piano piano se fa come il mio la schiferà completamente e comincerà a farli solo fuori! Naturale quando esci traversina o no appena fa le sue cosine solito discorso premietto e coccole!!! non si confondono non ti preoccupare gli verrà spontaneo una volta più grandicelli di sporcare solo fuori!! ma abbi tanta pazienza almeno fino ai 6 mesi troverai sorpresine!(forse sono stata ache troppo ottimista diciamo anche 7/8!!) Per esperienza con il mio!
carlottina
carlottina

Numero di messaggi : 538
Età : 40
Località : Monterotondo
Data d'iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Mar 23, 2010 5:56 pm

E' piccolo, devi aver pazienza! CACCA - pipì e cacca ovunque Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da bebeking Mar Mar 23, 2010 6:03 pm

heggià...
a volte girano le scatole.
ma non c'è metodo migliore che la pazienza. portarlo fuori spessissimo. subito appena si alza, appena mangiato, quando vedi che cerca il posto, e portandolo in braccio sul posto designato con un buonissimo bocconcino premiarlo facendo le feste come se avesse fatto la cosa più difficile del mondo.
assolutamente non sgridarlo o punirlo. al massimo un NO se ha imparato il significato, solamente mentre la fa. 5 secondi dopo non serve più a nulla. pulire zitti e meglio non facendosi vedere, con prodotti antiodore.

pazienza pazienza pazienza pazienza pazienza pazienza pazienza

cmq, la mia dopo il quarto, con questo metodo, i bisogni in casa, sia su traversa che in giro, sono diventati sporadicissimi. dopo il 5° solamente se ha avuto problemi. CACCA - pipì e cacca ovunque Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Artù Mar Mar 23, 2010 6:14 pm

grazie Very Happy a tutti!!! in realtà mi sono allarmata parlando con la padrona della sorella di Artù...mi ha detto che lei fa tutto sulla traversa...
Artù
Artù

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da bebeking Mar Mar 23, 2010 6:27 pm

Artù ha scritto:grazie Very Happy a tutti!!! in realtà mi sono allarmata parlando con la padrona della sorella di Artù...mi ha detto che lei fa tutto sulla traversa...

è comoda ma non è la soluziona naturale.
più crescono e meno accettano di farcela se è già sporca. quindi dovresti sempre cambiarla. potrebbe essere anche per questo che non ce la fa'. oppure potrebbe essere la posizione. la mia cercava punti (credo) che davano più verso l'esterno: sotto alle finestre, davanti alla porta del balcone ecc.
posizionate in quei punti ce la faceva, ma solo se era pulita, altrimenti la faceva vicino, ed era peggio...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Artù Mar Mar 23, 2010 7:42 pm

io ce l'ho proprio sotto la finestra che porta al balcone..ma effettivamente credo che sia per il motivo che dici....perchè prima le faceva ora...non più,devo provare a cambiarla giornalmente!grazie Very Happy
Artù
Artù

Numero di messaggi : 25
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty pipì e pupù

Messaggio Da pixie Mer Mar 31, 2010 9:14 am

CACCA - pipì e cacca ovunque Icon_scratch anche la mia pixie che à quasi 4 mesi la fà ovunque ho messo 2 traverse in casa quando c'è la fà va là senno la fà dove capita CACCA - pipì e cacca ovunque 915279 , il problema è che la portiamo spesso fuori...... m'hanno detto e ho letto che bisogna avere pazienza....... vabbè cercheremo di averla....ciao CACCA - pipì e cacca ovunque Icon_biggrin
pixie
pixie

Numero di messaggi : 57
Età : 45
Località : signa
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Manu&Lia Mer Mar 31, 2010 9:36 am

Anche Lia, quasi 5 mesi, capita ancora che faccia qualcosa in giro, soprattutto cacca. Devo dire che quando è arrivata da noi non aveva ancora fatto tutti i vaccini, pioveva in continuazione, non abbiamo potuto portarla fuori per un po'.
Pazienza è proprio la parola d'ordine, un po' per tutto!
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Tonino Mer Mar 31, 2010 10:07 am

E' il periodo, il tuo piccolo Artù è un cuccioletto e deve imparare, come hanno detto gli altri pazzienta ancora un'altro pò e vedrai che non te ne pentirai, anzi dopo sarà tutto più facile e piacevole... CACCA - pipì e cacca ovunque Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da frajody Mer Mar 31, 2010 11:11 am

Tanta pazienza x il caro Artu'..jody si e' abituata presto alla traversina..ora ha 7 mesi e fa' tutto fuori,capita magari all'alba che va' sulla traversa,perche' la gioia si addormenta verso le 21..e nn si alza mai ..qnd appena spunta il sole una capatina in traversa la fa'..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da DjSeta Mer Mar 31, 2010 11:27 am

Ho notato anch'io che più le traversine sono sporche più Oliver tende a farle sui bordi e a volte la fa nei pressi della traversina ma non esattamente sopra.
Per non parlare del fatto che il mio ometto ha già iniziato ad alzare la zampina quindi mi è capitato di vederlo con 3 zampette sulla traversina mentre il getto finiva fuori!!! CACCA - pipì e cacca ovunque 890957
In quei casi non gli dico niente.
Stanotte alle 3 mi ha fatto metà cacchina sulla traversina, poi si è spostato di mezzo metro e ha fatto lì il resto, mi ha fatto arrabbiare parecchio, l'ho rimproverato (per quanto potessi farlo alle 3 di notte in un condominio) ma oggi è tornato a farla per terra durante la mia assenza... non ero in casa e quindi non gli ho detto niente, ho pulito e via. Da questo weekend inizierò l'addestramento a farla fuori, elimino una delle 2 traversine che ha e lo porterò fuori ogni mezz'ora, visto che sono a casa, ma non pretendo niente da lui, è così piccolo che è già tanto che non debba tirare su la pipì continuamente (almeno quella la fa regolarmente sulle traversine).
Il problema principale è che ha paura a stare fuori e non fa i bisogni, però quelli della mattina non può tenerli a lungo e conto di sfruttare questo fatto per farglieli iniziare a farli fuori.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Mar 31, 2010 11:37 am

a 3 mesi è ancora piccolino
il mio rino ha imparato a farla fuori quando ha iniziato ad alzare la gamba; in casa non fa più niente e sto pistolino non lo ferma più nessuno, in giro per il giardino è un segnare continuo... CACCA - pipì e cacca ovunque Icon_biggrin ha un daffare incredibile... schizzetto!!!
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da _Sara Mer Mar 31, 2010 1:03 pm

Concordo con quello che hanno detto gli altri, a 3 mesi è ancora piccolo. Anche se Oliver ha imparato a fare pipì sulla traversina nel giro di un paio di giorni mentre con la cacca ha impiegato almeno una settimana... episodi di pipì sparse per il mondo capitavano spesso e quindi l'abbiamo relegato in cucina fino a quando non ha compiuto 4 mesi, per evitare di farci imbrattare tutta la casa; quando usciva dalla cucina lo controllavamo, giusto per evitare sorpresine. Dopo i 6 mesi ha iniziato ad alzare la gamba e non centrava + la traversina Mad Ora per fortuna la fa solo giù e possiamo tirare un sospiro di sollievo! Very Happy
Pazienza, tanta pazienza... Rolling Eyes
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Mer Mar 31, 2010 1:11 pm

personalmente non ho una buona opinione delle traversine
ho visto con la cagnolina di mia mamma, e i risultati non mi piacciono, è rimasta legata a quel modo di scaricarsi
lei esce in giardino, gira, corre, ecc, poi torna in casa e fa pipì o popò in casa sulla traversina... e se non trova quella, anche sui tappeti; a volte fa pipì anche fuori, per carità, ma spesso no

io con i miei non le ho mai usate e loro hanno imparato che in casa non si fa niente in nessun caso, vanno fuori sempre, anche se piove o se nevica; anche la pomerania quando viene qui, non avendo in giro per casa nessuna traversina, esce con gli altri e usa il giardino
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Daniele_jack_roky Gio Dic 23, 2010 8:36 am

Il mio che ha 2 mesi e 1/2 non so se lo fa apposta o meno Very Happy Very Happy Very Happy
ha la sua traversina ma o la fa in giro e sempre negli stessi posti (fa pipì anche nella sua cuccia -.-) oppure nei pressi della traversina ma non sulla traversina........ora l'abbiamo tolta perchè al posto di farci i bisogni ci giocava e facendola a pezzi gli entravano le fibrette di ovatta nel naso....e al suo posto abbiamo messo carta di giornale....

non so come comportarmi!!!!

ogni tanto la fa e coccole e premio.....la maggiorparte delle volte però la fa fuori o nei pressi.....(non ha ancora la seconda vaccinazione quindi non posso portarlo fuori)...........

Ho come l'impressione che lo faccia apposta anche.....quando no viene preso in considerazione dopo aver fatto qualcosa di male che lo si ignora per fargliela capire oppure quando rimane solo....

So che ci vuole PAZIENZA PAZIENZA PAZIENZA..............
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 23, 2010 8:44 am

Pazienza pazienza, tanta pazienza, è piccolo! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 23, 2010 8:57 am

Ciao! Il fatto che 'lo faccia apposta' non mi convince tanto è semplicemente piccolo e deve capire come funziona! Con la mia Lia dopo i 4 mesi le cose sono nettamente migliorate ed ora che ne ha 5 e mezzo niente più bisogni in giro Wink continua a premiarlo quando la fa nel posto giusto e un NO secco se lo cogli in flagrante mentre la fa dove non deve. Anche Lia aveva un posto preferito fuori dal giornale ed avevo risolto mettendole un giornale anche li! Certo che uscire un po' vi aiuterebbe.. Io non ero stata in casa fino al 2' vaccino,qualche passeggiata in luoghi sicuri la facevamo così ha iniziato ad abituarsi a fare pipi e pupu' fuori cheers
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Daniele_jack_roky Gio Dic 23, 2010 8:58 am

Very Happy Very Happy sisi sicuramente...cercherò di comportarmi nel modo giusto ..........................il problema sono i miei familiari che essendo cresciuti con il concetto che il cane fa il cane e quindi botticelle ogni stupidata che fa, devo stare attento al comportamento con il cucciolo e come si comportano loro ...........
ehhhhhhhhhh che vitaAaA!!!!

1206 1206 1206 1206


Ultima modifica di Daniele_jack il Gio Dic 23, 2010 9:00 am - modificato 1 volta.
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Daniele_jack_roky Gio Dic 23, 2010 8:59 am

Proverò a portarlo fuori in qualche posto sicuro.....speriamo bene......
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 23, 2010 9:50 am

Ti capisco! Amici e parenti mi hanno consigliato non sai quante volte di metterle il muso nella pipi o di darle una passatina con il giornale arrotolato Neutral
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Daniele_jack_roky Gio Dic 23, 2010 9:55 am

eh infatti....quando ci sono a casa io tutto ok perchè faccio io o comunque la botticella se colto in flagrante la prende ma piano e un secco e forte NO!!

ma se c'è mio padre lo immagino lui poi la botta glie la da in testa o dove prende prende e mi fa troppo incazzare......anche se non è una cosa esagerata Very Happy Very Happy non immaginare chissà cosa......dopo 10 volte che sopporta l'11_esima si che glie la da.................
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Tonino Gio Dic 23, 2010 9:58 am

Daniele_jack ha scritto:Very Happy Very Happy sisi sicuramente...cercherò di comportarmi nel modo giusto ..........................il problema sono i miei familiari che essendo cresciuti con il concetto che il cane fa il cane e quindi botticelle ogni stupidata che fa, devo stare attento al comportamento con il cucciolo e come si comportano loro ...........
ehhhhhhhhhh che vitaAaA!!!!

1206 1206 1206 1206
Non c'è dubbio che il cane deve fare il cane, atutti gli effetti lo è...assolutamente negativo dargli le botte NON serve a niente, l'unico modo è farsi capire con la voce e anche con qualche gesto. Gli altri utenti ti hanno già suggerito altri metodi da adottare e vedrai che poi sarà tutto più semplice.
Intanto armati di tanta pazienza è ancora piccolo e deve capire e avere i suoi spazi Wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Daniele_jack_roky Gio Dic 23, 2010 10:02 am

Si infatti cercherò di adottare tutti i metodi possibili e tanti forti NO!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Daniele_jack_roky
Daniele_jack_roky

Numero di messaggi : 202
Età : 35
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Tonino Gio Dic 23, 2010 10:08 am

Daniele_jack ha scritto:Si infatti cercherò di adottare tutti i metodi possibili e tanti forti NO!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non essere troppo insistente anche con le parole se no diventano troppo scontate per Jack, devono essere mirate ad un determinato gesto che lui fà...in questo caso la pipì o la pupù, ma potrebbe essere il mordicchiare i mobili, mordere le mani, la dominanza su di voi ecc...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

CACCA - pipì e cacca ovunque Empty Re: pipì e cacca ovunque

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.