I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

+2
LadyDarkness
Marsilvia
6 partecipanti

Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 13, 2010 8:58 am

Ciao a tutti, so che sembrerà assurdo ai più che io chieda consigli per la mia setter su un forum di jack russell ma...sapete che c'è?...che sul forum dei setter son tutti dei "menosi" e non sono neanche lontanamente disponibili e simpatici come tutti gli utenti di questo bellissimo forum...sikkè mi scoccia chiedere a loro e ci provo con voi... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Icon_biggrin

Poi so che molti di voi hanno, o hanno avuto, cani di taglia diversa dal jack quindi una speranza di trovare delle risposte forse ce l'ho... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Icon_study

Dunque...come forse avrete capito dal titolo stamattina la mia Michelle (setter inglese che ha compiuto 8 mesi il 10 gennaio) è diventata signorina!!...

in verità era qualche giorno che vedevo la vulva un pochino ingrossata e sembrava come se avesse un piccolo "ristagno" di sporco scuro in mezzo (ho pensato subito fosse sangue rappreso).

Senonché, stamane è in un lago di sangue!... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Affraid
tranquilli, ridimensiono, ha delle normali perdite di sangue rosso vivo, un pò come noi signorine...
Avendo avuto l'anno scorso l'esperienza con la Polly, che di sangue praticamente non ne ha perso (o comunque era talmente poco che non ha mai sporcato in giro), mi chiedevo se qualcuno ha suggerimenti da darmi circa l'uso delle "mutandine" per cani...

Ha senso usarle? creano problemi al cane? ce ne sono di tipi migliori rispetto ad altri che vi sentite di consigliarmi?...

e poi...

per quanti giorni più o meno avrà queste perdite? il periodo di fertilità, ossia quello in cui se si dovesse accoppiare rischierebbe di rimanere incinta, inizia subito dopo la fine delle perdite o può essere concomitante ad esse?

Siccome di giorno, mentre siamo al lavoro, le due pelose stanno in giardino nel loro recinto (che però non è chiuso "sul tetto" per intenderci...è un'area del giardino recintata e chiusa nel suo perimetro ma non sopra) sono un pò preoccupata che, magari, il cagnetto del vicino (meticcio di piccola taglia) possa avere le "voglie" e trovare il modo di entrare a "ciularmela"...

Secondo voi è un rischio verosimile? in tal caso Michelle trascorrerà le prossime settimane in casa.

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da LadyDarkness Mer Gen 13, 2010 9:27 am

Chiudi michelle in casa per un mese, perchè non c'è cancello che tenga!
le mutandine io le usavo, ma Gilda le teneva tranquillamente, tutto varia da acane a cane.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 13, 2010 9:32 am

Grazie Diana!
ne stavo parlando giusto ora al telefono con il veterinario e mi diceva che probabilmente siamo al primo-secondo giorno di pro-estro (che dovrebbe durare 7-10 gg con perdite anche abbondanti) dopodiché si passerà all'estro vero e proprio (altri 7-10gg) e qui il rischio è alto, nel senso che sarà assolutamente fertile!
Quindi tu dici che è meglio non aspettare l'estro ma metterla dentro sin d'ora?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da bebeking Mer Gen 13, 2010 10:39 am

non so... puoi tenere ancora 3-4 giorni fuori michelle, ma mi terrei un margine bello largo per sicurezza. Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Icon_wink

una canina da caccia che avevamo quando ero bambino, lo fece attraverso il cancello. una cosa che se non la vedi non sembra possibile.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2010 10:44 am

Silvia,assolutamente tienila dentro casa.Per evitare che sporchi,vanno bene le mutandine con un salvaslip ad uso umano.

Tempo fa avevo una meticciona,quando andava in calore i cani di piccola taglia dei vicini riuscivano ad infilarsi dalle sbarre del cancello,o dallo spazio che c'è tra muretto di cinta ed inferriata e provavano a montarla.

Questo a primo calore...poi l'ho sterilizzata,ovviamente.

Occhio,eh!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 13, 2010 11:04 am

Ho mandato mio marito a comprare le mutande... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Icon_eek chissà con cosa torna stasera... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Suspect

Comunque da domani si sta in casina!!!

Thanks!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2010 11:47 am

Marsilvia ha scritto:Ho mandato mio marito a comprare le mutande... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Icon_eek chissà con cosa torna stasera... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Suspect

Comunque da domani si sta in casina!!!

Thanks!!!

Oddio....hai mandato un uomo a comprare mutande....ora ti ritorna con mutandine di pizzo nere e rosse con il cuoricino stampato sulla chiappa....perchè fanno la sua cagnetta più sexy! Very Happy

Lo sa che deve andare in un negozio di articoli per animali?O andrà da Intimissimi? Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 13, 2010 11:53 am

conoscendolo andrà da "La Perla"... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? 639541
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Ospite Mer Gen 13, 2010 11:55 am

lol! lol! lol! Ha buon gusto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mer Gen 13, 2010 11:59 am

...o ha le mani bucate... Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? 965273
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Adele Mer Gen 13, 2010 12:02 pm

Che ridere...le mutandine di pizzo...
Comunque io la prima settimana li ho lasciati insieme (maschio e femmina), ma ero sempre in casa a controllarli. Sicuramente è meglio che per precauzione fra qualche giorno la segreghi in casa!
Anche io ho una setterina, sai? La mia è dolcissima...ma quanto è tonta!! Quando è andata in calore per la prima volta non ha gradito le attenzioni di Zazà e l'ha morso: un buco enorme nella schiena che gli è rimasto per un mese, poveraccio!!!!
Adele
Adele

Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 02, 2010 8:55 am

Ciao a tutti!
rispolvero questo topic perché ho una domanda da farvi...

Allora, Michelle ha terminato il calore questo weekend (il vet ha controllato e siamo apposto per sta volta).
Domanda: ieri sera io e mio marito abbiamo notato dei segni rossi attorno ai capezzoli delle ultime due tettine verso la coda...

sembrano quasi dei piccoli "succhiotti" da quanto sono rossastri e coinvolgono appunto solo ed esclusivamente quei due capezzoli...possibile che se li sia "ciucciati" lei stessa durante una delle sue sessioni di "leccamento" della vulva (molto frequenti ed insistenti a causa dei residui di sangue ancora presenti nella rima vulvare)?

Non so se portarla dal vet o meno...può essere sintomo di qualcosa di grave?

Grazie!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 02, 2010 10:37 am

Marsilvia ha scritto:Ciao a tutti!
rispolvero questo topic perché ho una domanda da farvi...

Allora, Michelle ha terminato il calore questo weekend (il vet ha controllato e siamo apposto per sta volta).
Domanda: ieri sera io e mio marito abbiamo notato dei segni rossi attorno ai capezzoli delle ultime due tettine verso la coda...

sembrano quasi dei piccoli "succhiotti" da quanto sono rossastri e coinvolgono appunto solo ed esclusivamente quei due capezzoli...possibile che se li sia "ciucciati" lei stessa durante una delle sue sessioni di "leccamento" della vulva (molto frequenti ed insistenti a causa dei residui di sangue ancora presenti nella rima vulvare)?

Non so se portarla dal vet o meno...può essere sintomo di qualcosa di grave?

Grazie!!

UP!

...nessuno, nessuno sa dirmi cosa può essere?
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Chiara Mar Feb 02, 2010 11:42 am

Mah.....non credo che sia grave.......anche ai jack si irritano i capezzoli durante il calore, comunque si predispongono per una eventuale gravidanza. Magari si è leccata perchè le prudevano........quando Patty ha avuto la gravidanza isterica se li succhiava da sola per il fastidio, questo non è il tuo caso ma era per dirti che può succedere. Per ora io aspetterei il passare della tempesta ormonale.......solo se vedi che la cosa degenera o si prolunga ingiustificatamente puoi preoccuparti........se insorgono gonfiore o ulcerazioni o desquamazione tipo fungo..........allora vai dal vet. Ciao Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Marsilvia Mar Feb 02, 2010 11:46 am

THKS!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Vanna Mar Feb 02, 2010 6:23 pm

Ma non mi sembra nulla di grave, è come ti dice Chiara il calore è provocato da ormpni e questi interessano tutto l'apparato riproduttivo.
Stai tranquilla .
Ma neanche una foto con mutande di pizzo hai messo, questo si che è grave Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Icon_biggrin
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze? Empty Re: Il calore in una cagna di taglia media...chi ha esperienze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.