I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antropomorfismo

+39
flavia
Nanda&Dolly
GiuliaeNicola
vale_88ASR
Corneil
claudine
Giuliaeco
tinpa
anninathea
Mathys e Santy
AlessiAeJacK
Anna&Dante
iLLy & LiLy
Nadia
la cri
Elena
ROBERTA e pocho
Vane
Enzo e Benito
Marsilvia
Picasso jack
elena&eric
Sergio & Dory
pioneer
Alessandro
Sangresurena
TGaia22
Mizio
Niko & Speed
Nino
Erika
camilla
LadyDarkness
Veronica
giovanniturrisi
Antonella
jackmania
Lynx72
Giuseppe
43 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da camilla Mar Lug 22, 2008 9:25 pm

infatti la cami non salta su tutti i letti che trova e sul divano, se non è quello di casa sua, aspetta che le si dia il permesso... x es sa che sul letto dei miei se c'è il copri-letto non ci deve salire xchè non è ora di andare a nanna (in realtà non può xchè si rovina) e sale solo quando quest'ultimo viene tolto... concordo con te che non a tutti possano piacere i cani, ma x questo qualcuno non me la sento di privarmi della gioia d'avere il suo musino accanto a me appena apro gli occhi...
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22, 2008 9:33 pm

:) condivido ank'io.purroppo io ho sbagliato e li ho permesso un po troppo .mi ascoltano,su questo non ci piove,ma purroppo ce l'anno i suoi posti dove mi saltano e certe volte davanti ai ospiti facio le figuraccie,perche ce tanta gene che si schifa solo a vedere animali in casa Embarassed 😢 anche se la casa mia spesso e molto piu "disenfettata" di quella loro 1206 a casa nuova (tra un po) rimetiamo di nuovo le regole:1025: 1025 1025 1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Niko & Speed Mar Lug 22, 2008 9:36 pm

Scusate.. mi permetto di dire due parole sulla prima e finora unica esperienza di esposizioni che ho avuto.. Sicuramente la giornata inizia presto ed e' quindi lunga.. pero' secondo me e' molto diversa per chi porta un solo cane rispetto ad un allevatore che magari ne accompagna due, tre.. Non vorrei offendere nessuno ma in effetti ho visto cani rimanere nelle gabbie praticamente tutta la giornata ed uscire solo per i 5 minuti di "passeggiata" sul ring che ritengo sia comunque piu' ridicola per come ci muoviamo noi umani piuttosto di come si muovono i nostri cani.. Per quanto mi riguarda, forse per la tensione, ma una volta finito tutto ero piu' stanca io che Speed.. Che era spesso in giro o con me o con il mio ragazzo, ben poco nella gabbia (tranne durante un bel acquzzone, al riparo sotto una pianta..) e per niente tormentato con "fatture" strane se non tenergli un po' pulite le zampe. E così, belli rustici come un jack e' giusto che sia, Speed e' stato giudicato ECCELLENTE PRIMO ella classe giovani in cui lo avevo iscritto e poi... beh, si e' portato a casa il BOB battendo migliore classe libera femmine e maschi!!! Non capita spesso.. campione

Quell'esperienza noi l'abbiamo affrontata come un gioco, il problema e' quando tutto viene preso troppo seriamente...
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Giuseppe Mar Lug 22, 2008 9:49 pm

Ehi Camilla non me la sono presa affatto , purtroppo il piu' delle volte le cose vengono fraintese , cmq non ho mai detto che un cane che dorme nel letto con il proprio padrone è infelice , il cane si abitua per come viene cresciuto da piccolo e ognuno è libero di educarlo come meglio crede , Lady hai capito quello che ho espresso Very Happy
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da camilla Mar Lug 22, 2008 10:14 pm

Giuseppe ha scritto:Ehi Camilla non me la sono presa affatto , purtroppo il piu' delle volte le cose vengono fraintese , cmq non ho mai detto che un cane che dorme nel letto con il proprio padrone è infelice , il cane si abitua per come viene cresciuto da piccolo e ognuno è libero di educarlo come meglio crede , Lady hai capito quello che ho espresso Very Happy

1311 1311 1311 1311 1311
amici come prima...l'importante è esprimere le propie idee...troppo facile andare sempre daccordo e dire: "condivido, bravo, la penso come te ecc" se non è realmente così...confrontandosi si cresce, ci si capisce e ci si conosce...questo è il bello!!! un abbraccio a te e ai pelosoni

ps: non è che se un giorno dovessi cercare un cucciolo da te non me lo vendi xchè sai già che dormirà con me, mi leccherà la faccia e a volte mangerà il mio stesso gelato, vero??? giuro che lo tratterò come un pachà!!!! UN CAN-PASCHA'!!! 1025 1025 1025 1025 1025 1025
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Giuseppe Mar Lug 22, 2008 10:27 pm

Certo che restiamo amici come prima amici
Non credere che sono cosi' burbero anche se sono un po rigido su alcune cose con i miei Jack , se un giorno dovessi prendere un cucciolo da me stai tranquilla no problem , quasi tutti i cuccioli che abbiamo dato via dormono con i loro padroni 1025
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 22, 2008 10:31 pm

1025 1025 1025 ...ma come si fa a resistere a quelli sguardi "innocenti" :1280: :1280: :1280: ????????????? wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Mizio Mar Lug 22, 2008 11:23 pm

Se penso a quelle serate invernali dove ci siamo addormentati insieme sul divano davanti la tv dico che chi non ha provato queste cose e mette una barriera tra se e il cane che chiama "educazione e ruolo" non sa cosa si perde .

Queste cose non hanno prezzo a tutto il resto ci pensa mastercard Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 23, 2008 8:41 am

Mizio ha scritto:Queste cose non hanno prezzo a tutto il resto ci pensa mastercard Very Happy

Bentornato Mizio...mi sei mancato!!! 1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Erika Mer Lug 23, 2008 8:45 am

Mizio ha scritto:
Queste cose non hanno prezzo a tutto il resto ci pensa mastercard Very Happy

Grande Mizio!!!!! 1025 1025 1025 1025 1025 1025
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Antonella Mer Lug 23, 2008 8:46 am

Sono ASSOLUTAMENTE in accordo con Giuseppe, Ale e Lynx!!!!!
Per prima cosa ci tengo particolarmente ad assicurare a tutti che Giuseppe stracoccola i suoi Jack!
Mi spiace solo che non tutti possiate vedere in quale EDEN li fa vivere..........I piccoletti sono liberi di scorazzare in uno spazio aperto tra casa e giardino arredato e corredato di ogni sorta di comodità, nel totale rispetto per la natura. Giuseppe e Vicio si occupano di loro 24 ore su 24 preoccupandosi di non lasciarli MAI soli. Tutte le loro giornate, le loro vite ruotano intorno ai Jack....una cosa è garantita: andare a trovarli è un piacere! I Jackini accolgono tutti con tanta gioia (bipedi e quadrupedi!) ma senza assalire nessuno, non ringhiano, non elemosinano cibo se sista mangiando, non frugano nella borsa.........Ad esempio: ieri pomeriggio io e Serena, alla villetta, osservavamo proprio il comportamento di alcuni cani, criticandolo; uno in particolare mi ha ridotta una porcheria perchè si era accorto che avevo i biscottini (che uso per addestrare Snoopy al richiamo) in borsa. Non potete capire: me ne sono andata tutta sporca , con la borsa rosicchiata e senza biscottini (Snoopy ne avrà avuto mezzo...).......A me la cosa ha molto infastidito, vi garantisco. I cani di Giuseppe non sono affatto robottizzati, sono semplicemente EDUCATI, così come avviene con i bambini. Io ne ho due. Le mie figlie non si sognerebbero mai di saltare o banchettare sul divano......e non perchè siano represse da una rigida educazione, ma perchè è giusto che ogni cosa e ogni spazio vengano adoperati con cognizione: a tavola si mangia e sul divano ci si siede! Del resto se così non fosse sarei priva di portarle in casa di chicchessia. Non straparlo: purtroppo ho smesso di frequentare una coppia di amici il cui figlio aveva l'abitudine di fare pipì nelle aiuole del suo giardino. Ebbene un giorno pensò bene di farla a terra a casa mia........Oltre al disagio di dovere pulire, ho dovuto dare spiegazioni alle mie figlie che lo guardavano "leggermente" stranizzate!
Allora, posto che ognuno di noi è libero di "educare" figli e cani come vuole resta solo da chiedersi se si vuole anche avere una vita sociale o meno!!!
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Erika Mer Lug 23, 2008 9:02 am

Niko & Speed ha scritto:Scusate.. mi permetto di dire due parole sulla prima e finora unica esperienza di esposizioni che ho avuto.. Sicuramente la giornata inizia presto ed e' quindi lunga.. pero' secondo me e' molto diversa per chi porta un solo cane rispetto ad un allevatore che magari ne accompagna due, tre.. Non vorrei offendere nessuno ma in effetti ho visto cani rimanere nelle gabbie praticamente tutta la giornata ed uscire solo per i 5 minuti di "passeggiata" sul ring che ritengo sia comunque piu' ridicola per come ci muoviamo noi umani piuttosto di come si muovono i nostri cani.. Per quanto mi riguarda, forse per la tensione, ma una volta finito tutto ero piu' stanca io che Speed.. Che era spesso in giro o con me o con il mio ragazzo, ben poco nella gabbia (tranne durante un bel acquzzone, al riparo sotto una pianta..) e per niente tormentato con "fatture" strane se non tenergli un po' pulite le zampe. E così, belli rustici come un jack e' giusto che sia, Speed e' stato giudicato ECCELLENTE PRIMO ella classe giovani in cui lo avevo iscritto e poi... beh, si e' portato a casa il BOB battendo migliore classe libera femmine e maschi!!! Non capita spesso.. campione

Quell'esperienza noi l'abbiamo affrontata come un gioco, il problema e' quando tutto viene preso troppo seriamente...

Difatti, fossero tutti come te!!!! Grande Speed!!!
Cmq per camminata ridicola intendevo qll del portatore è chiaro...non mi sognerei mai di dirlo ad un cagnolino!!!! Nessuno ha mai detto ke Tizio o Caio tratta male i propri cani, ci mancherebbe, non mi è manco passato per l'anticamera del cervello!!!!
Credo cmq che ci siamo fraintesi, nel senso ke, ognuno hai il suo metodo per addestrare il proprio cane, giusto o sbagliato ke sia, l'importante è ke si arrivi allo stesso risultato, no?
Vecchio saggio cinese dice: "non impolta quale stlada tu plendere, l'impoltante è allivare", 1013
Scusate la min******, ma era x sdrammatizzare!!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 23, 2008 9:15 am

Erika ha scritto:Vecchio saggio cinese dice: "non impolta quale stlada tu plendere, l'impoltante è allivare", 1013
Scusate la min******, ma era x sdrammatizzare!!!!!!

1025 1025 1025 1025 1025 1025

Non sono solo io la pazzaaaaaaaaaaaaa!!! 1180 1180
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Nino Gio Lug 24, 2008 11:35 am

Ragazzi non è che per educazione rigorosa intendo educazione Hitleriana,sia ben chiaro che i miei cani quando mi vedono mi fanno le feste fino ad arrivare a leccarmi sul muso... quello che intendo dire è che è giusto che sappiano rigorosamente "comportarsi".
Esempio: un cane che non ascolta il padrone e fa quello che gli pare magari scappa dietro un qualche animale e viene investito da una macchina oppure un cane che fa la pipì sulle gambe del padrone per fargli capire che è lui che comanda,oppure che abbaia continuamente perchè non accetta di essere lasciato in macchina o a casa,che distrugge tutto quello che gli capita a tiro dentro casa "perchè è così carino,come si fa a dirgli di no?",oppure mille altri casi che non sto qui a dire.
Questo intendevo.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Mizio Gio Lug 24, 2008 1:38 pm

Non ho paura di ammettere che sono stato un pessimo educatore ma tutti questi comportamenti estremi che Nino cita io non li ho mai ravvisati nel mio.

Di Jack soldatino ne vedo tanti nelle aree cani, e mentre gli altri giocano e si rincorrono loro lì fermi vicini al loro padrone pronti ad esaudire ogni comando, fermo, lì, accuccia, seduto...

non sò voi ma il Jack quando corre, almeno il mio, sembra che rida di felicità Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da jackmania Gio Lug 24, 2008 2:21 pm

ciao nino,

sono scelte... non esiste il giusto e lo sbagliato... è una questione di comodità quella di educare il cane.
ho amici che quando chiudono il loro jack perchè entrano in casa dei bambini abbaiano, ululano e piangono per delle ore fino a quando non gli apri la porta
jack che quando li lasci da soli distruggono tutto.
jack che quando mangi ti fanno venire il parkinson al braccio chiedendo con il muso in continuanzione
jack che quando mangi si arrampicano fino alla testa per toglierti il boccone
jack che quando si è a fare una passeggiata abbaiano fino a quando non gli lanci una pietra per giocare
jack che ti ringhiano (padroni compresi) quando gli si fa fare qualcosa che non vogliono.
jack che al guinzaglio tirano come dei dannati

potrei continuare all'infinito... non sai quanti amici hanno il jack...

però ai nostri jack non può accadere perchè siamo protetti dall'aurea del forum e qui è tutto bello e buono...

a parte gli scherzi anche i miei non sono super telecomandati e a detta di un'instruttore non sono educati...
io penso che un cane dominante come il jack ha bisogno di un po' di libertà altrimenti si sentirebbe davvero troppo oppresso... diciamo che gli va concesso qualcosa ma non di disobbedire. quindi va bene dormire con il padrone, qualche libertà tipo accogliere gli estranei, etc... ma non disobbedire al richiamo al seduto etc...

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da camilla Gio Lug 24, 2008 4:12 pm

bhè oggi ho portato camilla dal mio vet affinchè le sentisse il cuoricino (xchè quando si tratta del propio cane....io non riesco nemmeno a farle il vaccino!!) e immaginavo chissà che tragedia (propio xchè camilla non è abituata al vet, dato che in linea di max faccio io..) invece con molta calma ho consigliato al vet di sedersi e di visitarla con lei in braccio in modo che non rimanesse spaventata dal tavolo (secondo me il grande terrore dei cani è propio il tavolo: freddo, d'ACCIAio, scivoloso e per di più altissimo...) così le ho "ordinato" di saltare in braccio al vet e si è fatta visitare x bene ( A LEI XO' SONO SEMBRATE COCCOLE...) quindi posso essere testimone di un jack che dorme con il suo padrone, vive tra il letto e il divano, ogni tanto le viene passato qualche boccone dal tavolo eppure non si azzarderebbe mai e poi mai a mordere me o altri... i suoi problemi comportamentali (non sopporta tanto i bambini) sono dovuti a traumi subiti da piccola.... e ha ragione ad odiare quei cuccioli bipedi che corrono come matti e a tutti i costi la vogliono prendere in braccio!!! non è mica un trudy!!!!
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da TGaia22 Ven Lug 25, 2008 7:05 am

jackmania ha scritto:jack che al guinzaglio tirano come dei dannati

fischio fischio fischio fischio

Tanto perchè non si dica che sono protetta dall'aura del forum "tutti bravi tutti buoni" birra samdur

1311 1311 Si fa per ridere ovviamente!!! 1272
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Sangresurena Mar Set 02, 2008 8:36 am

Anche se un po tardivo, vorrei aggiungere un commento riguardo la mia (prima) esperienza.
Quando abbiamo avuto Trilly a casa abbiamo iniziato a farla dormire da sola in un'altra stanza, più che altro per abituarla a rimanere sola.
Poi è successo che dopo una settimana che era con noi, quindi con appena 37 giorni di vita le è venuta la Gastroenterite, che per fortuna (mi dicono un caso su dieci) siamo riusciti a debellare.
Solo che entrati in un ciclo di apprensione, per riuscire noi stessi a dormire tranquilli ce la siamo messa vicina nel lettone in mezzo a noi.
Crescendo, per quel poco che è cresciuta, ha trovato la sua dimensione, ed ora dorme ai piedi del letto.
Ma c'è da dire che da quando dorme con noi, dorme per tutta la notte, e non ci sveglia prima delle 8:30 / 9:00.
Tante volte capita di svegliarci prima e trovarla seduta sul letto in contemplazione, e solo ad una nostra moina scattano le feste mattutine!!!!
Ciò cmq non toglie che sia ubbidientissima, che ovviamente non si può avere come detto prima il controllo al 100%, però sono sicuro del fatto che se per esempio lei dovesse scattare verso qualcosa che la incuriosisce, tornerebbe di certo indietro, al mio richiamo!
E questa è un'esperienza già fatta.
Non rinuncerei mai a sentire il suo contatto la notte nel letto con me!
E poi ogni cane è una storia a se, perchè anche loro hanno un carattere ben definito che trascende la razza o la tipologia!!!!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Veronica Mar Set 02, 2008 8:58 am

Sangresurena ha scritto:
Poi è successo che dopo una settimana che era con noi, quindi con appena 37 giorni di vita

Shocked Shocked ... ma a quanti giorni ti hanno dato la piccola..? A 30 giorni di vita...?
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Sangresurena Mar Set 02, 2008 11:14 am

Proprio così, il fatto è che stava in un negozio e non mi piaceva come la tenevano, quindi appena svezzata l'ho portata via!!!!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Erika Mar Set 02, 2008 6:51 pm

Nei negozi sono sempre più frequenti qst gastrenteriti...anke alla mia amika è successa la stessa cosa, con consegueni peggiori xchè la cagnetta è dovuta stare in clinica almeno una settimana, era davvero debilitata!Cmq adesso è fresca come una rosa!!!!
E anke Trilly a qnt pare è più ke in salute!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Alessandro Mar Set 02, 2008 8:35 pm

Dico la mia anche io: sin dal primo giorno che Willy è entrato in casa, cioè quando aveva ancora 55 giorni, lo abbiamo abituato a dormire in una stanza chiuso. Ha accennato un piccolo pianto solo la prima notte ma dalla seconda in poi è stato tranquillo. Dorme sempre senza piangere. L'unico problema è che alle 7 in punto si sveglia e gratta la porta ma sto cercando di rimediare anche a questo. Io penso che ognuno è libero di trattare il suo cane come meglio crede. Per come la vedo io preferisco come è stato già detto trattarlo da "cane" e non condividere per esempio determinati spazi (ad es. il letto) ma ripeto, ognuno giustamente fa ciò che ritiene più giusto.
Io cmq mi sto trovando bene e quando qualche pomeriggio in casa non c'è nessuno e Willy sta solo non combina alcun guaio. Ancora cmq ha 4 mesi..speriamo continui così.. Very Happy
Alessandro
Alessandro

Numero di messaggi : 149
Età : 40
Località : Lentini (Sr)
Data d'iscrizione : 02.07.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Sangresurena Gio Set 04, 2008 9:08 pm

Erika ha scritto:Nei negozi sono sempre più frequenti qst gastrenteriti...anke alla mia amika è successa la stessa cosa, con consegueni peggiori xchè la cagnetta è dovuta stare in clinica almeno una settimana, era davvero debilitata!Cmq adesso è fresca come una rosa!!!!
E anke Trilly a qnt pare è più ke in salute!

Beh noi non abbiamo dovuto lasciarla in clinica, ma per una settimana, siamo andati dal veterinario una volta al giorno ed un paio di notti pure per via di alcune crisi di vomito!
Siamo stati fortunati, io in quei giorni avevo un nodo al cuore e non mi vergogno a dire che ho anche pianto!!!

Per Alessandro: Non volevo dire che sbagli, semplicemente convengo con quello che hai detto sul fatto che ognuno stabilisce fino a dove vuole spingere il limite che fa di un cane, un cane o una persona.
E poi se la cosa non nouce ne al cane ne alla persona che ci convive, perchè no? ed intendo dire in senso lato, ossia, se vuoi che il cane non salga sul letto, va bene, pensa che certe notti Trilly autonomamente scende dal letto e dorme nella cuccetta, ma in fondo sono esserini così piccoli e poi lei e così discreta che non si sente per tutta la notte.
Invece la cosa comica è che talvolta per motivi di lavoro sono costretto a soggiornare fuori per alcuni giorni, ed in quei giorni mi manca terribilmente non avere nessuno che mi lecca la faccia per svegliarmi! lol!
Cmq, volevo farti i complimenti per come hai sollevato un quesito così profondo e che effettivamente spacca il forum (cordialmente!!!!) a metà!!!!
Dovremmo proporci per partecipare a Ciao Darwin!!!!!!
A presto
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da pioneer Gio Mar 12, 2009 3:25 pm

Bella discusione! ...e il solito dualismo... eheheh fischio
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

Antropomorfismo - Pagina 2 Empty Re: Antropomorfismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.