I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare si o no?

+14
bebeking
DjSeta
marko
Donata&Lea
tika
frajody
Tonino
ilune
Nick
Elena
Marsilvia
Andrea
Gianni&Giotto
Eliot T.
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Collare si o no? Empty Collare si o no?

Messaggio Da Eliot T. Dom Gen 31, 2010 9:23 pm

Voi lasciate sempre il collare con la targhetta al vostro Jack anche se siete in casa o nel vostro giardino?
Io non ho mai abituato il mio Eliot a metterlo a casa o in giardino (per ora non ha mai tentato di scappare, si spera), dovrei metterglielo?
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Gianni&Giotto Dom Gen 31, 2010 9:30 pm

Eliot T. ha scritto:Voi lasciate sempre il collare con la targhetta al vostro Jack anche se siete in casa o nel vostro giardino?
Io non ho mai abituato il mio Eliot a metterlo a casa o in giardino (per ora non ha mai tentato di scappare, si spera), dovrei metterglielo?

Glielo "imposto" da quando l'ho portato a casa fino al 5° mese, 24 ore su 24, così il cane si è abituato.

Adesso è un mese che in casa/giardino non lo porta più, e quando vede il guinzaglio e attaccato c'è il collare salta come una molla per farselo mettere e uscire a passeggio.
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Gianni&Giotto Dom Gen 31, 2010 9:32 pm

OT: per domenica a BIELLA che orari ha la manifestazioene?...
...perchè mi sa che farò un salto, chissa che ci si possa incontrare. Collare si o no? Icon_biggrin
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Eliot T. Dom Gen 31, 2010 9:50 pm

Io sarò lì prima delle 10.00 perchè per ottenere l'RSR e per le esposizioni (da quello che ho capito) ci si deve presentare la mattina. Poi dalle 14.00 invece dovrebbe essere aperto al pubblico che vuole fare un giro.

Comunque se no chiama il martedì o il venerdì pomeriggio
il Gruppo Cinofilo Biellese Tel. 015-20877 2° tel. 015-8491729 fax 015-8491729
per essere certo! allora a domenica! ciao
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Andrea Dom Gen 31, 2010 10:11 pm

lo porta solo quando esce....tra l'altro la medaglietta non ce l'ho nemmeno. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 01, 2010 9:09 am

all'inizio neanche Polly lo portava...
poi è scappata due volte e la terza è andata anche a finire maluccio (ne porta ancora i segni...).
Fin dalla prima volta che mi è scappata ho deciso che era meglio che portasse sempre il collare con la sua medaglietta con inciso nome e nostri numeri di telefono (infatti la seconda volta che è scappata ci hanno telefonato per dirci che la cagnolina era stata trovata e dovevamo andare a riprenderla...stava a circa 600 m da casa).
La notte glie lo tolgo (dorme con noi nel lettone) ma al mattino glie lo rimetto.
Michelle invece è abituata sin da piccola a portarlo tutto il giorno con attaccata la sua bellissima medaglietta smaltata con nome e numero di telefono.
non si sa mai...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Elena Lun Feb 01, 2010 10:11 am

Burton solo quando è fuori...in casa preferisco che sia libero Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Nick Mar Feb 02, 2010 12:58 pm

fayra solo quando è fuori, l'allevatore mi ha detto che potrebbe rovinarsi il pelo portandolo sempre :) e personalmente non trovo nemmeno una logica a lasciarglielo...
Nick
Nick

Numero di messaggi : 100
Età : 37
Località : Ginevra
Data d'iscrizione : 19.08.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da ilune Mar Feb 02, 2010 2:07 pm

Marsilvia ha scritto:sua medaglietta con inciso nome e nostri numeri di telefono ..

io lo tolgo ogni volta che sto in casa, appena lo prendo lei capisce che si esce!!
anche nel suo c'è scritto il numero di telefono mio e di casa,ma al contrario del nome ci abbiamo messo il nome del paese. Mio padre con tutti i cani fa cosi(abituato a quando va a caccia) perchè pensa più a un malintenzionato che a una brava persona che lo vuole rendere dunque è meglio che non conosca il nome così il cane in teoria dovrebbe essere più distaccato.
Non so se mi sono spiegata bene! Wink
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 02, 2010 2:14 pm

ilune ha scritto:
Marsilvia ha scritto:sua medaglietta con inciso nome e nostri numeri di telefono ..

io lo tolgo ogni volta che sto in casa, appena lo prendo lei capisce che si esce!!
anche nel suo c'è scritto il numero di telefono mio e di casa,ma al contrario del nome ci abbiamo messo il nome del paese. Mio padre con tutti i cani fa cosi(abituato a quando va a caccia) perchè pensa più a un malintenzionato che a una brava persona che lo vuole rendere dunque è meglio che non conosca il nome così il cane in teoria dovrebbe essere più distaccato.
Non so se mi sono spiegata bene! Collare si o no? Icon_wink

ti sei spiegata benissimo! e non è per nulla una cattiva idea! sto seriamente valutando di rifare le medagliette...
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Tonino Mar Feb 02, 2010 2:53 pm

Anche io come molti hanno già scritto preferisco non metterglielo in casa, mentre quando lo porto fuori gli metto la pettorina (per forza di cose uso la pettorina per non rischiare che gli ritorni la tracheite), ma qualche volta per abituarlo gli metto il collare...e comunque solo esclusivamente quando usciamo in casa non tiene niente Collare si o no? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da frajody Mar Feb 02, 2010 4:03 pm

Anch'io solo qnd esco..in casa sta' bella libera..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da tika Mar Feb 02, 2010 4:26 pm

Idem Tika in casa o giardino sempre libera e quando si esce sempre pettorina Collare si o no? Icon_wink
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 02, 2010 4:37 pm

vi dirò...anche io inizialmente ho sempre pensato: in casa a che serve tenerle il collare?
...siccome però non è la prima volta che capita che qualche smemorato (leggasi: mio marito, mio cognato, i miei nipoti, mio suocero, mia cognata) entrano ed escono da casa mia lasciando la porta aperta facendomi scappare i cani...

...non sia mai che poi imboccano il cancello e...

purtroppo la sfiga ci vede benissimo...sikkè, fidarsi è bene ma non fidarsi...è meglio!! e quindi ecco svelato il motivo per cui da qualche tempo a questa parte tutte e due le pelose indossano il colalre anche in casa.
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da frajody Mar Feb 02, 2010 4:41 pm

Marsilvia ha scritto:vi dirò...anche io inizialmente ho sempre pensato: in casa a che serve tenerle il collare?
...siccome però non è la prima volta che capita che qualche smemorato (leggasi: mio marito, mio cognato, i miei nipoti, mio suocero, mia cognata) entrano ed escono da casa mia lasciando la porta aperta facendomi scappare i cani...

...non sia mai che poi imboccano il cancello e...

purtroppo la sfiga ci vede benissimo...sikkè, fidarsi è bene ma non fidarsi...è meglio!! e quindi ecco svelato il motivo per cui da qualche tempo a questa parte tutte e due le pelose indossano il colalre anche in casa.

Tu hai passato un momento da paura..e capisco quello che dici con la sfiga..io xro' abito in condominio,ultimo piano..e in casa si sta' attentissimi..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da tika Mar Feb 02, 2010 4:58 pm

Eh come darti torto Mar io farei la stessa cosa, meglio prevenire Collare si o no? Icon_wink


Marsilvia ha scritto:vi dirò...anche io inizialmente ho sempre pensato: in casa a che serve tenerle il collare?
...siccome però non è la prima volta che capita che qualche smemorato (leggasi: mio marito, mio cognato, i miei nipoti, mio suocero, mia cognata) entrano ed escono da casa mia lasciando la porta aperta facendomi scappare i cani...

...non sia mai che poi imboccano il cancello e...

purtroppo la sfiga ci vede benissimo...sikkè, fidarsi è bene ma non fidarsi...è meglio!! e quindi ecco svelato il motivo per cui da qualche tempo a questa parte tutte e due le pelose indossano il colalre anche in casa.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Donata&Lea Mer Feb 03, 2010 8:27 am

Elena ha scritto:Burton solo quando è fuori...in casa preferisco che sia libero Razz

anch'io faccio così con Punto Collare si o no? Icon_biggrin
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da marko Gio Feb 04, 2010 9:54 am

Di norma dentro casa senza collare e glielo metto solo quando si esce.
A volte però capita che glielo lascio e non gli da fastidio.

Il collare che uso per Brooklyn è tecnico, con la chiusura a scatto in plastica, molto comodo e resistente, altrimenti gli metto un collare di cuoio comprato a Berlino con un ciondolo apribile all'interno del quale c'è una pergamena arrotolata con tutti i dati per rintracciarci in caso si perda.
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 5:05 pm

A proposito di collari, posto qui per non aprire un'altra discussione, mi consigliate un modello in stoffa, in cuoio o in metallo???
Mi piace molto quello in metallo, seguito da quello in cuoio (senza borchie ovviamente, almeno finchè è cucciolo!Collare si o no? 613890) e come ultima scelta quello in stoffa.
Secondo la vostra esperienza qual'è il modello più pratico e soprattutto facile da accettare per il cane?
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da bebeking Dom Feb 07, 2010 5:52 pm

metallo per un cucciolo... mhhh... hanno il collo sempre troppo delicato. mi è capitato di carezzare dei cani che portano abitualmente il collare in metallo ed ho sentito il callo in alcuni punti.
non usiamo collare (salvo per scopi puramente estetici Collare si o no? Icon_wink ), cmq sceglierei pelle o nylon. mi danno l'impressione che sfreghino meno.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Andrea Dom Feb 07, 2010 6:21 pm

bebeking ha scritto:metallo per un cucciolo... mhhh... hanno il collo sempre troppo delicato. mi è capitato di carezzare dei cani che portano abitualmente il collare in metallo ed ho sentito il callo in alcuni punti.
non usiamo collare (salvo per scopi puramente estetici Collare si o no? Icon_wink ), cmq sceglierei pelle o nylon. mi danno l'impressione che sfreghino meno.

cos'è la giornata diamo un dispiacere ad andrea?! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 6:26 pm

bebeking ha scritto:metallo per un cucciolo... mhhh... hanno il collo sempre troppo delicato. mi è capitato di carezzare dei cani che portano abitualmente il collare in metallo ed ho sentito il callo in alcuni punti.
non usiamo collare (salvo per scopi puramente estetici Collare si o no? Icon_wink ), cmq sceglierei pelle o nylon. mi danno l'impressione che sfreghino meno.

Addirittura fanno i calli col collare di metallo??? Collare si o no? 426590
Beh allora vada per quello in cuoio!
Cmq io non glielo lascerò a tempo indeterminato, chiaramente per abituarlo dovrò lasciarglielo per qualche periodo, però poi glielo metto solo quando si va fuori, non farei mai al mio cane il torto di tenerglielo perennemente. Pensa che io non sopporto neanche le collanine, figurati tenere un collare tutto il giorno!!! Collare si o no? 81263
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Erika Dom Feb 07, 2010 6:28 pm

Andrea ha scritto:
bebeking ha scritto:metallo per un cucciolo... mhhh... hanno il collo sempre troppo delicato. mi è capitato di carezzare dei cani che portano abitualmente il collare in metallo ed ho sentito il callo in alcuni punti.
non usiamo collare (salvo per scopi puramente estetici Collare si o no? Icon_wink ), cmq sceglierei pelle o nylon. mi danno l'impressione che sfreghino meno.

cos'è la giornata diamo un dispiacere ad andrea?! ciao! Very Happy

Collare si o no? 70230 Collare si o no? 70230 Collare si o no? 70230 Collare si o no? 70230 Collare si o no? 70230 Collare si o no? 70230 Collare si o no? 70230

cmq anke io pelle o nylon!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Andrea Dom Feb 07, 2010 6:29 pm

non c'è nemmeno bisogno che glielo lasci per un periodo per abituarlo. se lo associa alle uscite o comunque a qualcosa di piacevole sarà lui a volerlo mettere. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da DjSeta Dom Feb 07, 2010 6:31 pm

Andrea ha scritto:non c'è nemmeno bisogno che glielo lasci per un periodo per abituarlo. se lo associa alle uscite o comunque a qualcosa di piacevole sarà lui a volerlo mettere. ciao!

Beh, ci sono diverse scuole di pensiero al riguardo, io sto ascoltando un po' tutte le campane per poi cercare di farmi una mia opinione.
Probabilmente se glielo metterò la prima volta e gli dovesse dare molto fastidio dovrei in qualche modo farlo abituare, giusto? Se invece vedessi che lo sopporta senza particolari problemi la questione del periodo di "assuefazione" non si pone neanche, almeno credo...
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Collare si o no? Empty Re: Collare si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.