I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

+16
LSD & Casey
Vanna
Kiara
Utopia
musmus
rossoducati
milo
*Marta*
Francesca
TGaia22
Giuseppe
Centesimo
LadyDarkness
Chiara
Pedro
Nino
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da musmus Dom Nov 02, 2008 9:08 pm

viste. BELLISSIME; compliemti a tutti . CABIRIA SEI PROPRIA UNA INDIAVOLATA e per forutna che abiti in città altrimenti non esisterebbe piu' animali selvatici nel centro italia !!!!
grande cabi che porta in lato il nome di jack. e bravissima anche utopia, con la sua pepatissima cairn per la qulae ho un debole.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Ospite Dom Nov 02, 2008 9:17 pm

Embarassed
scusami Utopia,tanti auguroni e complimentoni anche a Te rosee confetti confetti confetti 999

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Ospite Dom Nov 02, 2008 9:52 pm

Complimenti a tutti i veri Terrier!!!!!!
Brava Caby campione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Giuseppe Lun Nov 03, 2008 6:31 am

Complimenti Diana , brava Cabiria clap clap clap campione
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Nino Lun Nov 03, 2008 4:51 pm

Sono ancora in giro per l'Italia,ma colgo l'occasione per scrivere due cose sugli eventi di questi giorni dato che mi ritrovo un PC "tra le mani".

Sono stati due giorni molto interessanti,dove ho incontrato vecchi e nuovi amici,ho avuto il piacere di vedere in azione diverse razze Terrier e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso da Borders,eccellenti sia al T.A.N. che in tana artificiale!

Per quanto mi riguarda è stata un debacle totale: 2 cani su 2 non classificati! Emme è stata troppo irruenta e frettolosa ed è entrata come una kamikaze dimenticando di avere un naso...squalificata! Kilian invece sembrava un agnellino pronto per essere sacrificato,l'ho praticamente infilato in tana a calci nel culo e lui si è fatto un giretto dentro solo per farmi contento dimenticandosi di avere una voce...squalificato!
A questo punto mi tocca fare un passo indietro,tanta autocritica e cercare di capire dove HO sbagliato,perchè i cani si sa,non hanno colpe!!

Passiamo poi al capitolo CHAPMAN,un mito... ho avuto il piacere e soprattutto l'onore di disquisire per una intera giornata con uno di più grandi (e forse uno degli ultimi) Terrierman,di tutti tempi;si è messo a ridere quando l'ho definito "the last of the mohicans"....
Dopo pranzo e dopo la premiazione di rito dei campioni sociali, ha poi tenuto una informale relazione (sorseggiando il suo tè davanti al caminetto,complice la magnifica location del gruppo cinofilo ospitante!!) del tipo "domanda e risposta" nella quale ha spiegato quali sono stati gli inizi della sua carriera,la provenienza delle sue linee di sangue,quale deve essere il corretto metodo di lavoro dei Russells,quali sono le differenze tra questi ultimi e gli altri Terriers,ci ha poi parlato di alcuni dei "suoi" migliori cani,ha raccontato qualche ricordo del passato;ha fatto un analisi sulla attuale situazione dei Jack Russells ed infine abbiamo anche scherzato un pò.
Purtroppo eravamo in pochi,troppo pochi e questo dovrebbe far riflettere...
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da LSD & Casey Lun Nov 03, 2008 5:38 pm

hai ragione Nino le occasioni spesso ce le perdiamo, io me la sarei persa comunque non parlo e non capisco l'inglese! ma se tu trascrivessi in italiano "l'intervista" a mr. Chapman ci porteresti per un attimo nel vecchio regno unito.
LSD & Casey
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630
Età : 63
Località : SAVONA
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Pedro Mar Nov 04, 2008 12:24 am

Mi dispiace tanto per i tuoi cani, soprattutto perchè ci tieni molto alle prove di lvoro!!! ma tranquillo ti rifarai la prossima volta.... tanto il carattere non gli manca... cyclops cyclops pirat
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 04, 2008 9:33 am

ma Nino Very Happy
sarà per la prossima volta... intanto mi ha fatto tanto piacere conoscere te la dolcissima Emme (alla faccia di chi dice che sono cattivi... ) e lo stupendo kilian Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Kiara Mar Nov 04, 2008 10:05 am

Nino ha scritto:Emme è stata troppo irruenta e frettolosa ed è entrata come una kamikaze dimenticando di avere un naso...squalificata! Kilian invece sembrava un agnellino pronto per essere sacrificato,l'ho praticamente infilato in tana a calci nel culo e lui si è fatto un giretto dentro solo per farmi contento dimenticandosi di avere una voce...squalificato!

Scusami, Nino, ma io per Emme in particolare ho un debole wub e quindi volevo spezzare una lancia in suo favore: non conosco "in presa diretta" il lavoro di un terrierista, ma mi pare di aver capito dai tuoi precedenti post che tu usi i tuoi cani soprattutto sul cinghiale (o no?)... Non può essere per questo che in tana non han dato il loro meglio? Da profana, so che l'istinto di base fa molto, ma mi sembran due tipi di lavori totalmente diversi, magari anche l'abitudine gioca la sua parte, no? Intendo dire, un centometrista obbligato a fare gli 800m mica farà chissà quale risultato, non è possibile che i tuoi cani si siano ormai specializzati in un certo tipo di lavoro?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 04, 2008 1:31 pm

si che sono lavori totalmente diversi!!
non c'è assolutamente paragone. Poi la tana artificiale è uno sport, quindi con il cane bisogna lavorarci e addestrarlo a comportarsi in un certo modo Very Happy
il lavoro nella "giungla" è ben diverso Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Utopia Mar Nov 04, 2008 3:09 pm

infatti Piacentini (un grande terrierman italiano) in un suo articolo sulla rivista "la voce del terrier" dice che bisogna scegliere se usare un cane nel lavoro sopra terra o sotto terra perchè sono completamenti diversi.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Nino Ven Nov 07, 2008 4:59 pm

Eccomi!
Ragazze quello che dite non fa una piega..ognuna di voi ha ragione.
Ma....ma quando un cane non risulta pronto ed invece dovrebbe esserlo,vuol dire che c'è un problema.
Nel mio precedente post ho solo "esplicitato" la volontà di risalire a quel problema e cercare,nel tempo dovuto,di eliminarlo.

Poi come dice un vecchio terrierista mio amico: "per far bugiardo un uomo ci vuole un cane!"

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Dscn0215
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Nino Lun Nov 10, 2008 7:06 pm

i risultati:

http://www.societaitalianaterriers.it/sit_site_00001e.htm
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Vanna Lun Nov 10, 2008 7:16 pm

Nino ma hai tuoi cani avevi fatto fare di già il TAN ?
Oppure si deve scegliere se fare uno a l'altro?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Nino Lun Nov 10, 2008 7:30 pm

Kilian lo aveva già fatto con Sylvia.
Ad Emme ho deciso io di non farglielo fare..
Si possono fare entrambi,difatti si tengono sempre in due giorni separati.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da musmus Lun Nov 10, 2008 8:34 pm

colgo l'occasione del Topic per proporre uno spunto di riflessione.
Ho avuto la fortuna di partecipare ad alcune battute di caccia. in particolare quelle al cinghiale.
da queste e da un mio collega, che tral'latro é giudice esperto FCI sia di bellezza che di lavoro, jho potuto apprendere che i migliori cani da cinghiale sono quelli di piccola taglia, questo perché, mi é stato spiegato, qualsiasi cane, indipendentemente dalla dimensioni e dalla potenza in uno scontro con il selvatico avrebbe la peggio. Un cane di piccolataglai evidentemente offre un bersaglio piu' piccolo e sfuggente. Il mitico Zorro , simil jadterrier , che qui in valle ha fatto storia, era famoso per abbaire al cinghiale stando a diversi metri di distanza. ovvero il comopito del cane non é quello di abbatterlo. e fin qui siamo d'accordo.
Mi ha rqaccontto anche di un temerario jadterrier cui é stata amputata la zampa anteriore maciulata dal cinghiale...
Ora leggendo i vostri interventi e guardando le foto, mi sembra di capire che in TAN un cane sottoposto alla prova ottiene il massimo di punteggio se mostra aggressività e se addirittura, come ho visto, addenta la gabbia che lo contiene. Ma questo non é proprio il contrario di cio' che in realtà dovrebbe avvenire????
Lo stesso Silvano, il mio collega, mi dice che un buon cane da cinghiale deve aver paura dello stesso.
Vi risparmio in merito ai cruenti metodi di addestramento cui a volte vengono sottoposti i giovani cani da caccia.
Chi mi Illumina ( NINO pensaci Tu)
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Chiara Lun Nov 10, 2008 9:33 pm

musmus ha scritto:colgo l'occasione del Topic per proporre uno spunto di riflessione.
Ho avuto la fortuna di partecipare ad alcune battute di caccia. in particolare quelle al cinghiale.
da queste e da un mio collega, che tral'latro é giudice esperto FCI sia di bellezza che di lavoro, jho potuto apprendere che i migliori cani da cinghiale sono quelli di piccola taglia, questo perché, mi é stato spiegato, qualsiasi cane, indipendentemente dalla dimensioni e dalla potenza in uno scontro con il selvatico avrebbe la peggio. Un cane di piccolataglai evidentemente offre un bersaglio piu' piccolo e sfuggente. Il mitico Zorro , simil jadterrier , che qui in valle ha fatto storia, era famoso per abbaire al cinghiale stando a diversi metri di distanza. ovvero il comopito del cane non é quello di abbatterlo. e fin qui siamo d'accordo.
Mi ha rqaccontto anche di un temerario jadterrier cui é stata amputata la zampa anteriore maciulata dal cinghiale...
Ora leggendo i vostri interventi e guardando le foto, mi sembra di capire che in TAN un cane sottoposto alla prova ottiene il massimo di punteggio se mostra aggressività e se addirittura, come ho visto, addenta la gabbia che lo contiene. Ma questo non é proprio il contrario di cio' che in realtà dovrebbe avvenire????
Lo stesso Silvano, il mio collega, mi dice che un buon cane da cinghiale deve aver paura dello stesso.
Vi risparmio in merito ai cruenti metodi di addestramento cui a volte vengono sottoposti i giovani cani da caccia.
Chi mi Illumina ( NINO pensaci Tu)

Beh, penso che su quello che hai scritto si possa riflettere costruttivamente...........sicuramente un buon cane da caccia è quello che rimane vivo cyclops un kamikaze che salta al collo del cinghiale, mettendo in pericolo la sua incolumità, non è di aiuto al cacciatore, anzi. Certamente il compito del cane non è quello di abbattere la preda, ma di stanarla, braccarla o tenerla ferma per aiutare il cacciatore......ovviamente parlo da profana, non so nulla sui metodi di caccia al cinghiale con i cani Rolling Eyes però intuitivamente penso che questo dovrebbe essere il lavoro svolto dal cane, un lavoro di aiuto. Probabilmente c'è del vero dietro all'affermazione che "un buon cane da caccia deve avere paura del cinghiale" non paura da scappare via quando lo incontra, ma timore nel tenersi alla giusta distanza da non esserne ferito, pur non mollando la preda in attesa del cacciatore.
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Nino Lun Nov 10, 2008 11:04 pm

Giustissima riflessione.

Il cane non deve temere il selvatico ma lo deve "rispettare",sia esso sopra che sotto terra.
Il kamikaze non va mai bene,il cane perfetto è quello che ricorre al contatto con il selvatico solo in casi estremi e quando la situazione lo richiede,al fine di costringerlo a muoversi.Esempio tipico ne è quando,sottoterra,il cane incontra il tasso,poichè nessun cane dico nessuno è capace di tener testa e sopraffare questo animale in tana,l'unica cosa che il cane può fare è incalzarlo fino alla fine del tunnel e tenerlo fermo in un punto.Purtroppo quando sfortunatamente questo succede il cane ne esce sempre MASSACRATO,spesso perde i denti ed addirittura parti intere della mandibola.
E' stato uno degli argomenti di discussione con Chapman,ossia che la differenza tra i Russells e gli altri Terriers sta proprio in questa sorta di intelligenza venatoria(ricordiamoci che lo stesso reverendo si vantava del fatto che i suoi cani non avessero mai assagiato il sangue della volpe)a differenza dei Patterdales o degli Jagd che invece sono molto più portati allo scontro.
Personalmente ritengo che il TAN sia un "giochino" sia per i cani che per i proprietari in quanto realmente diseducativo per un ausiliario da caccia,ma questa è una mia opinione ed è per questo che non ho iscritto i cani.Anche la prova in tana,se vogliamo,ha qualche incongruenza...diciamo però che tutto sommato entrambe le prove possono essere un modo per risvegliare alcune qualità in cani che effettivamente non andranno mai a caccia.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da musmus Mar Nov 11, 2008 6:56 am

Grazie Nino della spiegazione. Sei stato chiarissimo, come al solito.
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Vanna Mar Nov 11, 2008 7:01 am

Io non sono proprio un'esperta ma nella prova TAN Kaki ha solo abbaiato ai vari animali, portandosi molto vicino abbaiando in maniera costante quasi ritmatica ma non ha mai aggredito la gabbia. Il giudice mi lasciava là col cane a guinzaglio lento che abbaiava in questa maniera ed io mi sentivo quasi abbandonata. lui si mi guardava ma chiaccherava con una persona vicina ed io mi sentivo avvilita non sapevo che fare. Poi finalmente si rivolgeva a me e mi diceva di portarlo sull'altro animale e lì ricominciava questa monotona sinfonia. L'unica cosa che ha fatto kaki è stata quella che abbaiando così al cinghiale, questo che era libero in un recinto, si è spostato allontanandosi e Kaki lo ha seguito da fuori il recinto per stargli più vicino continuando la sinfonia. Kaki è stato il primo a fare il TAN e quindi io che no ne capisco nulla fino alla fine non avevo capito se era andato bene o male proprio perchè non aveva aggredito le varie gabbie.
Alla fine è stato il primo con 20/20 , quindi suppongo che non devono aggredire le gabbie ma devono abbaiare senza smettere fin quando il giudice ti dice di portarli via. Nino correggimi se ho capito male
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da musmus Mar Nov 11, 2008 7:22 am

da quanto affermato da Nino e dalle esperienze confidatemi da chi pratica veramente l'arte predatoria, direi che Kaki é un perfetto cane da CAccia. bracca..... ma non aggredisce........ ( a nutrirlo ci pensa il gratificato padrone!!!)
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 11, 2008 7:34 am

be Cabiria ha aggredito le cavie, ma si guardava bene dall'avvicinarsi troppo al cinghiale!! Gli girava intorno ma quando la caricava lei indietreggiava ma non smetteva mai di abbaiare.
La proverò sul cinghiale prima o poi, senza gabbia...e vedremo se l'istinto la terrà alla larga Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da musmus Mar Nov 11, 2008 7:49 am

LadyDarkness ha scritto:be Cabiria ha aggredito le cavie, ma si guardava bene dall'avvicinarsi troppo al cinghiale!! Gli girava intorno ma quando la caricava lei indietreggiava ma non smetteva mai di abbaiare.
La proverò sul cinghiale prima o poi, senza gabbia...e vedremo se l'istinto la terrà alla larga Very Happy
Mi sembra che cabi abbia già dimistrato le sue doti venatorie, e se con il cinghiale indietreggiava é perché il suo istinto, ma anche la sua intelligenza, glielo consigliava. Quindi direi che non ha bisogno di ulteriori esami!!
musmus
musmus

Numero di messaggi : 2072
Località : valle d'aosta
Data d'iscrizione : 04.08.08

http://www.timberjack.it

Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Ospite Mar Nov 11, 2008 8:17 am

Vanna ha scritto:Io non sono proprio un'esperta ma nella prova TAN Kaki ha solo abbaiato ai vari animali, portandosi molto vicino abbaiando in maniera costante quasi ritmatica ma non ha mai aggredito la gabbia. Il giudice mi lasciava là col cane a guinzaglio lento che abbaiava in questa maniera ed io mi sentivo quasi abbandonata. lui si mi guardava ma chiaccherava con una persona vicina ed io mi sentivo avvilita non sapevo che fare. Poi finalmente si rivolgeva a me e mi diceva di portarlo sull'altro animale e lì ricominciava questa monotona sinfonia. L'unica cosa che ha fatto kaki è stata quella che abbaiando così al cinghiale, questo che era libero in un recinto, si è spostato allontanandosi e Kaki lo ha seguito da fuori il recinto per stargli più vicino continuando la sinfonia. Kaki è stato il primo a fare il TAN e quindi io che no ne capisco nulla fino alla fine non avevo capito se era andato bene o male proprio perchè non aveva aggredito le varie gabbie.
Alla fine è stato il primo con 20/20 , quindi suppongo che non devono aggredire le gabbie ma devono abbaiare senza smettere fin quando il giudice ti dice di portarli via. Nino correggimi se ho capito male

Anche la mia Sunny non aggrediva la gabbia,ma solo abbaiava..........Secondo me non e l'intensità di abbaio e muovimento che conta,ma tonalita della voce.Io conoscendo il mio cane (considerando che non ha mai avuto i contatti diretti con i animali selvatici ,a parte i gatti e conigli del negozietti),ero convinta che andrebbe bene.....unica cosa che mi preocupava e che il giudice non avrebbe capito......invece quando abbiamo finito mi ha fato anche i complimenti ,nonostante che gielo dato 17 punti,mi ha detto che ha un bel carattere.Ho visto quasi tutti i cani e devo dire che tanti di loro anno avuto comportamento molto piu intenso della mia........ma forse cera sotto il adestramento ,non instinto ??? Forse questo prende in considerazione il giudice???
Dico Forse......Forse mi sbaglio scratch scratch scratch scratch scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Ospite Mar Nov 11, 2008 8:30 am

A noi ci hanno fatto entrare nel recinto del cinghiale!!Però non era un adulto...se andate a vedere le foto capirete...il cinghialotto non era in una gabbia ma in un'area recintata abbastanza grande.però la cosa mi ha lasciata un pò perplessa...far entrare dei cani che non hanno mai avuto contatto con il selvatico e farli incontrare con un cinghiale di cui non possono prevedersi le reazioni verso i cani...mah...i cani erano tenuti al guinzaglio...secondo me è stata una roba pericolosa...Paco tral'altro si è lanciato per morderlo sul grugno...e lui giustamente si è incazzato...e se caricava??Anche se giovane come cinghiale,avrebbe potuto fare molto male,sia ai cani che a noi...bho!!!!

Questo è il porco in questione è molto più giovane di quello che visto nelle vostre foto
1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Dscn2410

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN. - Pagina 3 Empty Re: 1/2 Novembre, Montecarotto (AN):Campionato Sociale+TAN.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.