I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare si o no?

+14
bebeking
DjSeta
marko
Donata&Lea
tika
frajody
Tonino
ilune
Nick
Elena
Marsilvia
Andrea
Gianni&Giotto
Eliot T.
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Andrea Dom Feb 07, 2010 6:31 pm

a parte che è anche facile dire lo prendo in pelle....per i cani enormi ce ne sono di stupendi...ne ho preso uno, con annesso guinzaglio, per sostituire quello attuale che è un po' "provato", la pelle probabilmente gliel'hanno fatta annusare; risultato posso andare in giro anche senza il cane che il guinzaglio sta bello teso, sembro uno con il cane invisibile..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Andrea Dom Feb 07, 2010 6:32 pm

djseta ha scritto:
Andrea ha scritto:non c'è nemmeno bisogno che glielo lasci per un periodo per abituarlo. se lo associa alle uscite o comunque a qualcosa di piacevole sarà lui a volerlo mettere. ciao!

Beh, ci sono diverse scuole di pensiero al riguardo, io sto ascoltando un po' tutte le campane per poi cercare di farmi una mia opinione.
Probabilmente se glielo metterò la prima volta e gli dovesse dare molto fastidio dovrei in qualche modo farlo abituare, giusto? Se invece vedessi che lo sopporta senza particolari problemi la questione del periodo di "assuefazione" non si pone neanche, almeno credo...

lo trovo del tutto inutile comunque se esistono addirittura scuole di pensiero a riguardo fai bene a farti una tua idea. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da ~Marta~ Dom Feb 07, 2010 6:54 pm

Io ai miei ho sempre messo il collare solo per uscire (e a volte tra un'uscita e l'altra lo lascio anche in casa ma per non stare a metterlo e toglierlo 20 volte) e fin da piccoli piccoli non hanno mai fatto nessun tipo di problema a tenerlo! Un pò diverso è quando capiscono che una volta usciti il collare li "limita" però per ci vuole solo un pò di pazienza e si abituano subito!

(e poi si va comunque a spasso dove dicono loro ...ma mi piaceeee Collare si o no? - Pagina 2 Icon_rolleyes )
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da paola21 Mer Feb 10, 2010 12:20 pm

a me è successa una cosa bruttissima il 13 luglio di 2 anni fa,il mio beagle è sparito nel nulla l ho cercato per due settimane giorno e notte perlustrato palmo a palmo tutta la zona chiestoa tutti messo i volantini niente da fare...eppure aveva il collare con la medaglietta con numero e indirizzo e in più il mio numero di cellulare scritto con pennarello indelebile sul collare...e non è servito assolutamente avnulla da allora ho un rifiuto verso medagliette e collari perchè penso che te lo rubano a sfreggio ancora di più il mio beagle era straordinario era strabello e troppo dolce con tutti..preferisco non parlarne più ci sto troppo male ancora oggi...
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da paola21 Mer Feb 10, 2010 12:23 pm

il cane era in giardino con il pastore tedesco,il mio giardino è tutto recintato da un recinto e da una siepe di oltre due metri..fatto sta che appena mi sono accorta ho iniziato a cercarlo e non lo mai più trovato
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da LADY MUSIC E TRILLY Mer Feb 10, 2010 2:04 pm

paola21 ha scritto:il cane era in giardino con il pastore tedesco,il mio giardino è tutto recintato da un recinto e da una siepe di oltre due metri..fatto sta che appena mi sono accorta ho iniziato a cercarlo e non lo mai più trovato
Mi dispiace molto Paola!

Marco nemmeno io glielo tengo in casa e non glielo metto neppure quando sono in giardino. A loro piace sentirsi completamente libere!
Solamente quando si esce! Collare si o no? - Pagina 2 Icon_biggrin
LADY MUSIC E TRILLY
LADY MUSIC E TRILLY

Numero di messaggi : 478
Località : PIEMONTE
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da paola21 Mer Feb 10, 2010 3:15 pm

e cmq da qundo ho tolto i collari ai miei cani il pelo e molto più bello!!!
paola21
paola21

Numero di messaggi : 44
Età : 36
Località : filetto
Data d'iscrizione : 07.02.10

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da bebeking Mer Feb 10, 2010 3:23 pm

brutte storie paola.
meglio non pensarci.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da DjSeta Dom Mar 14, 2010 10:09 am

Oggi primo giorno in cui ho provato a mettere il collarino a Oliver... Risultato: fa 2 passi, si ferma, alza la zampetta dietro e si gratta il collare.
Credo gli dia fastidio eppure è molto piccolo e sottile, è di Nylon molto leggero, non dovrebbe essere così fastidioso. Cmq per oggi glielo tengo su tutto il giorno, poi stasera prima di andare a letto o domani mattina glielo tolgo, anche perchè può essere pericoloso lasciarglielo in casa, potrebbe impigliarsi da qualche parte... non voglio neanche pensarci!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? - Pagina 2 Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.