I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il consiglio è gradito

+3
Erika
Vanna
Ermy
7 partecipanti

Andare in basso

il consiglio è gradito Empty il consiglio è gradito

Messaggio Da Ermy Sab Lug 12, 2008 2:54 pm

Salve a tutti,è sabato pom., fa caldo e cosa fare x passare un pò di tempo? Leggere delle datate corrispond. nel forum, e leggendo un pò qui e un pò là l'occhio mi è caduto sulle orecchie dei ns. jackini. E a proposito di questo vorrei chiedere a Chiara e a Lady Darkness insomma a coloro che hanno avuto qlc. problemino con le orecchiette dei vs jackini come avete risolto (se ci siete riusciti) . Ho letto dei massag. li faccio ma non mi pare che porti a qlc miglioramento. Ho provato con il cerotto Leukoplast ma voi sapete meglio di me che i JR sono dei peperini e dopo un pò riesce a levarselo.(questo sempre di sera) Il mio Ares ha quasi 3 mesi , ha solo un orecchio dritto, ho letto che anche i dentini sono un po la causa di tutto ciò? :lol: :?: A leggervi a presto e con tanta curiosità. Un ciao a tutti voi ☀
Ermy
Ermy

Numero di messaggi : 354
Età : 70
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da Vanna Sab Lug 12, 2008 7:25 pm

Se ti fa piacere che le orecchie siano ben portate correggile subito e non permettere posizioni sbagliate. ci vuole pasienza e costanza.
inizia con i pesini da pesca, ricoprili col cerotto e mettili alla punta dell'orecchio col peso devi regolarti fin quando la posizione non è corretta.
Tienili qualche giorno poi toglili per uno, due giorni vedi come vanno le orecchie e poi rimettili, non lasciarlo libero se l'orecchio va subito su, ma solo se rresta in una posizione corretta.
Prova
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da Vanna Sab Lug 12, 2008 7:27 pm

quando puoi prendi in braccio la tua cucciola piega bene le orecchie in posizione corretta e massaggiale così piegate
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da Erika Sab Lug 12, 2008 8:45 pm

Sto notando sempre di più ke qst problema delle orecchie è molto diffuso, vorrei porre qst domanda ai tanti esperti ke frequentano il forum, a quale età del cucciolo le orecchie tendono a prendere la "piega" sbagliata? Come fare a scegliere un cucciolo ke non abbia qst problema?? E' bene saperlo nel caso prendessi un altro cucciolo....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da Vanna Sab Lug 12, 2008 9:29 pm

io non so aiutarti, non ho mai avuto grossi problemi di orecchie e poi non sono costante quindi le lascio così come sono. Le mie più vecchiette Giudi e Dili di 9 e 6 anni da un pò le mettono male ma figurati non ha nessuna importanza.
Io nella scelta di un cucciolo darei importanza a ben altro, comunque se i genitori le portano bene non crearti ansie anche i piccoli li porteranno bene
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da Erika Sab Lug 12, 2008 10:18 pm

Grazie, allora aspetto qlk dritta x poter scegliere al meglio un cucciolo!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da *Marta* Dom Lug 13, 2008 11:28 am

Sai Erika questo fatto della scelta del cucciolo interessa molto anche a me(togliendo fattore emotivo, soggettivo e feeling)cosa si dovrebbe guardare nel cucciolo?(a parte i genitori)
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da LadyDarkness Dom Lug 13, 2008 11:42 am

Io quando ho scelto Cabiria avevo studiato per mesi lo standard. Andata in allevamento son tornata con tutt'altro cane.
La cosa che ho chiesto erano il mod A (denuncia di monta) e il mod B (per il pedigree), se i genitori fossero testati per la displasia rotulea o altre malattie genetiche, e ho voluto conoscere i genitori (mi hanno fatto un mucchio di feste!! Per niente aggressivi...).
Poi ho visto i vaccini, il microchip e i vermifughi fatti... ho parlato con l'allevatrice sui difetti morfologici dei cuccioli, lei è stata chiarissima, ma io avevo già scelto Cabiria e non ho cambiato idea :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da **Debora&Gek** Dom Lug 13, 2008 11:44 am

Come avete sicuramente già notato anche Gek le mette male..solitamente le tiene sempre indietro! Ma a me non importa..Quando mio fratello(più piccolo di me) ha visto Gekkino è stato amore a prima vista, mio padre non era molto informato sul Jack Russell e non era molto deciso a prenderlo, ma vedendo mio fratellino piangere in silenzio e senza dire una parola mentre tornavano a casa, ha deciso di fargli una bellissima sorpresa..portandolo il giorno dopo con un fioccho rosso!Gek non ha Pedigree quindi non potrò mai sapere se è veramente puro, ha soltanto il tatuaggio sull'orecchio!ma anche questo non mi importa nulla...siamo tutti affezionatissimi a lui, gli vogliamo un bene incredibile perchè con il suo affetto, il suo carattere ed i suoi modi di fare ci ha incredibilmente catturato il cuore! E' proprio vero : " IL CANE E' IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO"
Comunque GRAZIE a tutti voi sto apprendendo tante cose di questa bellissima razza che prima non sapevo assolutamente!Quindi non mi rimane che dirvi:
amici "GRAZIE DI TUTTO FAMIGLIUOLA" amici
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da *Marta* Dom Lug 13, 2008 12:00 pm

LadyDarkness ha scritto:Io quando ho scelto Cabiria avevo studiato per mesi lo standard. Andata in allevamento son tornata con tutt'altro cane.
La cosa che ho chiesto erano il mod A (denuncia di monta) e il mod B (per il pedigree), se i genitori fossero testati per la displasia rotulea o altre malattie genetiche, e ho voluto conoscere i genitori (mi hanno fatto un mucchio di feste!! Per niente aggressivi...).
Poi ho visto i vaccini, il microchip e i vermifughi fatti... ho parlato con l'allevatrice sui difetti morfologici dei cuccioli, lei è stata chiarissima, ma io avevo già scelto Cabiria e non ho cambiato idea :)

Quindi Lady diciamo che ti sei fidata dell'allevatrice sulla morfologia dei cuccioli?!ho sempre sentito dire che non si può ben valutare un cucciolo e sinceramente non c'ho mai creduto completamente altrimenti come mai gli allevamenti tengono dei cuccioli piuttosto che altri?sicuramente è più difficile xò mah...
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da TGaia22 Lun Lug 14, 2008 8:13 am

Beh..nel post "orecchie dei jack" avrei già inserito i miei consigli.
Cmq, quoto Vanna in questo post, sottolineando che la costanza e la perseveranza, prima o poi, premiano.

Baci!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da LadyDarkness Lun Lug 14, 2008 8:32 am

*Marta* ha scritto:

Quindi Lady diciamo che ti sei fidata dell'allevatrice sulla morfologia dei cuccioli?!ho sempre sentito dire che non si può ben valutare un cucciolo e sinceramente non c'ho mai creduto completamente altrimenti come mai gli allevamenti tengono dei cuccioli piuttosto che altri?sicuramente è più difficile xò mah...

Non mi sono "fidata" ma mi ero documentata e ci siamo confrontate con le idee Very Happy Ero andata per un cucciolo da expo, ma poi h visto Cabiria, che seppur corretta nella morfologia è un po' troppo macchiata. Tuttavia in expo prende comunque eccellente.
Da cucciolo non si vede tutto ma gran parte della futura struttura del cucciolo, è tuta questione di occhio.
Il problema è che te lo fai con l'esperienza...quindi girare girare e girare, e aspettare, non avere fretta di prendere il cucciolo. Affidarsi a persone serie se non si ha esperienza è un passo importante.
Bisognerebbe sentire qualcuno che alleva da anni e valutare foto video ecc per capire bene le caratterisiche di un cucciolo Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

il consiglio è gradito Empty Re: il consiglio è gradito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.