I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE NOTTE!!!!

+6
LadyDarkness
Rosario
Veronica
**Debora&Gek**
*Marta*
Erika
10 partecipanti

Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Erika Lun Lug 14, 2008 3:08 pm

Ragazze/i non potete capire che nottata ho passato!!!
Penny si è alzata durante la notte dalla sua cuccia e ha cominciato a vomitare e a sgagazzare (diarrea) per tutta casa.... Purtroppo dormivo e non l'ho sentita subito...
E' dalle 3 di notte che le sto dietro piccina!!!Ho dovuto pure pulire tutta casa in continuazione!!! Ma qst è il minimo.
Aveva dei conati così forti che non riusciva a stare in piedi, è tutto il giorno ke piango perchè mi dispiace di vederla in quello stato, xchè lei si mortifica e trema tutta quando sporca casa, xchè sa che è una cosa assolutamente vietata.
Adesso se ne sta li sul divano, con una faccia triste, ma così triste, non è lei.
Penso ke la colpa di tutto sia un osso di bistecca datole di nascosto da mia zia, appena me ne sono accorta (xchè Penny si è nascosta x mangiarlo) gliel'ho subito tolto, ma il danno era fatto!!! Non potete capire qnt mi sia arrabbiata, xchè so ke dopo si sente male!!!Cmq l'osso era intatto, l'aveva solo rosicchiato intorno.
Cmq oggi la tengo digiuna tutto il giorno per vedere se si riprende, altrimenti domani mattina la porto dal veterinario, cosa mi consigliate? A voi è mai capitato??? Ma possibile che un osso crei tutto qst sconvolgimento gastro-intestinale???BO!!!!
Con tutti qst pensieri e la nottata passata quasi in bianco...mi sono sentita male al lavoro.....ke figura.....sono svenuta....come un sacco di patate!!!!!!Meno male ke al lavoro è pieno di dottori!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da *Marta* Lun Lug 14, 2008 3:32 pm

Oddio Erika immagino povera penny!!!!Oddio io non mi ci sono mai trovata ma mi sembra un pò esagerato tutta questa diarrea e vomito solo per aver rosicchiato un pò un osso..ma già le è successo altre volte da quanto mi sembra di capire...
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Erika Lun Lug 14, 2008 4:13 pm

Si, è capitato un episodio simile, qlk anno fa, ma molto più lieve.... sempre associato al fatidico osso di bistecca....
Ho chiamato adesso il veterinario, xchè la situazione è ingestibile, non ce la faccio più a vederla così!
La mia paura è ke sia qlk intossicazione....qua ad Arezzo non fanno ke mettere cartelli "attenti ai bocconi avvelenati".
Vado e poi vi faccio sapere!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da *Marta* Lun Lug 14, 2008 5:10 pm

per favore facci sapere come và Penny e cosa dice il vet!!!
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da **Debora&Gek** Lun Lug 14, 2008 5:45 pm

Piccola Penny!E' capitato anche a Gek..un paio di anni fa!Non ti dico quello che è successo perchè la cosa era molto più grave perchè è riuscito a prendere,dalla spazzatura, le ossa del capretto..che sono taglientissime..ed il giorno dopo vomitava solo sangue...aveva tutto lo stomaco lesionato!piccolo mio quanto ha sofferto!Ma lui gioia mia è IMMORTALE robott sapeste quante ne ha passate! sickk !!!Facci sapere al più presto come sta Penny!
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Erika Lun Lug 14, 2008 6:17 pm

Sono appena tornata dal veterinario, ha detto ke è un pò debilitata, e ke probabilmente lei è intollerante alle ossa o sicuramente non è abituata a mangiarla.
Mi ha prescritto un antibiotico e un antidiarroico, li ha già presi, lei basta mangiare qualsiasi cosa gli dai manda giù!!!
Ancora xò non ha ripreso l'appetito, speriamo ke domani vada meglio, grazie, siete state davvero carine, un bacione!!!Non vi mando una slinguazzata da Penny, xchè oggi ha un alito....abominevole!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da *Marta* Lun Lug 14, 2008 6:24 pm

Erika tienici aggiornati..un bacione ad entrambe
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Veronica Mar Lug 15, 2008 7:32 am

Erika mi dispiace davvero tanto per Penny... oggi come sta?? Ha mangiato qualcosina? Tante carezze alla piccola vomitina..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Rosario Mar Lug 15, 2008 8:30 am

mi dispiace Erika, facci sapere come sta la piccolina.
Rosario
Rosario

Numero di messaggi : 255
Età : 44
Località : valderice
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da LadyDarkness Mar Lug 15, 2008 8:35 am

A me è capitato con Gilda.. un cane di 20 kg con vomito e diarrea in casa ti sommerge affraid
Tutto si risolverà per il meglio :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Erika Mar Lug 15, 2008 8:47 am

Stamani sembra stare un pò meglio, ma ancora non è vivace e giocherellona come sempre, ha 2 okkioni!!!!
Credo che cmq ci marci un pò nel senso ke, da attrice drammatica quale è, si fa prendere in braccio per salire le scale, fa tutta la coccolona...poverina!!!
Cmq le crocchette di ieri le deve aver mangiate stanotte xchè la ciotola è vuota, dovrebbe essere un buon segno, no?
La terapia la deve seguire per 6 giorni.
Grazie a tutti per l'interessamento!!!!! kisskiss kisskiss kisskiss
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Centesimo Mar Lug 15, 2008 9:40 am

Che mi combini, Penny di zio tuo? Mi raccomando! Non mangiare più le ossa delle bistecche!!!

Bacini, bacini sul musetto...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da *Marta* Mar Lug 15, 2008 10:25 am

Meno male che Penny sta meglio..aspettiamo aggiornamenti
ma la cacchina oggi l'ha fatta?com'era? sono una caccofila lo sò ma quando stanno poco bene il mio primo pensiero sono le popò..a casa mia non si parla d'altro wacko
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 15, 2008 10:50 am

Marta...io la penso come te...la prima cosa che controllo è la cacca!!!
Erica bella...come sta Penny oggi? apprendo solo ora della tua disavventura!!!
A me una cosa simile è successa di recente...però Pedro faceva solo cacca schifosissima!!

Un abbraccio grande grande!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Erika Mar Lug 15, 2008 12:10 pm

La cacca x ora non l'ha fatta, a meno ke non me la sia persa in giardino....ora cmq andiamo a fare 2 passi...kissà ke non le venga l'ispirazione...
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da palma72 Mer Lug 16, 2008 9:32 am

meno male che penny va lentamente riprendendosi. eros qualche giorno fa ha mangiato delle schifezze sul terrazzo, aghi di pino, fiori, polvere ecc, e ha avuto una diarrea praticamente bianca... per fortuna che fino alla sera si è rimesso a posto. intanto comunque venerdì farà il secondo vaccino e così ne approfitto per fargli dare una bella guardatina e gli faccio fare pure analisi della cacchina. non si sa mai!!
palma72
palma72

Numero di messaggi : 73
Età : 51
Località : taranto
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Erika Mer Lug 16, 2008 9:51 am

Ecco, brava Palma, prevenire è meglio ke curare!
Cmq Penny ancora è un pò giù, non le è tornato l'appetito, xò almeno si muove dal divano, erano 2 giorni ke se ne stava li imbalsamata per farsi notare da tutti che stava male!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 16, 2008 11:44 am

Povera Penny..... Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da camilla Mer Lug 16, 2008 12:58 pm

poi c'è da dire che i nostri jack (almeno x la camilla è così) sono degli attori bravssimi...camilla appena ha un pò di mal di pancia sembra che stia x morire..all'inizio mi spaventavo xchè persino x le scoreggine faceva la tragedia e arrivava da me tutta tremante con la coda tra le gambe e il sederino basso e voleva solo stare in braccio...una volta , ovviamente di notte, ha avuto una piccola colica..non vi dico!!!! si è fatta venire persino le mucose cianotiche!!!! non sapevo più che fare xchè sembrava gravissima, le ho preso la t° ed era normale allora le ho dato mezza pastiglia di buscopan (che ormai ho la SCORTA!!) e le ho massaggiato il pancino quando finalmente ha fatto pupù basta, ha iniziato a fare il solito terreoto come a dire: "che bello mi sono liberata!!!" cmq è vero fanno le tragedie x farsi notare in modo che tutti vadano da loro a coccolarli...lei riesce anche a cambiare espresione del muso!!! occhi da pescelesso, palbebra semichiusa, movimenti lenti ecc....la prova del nove x vedere se è una finta o sta male davvero è dirle : "dai cami andiamo dalla schary (la sua migliore amica a 4 zampe)" se è una finta schizza giù dal divano come se niente fosse, altrimenti mi devo preoccupare...
camilla
camilla

Numero di messaggi : 88
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE NOTTE!!!! Empty Re: CHE NOTTE!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.