I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

galline : consiglio ma non centrano i jack

+7
Nino
Chiara
Elena
Andrea
bebeking
Utopia
Nadia
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Nadia Ven Feb 12, 2010 10:25 am

galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_tongue galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_tongue galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_tongue galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_tongue .... scusate la domanda non attinente con il forum , ma credo che qualcuno di voi potrà consigliarmi .....
sto avendo piccoli problemi con mio figlio di soli 7 anni , dopo diverse visite x alcuni disturbi ( e ancora non abbiamo finito ) , i medici mi hanno detto di dare carne casereccia , uova caserecce evitare il latte se non sono sicura della purezza etc etc etc ......
adsso 15 giorni fa abbiamo comprato le galline x avere l'ovetto fresco , ma mi sorge un dubbio x essere "naturali " al 100% come le devo alimentare ???? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_rolleyes galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_rolleyes galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_rolleyes galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_rolleyes
forse Diana riesce ad aiutarmi , o qualcuno di voi ...... grazie
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Utopia Ven Feb 12, 2010 10:35 am

Quando le avevo io le alimentavo con i mangimi per polli che trovi nei consorzi e scarti di alimenti (verdure,pane secco,pasta ecc)i più loro razzolavano e si cercavano vermetti erbe ecc
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da bebeking Ven Feb 12, 2010 10:41 am

se possono razzolare libere in giardino è la meglio. poi inegri con qualcosa tipo misto cereali e grano turco. lsenza additivi o quant'altro. nelle agrarie ti sapranno dire.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Nadia Ven Feb 12, 2010 10:48 am

Utopia ha scritto:Quando le avevo io le alimentavo con i mangimi per polli
ma se do il mangime non sono più genuine , giusto ?? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_sad
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Andrea Ven Feb 12, 2010 11:12 am

ma se gli dai delle granaglie saranno di certo genuine, dubito che ti vendano dei mangimi da allevamento intensivo. se abiti in campagna vai da qualcuno e ti fai dare del granoturco macinato grosso ci metti dentro un po' di insalata bagni e glielo dai; se poi sono libere di razzolare problemi non ce ne sono. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Elena Ven Feb 12, 2010 11:15 am

Ti sposto la discussione in Off Topic Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da bebeking Ven Feb 12, 2010 11:35 am

Andrea ha scritto:ma se gli dai delle granaglie saranno di certo genuine, dubito che ti vendano dei mangimi da allevamento intensivo. se abiti in campagna vai da qualcuno e ti fai dare del granoturco macinato grosso ci metti dentro un po' di insalata bagni e glielo dai; se poi sono libere di razzolare problemi non ce ne sono. ciao!

esatto.
quando gli darai i cibo usa un suono, un nome, quel che vuoi, (io dicevo; pire, pire pire pire, pire,pire ecc.) impareranno il richiamo, utile quando le dovrai riporre nel pollaio. insegnagli a prender da mangiare dalla tua mano, piano piano, inizia ad accarezzarle, poi a prenderle. sempre con la scusa del cibo. vedrai se ti ci perdi un po' scoprirai quanto possono essere socievoli.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Chiara Ven Feb 12, 2010 12:10 pm

Io ho le galline e ogni anno fanno anche i pulcini Very Happy non mi è mai piaciuto tenerle chiuse, visto che ho molto spazio, perciò le mie hanno un pollaio in cui le chiudo la sera e in cui ci sono i nidi per fare le uova. Io gli preparo un mio magime, mischiando al semplice granturco (rigorosamente intero, lo "spezzato" è mais sfruttato per fare l'olio di semi) un sacco di "misto" formato da cereali vari, e aggiungo del macinato per ovaiole. A volte aggiungo anche o del grano, o dell'orzo, o dell'avena alternandoli. Per avere del cibo naturale basta che tu non gli dia i mangimi preparati come quello per le ovaiole, perchè anche questo contiene degli integratori che magari al tuo bimbo possono dar fastidio. E poi quello che esce dalla cucina di casa, come tutti gli scarti della verdura, il pane secco ammollato, e sono ghiotte di pasta cotta.
Quello che ti raccomando è di tenere pulito il pollaio, cambiare la paglia dei nidi ogni tanto, stare attenta agli acari che potrebbero prendere e che danno problemi se diventano una vera infestazione. Sempre per evitare insetticidi commerciali, puoi disinfettare periodicamente il pollaio ed i posatoi (le galline non devono dormire a terra) con della calce, quella che si trova in pasta, non quella in polvere, io la diluisco e con una pompa a spruzzo o con il pennello la passo sulle superfici. Se le tieni libere dagli comunque da mangiare nello stesso luogo, per le verdure scegli un posto dove loro possono andare......sono abbastanza casiniste e un pò sporche (le ho viste tranquillamente ingurgitare escrementi di vari animali wacko )..........se hai bisogno di altro chiedi pure Wink
Ciaoooo

ps: per chiamarle io dico "pio pio pio pio pio....." lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Nino Ven Feb 12, 2010 12:28 pm

Nadia, le galline mangiano praticamente di tutto.. puoi perfino dargli gli avanzi della tavola, quindi anche pane duro, frutta, etc., l'importante è che sia roba genuina!
L'unica cosa che ti consiglio, se compri granaglie, è di comprarle biologiche.. perchè se compri roba OGM o con fertilizzanti etc., è come se fossero tali e quali a quelle di allevamento.

Buona frittata, ciao.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da tika Ven Feb 12, 2010 12:37 pm

Quoto Nino, i miei hanno il pollaio e gli avanzi della tavola vanno a finire lì, vedessi come si mangiano le lasagne e pure il panettone a Natale galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_tongue oltre a razzolare in giardino e a papparsi gli scarti di frutta e verdura dell'orto.
Mio padre compra lo spezzato da un contadino perciò tutto bio al 100%.
A volte però capita che bisogna "aiutarle" a fare le uova allora ci vuole un mangine particolare quello specifico per galline ovaiole, ma non glie lo da sempre altrimenti sarebbe come mangiare le uova del supermercato.
Attenzione anche alla comparsa dei pidocchi nei periodi caldi.
Ciao



Nino ha scritto:Nadia, le galline mangiano praticamente di tutto.. puoi perfino dargli gli avanzi della tavola, quindi anche pane duro, frutta, etc., l'importante è che sia roba genuina!
L'unica cosa che ti consiglio, se compri granaglie, è di comprarle biologiche.. perchè se compri roba OGM o con fertilizzanti etc., è come se fossero tali e quali a quelle di allevamento.

Buona frittata, ciao.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da LadyDarkness Ven Feb 12, 2010 1:34 pm

quoto nino.
ci sono granaglie biologiche.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Andrea Ven Feb 12, 2010 3:06 pm

mangiano anche la carne in scatola del gatto per dirti quanto sono raffinate di palato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Nadia Ven Feb 12, 2010 3:43 pm

grazie a tutti ero sicurissima che mi eravate d'aiuto galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_wink .....
ma i mangimi biologici , li trovo facilmente in commercio ??
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Chiara Ven Feb 12, 2010 4:08 pm

Uhmmm non so, forse da noi al sud non è così semplice......ad esempio io ogni volta per i maialini devo chiedere un certo mangime, perchè praticamente in tutti gli altri c'è la soia geneticamente modificata dry
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da trinacria78 Ven Feb 12, 2010 5:09 pm

Mio padre ha una decina di galline ovaiole, e li nutre esclusivamente con gli avanzi di tavola (pasta, pane, frutta,), poi se riesci a farle razzolare libere in campagna mangeranno sopperendo a tutto quello che nn gli dai...
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Nadia Ven Feb 12, 2010 9:14 pm

no, non possona razzolare xkè i miei jack nè farebbero un boccone galline : consiglio ma non centrano i jack Affraid ...... ma chiedo a te trinacria78 , solo con gli avanzi , riescono lo stesso a fare le uova ?? xkè se cos' fosse .... galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_cheers
galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface elena xkè in off topic ? ke vuol dire ???? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_scratch
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Nino Ven Feb 12, 2010 9:50 pm

Per integrare, puoi pure andare dal fornaio e farti dare il pane vecchio, solitamente con 2/3€ ne compri un sacco.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Monika Sab Feb 13, 2010 7:46 am

Chiara ha scritto:Io ho le galline e ogni anno fanno anche i pulcini Very Happy non mi è mai piaciuto tenerle chiuse, visto che ho molto spazio, perciò le mie hanno un pollaio in cui le chiudo la sera e in cui ci sono i nidi per fare le uova. Io gli preparo un mio magime, mischiando al semplice granturco (rigorosamente intero, lo "spezzato" è mais sfruttato per fare l'olio di semi) un sacco di "misto" formato da cereali vari, e aggiungo del macinato per ovaiole. A volte aggiungo anche o del grano, o dell'orzo, o dell'avena alternandoli. Per avere del cibo naturale basta che tu non gli dia i mangimi preparati come quello per le ovaiole, perchè anche questo contiene degli integratori che magari al tuo bimbo possono dar fastidio. E poi quello che esce dalla cucina di casa, come tutti gli scarti della verdura, il pane secco ammollato, e sono ghiotte di pasta cotta.
Quello che ti raccomando è di tenere pulito il pollaio, cambiare la paglia dei nidi ogni tanto, stare attenta agli acari che potrebbero prendere e che danno problemi se diventano una vera infestazione. Sempre per evitare insetticidi commerciali, puoi disinfettare periodicamente il pollaio ed i posatoi (le galline non devono dormire a terra) con della calce, quella che si trova in pasta, non quella in polvere, io la diluisco e con una pompa a spruzzo o con il pennello la passo sulle superfici. Se le tieni libere dagli comunque da mangiare nello stesso luogo, per le verdure scegli un posto dove loro possono andare......sono abbastanza casiniste e un pò sporche (le ho viste tranquillamente ingurgitare escrementi di vari animali wacko )..........se hai bisogno di altro chiedi pure Wink
Ciaoooo

ps: per chiamarle io dico "pio pio pio pio pio....." lol!


Chiara , ma poi come fai, le amazzi Sad ? io ti chiedo perche ank'io vorrei avere uova fresche a casa ....ma poi che mi faccio di loro , li dovrei fare morrire di vecchiaia Rolling Eyes
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da trinacria78 Sab Feb 13, 2010 8:50 am

Nadia ha scritto:no, non possona razzolare xkè i miei jack nè farebbero un boccone galline : consiglio ma non centrano i jack Affraid ...... ma chiedo a te trinacria78 , solo con gli avanzi , riescono lo stesso a fare le uova ?? xkè se cos' fosse .... galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_cheers
galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface elena xkè in off topic ? ke vuol dire ???? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_scratch
Mio padre qualche volta gli tipo cereali naturali.. chiedo e ti faccio sapere. ok
trinacria78
trinacria78

Numero di messaggi : 572
Età : 45
Località : Altavilla Milicia
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da bebeking Sab Feb 13, 2010 9:21 am

Nadia ha scritto:no, non possona razzolare xkè i miei jack nè farebbero un boccone galline : consiglio ma non centrano i jack Affraid ...... ma chiedo a te trinacria78 , solo con gli avanzi , riescono lo stesso a fare le uova ?? xkè se cos' fosse .... galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_cheers
galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface elena xkè in off topic ? ke vuol dire ???? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_scratch

certo che va bene con gli avanzi. a seconda di cosa gli dai ti fanno le uova già condite... galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Monika Sab Feb 13, 2010 10:08 am

bebeking ha scritto:
Nadia ha scritto:no, non possona razzolare xkè i miei jack nè farebbero un boccone galline : consiglio ma non centrano i jack Affraid ...... ma chiedo a te trinacria78 , solo con gli avanzi , riescono lo stesso a fare le uova ?? xkè se cos' fosse .... galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_cheers
galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface elena xkè in off topic ? ke vuol dire ???? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_redface galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_scratch

certo che va bene con gli avanzi. a seconda di cosa gli dai ti fanno le uova già condite... galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_biggrin


affraid
lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2 lol2
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Chiara Sab Feb 13, 2010 11:43 am

Monika ha scritto:
Chiara , ma poi come fai, le amazzi Sad ? io ti chiedo perche ank'io vorrei avere uova fresche a casa ....ma poi che mi faccio di loro , li dovrei fare morrire di vecchiaia Rolling Eyes
no, infatti i miei si lamentano........praticamente tutte le mie galline le ho viste prima come uova, poi come pulcini.....e ora sono galline. La gallina più anziana è stata Ricamo, è arrivata a 10 anni di età, e sarebbe andata avanti se non fosse passata la volpe. Ogni tanto compro delle galline ovaiole, quelle non mi fa senso mangiarle, però alla fine non lo faccio lo stesso Rolling Eyes però dipende, per esempio i pollastri li mangio, o i colombini, e anche i conigli.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Monika Sab Feb 13, 2010 12:15 pm

oh Chiara , io non potrei vederli crescere e poi mangiarli hahahahahahah ne galline ne conigli ne maiali ..... poi lo so che cosi si fa......un giorno vorrei averla la mia fattoria , ma.....come farò????!!! Rolling Eyes
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 45
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Chiara Sab Feb 13, 2010 12:19 pm

Ti fai una fattoria didattica Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da tika Sab Feb 13, 2010 5:02 pm

Cosa intendi per colombini? galline : consiglio ma non centrano i jack Icon_scratch

Ma le colombe queste


galline : consiglio ma non centrano i jack Colomb10

Oppure quelle bianche che fa volare il Papa???



Chiara ha scritto:
Monika ha scritto:
Chiara , ma poi come fai, le amazzi Sad ? io ti chiedo perche ank'io vorrei avere uova fresche a casa ....ma poi che mi faccio di loro , li dovrei fare morrire di vecchiaia Rolling Eyes
no, infatti i miei si lamentano........praticamente tutte le mie galline le ho viste prima come uova, poi come pulcini.....e ora sono galline. La gallina più anziana è stata Ricamo, è arrivata a 10 anni di età, e sarebbe andata avanti se non fosse passata la volpe. Ogni tanto compro delle galline ovaiole, quelle non mi fa senso mangiarle, però alla fine non lo faccio lo stesso Rolling Eyes però dipende, per esempio i pollastri li mangio, o i colombini, e anche i conigli.......
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

galline : consiglio ma non centrano i jack Empty Re: galline : consiglio ma non centrano i jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.