I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come volevasi dimostrare (per riflettere)

+6
Andrea
Elena
bebeking
Donata&Lea
ire
~Marta~
10 partecipanti

Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Gen 30, 2010 6:21 pm

Come volevasi dimostrare (per riflettere) 2qkjte1

C'è stato per i Dalmata...c'è stato per i Labrador... e oggi sfogliando una nota rivista ho trovato questo trafiletto!
Non credo serva spiegare nulla...chi non ricorda film e canzoni che inondavano la tv fino a poco tempo fa?!

Però se ho deciso di postarlo qui è perchè, proprio in questi giorni, si sta parlando molto sul forum di "cani di moda" con film in uscita e feste di natale appena trascorse!
I Jack Russell sono cani che ora vanno di "MODA" diciamolo...ma NON sono cani per tutti!
Quindi chi ha un jack è speciale???...certo che no...
Qui non si parla di capacità specifiche di tenere un cane ,ma di carattere...e per ogni persona grazie al cielo esiste un tipo di carattere canino più o meno adatto!
Non voglio essere moralista,a volte succede davvero di pensare di farcela con un certo cane e poi invece insorgono altri problemi...etc etc
Però, questo tipo di articoli che raccontano un certo tipo di mentalità materialista mi fanno veramente alterare tantissimo!
Queste cose succedono davvero...c'è gente che davvero compera i cani SOLO per moda (vedi articolo) ,per sfizio,per apparire e quant'altro...tutte motivazioni puramente egocentriche e SBAGLIATE!

Siccome girano moltissimi utenti anche ospiti in questo bel forum, io volevo solo dire di pensare bene e leggere bene i post, gli articoli e tutto il possibile!
I cani:
Non sono giocattoli...
Non sono status symbol...
Sono amici,fratellini e compagni fedelissimi...pieni di emozioni,intelligenza e fiducia totale in noi!
E sono nostri...
Nostra responsabilità e piacere da quando entrano nella nostra casa a quando la lasciano come natura vuole!

Spero tanto in futuro di non leggere un similare annuncio che riguarda gli Akita...(chi vuole intendere intenda)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ire Sab Gen 30, 2010 6:24 pm

Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Donata&Lea Sab Gen 30, 2010 6:26 pm

speriamo, ma la maturità e l'intelligenza delle persone - a volte - lascia a desiderare, ne abbiamo appena avuto un esempio proprio in questo forum Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_rolleyes
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da bebeking Sab Gen 30, 2010 6:29 pm

che palle... Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_mad

brava marta, bel messaggio...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Elena Sab Gen 30, 2010 7:16 pm

Brava Marta.

Nel nostro piccolo non smettiamo mai di inviare questo messaggio.

Volete sembrare fighi in centro Milano? Compratevi una bella borsa di Prada, non un cane!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Gen 30, 2010 7:28 pm

Elena ha scritto:Brava Marta.

Nel nostro piccolo non smettiamo mai di inviare questo messaggio.

Volete sembrare fighi in centro Milano? Compratevi una bella borsa di Prada, non un cane!

Cioè ma tra l'altro è una cifra spaventosa 600 al mese Come volevasi dimostrare (per riflettere) Affraid ...
...che incredibile boom di vendite e speculazioni deve esserci stato in questi ultimi anni...mammamia...

Lascia davvero senza parole...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Elena Sab Gen 30, 2010 7:29 pm

Che poi è talmente un cane piccolino! Che uno non si accorge nemmeno di averlo...te lo puoi portare veramente OVUNQUE. Non vedo come sia possibile una cosa del genere...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Andrea Sab Gen 30, 2010 7:42 pm

Elena ha scritto:Brava Marta.

Nel nostro piccolo non smettiamo mai di inviare questo messaggio.

Volete sembrare fighi in centro Milano? Compratevi una bella borsa di Prada, non un cane!

o girate con me. Very Happy

sono veramente cose fuori dalla portata della mia testolina. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Gen 30, 2010 7:50 pm

Elena ha scritto:Che poi è talmente un cane piccolino! Che uno non si accorge nemmeno di averlo...te lo puoi portare veramente OVUNQUE. Non vedo come sia possibile una cosa del genere...
Guarda in realtà non è una razza di cani che amo particolarmente...perchè quelli che ho conosciuto erano fortemente squilibrati! Hanno un carattere molto forte...e siccome chi sceglie un cane del genere, pensa di avere a che fare con una bambola (nella maggioranza dei casi) li lascia fare un pò come vogliono... tanto sono "carini"...
Carini che sbranano pezzetti di divano...
Carini che si attaccano ai pantaloni...
Carnini che abbaiano fino a levarsi le tonsille verso gli altri cani (ma solo quando sono in braccio al padrone)....
...e piano piano diventano un pò meno carini quando da deliziosi frugolini grossi come una tazzina di caffè si trasformano in "tagliadita a tradimento"...

Però certo se si parla di TASCABILITA' credo non li batta nessuno...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Gen 30, 2010 7:52 pm

Andrea ha scritto: sono veramente cose fuori dalla portata della mia testolina. ciao!
...perchè non hai sognato anche tu di somigliare a Paris Hilton e vestire il tuo cane da decerebrato facendogli fare ciao ciao con la zampina? Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_razz Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Andrea Sab Gen 30, 2010 7:54 pm

avranno anche un caratterino ma ho letto anch'io un articolo riguardo questi abbandoni e la maggioranza dei cani proviene da beverly hills o similia; hanno una tale dose di denaro e un tenore di vita che potrebbero avere venti persone al mese che gli curano il cane e vivere in una casa così grande da non poterlo incrociare mai. onestamente in questi casi i crimini mi fanno ancora più incazzare... ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Andrea Sab Gen 30, 2010 7:56 pm

Stormblast ha scritto:
Andrea ha scritto: sono veramente cose fuori dalla portata della mia testolina. ciao!
...perchè non hai sognato anche tu di somigliare a Paris Hilton e vestire il tuo cane da decerebrato facendogli fare ciao ciao con la zampina? Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_razz Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_biggrin

ma io somiglio a paris hilton! personaggio con cui mi piacerebbe fare due chiacchiere per capire un paio di cose..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da frajody Sab Gen 30, 2010 8:28 pm

Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Marta hai pienamente ragione..io lavoro in pieno centro a milano,e con questo tipo di persone,riccone senza arte ne parte..se andasse di moda adottare 10 cani in canile,fidati ci sarebbero i canili vuoti..sono persone che nn ragionano con il loro cervello,ma stereotipi di altre persone..ti lascio immaginare i figli..
A quanto ho potuto assistere ,in qst forum vige sopratutto il rispetto per gli animali e astenersi perditempo modaioli...cerchiamo di fare cmq del nostro meglio x far capire che i cani nn sono un paio di scarpe da abbandonare qnd nn piaciono piu'...bacioni e leccatone (da Jody)amici..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Gen 30, 2010 8:46 pm

frajody ha scritto:Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 se andasse di moda adottare 10 cani in canile,fidati ci sarebbero i canili vuoti..
pienamente d'accordo! Wink
giuro che se capita di nuovo un'altro/a utente che chiede pareri su una felpetta o simili mi ritrova sotto casa!
bang
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da ~Marta~ Sab Gen 30, 2010 8:52 pm

Andrea ha scritto: ma io somiglio a paris hilton! personaggio con cui mi piacerebbe fare due chiacchiere per capire un paio di cose..ciao!

dalle foto non si direbbe...o vuoi dirci che ti sei fatto biondo platino ultimamente? Come volevasi dimostrare (per riflettere) Affraid Come volevasi dimostrare (per riflettere) Lol
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da frajody Sab Gen 30, 2010 8:53 pm

Chiara*Alex ha scritto:
frajody ha scritto:Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 655739 se andasse di moda adottare 10 cani in canile,fidati ci sarebbero i canili vuoti..
pienamente d'accordo! Wink
giuro che se capita di nuovo un'altro/a utente che chiede pareri su una felpetta o simili mi ritrova sotto casa!

bang

vengo anch'io...intanto mi sto'guardando intorno..metti che vedo un jrt con felpa che assomiglia..ti chiamo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Gen 30, 2010 9:32 pm

Elena ha scritto:Che poi è talmente un cane piccolino! Che uno non si accorge nemmeno di averlo...te lo puoi portare veramente OVUNQUE. Non vedo come sia possibile una cosa del genere...
Talmente dappertutto, che una volta ero in università che studiavo in aula studio, e arriva una, che mi sembrava un pò fuori luogo, minuta ma ben fatta, o meglio ben rifatta(dopo un secondo sguardo!), tutta trucco e vestiti succinti... ad un certo punto tira fuori dalla borsa un libro di istituzione di economia... "mah" Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_eek , mi sono detta, "qualche neurone ce lo avrà allora", cadendo nel più classico dei luoghi comuni... poi tira fori un astuccio e un minuscolo esserino color crema, che tramava come una foglia e se lo posiziona sulle gambe! Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_eek Come volevasi dimostrare (per riflettere) Affraid Come volevasi dimostrare (per riflettere) Kopfschuettel Come volevasi dimostrare (per riflettere) Icon_evil Come volevasi dimostrare (per riflettere) 742264

Ah ecco... con quest'ultimo "accessorio" mi ha fatto capire quanto cervello avesse... ZERO! Come volevasi dimostrare (per riflettere) 417156 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 507662 Come volevasi dimostrare (per riflettere) 293732
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Andrea Sab Gen 30, 2010 9:53 pm

tu studi in aula studio? curioso..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Chiara Sab Gen 30, 2010 10:18 pm

Stormblast ha scritto:
Guarda in realtà non è una razza di cani che amo particolarmente...perchè quelli che ho conosciuto erano fortemente squilibrati! Hanno un carattere molto forte...e siccome chi sceglie un cane del genere, pensa di avere a che fare con una bambola (nella maggioranza dei casi) li lascia fare un pò come vogliono... tanto sono "carini"...
Carini che sbranano pezzetti di divano...
Carini che si attaccano ai pantaloni...
Carnini che abbaiano fino a levarsi le tonsille verso gli altri cani (ma solo quando sono in braccio al padrone)....
...e piano piano diventano un pò meno carini quando da deliziosi frugolini grossi come una tazzina di caffè si trasformano in "tagliadita a tradimento"...

Però certo se si parla di TASCABILITA' credo non li batta nessuno...
Non sono i cani a essere squilibrati, ma se vengono tenuti come bamboline o peggio "accessori" è normale che sbalestrino...........è sempre la solita ruota che gira nell'ignoranza e nel menefreghismo: "tanto, che ci vuole a gestire un cane di neanche 2kg...."

"Il Chihuahua ha origini messicane [...] La sua altezza varia fra i 15 e i 22 cm [...] Possiede doti caratteriali eccezionali , una personalità molto spiccata [...] possiede una salute di ferro ed una eccezionale robustezza. Nonostante possa apparire delicato è un cane sano e longevo. Il suo peso ideale è compreso tra 1,5 e 3 kilogrammi.
Sappiate che non esistono i chihuahua toy,tea cup,mosca ,pocket o quant'altro Le differenze sono nel pelo: esiste il chihuahua a pelo corto e il chihuahua a pelo lungo. Il mantello è ammesso di ogni colore e qualsiasi miscuglio cromatico. [...] È un cane allegro, vivace e sempre in movimento. Nonostante la taglia è anche molto forte, coraggioso e sicuro di sé. Diffidente verso gli estranei, ha un ottimo udito e abbaia al minimo rumore, il che lo renderebbe adatto come cane da guardia sennonché tutti, proprio a causa della sua taglia, lo preferiscono come cane da compagnia.
L’unico inconveniente è che il Chihuahua è un cane parecchio rissoso con gli altri cani, anche quelli molto più grandi di lui.
È il cane più piccolo del mondo, ma non diteglielo… è convinto di essere un leone!"


http://amicochihuahua.altervista.org/origini.html
http://www.caneamico.com/il-chihuahua-82.htm
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Gen 30, 2010 10:38 pm

OFF TOPIC:
Andrea ha scritto:tu studi in aula studio? curioso..ciao!
In passato si, ora per due esami che mi mancano non vado più giù in uni!
Perchè?
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Come volevasi dimostrare (per riflettere) Empty Re: Come volevasi dimostrare (per riflettere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.