I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

accoppiamento tin tin

+10
L e l e
LadyDarkness
˝Chiara˝
Sergio & Dory
bebeking
Kiara
Fed&Joy
trinacria78
Elena
Tin Tin
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da tinpa Ven Dic 04, 2009 11:59 am

Scusa ma Tin Tin è stato giudicato da qualche giudice competente?
Ha il pedigree? e la femmina?
Prima di procedere all'accoppiamento preoccupatevi della burocrazia, hai il modulo di monta?
Sapete cosa vuol dire una monta? e i cuccioli?
Va bene devo farmi gli affari miei, ciao!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da Elena Ven Dic 04, 2009 12:13 pm

tinpa ha scritto:Scusa ma Tin Tin è stato giudicato da qualche giudice competente?
Ha il pedigree? e la femmina?
Prima di procedere all'accoppiamento preoccupatevi della burocrazia, hai il modulo di monta?
Sapete cosa vuol dire una monta? e i cuccioli?
Va bene devo farmi gli affari miei, ciao!!!

Quoto al 300% Paolo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da L e l e Ven Dic 04, 2009 2:03 pm

Elena ha scritto:
Sabry Lele & Timoon ha scritto:a me hanno detto che dopo il "rapporto" bisogna prendere la femmina in braccio e tenerla per qualche minuto inclinata con la testina verso il basso...non in verticale ovviamente ma in obliquo..

Lo fai anche con la Sabry? accoppiamento tin tin - Pagina 2 739595 accoppiamento tin tin - Pagina 2 739595 accoppiamento tin tin - Pagina 2 739595 accoppiamento tin tin - Pagina 2 739595 Lele scusa non ce l'ho fatta a resistere...

Però ora voglio sapere se è vera questa cosa!!! Sembrerebbe come le donne che vogliono rimanere incinte che dovrebbero stare per qualche minuto con il bacino in su accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_redface


hahahahahahah.....a me lo ha detto un'allevatore...e praticamente andrebbe fatto una volta che sia stato fatto tutto il resto..serve ad aumentare le probabilità penso...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da L e l e Ven Dic 04, 2009 2:06 pm

ho trovato questo su internet potrebbe essere interessante per chi vuole fare una cucciolata..



1) A chi daremo i cuccioli?


Tanti forse pensano, che dal momento che si possiede una femmina di razza di piccola taglia (e per piccola intendo entro i 10 kg. di peso), sicuramente tutti i cuccioli si potranno facilmente sistemare presso famiglie, amici o persone fidate.
Questo è vero fino ad un certo punto. Infatti esaurite le famiglie, gli amici e le persone fidate… chi resta? Bisogna affidarsi agli annunci sui giornali o presso i veterinari… e anche se diamo via il cucciolo in cambio di una somma di denaro, questa non è una garanzia certa per farci pensare che il cane verrà trattato bene: quanti cani di razza, pagati a caro prezzo, finiscono in strada per i motivi più svariati? (ferie estive, nascite di figli, ecc.). E se non finisce per strada, ciò non toglie che le persone che non conosciamo bene, possono sempre stancarsi del cane e darlo via a chiunque… con esiti talvolta drammatici.
Quindi, se non siamo più che certi di avere sottomano una lista di persone fidate a cui daremo i nostri cuccioli, asteniamo la nostra cagnolina dal far intraprendere questa avventura.



2) Gravidanza e salute


Esiste una errata convinzione, che per mantenere in buona salute l’apparato riproduttivo della femmina, questa deve fare una o più cucciolate nella sua vita. Le statistiche invece dimostrano che si possono ammalare sia quelle che fanno tanti parti, sia quelle che non ne fanno nessuno… anzi, far fare tante cucciolate ravvicinate alla propria cagnolina, significa stressarla, farle mancare il latte necessario e farla ammalare di più!
Basta vedere le povere cagnette “intere” e abbandonate, che ad ogni calore vengono messe incinte dal maschio di passaggio: hanno una breve vita, perché sono molto sfruttate…
Se si vuole far accoppiare la propria cagnetta (avendo verificato il punto 1), non è consigliabile farle fare più di 3-4 parti nella sua vita e in ogni caso devono essere distanziati tra loro di almeno un anno (quindi con uno o due calori a vuoto), in modo da far riprendere la cagnetta dalle fatiche della gravidanza.



3) Età della femmina


L’età giusta per affrontare il primo parto è dopo il 2° calore. Considerato che una cagnetta ha il primo calore verso i 6-7 mesi circa, il secondo dopo circa l’anno di vita, subito dopo è pronta per la prima gravidanza. Ad 1 anno e mezzo sarebbe l’ottimo.
Purtroppo, molti fanno accoppiare la propria femmina già dopo il primo calore e questo è un errore, perché la femmina è ancora una cucciolona in formazione e inesperta ad affrontare il peso della maternità; secondo perché un parto così precoce può essere dannoso per la sua salute e per la salute dei cuccioli che possono nascere con gravi problemi di salute.



4) Peso della femmina e del maschio


E’ bene sapere che la femmina deve essere più “grande” del maschio, cioè deve pesare di più, diciamo almeno un kg. di peso in più rispetto al maschio. Questo per evitare inutili sforzi da parto dovuti a cuccioli troppo grandi rispetto agli organi genitali interni di una cagnolina di piccola taglia.
Immaginate se una cagnetta di 3 kg. si accoppiasse con un maschio di anche soli 10 kg.! I cuccioli potrebbero essere troppo grandi rispetto alla madre, oppure di numero superiore ad un normale parto (3-4 cuccioli, sono già tanti in una cagnetta di piccola taglia!). In questo caso, si dovrebbe ricorrere ad un parto cesareo d’urgenza, sempre ammesso che la madre sopravviva a tale evento faticoso per le sue forze fisiche…



5) La ricerca del patner giusto


Molti pensano che basta che due cani siano della stessa razza, perché tutto sia a posto, ma non è così. E’ errato pensare che due cani, per esempio due yorkie, è sufficiente che la femmina pesi più del maschio, e che abbia superato i due calori… perché si possa dire che siano idonei per essere accoppiati tra loro!
Dopo le considerazioni già espresse (peso ed età della femmina), bisogna considerarne un’altra che molto spesso si sottovaluta, ma per me è tra le più importanti: LA COMPENSAZIONE DEI DIFETTI. Cosa vuol dire?
Un buon allevatore, deve conoscere la genealogia dello stallone e della fattrice che intende fare accoppiare, ossia essere a conoscenza degli eventuali difetti fisici e psichici che possono presentare; tutto ciò, in gergo viene chiamato “piano di allevamento”, dove l’allevatore effettua accoppiamenti mirati al fine di ottenere soggetti sempre più aderenti allo standard.
Per esempio, se il “potenziale” maschio scelto ha il pelo lanoso, o la testa troppo grossa, o è di carattere troppo nervoso e mordace (difetti nello Yorkie), non dovrà essere accoppiato con una femmina che presenta le stesse caratteristiche!
Si cercherà allora una femmina che presenti pelo setoso, testa ben proporzionata, carattere calmo ed equilibrato.
In questo modo, si limiterà il rischio di generare una cucciolata che porti nei suoi geni i tratti non auspicabili, ma dove invece sono esaltati le doti fisiche e psichiche!
Procedendo in questo modo, per ogni cucciolata, si arriverà ad escludere al massimo le caratteristiche negative, e a fissare maggiormente le caratteristiche positive.



6) Tempo e denaro


Avere una femmina in gravidanza e gestire una cucciolata per circa 2 mesi (tempo necessario e fondamentale per cui i cuccioli devono restare con la madre, pena gravi ripercussioni fisiche e psichiche) comporta un notevole dispendio di tempo e denaro.
Per esempio: ecografie per accertarsi dello stato di salute e del numero dei feti; cibo premium per la futura mamma; eventuali integratori; senza contare gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo (per esempio un parto cesareo d’urgenza) e che comportano spese veterinarie ed extra in più.
Senza contare che quanto nasceranno i cuccioli bisogna mettere in conto che avranno bisogno di una prima visita veterinaria di controllo, e del nostro tempo in più, perché non si può pensare di abbandonare mamma e cuccioli per una intera giornata! I cuccioli hanno bisogno di un ambiente pulito e quindi bisogna attrezzare un kennel e cambiare spesso il rivestimento interno che verrà naturalmente sporcato dai cuccioli, come fanno i neonati. Inoltre, hanno bisogno di uno spazio esterno e di un recinto dove i cuccioli dopo il primo mese, potranno beneficiare di aria, sole e movimento adeguato.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da Tin Tin Mar Dic 08, 2009 8:45 pm

volevo darvi la noizia ke finalmente si sono accoppiati tin tin e maya!!!!ora speriamo ke lei sia rimasta incinta!!!!ahahahahahhahhah!!!!
Tin Tin
Tin Tin

Numero di messaggi : 30
Località : chieti
Data d'iscrizione : 31.03.09

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da *Kia* Mar Dic 08, 2009 9:43 pm

accoppiamento tin tin - Pagina 2 320994 evviva!!! speriamo bene accoppiamento tin tin - Pagina 2 40366 auguri e jackkini maschi!!!! accoppiamento tin tin - Pagina 2 320994
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da ElisArale Mer Dic 09, 2009 2:13 am

bebeking ha scritto:
Kiara ha scritto:Ma la femmina in che fase del calore è accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_eek ? Perchè non è che da quando il maschio si interessa per via dell'odore lei automaticamente è pronta, anzi complessivamente sono più i giorni in cui allontana i maschi, che quelli i cui si mostra disponibile... Poi ci sono i casi limite, tipo Fiore (vero Stefano accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_wink ?) che ha mandato in bianco il prode Speed accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_biggrin nonostante sembrasse proprio "nei giorni giusti": non dimentichiamo che il carattere e le preferenze individuali fanno la loro parte!
Comunque se Maya continua a cacciare Tin-tin, io eviterei di rinchiuderli sul balcone: tanto non ce n'è, si rischia solo di fare innervosire lei...

eh già.
mea in calore, fino a ieri l'altro non faceva avvicinare nessuno... ora è una impenitente sgu.....na! sono gelosissimo. accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_mad

ieri l'altro si faceva montare con piacere dalla sorella. accoppiamento tin tin - Pagina 2 Affraid
ieri sera invece ha avuto un lungo rapporto orale (si può dire no vero? clinton ha sdoganato accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_biggrin ) con un canone al parchetto. stà li' scanza la coda e con faccia tutta compiaciuta aspetterebbe... accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_evil

andiamo a casa forza brutta mascalzona, sei ancora givane, e finche vivi sotto il mio tetto decido io!!!


Auhauahaua, mi hai fatto morire!! accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_biggrin Mea è signorina, da buon papà devi accettare che sia cresciuta!!! accoppiamento tin tin - Pagina 2 Icon_biggrin
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

accoppiamento tin tin - Pagina 2 Empty Re: accoppiamento tin tin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.