I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanti cuccioli spettano al papà????

+23
Dani&Asia&Pepita
Fra&Spike
Lynx72
Tonino
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Fed&Joy
Elena
Utopia
Eliot T.
jackborder
Donata&Lea
ire
Chiara
bebeking
aide
Stefano Del Cucina
*Kia*
Veronica
Erika
DjSeta
Andrea
~Marta~
Max
27 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:03 pm

Carissimi, Puk è diventato papà lo scorso 13 gennaio, priam volta per lui e prima volta per Luna, la sua fidanzata, che, ne ha sfornati setteeeeeeeeee!!!!!! cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Icon_cheers
Qualcuno mi ha detto che fino a 5 ne spetta uno, oltre ai 5, ne spettano 2...
Voi che dite? cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Confused
Grazie a tutti
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da ~Marta~ Dom Feb 07, 2010 5:05 pm

Teoricamente su queste cose ci si mette daccordo prima,per quello che so io,dato che a volte il padrone della femmina preferisce "pagare" la monta piuttosto che dare cuccioli... però non avendo mai provato non saprei dirti!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Andrea Dom Feb 07, 2010 5:05 pm

che se ti mettevi d'accordo prima era meglio..ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 5:06 pm

Andrea ha scritto:che se ti mettevi d'accordo prima era meglio..ciao! Wink

Eh già...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Erika Dom Feb 07, 2010 5:07 pm

Di solito è così, a meno ke tu non abbia preso particolari accordi con la proprietaria della cagnetta neo mamma.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:09 pm

mument, mument, ci eravamo accordati essendo quasi certi che la prima volta, ne avrebbe fatti 2, 3 o al massimo 4. E fin lì ci siamo accordati per uno per il papà e il resto alla mamma...
Ma ora che sono 7, mi sembra un pò squilibrata la cosa, e cmq pensavo ci fosse una specie di "uso - consuetudine" ....
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Veronica Dom Feb 07, 2010 5:09 pm

Prima di tutto complimentoni per la cucciolata! 7 cucciolotti sono proprio tanti Very Happy Anch'io ho in mente la frase "uno ogni 3" quindi é probabile che te ne spettino 2.. però ecco se non vi siete messi d'accordo prima diciamo che é meglio se ne parli bene con il padrone della femmina.. ma forse qualcun'altro può dirti se ci sono delle regole più precise Wink aspettiamo
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da *Kia* Dom Feb 07, 2010 5:09 pm

dipende da caso a caso, nn c'è una regola precisa che io sappia, oltretutto come ha già detto marta,a volte i proprietari della mamma preferiscono tenere tutti i cuccioli e pagare.certo dipende dal rapporto che c'è tra i padroni ma di solito è meglio accordarsi prima che dopo!!!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Feb 07, 2010 5:12 pm

Max ha scritto:Qualcuno mi ha detto che fino a 5 ne spetta uno, oltre ai 5, ne spettano 2...

Questa è una delle consuetudini più affermate, ma è indispensabile, per evitare diatribe irrisolvibili tra i proprietari dei "fidanzati", stipulare un accordo scritto prima della monta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 5:13 pm

Da quel poco che so io la consuetudine dice che al proprietario del maschio spetta un solo cucciolo (a prescindere da quanti ce ne sono) ma ha la prima scelta, ovvero si sceglie quello che a suo parere è più bello.
Questo almeno è quello che mi ha detto un mio amico che un po' di tempo fa aveva una femmina titolata di pastore tedesco e ha fatto un paio di cucciolate, ora non so se le cose siano cambiate.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 5:15 pm

Ormai per regolamento ENCI allo stallone si paga la monta,e se si richiede il diritto di monta(cioè la scelta di un cucciolo),bisogna prendere accordi prima dell'accoppiamento.

Tutto questo è "legge" se si parla di cani con pedigree,ma formalmente la spartizione della cucciolata,si fa anche quando i genitori (o uno di essi) ne sono sprovvisti (sarebbe illogico pagare la monta ad un maschio senza pedigree)

Si ma....dopo questi discorsi pallosi.....foto dei piccoli??? Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:16 pm

preciso che ci sono ottimi rapporti tra me e i proprietari della neo mamma, e non ne abbiamo ancora parlato di questa cosa. Ma non è così grave, per me è una grande gioia il fatto che ci siano 7 Pukini al mondo, non mi sarei mai permesso di chiedere la sottoscrizione di un accordo.
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Erika Dom Feb 07, 2010 5:17 pm

Serena77 ha scritto:Ormai per regolamento ENCI allo stallone si paga la monta,e se si richiede il diritto di monta(cioè la scelta di un cucciolo),bisogna prendere accordi prima dell'accoppiamento.

Tutto questo è "legge" se si parla di cani con pedigree,ma formalmente la spartizione della cucciolata,si fa anche quando i genitori (o uno di essi) ne sono sprovvisti (sarebbe illogico pagare la monta ad un maschio senza pedigree)

Si ma....dopo questi discorsi pallosi.....foto dei piccoli??? Very Happy Very Happy Very Happy

Come sei esperta in materia....qll 40-45 monte di Paco...... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? 562143
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 5:26 pm

Erika ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ormai per regolamento ENCI allo stallone si paga la monta,e se si richiede il diritto di monta(cioè la scelta di un cucciolo),bisogna prendere accordi prima dell'accoppiamento.

Tutto questo è "legge" se si parla di cani con pedigree,ma formalmente la spartizione della cucciolata,si fa anche quando i genitori (o uno di essi) ne sono sprovvisti (sarebbe illogico pagare la monta ad un maschio senza pedigree)

Si ma....dopo questi discorsi pallosi.....foto dei piccoli??? Very Happy Very Happy Very Happy

Come sei esperta in materia....qll 40-45 monte di Paco...... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? 562143

No,il mio amore santo! wub con l'ultima sono 7 :yum

A proposito....a fine mese...Pachini Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:30 pm

eccoliiiiiiiiiiiii......
cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Pukini10

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Pukini11
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da ~Marta~ Dom Feb 07, 2010 5:30 pm

Max ha scritto:preciso che ci sono ottimi rapporti tra me e i proprietari della neo mamma, e non ne abbiamo ancora parlato di questa cosa. Ma non è così grave, per me è una grande gioia il fatto che ci siano 7 Pukini al mondo, non mi sarei mai permesso di chiedere la sottoscrizione di un accordo.
No ma guarda non si tratta di sfiducia...per carità...è proprio uso comune accordarsi prima,anche e soprattutto per non incorrere in problemi come questo che hai tu ora! Poi c'è da dire che non sempre si fanno accoppiare i cani con degli amici /conoscenti perchè se si ha un bel cane, è possibile che venga richiesto anche da sconosciuti, perciò si tratta proprio di un semplicissimo uso comune per non creare proprio nessun tipo di dissapori tra i "nonni" dei cuccioli!

A prescindere da questo ci credo che sei felice... 3 o 7 o 10 sono meravigliose nuove vite che si fanno largo nel mondo,quindi mi aggiungo al coro...FOTO dei nanetti? cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? 207945
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da ~Marta~ Dom Feb 07, 2010 5:31 pm

Oddio....quel pallino in mezzo alla fronte... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? 802169 cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? 415268
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 5:33 pm

Amori piccolissimi loro!!! La mamma che li teneva sotto la zampogna belli protetti wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:40 pm

altri 2 scatti

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Imgp1212

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Imgp1211
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2010 5:43 pm

Max l'accordo di quello che ti spetta dovevi farlo prima della monta, come ho fatto io che invece del cucciolo mi sono preso il valore in denaro perche non interessato al cucciolo, visto che hai un buon rapporto con la proprieta della femmina ora sta a te decidere con lei cosa ti spetta.

Complimenti per i cucioli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:44 pm

In tutti i casi cmq, il mio Puk non è molto altruista.... esiste solo lui, attenzioni solo a lui, sennò son guai, non posso toccare nessun quadrupede se non lui, anzi tra un pò nemmeno i bipedi....
E' di un egocentrico che spaventa e poi.... è viziatissimo!
Quindi non ne potrei tenere nemmeno uno, figuriamoci 2.
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 5:49 pm

Antonio M&S ha scritto:Max l'accordo di quello che ti spetta dovevi farlo prima della monta, come ho fatto io che invece del cucciolo mi sono preso il valore in denaro perche non interessato al cucciolo, visto che hai un buon rapporto con la proprieta della femmina ora sta a te decidere con lei cosa ti spetta.

Complimenti per i cucioli

Quello che mi spettava l'ho già dato ad una carissima amica, (anzi cara, visto che me lo pagherà) cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Icon_wink
Per l'altro, ne parlerò con i con-nonni, per come li conosco, visto che a loro ne rimangono 5 e non lo fanno per soldi, non credo mi diranno di no.
Se me lo dicono, chiudo immediatamente la loro relazione cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Icon_biggrin
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da aide Dom Feb 07, 2010 6:02 pm

Max ha scritto: E fin lì ci siamo accordati per uno per il papà e il resto alla mamma...
Ma ora che sono 7, mi sembra un pò squilibrata la cosa, e cmq pensavo ci fosse una specie di "uso - consuetudine" ....

cosa squilibrata!!! se il maschio aspettasse con una pancia gonfia come un otre per 2 mesi se li partorisse se li allattasse tutti e 7 se l'impegno di averli a casa fosse condiviso allora si che sarebbe una cosa squilibrata se no..... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Suspect

Ovvio che il mio cane è femmina cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Lol
aide
aide

Numero di messaggi : 381
Età : 55
Località : san mauro pascoli
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da bebeking Dom Feb 07, 2010 6:05 pm

Andrea ha scritto:che se ti mettevi d'accordo prima era meglio..ciao! Wink

esatto.
sinceramente, a meno che tu non abbia un cane super blasonato, e che solamente per il suo sperma avrebbero dovuto pagare, io mi vergognerei a chiedere un altro cucciolo. son loro che se li devono spupazzare per 2 mesi. è la loro cagna che ha portato aventi la gravidanza con tutti i rischi del caso. son loro che hanno pagato e che pagheranno veterinari ecc.
questa è una mia personale opinione. è cosa che consigliai anche a dei miei amici che mi fecero la tua solita domanda.
fosse stato deciso prima sarebbe stato un altro discorso. ma chiesto dopo. fossi io il padrone della femmina te lo direi senza troppi giri di parole un bel NO.
se siete amici e hai la possibilità di buttarla li'...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Max Dom Feb 07, 2010 6:12 pm

aide ha scritto:
Max ha scritto: E fin lì ci siamo accordati per uno per il papà e il resto alla mamma...
Ma ora che sono 7, mi sembra un pò squilibrata la cosa, e cmq pensavo ci fosse una specie di "uso - consuetudine" ....

cosa squilibrata!!! se il maschio aspettasse con una pancia gonfia come un otre per 2 mesi se li partorisse se li allattasse tutti e 7 se l'impegno di averli a casa fosse condiviso allora si che sarebbe una cosa squilibrata se no..... cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Suspect

Ovvio che il mio cane è femmina cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Lol

2 a 5, su 7 nati mi sembra un giusto compromesso, nessuno mette in dubbio, le grandissime capacità di Luna, la mamma, ma Puk è stato un grandissimo amante, e se li merita tutti!!!! cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Icon_biggrin
Max
Max

Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Quanti cuccioli spettano al papà???? Empty Re: Quanti cuccioli spettano al papà????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.