I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

+3
Kiara
ziobax
LetiziaJ
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 10:21 am

Ragazzi aiutatemi, sono in crisi!
Ad ottobre io e mio marito faremo un viaggetto di 4 giorni, premetto che ho prenotato tutto quando ancora non avevo Ezechiele altrimenti l'avremmo portato con noi, poco ma sicuro...detto questo...non so a chi lasciarlo.
Se lo lascio a mia suocera (che ha una volpina in casa) al mio ritorno lo trovo di sicuro con 3 chili in più (dovreste vedere i cani che ha avuto compresa quella che ora: delle palle che camminano su 4 zampe, li ingozza in continuazione), lo troverei esaurito (mia suocera ha tante strane manie e paure che trasmette ai cani, tutti i cani che ha avuto fin ora sono sempre stati schizzati e acidi ve lo giuro TUTTI) però starebbe sempre in casa con loro, quindi non rimarrebbe mai solo.
Se lo lascio ai miei (ammesso e non concesso che fino ad ottobre riesco a fargli fare amicizia con la vecchietta di 16 anni che sta da loro) l'alimentazione sarebbe quella che gli dico io e nessuno a casa mia lo farebbe diventare schizzato, però starebbe sempre in giardino "solo" con la cagnetta, mia mamma sicuramente starebbe spesso a coccolarlo e giocarlo, ma fondamentalmente starebbe solo per non parlare del fatto che con noi vive in casa, con loro vivrebbe in giardino.
Che dite? Qual è il male minore? Mi sta prendendo di un male sta vacanza...che cavolo a saperlo non prenotavo all'epoca ed aspettavo di prendermi il mio jackino e poi avrei prenotato anche per lui...uffi...riusciremo a farci ste ferie sereni io e mio marito?
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da ziobax Gio Ago 25, 2011 10:37 am

LetiziaJ ha scritto:Ragazzi aiutatemi, sono in crisi!
Ad ottobre io e mio marito faremo un viaggetto di 4 giorni, premetto che ho prenotato tutto quando ancora non avevo Ezechiele altrimenti l'avremmo portato con noi, poco ma sicuro...detto questo...non so a chi lasciarlo.
Se lo lascio a mia suocera (che ha una volpina in casa) al mio ritorno lo trovo di sicuro con 3 chili in più (dovreste vedere i cani che ha avuto compresa quella che ora: delle palle che camminano su 4 zampe, li ingozza in continuazione), lo troverei esaurito (mia suocera ha tante strane manie e paure che trasmette ai cani, tutti i cani che ha avuto fin ora sono sempre stati schizzati e acidi ve lo giuro TUTTI) però starebbe sempre in casa con loro, quindi non rimarrebbe mai solo.
Se lo lascio ai miei (ammesso e non concesso che fino ad ottobre riesco a fargli fare amicizia con la vecchietta di 16 anni che sta da loro) l'alimentazione sarebbe quella che gli dico io e nessuno a casa mia lo farebbe diventare schizzato, però starebbe sempre in giardino "solo" con la cagnetta, mia mamma sicuramente starebbe spesso a coccolarlo e giocarlo, ma fondamentalmente starebbe solo per non parlare del fatto che con noi vive in casa, con loro vivrebbe in giardino.
Che dite? Qual è il male minore? Mi sta prendendo di un male sta vacanza...che cavolo a saperlo non prenotavo all'epoca ed aspettavo di prendermi il mio jackino e poi avrei prenotato anche per lui...uffi...riusciremo a farci ste ferie sereni io e mio marito?

Io proverei innanzitutto a telefonare dove hai prenotato e sentire se accettano anche i cani, se si spiegargli la situazione e sicuramente non ci sarebbero problemi.
Se proprio la cosa non è fattibile opterei per la suocera, in fondo sono solo 4 giorni e non credo possa mettere su chili di peso o assimilare paure in così poco tempo.
Ho detto la suocera perchè se è abituato a dormire in casa soffrirebbe del fatto di non poter entrare in casa sei tuoi genitori.
Questo è il mio pensiero, qualcuno più esperto probabilmente si saprà consigliare meglio. Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 10:41 am

Io proverei innanzitutto a telefonare dove hai prenotato e sentire se accettano anche i cani, se si spiegargli la situazione e sicuramente non ci sarebbero problemi.


Non è fattibile, l'hotel accetta animali, non è quello il problema, il problema è che i voli sono di una compagnia low cost che nn accetta animali, quindi avrei dovuto prenotare alitalia e dichiarare l'animale...tu dici la suocera?...vediamo un po' anche gli altri che dicono e poi facciamo una classifica. Grazie intanto Wink
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 25, 2011 11:32 am

Visto che Ezechiele è con voi da poco, eviterei di lasciarlo ad una persona che sai già che potenzialmente accrescerebbe le sue eventuali ansie per il fatto di non avervi accanto: questo mi sembra il vero problema dell'opzione-suocera, mentre non mi preoccuperei troppo per l'alimentazione visto che dovrebbe star lì solo 4 giorni.
Non è detto che, pur abituato all'appartamento, disporre del giardino dei tuoi non gli piaccia: dici che comunque tua madre starebbe con lui per coccole e giochi, potrebbe esserci qualche problema la sera (sicuramente vorrebbe entrare in casa) ma comunque questa mi sembra l'opzione più tranquilla (col dubbio relativo all'altra cagnetta, che però dubito vi darà problemi), specie se farete qualche "simulazione" prima (lo porti invisita dai tuoi, resti lì con lui, un'altra volta magari ce lo lasci qualche ora... che si convinca che comunque è un posto in cui si sta bene e che lì tu ci torni, non lo abbandoni)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da fra*rocky & alice* Gio Ago 25, 2011 1:14 pm

Io opterei per il giardino dei tuoi...
Ho abituato Rocky a stare sempre in casa con me e mi son ritrovata a non poterlo poi lasciare solo la notte in un posto che non fosse la mia casa in quanto iniziava ad ululare ed abbaiare.
Forse abituarlo da subito a stare anche senza di te in ambienti diversi non è poi così male...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da bebeking Gio Ago 25, 2011 2:18 pm

in pensione, qui:

http://www.psycodogs.it/

credo che sarebbe in buone mani.

c'era anche un utente del forum che aveva una bella pensione in puglia, ma non ricordo chi e dove...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da tinpa Gio Ago 25, 2011 3:00 pm

Quoto Kiara (da tua mamma) e Bebe (da Psycodogs), entrambe le sistemazioni mi sembrano valide.
A mio parere se lo porti qualche volta da tua mamma non ti crea problemi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da Anna&Lola Gio Ago 25, 2011 5:22 pm

Alla sua nonna "tua mamma"..staranno bene,tranquilla..!thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup
Anna&Lola
Anna&Lola

Numero di messaggi : 250
Età : 25
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 5:38 pm

Anch'io sono più propensa per mia mamma in effetti...volevo i vostri pareri e ben venga che affermino la mia propensione thumbsup
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da LetiziaJ Gio Ago 25, 2011 5:39 pm

Anna&Lola ha scritto:Alla sua nonna "tua mamma"..staranno bene,tranquilla..!thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup


Ma siii Wink
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza? Empty Re: Consiglio:a chi lasciare il mio jack in vacanza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.